Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

Messaggi del 17/03/2014

Il fanatismo ideologico.

Post n°1055 pubblicato il 17 Marzo 2014 da melen.me

In effetti il fanatismo ideologico anche verso gli animali non mi piace, come non mi piace alcun fanatismo, sia esso religioso, politico e quant'altro, perché nasconde sempre una intolleranza di fondo e un integralismo viscerale che non si vuol prendere atto che nel Mondo esistono molte sfumature, non solo di grigio, ma anche nei colori dell'arcobaleno, e tutte ugualmente degne di rispetto.
Ora, sebbene io sia una persona civile, che non maltratta gli animali, anzi se può se ne prende cura, e spesso se ne affeziona, anche a quelli non suoi o capitati per puro caso, sopporto a malapena coloro che confondono gli animali, con i bambini, ovvero con gli esseri umani...facendo però discriminazione anche tra gli animali stessi, perché gli animalisti mica amano le zanzare o magari ragni e serpenti, ma solo alcuni tipi di animali, che magari a loro giudizio fanno più tenerezza, e forse pensano che abbiano anche un'anima^___^.
Ora se si è animalisti lo si dovrebbe essere con tutti gli esseri del creato a prescindere se sono belli o brutti, piccoli o grandi, fastidiosi e feroci, oppure innocui e socievoli....In linea di principio si dovrebbero amare anche i virus e i batteri:-)))))).
Non so se sia possibile per l'uomo diventare completamente vegetariano... secondo la maggior parte delgi studi medici sembra di no, perchè andremmo incontro a varie carenze alimentari, e malattie, ma certamente è opportuna una dieta equilibrata, dove la carne sia solo una dellle tante componenti della nostra tavola, a cui almeno per ora, non si può rinunciare del tutto.
A me l'agnello non piace in modo particolare, però a livello etico pasteggiare con un agnello non è più esecrabile che mangiare un pollo o un coniglio, un maiale o una mucca, un'anatra o un cavallo, formiche e cavallette (per andare nell'esotico) o serpi e ranocchie.
Capisco che è doloroso a volte sapere di dover pasteggiare con un animale che abbiamo visto pochi giorni prima libero e felice, ma sarei contento che chi si pone tutti questi scrupoli, se li ponesse anche nei confronti delle donne e dei bambini uccisi e torturati o violentati tutti i giorni, e sarei ancor più felice se tutte le dolci attenzioni e le premure che tante persone riversano su un cane o su un gatto o su un coniglietto o su un criceto o su un pappagallo o su una cocorita, o anche magari su di un pesciolino rosso, almeno in ugual misura le avessero per i tanti bambini poco fortunati, per le persone che stanno poco bene o che vivono in maniera indigente, per i vicini di casa, e per l'umnaità tutta, magari ove possibile, adottanto un bambino che non ha famiglia invece di un cane, o magari per non far torto al loro spirito animalista riversando il loro amore così smisurato su ambedue.
Purtroppo sono costretto a rilevare che tanta gente che dice di amare gli animali, poi tratta male i bambini e le persone, rovesciando così la scala dei valori, come se gli essere umani fossero gli animali e non viceversa (è vero che talvolta gli uomini sono peggio delle bestie, ma questa non è una buona scusa per odiare tutto il genere umano).
Trovo insomma innaturale e curioso che si sia così sensibili verso gli animali e poi così carogne verso gli amici, i parenti, i vicini, i compagni di lavoro, insomma tutti gli altri esseri viventi dotati di un barlume di intelligenza, anche se ovviamente sono più problematici e a volte indisponenti, ma i bambini non hanno ancora di queste complessità, malizie, e quant'altro, ma si affidano totalmente e dolcemente a noi grandi, perché quindi da alcuni sono trattati peggio dei loro animali?.
Ci sono ovviamente delle spiegazioni, ma non le riporto perché non farebbero onore a nessun animalista e non mi pare il caso di alimentare troppe polemiche in un blog non mio, di cui peraltro oggi ho abusato abbastanza con questo commento kilometrico:-)))).
Ciao....CARLO!
P.S. - Una volta anche le donne erano considerate esseri inferiori, alcuni sostenevano addirittura che non avessero l'anima, però per fortuna, nonostante la morbidezza delle loro carni, non venivano mangiate, forse perché troppo indigeste, tu sicuramente saresti stata anche velenosa:-)))))))))).

 

 
 
 

L'agnello.

Post n°1054 pubblicato il 17 Marzo 2014 da melen.me

Facciamo il conto alla rovescia per vedere quanto tempo ci manca per iniziare a frignare sugli agnelli immolati per Pasqua?

Tiffola,continua tu il post che io devo anda' a lavora'.

La polemica dell'orso, del lupo e della compagniabbbbella


BUONGIORNO

e vi faro' sapere quanti nemici mi faro' su fb causa questo post.

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963