Creato da DgVoice il 20/11/2008

RADIODgVoice Vintage

I love my web radio !

 
 

      migliori motori di ricerca

 

YOUTUBE CHANNEL BY CELEBRTYELITE

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Scopri PlayVideo! Clicca qui!

 
PLAYLIST!

Scegli la tua playlist da inserire nel blog, trovi i codici cliccando sui nomi degli artisiti: copia il codice in un box personalizzabile, salva e il gioco è fatto!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

FemmeNoireVoglio_Essere_Amatomara.mandolaapungi1950trerotolacarmineshortmarikiku0deangeliangeloqmrDgVoicegryllo73alicerotolonaz43avvbia
 
 

CANALE YOUTUBE BY DGVOICE

 

 

« SARA TOMMASI CHIEDE AIUT...HO41, IL SUPERBATTERIO F... »

SCOPERTA ANTICA CITTA' SOMMERSA

Ritrovata dopo centinaia di anni un incredibile città egizia completamente sommersa. La città di Heracleion ha conservato il suo splendore negli abissi del Mediterraneo, nei pressi di Alessandria d'Egitto.

Heracleion-2


ALESSANDRIA D'EGITTO (Egitto) - Nel 2000, durante un viaggio di studi geofisici, il dottor Franck Goddio e il suo team di archeologi ritrovarono i resti di un'antica città egizia a circa 30 piedi sotto la superficie del mar Mediterraneo, nella baia di Abū Qīr nei pressi di Alessandria d'Egitto. Sono stati ritrovati diversi antefatti, da quelli più pagani a quelli per l'uso di culti  religiosi. A distanza di 13 anni dal ritrovamento, è stato confermato il suo nome: si tratta della città di Heracleion, per i greci, conosciuta anche come Thonis dagli antichi egizi. Secondo gli studi fatti fino ad ora, si tratterebbe di una città molto importante, in quanto punto di commercio tra Mediterraneo e Nilo. Sono infatti state ritrovate tantissime ancore tra la fanghiglia della baia ma anche diversi tipi di monete d'oro, alcune appartenenti ad Atene, altre invece con simboli egizi.
Sono stati inoltre ritrovati oggetti religiosi, come ad esempio una scultura di pietra di 16 piedi, che secondo gli studiosi sarebbe appartenuta al tempio centrale della città. Il professor Barry Cunliffe, dell'Università di Oxford, ha affermato stupefatto che tutti i ritrovamenti sono ancora in ottimo stato, visto che il mare ma soprattutto la sabbia che li aveva ricoperti, sono stati indispensabili per una buona conservazione. Adesso l'unico mistero rimane questo: come avrà fatto una città del genere ad affondare completamente?

Heracleion-1

Commento personale:
Cari amici, qui non c'è molto da commentare, dato che si tratta di una scoperta scientifica, peraltro avvolta dal mistero sul come possa essere " sprofondata" negli abissi questa antica città.
Quello che potremmo ipotizzare potrebbe avere dei fondamenti oppure essere ben lungi dalla verità.
Se è vero che anche un intero continente (Atlantide) scomparve a suo tempo sommerso dagli oceani, potrebbe essere plausibile anche un cedimento della "struttura portante" sulla quale poneva le basi l'intera città. Per il momento non ci è dato di sapere, ma noi siamo ottimisti e attendiamo ulteriori sviluppi e ulteriori scoperte. Chissà che, dopo aver capito come sia sprofondata, riusciamo a trarre qualche insegnamento per fermare lo sprofondamento inesorabile, anche se metaforicamente parlando, del nostro amato paese.
Buona giornata a tutti!

Pubblicato da Redazione Radio DgVoice, Graziano.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Studydaily Answer key Admit card
Inviato da: studydaily
il 21/04/2021 alle 14:19
 
Nice...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:12
 
Great content i can read again and again, if you are...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:09
 
Thank you for the...
Inviato da: yogeshkhetani
il 10/10/2020 alle 12:40
 
SSC CHSL 2018 Question Papers With Answer Keys SSC CGL...
Inviato da: kelwin
il 04/10/2020 alle 12:29
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963