Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Il libro, il più potente...Auguri Peppuccio!Giusepp... »

X-Men: Apocalisse

Post n°13222 pubblicato il 29 Maggio 2016 da Ladridicinema
 

Sabah Nur, detto Apocalisse e venerato come un dio, mentre sta per compiere il rito di trasferimento della sua anima nel corpo di un mutante che ha il potere di rigenerare le proprie ferite, ottenendo così l'immortalità, viene tradito e sconfitto. Nel 1983 un gruppo di fanatici risveglia Apocalisse, che decide di portare a termine il suo precedente piano e dominare il mondo.

Nuovo capitolo degli x-men che tradisce le attese forse per le troppe aspettative o i troppi intrecci, o forse per la battaglia epica tra i due schieramenti. Detto ciò però il film di Singer non convince anche perchè non crea alcuna tensione e non riesce a mantenere una coesione generale pur spiegando nuove cose sui mutanti. Lo stesso mutante immortale, En Sabah Nur; non convince come villain rispetto al solito Magneto o alle macchine dell'ultimo film.

Il personaggio interpretato da Oscar Isaac non fa altro che farfugliare sentenze su un mondo a lui sconosciuto e alieno con pochi spunti interessanti. Per non parlare della stessa trama che risulta sciatta e irrilevante. Non sembra nemmeno di vedere un film di Singer, vista l'assenza dei toni posati; dei conflitti politici ed etici tipici degli altri film sulla saga.

Il film sembra invece convincere in parte nel tentativo di trovare un gancio con la realtà o con altri media, soprattutto esaltando in maniera furbesca il personaggio di Raven, interpretato da Jennifer Lawrence, per attirare nuovo pubblico o comunque un determinato pubblico; agganciandosi ai vecchi personaggi: McAvoy e Fassbender. Interessante la nascita del personagigo di Jean interpretato da Sophie Turner, così come Nightcrawler interpretato da Kodi Smit-McPhee.

Voto finale: 2/5

X-Men - Apocalisse

(X-Men - Apocalypse)

Poster

Nel nuovo capitolo della saga, X-Men: Apocalisse, gli X-Men affrontano il primo e più potente mutante: Apocalisse. Anno 1983, l'invincibile e immortale Apocalisse viene liberato da un millenario sepolcro. Quando si rende conto che la sua razza non è più considerata divina, furioso, raduna una squadra di potenti mutanti, fra cui un sofferente Magneto, per distruggere l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale su cui regnare. Per fermare le sue mire di distruzione globale, Raven e Professor X guidano una squadra di giovani X-Men in un epico scontro contro un nemico apparentemente invincibile. Mentre Apocalisse raduna i propri Cavalieri, Charles provvede all'insegnamento e all'addestramento dei suoi giovani alunni. Quando si scatena la furia di Apocalisse, questi giovani supereroi sono chiamati a crescere rapidamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963