Creato da MrJakowski il 07/05/2006

L'arte di Jakowski

La sincerità è la dote di chi manca di obiettivi...

 

 

« OGNI SINGOLO ISTANTEL'ALBERO DEI MONDI »

TEMPO CHE SCORRE...

Post n°94 pubblicato il 28 Luglio 2010 da MrJakowski

Dalla costanza con cui aggiorno questo blog forse si nota che non riesco a fare molto altro di questi giorni...L'altra notte al lavoro, per esempio, il telefono ha squillato per non so quante volte e io non mi sono mosso, poi è arrivato il mezzo boss è mi ha detto: "E' più di mezz'ora che produciamo scarto, dove cazzo eri??"
Avrei voluto rispondergli: "in un pensiero bellissimo"; ma in realtà ero fermo da non so quanto davanti al freddo monitor del computer che sfarvallava pixel e glitch vari...

E così oggi mi sono preso obbligato altre ferie e allungato il periodo di mutua, e se ho fatto bene i conti dovrei ritornare per la fine di agosto...Ma non mi basta, sento un vuoto dentro che non riesco a colmare e così mi ritrovo a passaggiare senza senso solo per tenermi impegnato in questa mattinata...

C'è una panchina, una vecchina e un cagnolino senza guinzaglio che scodinzola tra i vialetti vuoti di un sputo di verde in mezzo al cemento...Mi siedo e accendo una meravigliosa, guardo la nonnina e le chiedo di raccontarmi qualcosa, avrà circa 80 anni, o almeno li dimostra abbastanza bene. Lei tituba un attimo poi comincia roteando stampella come fanno tutti gli anziani: "ah, quand'ero giovane...."

Parla spedita per oltre dieci minuti, rivive passi di vita a ritroso fino agli anni 60, fino al giorno in cui mi dice di averlo conosciuto e di essersi innamorata, di aver lottato per convincerlo a stare con lei nonostante fosse in Marina, nonostante fosse sempre via di casa....L'ho fermata, ho salutato e me ne sono andato; anche perchè non avrei affrontato questo tipo di racconto.

Di bello c'è che da ieri notte ho l'ennesima cugina, Micaela (e spero si scriva così), oramai sono talemente tante che perdo pure il conto...Qualcuna in Sardegna, qualcuna in Piemonte, qualche grappolo in Abruzzo e un paio vicino Ascoli, una nel Lazio e due gemelle in Emilia; possibile che sia sempre l'unico maschietto di due famiglie così estremamente allargate O_o Curiose coincidenze...Peccato però che nemmeno questa gioia riesca ad alleviare le mie sensazioni...
E domani per fortuna mi hanno costretto-invitato ad andare alle terme...Speriamo bene ;)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MrJakowski
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: BO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2surfinia60MAX.TIRILLIOzen_and_sexcostel93fDesert.69QuartoProvvisorioombrenovembrineNarcyssecinghiale20070cremina.solarepaneghessaBLATTA.SHOWmono.toniapresidio.seriale
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963