Creato da Mamma_Aua il 14/07/2011
Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
 

Tag

 

Area personale

 

Uguale a lei...

 

Ultime visite al Blog

poeta_sempliceblaskina88BevoLatteMaternoscorciodilunastufissimoassaicassetta2Narciso_AleMamma_AuaTopoCangurobianconigliosoltreL_auraje_est_un_autreannarosa.dmpa.ro.le
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un regalo prezioso...

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti

anzichè avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l'autostima,

non l'autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore

e non l'opinione casuale della gente.

(Eileen Caddy)

Grazie dolcissima oltreL_aura

 

Sempre insieme!

 

Messaggi di Aprile 2012

Libertà!

Post n°114 pubblicato il 26 Aprile 2012 da Mamma_Aua

Siamo liberi di sognare ed immaginare, tutto quello che ci pare;

Siamo liberi di fare e dire, ciò che non vorremmo mai vedere nè sentire;

Siamo liberi di amare o portare rancore, senza che sanguini il nostro cuore;

Siate liberi di sognare tutto quello che vi pare;

Siate liberi di pensare quello che non avreste mai il coraggio di fare;

Siate liberi di odiarci ma non permettetevi di ferirci...

Perchè ognuno è libero di agire senza per forza far soffrire.

E come disse Martin Luther King:

"La mia libertà finisce dove comincia la vostra."

E con questa splendida frase, auguro a tutti un buon proseguimento di giornata...

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Una giornata pesante... come tante!

Post n°113 pubblicato il 18 Aprile 2012 da Mamma_Aua

Ieri il mio papi è rimasto a casa perchè non stava tanto bene! Niente di grave! Sicuramente con l'età che avanza  iniziano gli acciacchi e, probabilmente, lo sbalzo di temperatura, gli ha provocato le cervicali e non si reggeva in piedi (povera  me!)...

Come tutte le volte che resta (poche per fortuna!), la pupa è super-eccitata, emozionata, costantemente su di giri... corre, grida, salta  e lo tartassa con un libretto dei Barbapapà chiedendogli a rotazione continua "eggi pappà, eggi pappà", fino a quando, di comune accordo, come per   magia, facciamo sparire il libricino (tanto ormai lo conosciamo a memoria) cercandole un gioco alternativo, con la riserva (visto che si stanca subito)...

Beh, come la maggior parte dei cuccioli maschi ammalati, anche il mio papi quando è temporaneamente infermo, dichiara testamento, mangia come un morto di fame, ritorna bambino e bisognoso di coccole, attenzioni e quant'altro (s'infantilizza, dico io), quindi, sono stata tutto il pomeriggio ad esaudire le sue voglie (non  pensate male), preparando uno spuntino dietro l'altro, fino a svuotare la dispensa. Gli ho preparato anche dei tramezzini con pesto di pistacchi dimenticato in frigo per farlo finire ma, evidentemente, è rimasto in frigo talmente a lungo   che è andato a male... E lui: "mi volevi asciugare?"  che significa: "ti volevi liberare di me?"... Ma noooooooooooo! Non potrei maiiiiiiiiiiii  mio dolcissimo ammoreeeeeeeee  !!! 

Arriva sera... la torta è pronta! Già ho fatto anche quella, con tutto il cioccolato avanzato a Pasqua, anzichè mangiarlo tutto io, ho pensato di trasformarlo in dolce per la famiglia! Ma prima devo fare un salto al centro commerciale perchè è finita la farina, approfittando per ricaricare la chiavetta internet e... respirare un pò! Mi preparo ed esco sola, dopo aver convinto la pupa che mancavo un attimo, giusto il tempo per comprare il pane!

Al ritorno, mi accoglie il mio papi con la nostra pupa in braccio dagli occhi gonfi e lucidi! Come mai, direte voi? Perchè anche lei è una mammona appiccicosa che non può stare neanche due secondi senza di me (a meno che i nonni non la portano alle giostre) ed ha visssuto quel quarto d'ora come un abbandono definitivo, tanto da piangere da quando sono uscita fino al mio rientro (detto ironicamente dal mio papi)...

Conclusione: sono stata costretta per un'oretta abbondante a tenerla in braccio, fino al momento della cena dove, ovviamente, non ha mangiato quasi niente, costringendoci ad alzarci dalla tavola prima di aver finito, per andare a fare bobbò ciucci (tutti) e così è stato! 

La serata si è conclusa del tutto con il crollo immediato di pupa e papi  ed io, dopo aver ultimato le solite faccende, mi sono accoccolata nel lettone, rilassandomi davanti una delle mie trasmissioni preferite: SoS Tata!

Dopo avervi aggiornato in merito alla mia avventura di ieri in famiglia... Vi auguro una splendida giornata!

La vostra Mamma Aua

 
 
 

Un lavoro... duro!

Post n°112 pubblicato il 16 Aprile 2012 da Mamma_Aua

Lo scorso Settembre avevo provato a far simpatizzare la mia pupa con il suo  vasino-canterino, riscuotendo un discreto successo! Dopo diverse ore in spiaggia senza panno asciutta, come tutte le volte che anche in casa la lasciavo "scoperta", avevo ben pensato fosse arrivato il momento di liberare il suo tutù da quel fastidioso ingombro... e, non ci crederete, ma dopo un paio di giorni di sconfitte, per così dire, sono stata ripagata con mio enorme   stupore! Purtroppo, la mia incostanza, le uscite mattutine e d il mio momento no, hanno portato all'abbandono dell'impresa prima del dovuto e... l'arrivo imminente delle basse temperature ha rinviato a quest'estate il nuovo tentativo!

Beh, devo dire che abbiamo iniziato male, visto che dopo qualche giorno di buoni tentativi, la mia pupa sembra indietreggiare! Siamo state 4 h (dico 4!) senza panno e completamente asciutte, quindi è iniziata la prova tecnica l'indomani stesso... ma, ahimè, senza alcun successo, almeno per ora, ma non demordo! Quest'estate la mia pupa deve assolutamente togliere quell'antipaticissimo panno:

1) Perchè fa' troppa pipì (bevendo come un cammello tutto il giorno) e non regge più di due ore;

2) Perchè la misura dei panni che usa sta risultando piccola e dovrei cambiare marca (ma avete idea di quanto costano?) sempre che esistano misure più grandi;

3) Perchè l'ho iscritta alla scuola materna ed essendo piccola avrei molte più possibilità se fosse un pò più "autonoma" perchè non sono attrezzati per queste inconti-nenze.

Ma siccome quando mi metto in testa qualcosa (qualunque cosa) non mollo finchè non raggiungo l'obiettivo, mi sento moooooolto positiva!

Detto questo auguro a tutti un buon lunedì e, aggiungo, una splendida settimana!!!

La vostra Mamma Aua

 

 
 
 

PAIUUUUUURA!!!

Post n°111 pubblicato il 13 Aprile 2012 da Mamma_Aua

Sono sana e salva... nonostante il cacarone (scusate il francesismo, ma quanno ce vò ce vò), che non posso ancora espellere per non lasciare sola la mia pupa che dorme beata (per fortuna ha preso da me)!

Abbiamo avuto un risveglio, come dire... un pò scosso! Tremava il letto e la porta ma non il lampadario e quindi credevo (come circa 10 anni fa') ad una forte raffica di vento! Ero in pieno sonno ancora ed è normale non focalizzare subito l'evento... la signora del piano di sopra piangeva così forte che ho pensato al peggio... poi, arriva il mio papi di corsa gridando: C'E' STATO IL TERREMOTO! Ed io, che stavo cercando di non spaventare la pupa, gli dico non gridare e lui: MI SONO SPAVENTATO!!!

Come sempre quando cerchiamo conforto e rassicurazioni da chi ci è vicino, finisce sempre che dobbiamo essere noi a tranquillizzarli! Proprio come i messaggi ricevuti in privato da chi ha appreso la notizia (grazie del pensiero a tutti) che più agitati di me, chiedevano se tutto andasse bene?!

Io abito al piano rialzato, ho un giardino e, a mali estremi, mi sarei precipitata fuori! Ma non c'è stato bisogno di allarmarsi perchè la pupa si è appena svegliata, quindi non si è spaventata (ancora è piccola e magari si sentiva sul tagadà) ed io, come al solito, ho sdrammatizzato e continuo a farlo... inoltre, vedo anche il lato positivo, quale? Beh, visto che non ci sono stati danni a cose nè a persone (la mia famiglia soprattutto) e dato che la mia pupa si è svegliata allegra e pimpante... io posso finalmente... lasciare andare, come dire... lo stress accumulato!!!

Oggi, è proprio il caso di dirlo, mi sembra veramente una giornata di CACCA!!!

Buona giornata a tutti voi...

la vostra Mamma Aua

 
 
 

Via col vento...

Post n°110 pubblicato il 10 Aprile 2012 da Mamma_Aua

Leggendo il titolo penserete al famoso tormentone di Rossella O'Hara, invece no, mi riferisco a tutte quelle bandieruole che saltano fuori come mine vaganti tra i blog, propri e non, professando valori sacri come l'amicizia, la lealtà e la coerenza, ma dove????

Da un mesetto abbondante mi sono eclissata per insoddisfazione personale ma ho continuato ad osservare i comportamenti dei partecipanti alla community, già sgamati fin da subito ma, com'è mia abitudine, non mi sarei mai permessa di parlarne senza prove certe... so' già che i diretti interessati ignoreranno questo post o addirittura difenderanno a spada tratta i loro atteggiamenti, visto che nel virtuale, che gli stessi definiscono reale, tutti sono amici di tutti e nemici di nessuno... ma per favore!!! 

Il mondo virtuale è fatto da persone reali che provano sentimenti veri, proprio come nella realtà, su questo non ci piove! Qui dentro tutto è amplificato, proprio come ripetono sempre i partecipanti del Grande Fratello, ed è per questo che ogni cosa avviene in maniera accelerata... Si entra in un blog e se ne osserva per un pò l'andamento, poi si lascia un commento, forse un secondo ed anche un terzo, qualche messaggio in privato per complimentarsi con l'autore/rice del blog e subito si richiede l'amicizia (tanti altri senza tanti riti entrano nei blog e richiedono l'amicizia senza aver mai letto un post, solo per far numero), da quell'istante si diventa amici per la pelle, assidui e onnipresenti... ci si confronta, ci si confida, si diventa completamente una sola mente (molti si uniformano nel pensiero e nella forma agli appartenenti del proprio spazio amici) e poi? Beh, poi... si conosce un/a blogger più divertente, più allegro, più spensierato e, senza troppi complimenti, si abbandona lentamente o di botto (a seconda della sensibilità dell'individuo) il/la fino a quel momento miglior amico/a e si ricomincia tutto da capo con la nuova conoscenza... è così nella realtà? Non credo! E comunque... mi rifiuto di crederlo! Non posso avallare l'idea che ci siano tante bandieruole nella mia vita di tutti i giorni, non al mio fianco, almeno!

Tutto questo è sconcertante per chi come me non ama esternare i propri sentimenti con le parole bensì con i fatti... e qui dentro i fatti parlano chiaro! Io che sono molto selettiva nelle mie scelte d'amicizia nel quotidiano, figuratevi se mi lascio immergere dalla superficialità che vedo nel virtuale accettando amicizie "a convenienza" o giusto per far numero, come se si vincesse qualcosa avendo tanti amici nel proprio spazio!

Da quando sono entrata ho avuto delle preferenze, ho simpatizzato con alcuni piuttosto che con altri ed ho imparato ad apprezzare chi ogni giorno mi lascia un saluto senza magari commentare necessariamente nel mio blog... queste sono persone vere! A tutti gli altri non saprei che dire, che pensare di loro... a me non piace la gente che segue il vento, a me non piace ricevere complimenti se non sentiti dal profondo (e per fortuna sono pochi), io non amo assomigliare agli altri come cloni o come gemelli separati alla nascita, io non assomiglio a nessun'altro che non sia me stessa e ne sono fiera, perchè vado avanti sempre con la mia testa, senza lasciarmi condizionare e senza aver "copiato" mai nessuno... io sono me stessa, sempre e comunque e, soprattutto, mi assumo sempre le responsabilità di ciò che dico e che faccio, senza mai nascondermi dietro nessun dito (anche perchè non mi coprirebbe poi tanto bene)... detto questo, auguro a tutti, indistintamente, buona serata e buon proseguimento di settimana!

La vostra Mamma Aua 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963