Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

Messaggi del 02/03/2014

Questo non lo si puo' perdere.

Post n°1026 pubblicato il 02 Marzo 2014 da melen.me

fosco6 il 02/03/14 alle 11:12 via WEB
F.B. è una vetrina di vanità, il desiderio di esserci, di farsi notare, come una comparsata in TV, nella speranza di suscitare un minmo di interesse o un qualche apprezzamento, magari anche nella condivisione di alcune foto...Il mezzo non si presta ad approfondimenti, è solo una passerella superficiale priva di contenuti, anche perché la dispersione delle amicizie, tante, troppe per essere vere, e la necessità di essere stringati, impone di usare il mezzo come una specie di messaggeria, con l'opzional delle foto.
Io penso sempre che se ci si vuole rapportare veramente con qualcuno ci siano tanti modi nella vita reale, dove ci si può concentrare su persone veramente fidate e su cose più tangibil....Reincontrare su F.B. parenti o vecchie amicizie che non ci hanno mai cagato e che di noi e a noi non frega una mazza, anzi che a volte ci stanno proprio sulle palle, non mi sembra questa grande opportunità. Se uno vuole cercare veramente una persona ha mille modi per farlo, senza per questo scomodare Facebook.
E' una moda e come tutte le mode prima o poi avrà un ridimensionamento, anche se per i giovani ha una valenza un po' diversa perché oltre che per divertirsi e "giocare" lo usano anche come bacheca per far conoscere le proprie attività, per cercarsi, per scambiarsi informazioni e per darsi appuntamenti vari in luoghi reali ove poi socializzano veramente...
Naturalmente non parlo di chi ne fa un uso improprio, e sono tanti e tante, ovvero per adescare o per cuccare, a volte anche illegalmente, nel senso che ci vanno minorenni che vengono circuiti/e, o per circuire loro stessi/e, e questo è forse l'aspetto più deleterio, la pedofilia e la prostituzione minorile, che è un fenomeno mondiale, ma dove noi italiani molto più evidente, quasi che fossimo tutti perennemmente in calore e bisognosi di alimentare continuamente i nostri vizi e vizietti, nascosti però spesso dietro l'anonimato, perché con la ipocrisia che ci contraddistingue abbiamo bisogno di conservare un minimo di rispettabilità sociale, se non religiosa.
Non che nella vita reale siamo molto meglio, ma il fatto di conoscersi, di guardarsi in faccia, di avere un po' di inibizioni dovute al controllo sociale, di vivere e lavorare in una comunità ove siamo conosciuti, ci impone di osservare certe regole e certi comportamenti, e/o di mantenere certe distanze, oppure di celare i nostri istinti peggiori.
Anche i blog sono usati per la maggior parte in un modo ridicolo, ma c'è qualche isola felice, qualcuno che intende onestamente confrontarsi e dialogare, conoscere altri punti di vista e altre persone di culture diverse, come ci sono persone che sanno essere affettuose senza essere ipocrite, ma anche qui si tratta di uan ristrettissima minoranza...per fortuna che poi tra simili pian piano ci si riconosce, anche se talvolta ci tocca sbattere il muso, ma poi l'esperienza ci aiuta a scremare e a fiutare meglio le persone, anche quelle che stanno dietro ad un Monitor.
Comunque non è mai il mezzo che è cattivo, è l'uso che se ne fa che lo rende stupido e pericoloso, mentre ha delle potenzialità che vengono sfruttate solo in parte, per gossip e stupidate varie, o pruriti al basso ventre, evitando come la peste utilizzi molto più gradevoli e gratificanti soprattutto dal punto di vista della cultura, della conoscenza, del confronto di idee anche contrapposte, che se affrontate civilmente servono a farci maturare e a darci un'idea del Mondo meno scontata e più approfondita, ridimensionando tanti pregiudizi e preconcetti che ci portiamo dietro, come tanti tabù ormai obsoleti.
L'ho fatta lunga, sarà che è Domenica, e così invece di andare devotamente in Chiesa, ho preferito usare quel tempo per occupare il tuo blog...chissà quale dei due è speso meglio ?:-)))))))))).

Ciao...CARLO!

post di riferimento





 

 
 
 

E' estate.

Post n°1025 pubblicato il 02 Marzo 2014 da melen.me
 

 

Come vi avevo precedentemente anticipato l'estate e' dietro le porte,anzi per meglio dire e' avanti ai nostri occhi.

E' estate su fb cosi' come e' estate su libero,in altri luoghi non saprei perche' non frequento.

I post in evidenza su libero danno il benvenuto all'estate per tutto l'anno,le immagini sono poi quelle stesse che se trasferite nei nostri blog farebbero da specchietto per le allodole agli untori e se trasferite in altri luoghi chiederebbero quanto ti prendi ad ora.

Dovessi parlare dei contenuti preferirei farlo in alfabeto Braille perche' in presenza di ciechi  almeno ci capiamo.

BUONGIORNO

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963