Mondo Jazz
Il Jazz da Armstrong a Zorn. Notizie, recensioni, personaggi, immagini, suoni e video.
IL JAZZ SU RADIOTRE
martedì 9 ottobre 2018 alle 20.30
------------------------------------------------------------------
JAZZ & WINE OF PEACE
Pipe Dream
violoncello, voce, Hank Roberts
pianoforte, Fender Rhodes, Giorgio Pacorig
trombone, Filippo Vignato
vibrafono, Pasquale Mirra
batteria, Zeno De Rossi
Registrato il 26 ottobre 2017 a Villa Attems, Lucinico (GO)
MONDO JAZZ SU FACEBOOK E SU TWITTER
CERCA IN QUESTO BLOG
JAZZ DAY BY DAY
I PODCAST DELLA RAI
CERCA IN QUESTO BLOG
Messaggi di Novembre 2014
Post n°3815 pubblicato il 30 Novembre 2014 da pierrde
Jeune pianiste et compositeur de talent, Dan Tepfer déploie un lyrisme et une inventivité qui lui a valu de nombreux prix. Diplômé d’astrophysique, ses études ne l’ont pas empêché de persévérer dans la musique et de commencer à se faire un nom en tant que pianiste à New York puis en duo avec le saxophoniste Lee Konitz. Son style aventureux, entre jazz et musique classique ainsi que sa créativité sans limites l’ont élevé au rang de référence en l’art de l’improvisation. Au London Jazz Festival, il interprétera « The Goldberg Variations » de Bach, un projet de reprises entrecoupées de variations improvisées, qui tisse des liens entre les genres et les époques. Lunedi' 1 dicembre alle 20 in diretta video su: http://concert.arte.tv/fr/dan-tepfer-au-london-jazz-festival-0 Foto di Vincent Soyez |
Post n°3814 pubblicato il 30 Novembre 2014 da pierrde
«Chi siamo noi, chi è ciascuno di noi se non una combinatoria d’esperienze, d’informazioni, di letture, d’immaginazioni? Ogni vita è un’enciclopedia, una biblioteca, un inventario d’oggetti, un campionario di stili, dove tutto può essere continuamente rimescolato e riordinato in tutti i modi possibili». Italo Calvino, “Lezioni Americane” (Molteplicità) |
“Mr. Virelles’ slowly unfolding compositions cast a shadowy, mysterious feeling." — The New York Times I 59 minuti che compongono l’album sono densi, impregnati da un suono scuro e da una doppia caratterizzazione dei brani: alcuni si presentano oltremodo rarefatti, costruiti con poche note distillate tra accordi e silenzi, altri sono una personale interpretazione di ambientazioni hard bop, lontanissimo però da stilemi e piste conosciute, sia di natura bop che latin jazz. La musica proposta è allo stesso tempo antica e moderna, comunitaria e personale, meditativa e propulsiva, fuida e scorrevole. L’album necessita di molti ascolti prima di disvelare tutti i propri segreti, ricco com’è di contrasti e chiaroscuri. Ma il tempo dedicatogli è ampiamente ripagato da un fascino sottile e pervicace. Sicuramente un opera importante e uno dei dischi più significativi del 2014. VALUTAZIONE : * * * * 1/2 Leggi la recensione completa su : http://www.traccedijazz.it/ |
Post n°3812 pubblicato il 29 Novembre 2014 da pierrde
2014 is the 40th anniversary of the release of the film SPACE IS THE PLACE. To celebrate it, David Katznelson's record label is releasing a book/DVD/CD around the film. The book will be a coffee-table sized hardcover book featuring dozens and dozens of never before seen photographs taken by outerspaceways member and the film's producer Jim Newman. Also included will be essays by Director John Coney, Assistant Director Tom Bullock, Cinematographer Seth Hill, with an intro by Wayne Coyne (of the Flaming Lips) not to mention a great interview with the Cosmic Overseer himself, Ray Johnson. The DVD will feature BOTH versions of the film that have already been released. The original VHS "edited" version (a recently found the original transfers so the quality will be the best ever available) as well as the uncut version with a bonus commentary by Jim Newman. The CD (and LP!) will be a newly mastered version of the soundtrack. It will all be contained within the hardcovers of the book and limited to a pressing of 3000. To see and hear more about it: Fonte: http://fromnowherehere.blogspot.it/ |
Post n°3811 pubblicato il 28 Novembre 2014 da pierrde
Celebrating 30 Years of John Zorn's COBRA |
Post n°3810 pubblicato il 28 Novembre 2014 da pierrde
|
Post n°3809 pubblicato il 27 Novembre 2014 da pierrde
Sul portale Tracce di Jazz sono "accusato" di essere a libro paga della E.C.M., ma io, insaziabile affarista, vorrei candidarmi anche presso la Blue Note. Pertanto ecco un suggerimento per un regalo (o auto-regalo) dall'insindacabile contenuto culturale: un package esclusivo con cui Amazon vi da' la possibilità di avere "The Complete Blue Note Recordings" di quattro giganti della musica afro-americana. MILES DAVIS "Take Off: The Complete Blue Note Albums" CLIFFORD BROWN "Brownie Speaks: The Complete Blue Note Recordings" JOHN COLTRANE & FRIENDS "Sideman: Trane’s Blue Note Sessions" THELONIOUS MONK "‘Round Midnight: The Complete Blue Note Recordings"
http://www.amazon.com/dp/B00PGW1RKY?tag=ilovethatsong-20 |
Post n°3808 pubblicato il 27 Novembre 2014 da pierrde
Steve Lacy a metà degli anni '50 era un giovane sassofonista newyorkese; dopo aver partecipato alla registrazione del primo album di Cecil Taylor nel 1957, Steve divenne un appassionato seguace di Thelonious Monk. Nel 1960 fece parte del gruppo di Monk, ma Steve, giovane e timido, durante le prove prendeva appunti per meglio adeguarsi al resto della band. La fotografia ritrae appunto la calligrafia di Lacy e le massime ed i suggerimenti che Monk gli rivolgeva. Se faticate a seguire la scrittura ecco riportato il testo originale: "Just because you’re not a drummer, doesn’t mean you don’t have to keep time." "I want to avoid the hecklers."
"A note can be small as a pin or as big as the world, it depends on your imagination." "Stay in shape! Sometimes a musician waits for a gig, and when it comes, he’s out of shape and can’t make it." "When you’re swinging, swing some more." (What should we wear tonight? Sharp as possible!) "Always leave them wanting more." "Don’t sound anybody for a gig, just be on the scene. These pieces were written so as to have something to play and get cats interested enough to come to rehearsal." "You’ve got it! If you don’t want to play, tell a joke or dance, but in any case, you got it! (To a drummer who didn’t want to solo)" "Whatever you think can’t be done, somebody will come along and do it. A genius is the one most like himself." "They tried to get me to hate white people, but someone would always come along and spoil it."
|
Post n°3807 pubblicato il 26 Novembre 2014 da pierrde
|
Post n°3806 pubblicato il 26 Novembre 2014 da pierrde
Domenica 30 novembre, alle ore 11.00, presso il Teatro Manzoni (via Manzoni, 42 – Milano), per il quarto appuntamento della sua XXX Edizione, “Aperitivo in Concerto” propone in prima assoluta “The Crimson Project”, un progetto speciale dedicato alla musica di una delle icone del progressive rock, i King Crimson. Sul palcoscenico, eccezionalmente insieme, il Delta Saxophone Quartet, oggi uno dei più prestigiosi gruppi di sax, e il pianista Gwilym Simcock, uno dei nomi più in vista dell’attuale British Jazz, già collaboratore del batterista Bill Bruford, a lungo componente degli stessi King Crimson. Un evento che incrocia jazz, musica contemporanea e art rock. Precedute da “Kind of Red”, composizione firmata da Simcock ispirandosi all’album Red, si ascolteranno originali riletture di brani che coprono tre decenni del composito percorso artistico dei King Crimson: “The Night Watch” e “The Great Deceiver” da Starless And Bible Black (1974), “Two Hands” da Beat (1982), “Coda: Marine 475” e “Dinosaur” da Thrak (1995). Specializzato nell’esecuzione di pagine di musica contemporanea, il Delta Saxophone Quartet (Chris Caldwell, sax baritono, Graeme Blevins, soprano, Pete Whyman, contralto, Tim Holmes, tenore) non è nuovo a incursioni in territori affini al jazz e al rock più intelligente: nel 2007 ha registrato l’album Dedicated To You…But You Weren’t Listening, appassionante viaggio nel mondo sonoro dei Soft Machine, altro gruppo inglese che – al pari dei King Crimson - ha avuto un ruolo importante nel traghettare un’intera generazione di giovani ascoltatori dal rock verso il jazz e la musica più sperimentale. The Crimson Project, che vede la partecipazione di Gwilym Simcock anche nelle vesti di compositore e arrangiatore e si inserisce nelle iniziative celebrative del 30° anniversario del Delta Saxophone Quartet, è una coproduzione di “Aperitivo In Concerto”, Arts Council England e Performing Society For New Music. |
mercoledì 26 novembre 2014 23.00 Locandina IL CARTELLONE ------------------------------------------------------------------ ROB MAZUREK Rob Mazurek cornetta, elettronica, pianoforte Registrato il 4 novembre 2014 nella Sala A del CPRF Roma
Martedì scorso ho avuto l’occasione di assistere alla registrazione del concerto di Rob Mazurek, nella sala A di via Asiago. Un pianoforte gran coda, un iPad ed una cornetta gli strumenti necessari alla performance. Atmosfera di grande attesa, per uno dei protagonisti della scena contemporanea. Pino Saulo, come di consueto, presenta la serata, dando ennesima prova di grande preparazione e competenza musicale, raccontando in breve la variegata carriera artistica di Mazurek e facendo crescere l’interesse. Poi Mazurek entra in scena, ed inizia il concerto. Un accordo dissonante al pianoforte squarcia il silenzio. Alcune ispirate frasi con la cornetta. Ancora un accordo alterato, ancora una frase alla cornetta. Mentre la suona, tenendo abbassato il pedale, lascia che le note emesse dall’ottone facciano risuonare le corde del piano a frequenze multiple della fondamentale. L’effetto è quello di un duo (piano e cornetta), forse addirittura di un trio (piano, cornetta e risonanza delle corde). Improvvisazione totale, anche quando Mazurek si alterna, sempre alla cornetta, tra il microfono “trasparente” e quello “effettato”, o quando si aiuta con l’elettronica lasciando all’iPad il compito di far risuonare dei pad space-age, suonandovi sopra quando con la cornetta quando con il piano. C’è la classica, c’è il Jazz, c’è l’elettronica nella sua musica. Un viaggio dentro se stesso, una esplorazione dei suoi più recessi sentimenti, forse influenzati o forse no dal clima romano, che chissà come deve sembrare ad un artista che viene da Chicago. La performance finisce, Rob Mazurek ringrazia il pubblico e Pino Saulo congeda gli astanti con la sua proverbiale e rassicurante simpatia. In onda su RadioTre il 26 novembre 2014, ore 23. Fonte: http://jazzaroma.wordpress.com/2014/11/08/rob-mazurek-a-radio-tre/ |
Girato in una ventina di giorni, Whiplash è l'esempio perfetto di come certi autori americani, padroni e abili artigiani del cinema più classico, rispettosi delle canoniche regole narrative e del viaggio dell'eroe, sappiano, proprio per la conoscenza manifatturiera di realizzazione di un film, deviare dai percorsi tracciati dal racconto tradizionale e esplorare nuove vie, sentieri mai tracciati, senza doversi allontanare mai troppo. È ciò che fa l'indie, è ciò che fa Whiplash, raggirare il classico punto di vista per offrire nuove problematiche, nuovi sguardi, nuove possibilità per il cinema. Ed è anche ciò che rappresenta il jazz, fulcro ritmico della storia, variazione allo stesso tempo improvvisata e precisissima dal rock (se non hai talento finirai per suonare in una rockband, recita un foglio appeso in camera del protagonista): Andrew, interpretato dal giovane Miles Teller, è un batterista iscritto in una delle scuole di musica più prestigiose di New York, viene notato dal celebre ed esigente direttore d'orchestra Terence Fletcher (un formidabile J.K. Simmons). L'unico obiettivo di Andrew è quello di diventare un grande professionista come gli idoli Bob Ellis e Buddy Rich, eliminando dalla sua strada tutto ciò che è possibile distrazione dallo studio e dalle prove, compresi l'amicizia e l'amore. - See more at: http://farefilm.it/recensioni/recensione-di-whiplash-sangue-e-batteria-tempo-di-jazz-2080#sthash.yWBHiSM8.dpuf What impression of jazz studies do you think the general public will come away with from watching the film? I'm disappointed that any viewer of the film will not see the joy of music-making that's almost always a part of large-ensemble rehearsals and performances. Musicians make music because they LOVE music. None of that is really apparent in the film, in my opinion. Also, the misrepresentation of the Jo Jones throwing the cymbal at Charlie Parker's feet anecdote may well lead people to thinking that Jo Jones did indeed, as JK Simmons' character avers, try to decapitate Charlie Parker at that epochal jam session in Kansas City where a very real Charlie Parker attempted to play some of his double-time / new harmony improvisation and more or less flubbed it. Papa Jo eventually tossed a cymbal towards Charlie Parker's young feet in a "gonging" motion to get him off the bandstand. Jazz masters could be tough, but the movie gets that story all wrong. Intervista a Peter Erskine tratta da : http://www.kcet.org/arts/artbound/counties/los-angeles/drummer-peter-erskine-on-whiplash-film.html |
Post n°3802 pubblicato il 24 Novembre 2014 da pierrde
La seduzione che trasmette una mente originale, acuta, intuitiva e brillante non è epidermica come una qualsiasi attrazione fisica, è abissale, intima, viscerale; è come immergersi nel sublime, senza bagnarsi, come librarsi in volo, senza essere dotati di ali, come attraversare il sovrannaturale, senza essere un dio. Paola Melone |
Post n°3801 pubblicato il 24 Novembre 2014 da pierrde
La fine del 2014 si avvicina e come consuetudine magazine e siti web dedicati iniziano a tirare le somme dell'anno che sta per finire. Tra una diecina di giorni sarà in edicola Musica Jazz con i risultati del Top Jazz, quest'anno anticipati di un mese. Nel frattempo è partito il Jazzit Awards 2014 e anche JazzTimes ha indetto il Readers Poll. Nei link qui sotto i riferimenti per chi vuole partecipare al voto. http://www.jazzit.it/jazzit-award-edizione-2014.php http://jazztimes.com/articles/111810-jazztimes-readers-poll-2014 Quest'anno il primo web site che ha stilato una classifica dei migliori album dell'anno è Marlbank.net, un portale giovane ma già agguerrito. Ecco la classifica dei 15 migliori album (sul sito sono 20, ho dovuto tagliare per motivi di spazio) partendo a ritroso:
15 Mehliana Taming the Dragon Nonesuch Brad Mehldau’s own Future Shock of an album, the Nige track his own ‘Rockit,’ it’s a fun outing with plenty of thrills and spills along the way, Mehldau making the transfer from sometimes snoozy acoustic settings in the past to louder more maverick prog keyboards like a duck to water in the company of the hyperactive drummer Mark Guiliana. 14 Black Top # One with Special Guest Steve Williamson Babel Out-there free improv with Steve Williamson heard to coruscating effect – and live – on his first significant album feature in years. 13 Jacob Young Forever Young ECM An all-pervasive air of wistfulness embracing the unquantifiable otherness of jazz provides the atmosphere here. The feeling that there is enough space for the players to do their own thing, guitarist Jacob Young keeping stellar company honing his grown-up New Melodic sound to scale his own personal mountains on perfectly formed and delivered arthouse music. 12 Trish Clowes Pocket Compass Basho Records Strongly inspired by Wayne Shorter, other inspirations of saxophonist Clowes’ here include a poem by Oscar Wilde at the heart of this fine album, a writer who has been a long-time inspiration of Clowes’, the words of ‘Symphony in Yellow’ starkly contrasting natural and bucolic imagery with that of the city held captive by its river-based environment and seasonal shifts. 11 James Brandon Lewis Divine Travels OKeh
Saxophonist Lewis’ inspirational highly spiritual album includes impressive input from the Washington DC-born poet Thomas Sayers Ellis. But above all there’s a remarkable calm, ‘Tradition’ opening out for a sunny walk in the park for William Parker and Gerald Cleaver, Lewis chipping in as the rhythm swallows up all three. 10 Ginger Baker Why? Motéma Music A quartet record of tantalising quality, the Cream legend joined by tenor saxophonist Pee Wee Ellis, Generation Band bassist Alec Dankworth tremendous here, and the percussionist Abass Dodoo yin to Baker’s yang. A record that connects with Baker’s jazz past: relatively recent as ‘Ginger Spice’ was written by trumpeter Ron Miles who Baker worked so well with on Coward of the County at the end of the 1990s; and long gone past, a partial homage to Baker’s Graham Bond Organisation days. 9 Zara McFarlane If You Knew Her Brownswood Recordings MOBO-winning McFarlane has achieved the remarkable task of making her individuality count just two years on from her debut Until Tomorrow. That tomorrow clearly has arrived. 8 JD Allen Bloom Savant Mostly saxophonist JD Allen’s own tunes plus Tadd Dameron’s cool ballad ‘If You Could See Me Now’, a song Sarah Vaughan made her own in the 1940s, all stillness and dewy, and Hoagy Carmichael’s ‘Stardust’ glistening and iridescent. The traditional ‘Pater Noster’ will give you chills. 7 Steve Lehman octet Mise en Abîme Pi Recordings Five years on from Travail, Transformation and Flow, altoist Steve Lehman expands on his interests in timbre, electronics, and microtones in a free flowing fry-for-all. This album is also a formidable homage to Bud Powell with three reconstructions of the bebop pioneer’s compositions contributing to Lehman’s own interpretations. 6 Tom Harrell Trip HighNote Harrell paraphrases, prods and pokes at the melodies of his own compositions as he goes along, creating sparkling flurries that stir things up or settles down all gathered in an inconsequential heap expressed in a language that harks back to the glory days of hard bop, sometimes favouring witty melodic turns of phrase, or moving into edgier and harsher territory. A deep, tonally complex record, with a loose imaginative feel to it. 5 Wolfgang Muthspiel / Larry Grenadier / Brian Blade Driftwood ECM A very open, modern, and of-the-now album amounting to the Austrian jazz guitarist Wolfgang Muthspiel’s debut as a leader on ECM, Brian Blade stripping away the beat and relying on fundamental pulse for much of the drama of the tunes while Larry Grenadier is so adept at allowing the sound to ring out clearly with the immediacy the music needs, the tender arco solo at the beginning of ‘Highline’ one of the many moments of sheer pleasure. 4 Ambrose Akinmusire The Imagined Savior Is Far Easier To Paint Blue Note Apocalyptic in mood, with a strong socially conscious side to it trumpeter Ambrose Akinmusire is on extraordinary form with his longstanding quintet here extended by a string quartet plus The Vigil guitarist Charles Altura, and singers Becca Stevens, singer Theo Bleckmann and the startling Canadian singer/songwriter Cold Specks. 3 Michael Wollny trio Weltentraum ACT A joyously exuberant album stocked with not only a plentiful supply of rock and pop covers by bands as different as The Flaming Lips and Pink but also, via the pianist’s trademark florid virtuoso approach, featuring interpretations of classical music with work by Alban Berg, Hindemith, and Varèse as well as Wollny’s own playful compositions. 2 Jason Moran All Rise: A Joyful Elegy for Fats Waller Blue Note Certainly not a conservatoire-endorsed or ‘official’ kind of album with so much musicological respect for Fats Waller generated to construct an impossible obstacle to enjoyment. ‘Jitterbug Waltz’, tender towards the end, is where bassist Tarus Mateen comes into his own pulsing like a light caught in the rear view mirror dimming in and out of view. But it’s on this most idiosyncratic of waltzes that Moran shows his mastery of the balladic mood. 1 David Virelles Mbókò ECM The drums are centrestage, a titanic presence and symbol at the album’s heart. The brilliant pianist Virelles, who has formidable ears and effortless-sounding advanced technique, writes within the overarching tradition of the Abakuá culture, a tradition that stretches far back to Africa and the Cross River region of Nigeria. Very much a state-of-the-art approach from a compositional point of view as well as in performance, the past melting into a vision of the future. Stephen Graham
|
Post n°3800 pubblicato il 23 Novembre 2014 da pierrde
Questa settimana su Tracce di Jazz: IN PRIMO PIANO: - Per un pugno di dollari Il chitarrista Marc Ribot, del quale pubblicheremo a breve la recensione della data italiana con il suo Trio, ha scritto sul New York Times un appassionato articolo che pone l'accento sulla fruizione musicale in tempi di streaming. Da lì prende le mosse il nostro editoriale di oggi. http://traccedijazz.it/index.php/primo-piano/32-editoriali/773-per-un-pugno-di-dollari tutti gli articoli RECENSIONI CONCERTI: - Marc Ribot Trio a Brescia Marc Ribot, alla testa del suo trio, con Henry Grimes e Chad Taylor, col quale ha peraltro recentemente inciso il suo "Live At Village Vanguard", ha fatto registrare un successo ampio col suo concerto inserito nella rassegna Jazz in Eden di Brescia, conducendo le danze senza risparmiarsi per più di 90 minuti. http://traccedijazz.it/index.php/recensioni/27-recensione-concerti/784-marc-ribot-trio-a-brescia - Diversità ed equilibrio per Moran e Glasper La rassegna "Aperitivo in Concerto" ha portato sul palcoscenico del Teatro Manzoni di Milano l'atteso duo pianistico texano composto da Jason Moran, 40 anni il prossimo gennaio, e Robert Glasper, più giovane di tre anni. Nonostante l'evidente diversità tra gli approcci pianistici, l'incontro tra i due ha funzionato a dovere. http://traccedijazz.it/index.php/recensioni/27-recensione-concerti/779-diversit%C3%A0-ed-equilibrio-per-moran-e-glasper tutte le recensioni NUOVE USCITE: - Rudresh Mahanthappa - Bird Calls Su "Bird Calls", disponibile dal prossimo 27 febbraio 2015 per l'etichetta ACT, il sassofonista Rudresh Mahanthappa esamina l'influenza di Charlie Parker attraverso la lente del 21° secolo; accompagnato da musicisti di ampie vedute come Matt Mitchell, François Moutin, Rudy Royston, e il prodigioso trombettista, appena ventenne, Adam O'Farrill (figlio del leggendario Arturo). http://traccedijazz.it/index.php/nuove-uscite/25-nuove-uscite-straniere/782-rudresh-mahanthappa-bird-calls - Jaques Morelenbaum - Saudade Do Futuro - Futuro Da Saudade Jaques Morelenbaum, musicista sopraffino, violoncellista dal gran tocco, arrangiatore intelligente e originale, da qualche anno è alla guida del Cello Samba Trio con cui pubblica questo “Saudade do Futuro – Futuro da Saudade”; composto da 12 brani in cui il violoncellista omaggia quasi tutti i maestri con i quali ha avuto l’onore di collaborare http://traccedijazz.it/index.php/nuove-uscite/25-nuove-uscite-straniere/777-jaques-morelenbaum-saudade-do-futuro-futuro-da-saudade - Francesco De Palma - Zeno Anticipato dal singolo “Ballad For A Snowdrop”, è uscito ad ottobre 2014 “Zeno”, secondo e nuovo album del contrabbassista romano Francesco De Palma, ispirato al romanzo di Italo Svevo “La coscienza di Zeno” e segna un grande salto nel percorso stilistico di De Palma. http://traccedijazz.it/index.php/nuove-uscite/24-nuove-uscite-italiane/774-francesco-de-palma-zeno tutte le nuove uscite LIBRI: - Andy Hamilton - Lee Konitz. Conversazioni sull’arte dell’improvvisatore Il libro è strutturato come una lunga e articolata conversazione tra Lee Konitz e Andy Hamilton, studioso inglese che unisce l’attività giornalistica alla riflessione filosofico-estetica sull’improvvisazione. Come è suo costume, Konitz si esprime senza reticenze sui colleghi, parlando però con sincerità anche delle proprie debolezze e paure. http://traccedijazz.it/index.php/biblioteca/778-andy-hamilton-lee-konitz-conversazioni-sull%E2%80%99arte-dell%E2%80%99improvvisatore tutti i libri CONTROCORRENTE: In un mercato sempre più ridondante di offerte, il ruolo del critico, dello specialista – che per mestiere deve gestire molte più informazioni di un ascoltatore qualunque – cresce di importanza, nell’individuare e indicare quelle opere che gli paiono originali, o particolarmente riuscite, o realmente innovative, o destinate a durare http://traccedijazz.it/index.php/primo-piano/32-editoriali/729-controcorrente TRACCE LASER: - JIMMY HEAT ORCHESTRA - Togheterness Live At the Blue Note - ANTONIO SANCHEZ – Three Times Three tutte le tracce laser VIDEO CONCERTI: Roy Haynes Quartet - Live a Vienna 2013 http://traccedijazz.it/index.php/multimedia/20-videoteca/783-roy-haynes-quartet-live-at-vienna-2013 tutti i video PODCAST AUDIO: Jazz at Lincoln Center Orchestra - The Life & Music of Dave Brubeck http://traccedijazz.it/index.php/multimedia/21-audioteca/781-jazz-at-lincoln-center-orchestra-the-life-music-of-dave-brubeck tutti i podcast ALBUM IN STREAMING: - Gibbs/Barron/Carter - We're Back http://traccedijazz.it/index.php/multimedia/23-album-in-streaming/785-gibbs-barron-carter-we-re-back - Jaques Morelenbaum - Saudade Do Futuro - Futuro Da Saudade http://traccedijazz.it/index.php/multimedia/23-album-in-streaming/776-jaques-morelenbaum-saudade-do-futuro-futuro-da-saudade tutti gli album in streaming PLAYLIST DELLA SETTIMANA: - Italian Jazz "Plays Standard" http://traccedijazz.it/index.php/multimedia/43-playlist/780-italian-jazz-plays-standard I PROSSIMI LIVE WEBCAST: - Pieranunzi/Mirabassi/Bulgarelli - 19 settembre 2014 a Saalbau St. Wendel - 24. Internationalen St. Wendeler Jazztage - Steve Swallow Quintet feat. Carla Bley - Reg. nel pomeriggio di domenica 23 novembre al Cinema Teatro di Chiasso - Sylvie Courvoisier & Mark Feldman Quartet - Festival Jazz Onze + 31 ottobre 2014 - Rob Mazurek "solo" - Registrato il 4 novembre 2014 nella Sala A del CPRF Roma - Charles Lloyd Quartet au Festival Jazz Onze + 28 ottobre 2014 - Danilo Rea / Flavio Boltro - 8 settembre 2014, Stadthaus Ulm vai ai live webcast ULTIME NOTIZIE: - Franco D’Andrea trio al Roma Jazz Festival - Greg Burk a San Marino - James Taylor Quartet apre "Sarzana Jazz and Blues" - Aggiunta la nuova sezione "Playlist" - Il tour italiano di Andrea Pozza - Danilo Rea e Cristiana Pegoraro inaugureranno la "Ciampi Luxury Piano Gallery" a Roma - Steve Swallow Quintet al Teatro di Chiasso - Greta Panettieri a Roma - Fulvio Albano e Luigi Tessarollo insieme al Jazz Club Torino tutte le notizie Saluti a tutti e alla prossima settimana!
|
AUTORI DEL BLOG
Andrea Baroni
Fabio Chiarini
Roberto Dell'Ava
Franco Riccardi
Ernesto Scurati
Inviato da: Less.is.more
il 24/08/2019 alle 11:46
Inviato da: Less.is.more
il 23/08/2019 alle 21:27
Inviato da: Piero Terranova
il 13/07/2019 alle 20:06
Inviato da: Luciano Linzi
il 19/10/2018 alle 15:44
Inviato da: juliensorel2018
il 12/10/2018 alle 15:21