Creato da MarianneWerefkin il 26/10/2007

Il mignolo

.

 

« A cuore aperto. Non c'è...Un anno dopo o forse più. »

Fine.

Post n°240 pubblicato il 23 Febbraio 2015 da MarianneWerefkin

Nell'ultimo periodo per qualche ragione astrale che ancora non mi so spiegare, ma fortemente voluta e sudata, mi ritrovo ad aprire riunioni. Non ho ancora raffinato il metodo, non sono ancora in grado di reggere l'ansia dell'inizio, della primissima parola. Solitamente mentre pronuncio il primo suono -guardo ma non vedo- . Spesso mi capita di sorridere discretamente, capita sovente che l'inizio sia preceduto da qualche battuta, solitamente riguardo la mia goffaggine o buffaggine o il mio bruttissimo difetto di essere prolissa, che l'ultima volta che ho iniziato dicendo -Sarò breve...- non ho potuto trattenere neppure io, neppure gli altri, una sonora risata vista l'incredibile cazzata appena espressa. 
A volte ho addirittura pensato ad un -Siamo giunti qui...-, mai detto però, lo giuro.
Ma quel che accade veramente spesso è che io apra le discussioni con un -Bene...- o con un -Sì, bene- (naturalmente anche questo approccio è diventato oggetto di scherno. E perchè con un "no" invece? Cari colleghi merdosi, vi voglio bene).
Quindi mi tocca iniziare, anche qui. I saluti del resto sono un obbligo doveroso, siete persone, non solo parole scritte su uno schermo. Un libro si può chiudere, magari pensare, una persona no.  
Quindi :
- Bene, avevo pensato di fare un percorso a ritroso e leggere le mie parole, scritte qui, credo nel lontano 2007, ma la pigrizia non mi da scampo, ci vuole troppo tempo e al momento non mi vergogno neppure a dire che non ho per niente voglia di ritornare a leggermi tutto. Quindi non ricordo una beata minchia dei miei scritti dell'epoca. Ma ricordo me stessa e la pancia gravida che avevo in quell'istante in cui decisi di muovere i primi passi sul Mignolo. La storia del nome di questo blog non ha alcun significato filosofico intrinseco ed estrinseco alla mia storia. Alla richiesta di Libero di inserire un nome: guardai il soffitto e poi la mia mano sinistra, lo sguardo mi cadde sul mignolo. E così fu. Poteva pure cadermi sul medio. In quel caso si sarebbe chiamato "Il medio" (bello, eh?). Comunque questa è la storia vera del titolo di questo blog, "Il Mignolo", un vaffanculo mancato per caso. Poi decisi per una grafica essenziale, aborro tutti gli orpelli luccicanti che si vedono in giro da queste parti. Questo è segno di ottusità, sappiatelo, chi li utilizza è davvero padrone di tutte le funzioni che questa simpatica piattaforma ci mette a disposizione. Io le ho scartate a priori. Se ci avessi preso davvero la mano questo blog sarebbe diventato un big bang. Mi conosco.
Al momento sto cercando altri lidi, la cosa è divertente. Mi stuzzica sapere che il futuro luogo preposto ad accogliere le mie quattro parole (ridete pure), sarà pulito e sgombro del mio passato, in primis della mia malattia (ma farò sicuramente in tempo a parlarne anche altrove). Non recido nulla. Mi porto tutto dietro. Seneca credo abbia detto qualcosa a riguardo, ma ora la riflessione esatta non la ricordo. Parlava del cielo. E questo è già abbastanza.
Avevo già detto che la gente mi prende per il culo perché sono prolissa? Ah sì, bene.
Come al solito mi dilungo in preamboli e lascio a poche parole il compito di esprimere poi quello che davvero conta di più: il mio Grazie, a tutti.
E’ che neppure i finali mi riescono bene, e questo per inciso lo è.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ilmignolo/trackback.php?msg=13128548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Koheleth
Koheleth il 26/02/15 alle 01:04 via WEB
Quando gestisco riunioni sembro più o meno Padre Jorge del Nome della Rosa: il riso è assolutamente bandito e se qualcuno accenna a una mezza facezia lo fulmino immediatamente… E’ come se le battute creassero un clima in cui i partecipanti si sentono autorizzati a dire la prima stupidaggine che gli passa per la lingua senza farla passare almeno tre volte per il cervello, e questo sul lavoro mi piace molto poco. Per il resto, oddio, mi dispiace. Io non sono bravo nei ringraziamenti, mi portano sempre a: comportamenti forzati, parole di circostanza e silenzi vuoti (cit. :D!). In questo caso quindi evito il triplo passaggio per il cervello e scrivo la prima cosa che mi passa per le dita, che non sarà molto intelligente ma è sentita, non di circostanza: grazie a te, mi dispiace che sia una fine, era un blog rimarchevole. Buona notte. K.
 
to_revive
to_revive il 05/03/15 alle 12:27 via WEB
Che peccato! Abbiamo condiviso qui dentro, così tanta rabbia ed impotenza per poi trovarci a fare sospiri di sollievo, che mi mancherai e non poco! Take care of yourself and K&H
 
MarianneWerefkin
MarianneWerefkin il 05/03/15 alle 22:49 via WEB
Si chiude un periodo, i ricordi no. Per questo ho scelto di lasciare questa traccia aperta, non so più cosa ho riversato qui dentro negli anni, ma alcune immagini sono ancora vive. Una tazzina del caffè che si rovescia accanto alla tastiera, tempo rubato e strappato per buttare fuori ammissioni, un alba ed un chiaror di sole, l'aurora al di la della finestra, piastrelle di balcone umide, notti insonni e pause pranzo morte, sottrazioni, somme di considerazioni e probabilmente non venirne mai a capo. Sono in definitiva una persona irrisolta, lo sarò ancora per molto mi auguro. Al momento ho a mala pena il tempo di scrivere questo ultimo commento, a voi, cari, davvero cari. Verso la fine di marzo dovrei avere un po' di tempo per pensare, ragionare e capire dove poter proseguire il mio pensiero e spendere quel millesimo di vita che ha sviluppato il mignolo. Viviamo tutti fuori da qui, e ne sono pienamente e serenamente felice. Vi abbraccio.
 
pabela84
pabela84 il 06/03/15 alle 22:48 via WEB
Ed essendo un piacere leggerti, ti raggiungerò in altri lidi.. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2romsaraviareggiomadimmidinoje_est_un_autreic0n0clastaeric65vGiovanni.Ciriglianoamandaclark82iuserneim80clock1991oscardellestellemgf70street.hassleStolen_wordspiccola_principessa5
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963