Creato da pam60 il 27/10/2004
Mitici per scelta, Squizzettari per gioco, Inglesi per caso

ENTRA IN CHAT!

 

I Giochi

 

 - tutti i giovedì ore 22h45 -

immaginedisplay:block;text-align:center;margin:2px auto;

Il KrisQuiz
- tutti i martedì ore 23.00 -

immaginedisplay:block;text-align:center;margin:2px auto;

Il Biliardo
- tornei programmati -

immaginedisplay:block;text-align:center;margin:2px auto;

 

Visita il BLOG di Squizzettando!
Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

immagine

clicca per entrare

 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

« I Cavalieri dello Spurgo...ESTATE senza Quizz :-) »

La dura vita nel selvaggio West - Prima parte

Post n°397 pubblicato il 24 Novembre 2011 da Neurone_in_Affitto

La dura vita nel selvaggio West

Febbraland. Paese sorto in mezzo al nulla del deserto dell'Ovest, qualche casa, un emporio, un paio di saloon e un cartello all'ingresso del paese con scritto "Abitanti 3000" seguito subito sotto dalla dicitura "almeno fino alla tradizionale sparatoria delle 13". La necessità di costruire un paese in quel deserto nacque quando a poca distanza da esso venne rinvenuto il più grande giacimento di carta carbone del mondo, potentissima droga dagli effetti allucinogeni, tanto saporita al gusto quanto pregiata sul mercato. La brava gente usava le sue proprietà in medicina e per raggiungere "innocenti stati di eccitazione", così come venivano spiegati da quelle parti, ma i pericolosi signori della criminalità volevano impadronirsene per venderla con profitti altissimi come droga nelle discoteche del famigerato continente di Digiland. Da molto tempo ormai Febbraland era sotto il gioco di uno spietato uomo d'affari conosciuto come Abramazinga e dei suoi tirapiedi, e i cittadini ridotti in semischiavitù invocavano l'aiuto di qualcuno che potesse spedire in galera il losco figuro. Mesi prima persino un accanito gruppo di cacciatori di Teglie guidati dal famoso Cavaliere Insistente era stato messo in fuga dagli uomini di Abramazinga, armati di letame spray, manganelli a dondolo, bombolette a sonagli e chinotti al plutonio, arma peraltro bandita dalla Convenzione di Ginevra in quanto ritrovarsi evirati e perdipiù con una sagoma verde al posto del proprio migliore amico venne considerato davvero troppo anche per qualsiasi dittatore fanatico.
Ignari di tutto questo, un giorno arrivarono in paese 3 avventurieri, un gruppo di amici sempre in cerca di nuove sfide: Lazy The Gavettoner, detto "Il Liquidator", poichè era solito infierire sui nemici con gavettoni d'acqua bollente dopo averli battuti, tenendo fede al suo cognome. Lazy era già piuttosto famoso in tutto il West per aver ucciso Billy the Kid, proprio gettandogli in faccia dell'acqua bollente. Al suo seguito Ganzo Peppermint, l'eroe gentiluomo, narcisista all'inverosimile e sempre provvisto di caramelle rinfrescanti per l'alito, che però teneva spesso nel medesimo taschino dei preservativi, con spiacevoli e frequenti inconvenienti quando, assorto nelle sue fantasie, estraeva dal taschino e metteva in bocca meccanicamente a volte caramelle, a volte altro. A completare l'improbabile trio Herry Plotter, detto "Mago" sia perchè si barcamenava nelle arti magiche, sia per gli spessi occhiali che portava, che i maligni pensavano gli consentissero di vedere anche il futuro, con quelle lenti. Herry era inoltre un geniale inventore: il suo cognome infatti da il nome all'attuale plotter, da lui inventato dopo aver bevuto un po troppo e aver sbadatamente letto al contrario una delle formule magiche del suo libro degli incantesimi che portava sempre con sè. Non sapendo bene cosa fosse quell'arnese uscito per sbaglio, gli assegnò il proprio nome, pensando che prima o poi qualcuno ci avrebbe capito qualcosa. Autore del libro degli incantesimi, il Gran Maestro Diodato Ramazza. Al saloon Lazy ed Herry sfidarono a poker un paio di giocatori locali, che si rivelarono poi degli scagnozzi di Abramazinga, mentre Ganzo pensò bene di sfruttare il suo fascino per carpire qualche informazione sul posto in cui si trovavano, e se ci fosse l'opportunità di qualche avventura, o di qualche guadagno. Il suo charme ammaliò l'oste 80enne del saloon, che offrì da bere al nostro eroe fino a fargli credere di essere una modella da burlesque, non sono noti i dettagli sul seguito della serata ma Ganzo riuscì a scoprire la situazione e il giorno dopo riferì agli amici, ancora festanti per aver battuto gli avversari a poker, mentre Ganzo aveva uno strano dolore al posteriore che non riusciva a spiegarsi. Decisero di prendersi qualche giorno per organizzare un piano ed affinare le proprie abilità, soprattutto Herry aveva molte perplessità sul libro di magia, visto che l'ultima volta che lo seguì, cercò di trasformare il vicino in un maiale, ma questi divenne una tigre dai denti a sciabola e solo l'intervento di Lazy con una secchiata d'acqua bollente sistemò la situazione, che era diventata davvero pericolosa. Si diede da fare con vari incantesimi, finchè arrivò alla fine del libro, dove vide una oscura formula, con la dicitura "usare solo in caso di estrema urgenza"... con molta circospezione, quasi dovesse evirare un drago, studiò l'arcano scritto, pronto a sfoderarlo come arma finale contro Abramazinga.
Lazy non stava più nella pelle, un giacimento di carta carbone lo avrebbe reso ricchissimo, e anche Ganzo pregustava di crearsi un harem sfruttando le proprietà allucinogene della droga, sperando di non trovarsi sempre davanti a baristi deviati. I 3 si ritrovarono alla sera per ripassare il piano, anche se durante la riunione quasi scoppiò una rissa perchè Lazy usava i prelibati bocconcini di anatra muschiata ordinati da Ganzo come pedine per spiegare le sue mosse. Vennero separati da Herry all'ultimo, e ci rimise un dente a causa di un pugno di Ganzo che sbagliò mira. Quest'ultimo passò la notte trasformato in un'Havana Brown, ripicca di Herry per il cazzotto ricevuto. Prima di andare all'avventura, i 3 eroi passarono qualche giorno nel paese, che scoprirono essere pieno di persone e cose bizzarre, a cominciare dall'idolo del saloon, il cantautore Patacca Presley, uomo dal nome imbarazzante, dalla capigliatura peggiore del nome e dalla voce ancora più atroce delle 2 precedenti piaghe, ma era tuttavia un personaggio molto carismatico e faceva presa sulle folle. Conobbero anche Sarefdengo, inventore della bicicletta, ma all'epoca non capito e sbeffeggiato da mezzo paese. Assaggiarono il Cortese, particolare vino dai curiosi effetti allucinogeni, diversi da persona a persona: Ganzo iniziò a vedere tutto rosa, e si stupì del suo lato romantico, Lazy iniziò a vedere gente nuda, diventando il primo uomo con la vista a raggi X, finchè non si rese conto che la gente nuda non era esattamente quella che vedeva, ma quella che si immaginava: se ne rese conto a sue spese quando cercò di abbracciare una procace cameriera, che in realtà era una un cavallo. Herry invece ebbe la visione del Mago Tremonti, l'uomo con la R moscia in grado di far sparire qualsiasi risparmio dalle tasche della gente, armato del suo magico pallottoliere. Terrorizzato da questa visione, Herry distrusse tutte le scorte di vino, rischiando il linciaggio da parte della folla. Solo la promessa da parte dei 3 di liberare Febbraland dal giogo di Abramazinga gli salvò la pelle, e gli procurò anche un alloggio nella suite migliore del miglior albergo del paese: tutti volevano i 3 eroi riposati per l'epico scontro.

 

Fine Prima Parte - Seconda parte coming soon

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO AIUTA - IL BLOG

 Il Primo Blog Ufficiale

con le risposte alle tue domande!

Clicca l'immagine e cerca la tua risposta!


 

LIBERO AIUTO

Entra nell'area aiuto dei servizi di LIBERO !

 

Area personale

 

DigilandVsScam

Attenti alle Scammer!

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Lumino_Biancosimon_boccanegraluigispiAcquaInPolvereAlFocusAlFocusmarispiskizzartNeurone_in_AffittosetasericaCelticLoveWel86andreaxdgl3ripartodazero0dolcissimo365
 

Tag

 

immagine

 

Ultimi commenti

un caro saluto da Louis
Inviato da: luigispi
il 15/07/2019 alle 04:24
 
esilarante, originale, fantastico, creativo al...
Inviato da: a_deade
il 04/10/2011 alle 23:53
 
Ahahaha! Non so se è più preoccupante il racconto o la...
Inviato da: welly
il 03/10/2011 alle 21:17
 
Grande Neuro. //clap Ho individuato due morali della...
Inviato da: febbra
il 03/10/2011 alle 00:30
 
ahahahahaha la cavaliera dell'Oracolo a settembre...
Inviato da: setaserica
il 30/07/2011 alle 13:21
 
 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

immagine

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963