Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 05/03/2012

Fai dei bei sogni

Post n°1051 pubblicato il 05 Marzo 2012 da chioggiatv
 

Cari amici lettori e non, oggi vi parlo di un libro appena uscito in Libreria, fresco fresco. Si tratta del romanzo di Massimo Gramellini, edito dalla Casa editrice Longanesi, “Fai dei bei sogni”.

Fai dei bei Sogni

 

Come descritto nella scheda di presentazione del libro si tratta della storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. 


Questo libro è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa, e rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell'amore e di un'esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.

Ecco il link del book trailer

 


Io corro subito in libreria a comprarlo …  e voi? Buona lettura a tutti

Elisa Caser

 
 
 

Chioggia Plus

Post n°1050 pubblicato il 05 Marzo 2012 da chioggiatv
 

L’Associazione Chioggia Plus, nata nell’agosto 2011 dalla volontà di un gruppo di professionisti ( architetti, dottori commercialisti, esperti di marketing, avvocati, educatori ecc) si pone come obbiettivo lo sviluppo socio culturale della città di Chioggia focalizzando l’attenzione su temi di volta in volta diversi e fungendo da elemento di stimolo per la crescita della città.

Il prossimo evento proposto  da Chioggia Plus è :

Risposte Urbane

 

 I^ Rassegna di Architettura  Città di Chioggia
Risposte Urbane.
Necessità per il domani.

 9 - 30 Marzo 2012
Chiesa-Pinacoteca della Santissima Trinità, Chioggia.


E' un’iniziativa che vuole inquadrare il tema dei cambiamenti in atto nella società e la loro inevitabile ricaduta nel campo delle trasformazioni architettoniche e territoriali.

La rassegna offre l’occasione di avviare una discussione costruttiva sull’argomento con l’obiettivo di indagare la complessità e l’estrema attualità del termine necessità. Oggi, ancor più di ieri, è essenziale pertanto definire i confini tra il mondo estetico e quello puramente funzionale.

Necessità non deve implicare certo una mancanza di qualità e di risposte articolate da un pensiero metafisico.

In questo senso, l’Associazione Chioggia Plus, propone alcune riflessioni e visioni proprie di docenti e architetti di fama nazionale che saranno invitati a testimoniarle attraverso un dibattito ed una mostra dei propri lavori progettuali.
Sullo sfondo di tale dibattito sarà presente Chioggia e il suo divenire, convinti che tale rassegna saprà aiutare la città nello scegliere con più attenzione e capacità critica le risposte urbane per il suo futuro.

Chioggia Piu

 

La prima conferenza, in programma per Venerdì 9 marzo 2012 ore 17.00 nella Chiesa-Pinacoteca della Santissima Trinità di Chioggia, vedrà il Prof. Arch. Gino Malacarne, Preside della Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” di Bologna sede di Cesena, parlare della costruzione del paesaggio urbano, ponendo riflessioni sulla nostra città.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001mario091
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963