Creato da NewDealNow il 08/09/2006
Anche il più lungo dei viaggi inizia con un passo
 

 

« Messaggio #83Messaggio #85 »

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 20 Novembre 2006 da NewDealNow

Ho iniziato a fumare nell'aprile del 1993, sono passati quasi 14 anni... è giunta l'ora di smettere. Con questo mio personalissimo “New Deal” ho deciso di cambiare, ho deciso di volere migliorarmi; voglio tornare informa e... VOGLIO SMETTERE DI FUMARE!

Dopo qualche mese passato a rifletterci su alla fine ieri ho deciso la data, il 1° dicembre prossimo venturo. Inizialmente avevo pensato al mese di aprile... forse per chiudere facendo 14 tondo ma adesso voglio anticipare. Chissà come sarà? In tanti anni di fedeltà al pacchetto non ho mai provato a smettere, a volte sono stato costretto all'astinenza da influenze con febbroni da cavallo o da un errato conteggio delle scorte ma mai volutamente ho rinunciato alla nicotina. Oggi ho deciso di dirle addio. Ce la farò? Tutti dicono sia difficile, che sia dura smettere di fumare... sono ragionevolmente sicuro che sia effettivamente così; mi domando se sia vero che si ingrassa...?... spero di no!?!

L'ultimo dicembre senza fumo risale al lontano 1992... cavoli! Quanto tempo!!!! Ero un ragazzino che frequentava la seconda superiore... ora sono un uomo (mi concedo questo appellativo) di quasi trent'anni che lavora, ma il pacchetto è sempre qui con me, non mi ha mai abbandonato. E' l'unica cosa che in quattordici anni non è cambiata (se non nella marca). Sono cambiato io, mi è cresciuta la barba, ho perso i capelli, sono ingrassato e poi dimagrito, per ingrassare e dimagrire ancora, ho finito la scuola e mi sono diplomato, ho iniziato l'università per abbandonarla e riprenderla a più riprese, ho vissuto i miei amori e le mie delusioni, la mia prima sbronza e anche l'ultima, ho fatto il ribelle e il bravo ragazzo, ho fatto il militare, ho cambiato due macchine, uno scooter e tante volte idea, ho pianto, riso ma sempre sempre, alla fine ho acceso una sigaretta.

La prima sigaretta fu una marlboro, la fumai davanti allo specchio del bagno nel quale mi rinchiusi in un pomeriggio solitario di, come detto, quasi quattordici anni fa. Il giorno esatto non lo ricordo ma era aprile. A volte mi capita di sentire in bocca ancora il sapore che ho sentito in quell'occasione. Quella fu la prima sigaretta “respirata”, non la prima accesa però!

Ho sempre avuto una passione per la sigaretta, ho sempre desiderato fumare, mi piace fumare. Da bambino realizzavo dei cilindretti con la carta da disegno e li adoperavo a mo' di sigaretta durante i miei giochi di fantasia; le sigarette di cioccolato mi entusiasmavano, un giorno ricordo che rubai a un amico di mio padre un pacchetto di sigarette (avrò avuto tra gli otto e i dieci anni) e corsi, immaginetenendo la preziosa e “scottante” refurtiva ben nascosta nella tasca della giacca, in un posto ben riparato da sguardi indiscreti, agitato ed eccitato provai ad accenderne una.... sigaretta in bocca, accendino pronto a fare fuoco e... Cick..Cick... due tirate bene date e la sigaretta iniziò a fare fumo! Che gusto strano! Mi riempiva la bocca e tappava la gola. Ovviamente non respiravo il fumo, lo tenevo solo in bocca per poi buttarlo fuori. Provai a fare qualcosa di più, buttarlo fuori con il naso! Ecco, tirata... siiiiich!....e poi..... sbufffff!.... dal naso, funzionava!!! Ma dovevo stare attento, seppur ben riparato avrei potuto essere scoperto, mio padre era nei paraggi. Avevo un piano, nel caso avessi sentito dei passi avrei gettato la sigaretta e il pacchetto e sarei sbucato sulla strada facendo finta di nulla come se, proprio in quel momento, mi accingessi a rientrare. Tutto stava andando per il meglio, tirata... siiiiich!....e poi..... sbufffff!.... dal naso .... tirata... siiiiich!....e poi..... sbufffff!.... dal naso... un rumore! Cos'è? Colpo di tosse... lo riconosco! È inconfondibile! E' mio padre!! com'era il piano? Do un attimo una sbircia... beccato!!!! .... beccato in pieno con sigaretta in una mano e pacchetto nell'altra! Mega cazziata!!!

Qualche anno, avevo circa dodici o tredici anni, dopo tornai alla carica, era estate e anche mio cugino iniziò a manifestare un discreto interesse per il tabacco... in due è sempre più divertente! Tutto si basava sul furto, mio zio, accanito fumatore, aveva una stecca di MS nella macchina, dovevamo solo riuscire a impossessarci di un pacchetto. Un viaggio in macchina con destinazione panificio ci diede l'occasione giusta, ne intascammo uno! ora mancava soltanto l'accendino, la scelta del quale mi lascia ancora perplesso... non mi riesco a spiegare perchè, invece di utilizzare un Bic o un pacchetto di fiammiferi utilizzammo un fornelletto da campeggio... faceva una fiamma azzurra di dieci centimetri e i nostri, allora folti, ciuffi rischiavano grosso! Sta di fatto che la scelta ricadde su questo benedetto fornelletto, il luogo invece fu scelto per la sua tranquillità, la sua lontananza dal centro abitato e dalla strada. Scegliemmo lo spazio sottostante l'accesso a una piccola stalla in mezzo a un prato. Sembrava l'ideale! Come due briganti, un pomeriggio, ci dirigemmo al luogo convenuto... apri il pacchetto... una sigaretta a testa... e già a ridere.... prendi il fornelletto.... accendilo.... ancora più ridere.... e poi... tirata... siiiiich!....e butta fuori..... sbufffff! Nessuno dei due respirava, ovviamente. Però era eccitante!! Stavamo compiendo il delitto perfetto!!!! Finita la “pippata” andammo a lavarci mani e bocca nella fontana per mandar via l'odore del fumo dopo di che rientrammo a casa sicuri che tutto fosse andato per i meglio. Superato l'uscio notai che mi madre aveva un viso torvo... strano... inizia a insospettirmi. “Dove sei stato?” - chiese - “A fare un giro” - risposi - “Ti hanno visto che fumavi assieme a tuo cugino!” ..... Beccato anche sta volta!!! cazziata numero due!!!


Continua....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: NewDealNow
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SergiowilsonpsicologiaforensefrancescoceoPLANETLIFEstrong_passionitaly_gioperpoche1WIDE_REDerika.menicuccifontanellikmilena_tibaldirenero.ogyleniaprisco.92loris802bal_zac
 

Piove

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultimi commenti

 

immagine

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963