Un blog creato da Hari_Charan il 02/07/2008

RINCOCERONTE

La vita che vorrei e la vita che ho...una non single alle prese con l'essere grandi!

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

OGGI HARI CHARAN SI SENTE...

  
come Ginormica:

grandi potenzialità
...ma incomprese...

 
 
 
 
 
 
 

FRASI DI OGGI

10/11/2009

Proposto da SlowSwan di "I hate cenerentola", diffondo il verbo:

http://blog.libero.it/sullatraversina

"Sarò sintetica perché se raccontassi tutte le esperienze che mi hanno portato a prendere la decisione che ho preso, mi dilungherei veramente troppo.
Il tema è la situazione delle Ferrovie dello Stato, ormai insostenibile; dalla scorsa settimana..."

 
 
 
 
 
 
 

INTERPRETI

Hari Charan: me, 30enne che cerca l'equilibrio senza peraltro trovarlo!

Uomo: lui, la mia croce e la mia delizia. ma molto più delizia che croce! Siamo al punto che io penso qualcosa e lui la dice. Lui la immagina ed io la faccio...sincerità, piedi per terra, capacità di godersi anche i più piccoli piaceri di ogni giorno. L'ho tanto cercato ed alla fine eccolo qua! La gelosia immotivata però può tenersela in tasca...

Madre: di-me-Genitrice, colei che mi ha sopportata fino a che Uomo è arrivato nella mia vita...e nella sua, a levarle l'incombenza di vivere con una indecisa e testarda come me. Sua frase di rito "un'altra figlia come te? non ce l'avrei proprio fatta...". Dopo tanti anni di sopportazione della sottoscritta, ora sopportare Padre è diventato un gioco da dilettanti!

Padre: di-me-Genitore, colui che mi ha tartassata fino a che Uomo è arrivato nella mia vita ed ha contribuito a farmi staccare dal "nido" ed a farmi iniziare un rapporto più civile con Padre. Purtroppo abbiamo il carattere talmente simile, che litighiamo anche quando sosteniamo la stessa causa...Ora il suo passatempo preferito è tartassare Madre

Sorella: la mia pupetta...6 anni meno di me e taaanta vitalità più di me. Invidiata spesso da me.

Fratellozzo: il mio fetecchio, 16 anni meno di me e taaanta voglia di rosicchiarlo quando lo vedo! ci siamo allontanati com'è normale che capiti, da quando non abito più in casa con loro, comunque lui non perde occasione per mollarmi la classica pernacchia sull'ombelico quando ci vediamo. Ed io non so resistergli.

Figlio e Figlia: la di-Uomo-prole. il concentrato di "come trasformare ogni momento in un conflitto". Sono poche le situazioni in cui ci si sente rispondere "va bene"...e comunque continuerò a ripetere fino allo sfinimento, che sono anche troppo bravi per la situazione che vivono. però che palle!

Signorina: amica risalente ai tempi delle superiori, che ha allargato gli orizzonti trasferendosi all'estero...ma sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. E' entrata pure nel cuore dei miei colleghi uomini, diventati suoi colleghi per spirito di fratellanza, dopo che l'hanno vista. Al mare in costume.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« sarà la carne? lo zucche...in forma e tonica! »

che spavento quel donnone!

Post n°283 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da Hari_Charan
 

tanti post in testa, tanta confusione.
e dal post di oggi, direi che la confusione esce prepotentemente...

forse me ne sono stata via da qua per troppo tempo ed ora mi verrebbe voglia di scrivere in una sola volta tutto quello che non ho scritto in mesi!

ma ho deciso, per una volta, di non fare come "farei io" e quindi metto da parte l'ordine mentale e logico e vado rigorosamente a casaccio.
insomma, in perfetto ordine sparso!

domenica ho partecipato al battesimo della mia cugina nuova di zecca. e come ad ogni battesimo, in chiesa ho pianto e mi sono commossa. commossa abbastanza quando il papà ha acceso il cero battesimale sull'altare, commossa terribilmente quando il don ha preso in braccio la pupa e l'ha sollevata davanti a tutta la comunità!
sono proprio una pappamolla...

domenica pomeriggio ho avuto l'onore di sfamare la festeggiata: nemmeno 2 mesi di femmina, mennemo 4 kg di smorfiosità!

durante il pranzo la mamma non era riuscita a mangiare nemmeno una polpetta, nemmeno una mozzarellina, nemmeno un boccone di torta...così ho barattato il piattino con la torta e la forchettina in cambio di un nasino piccolissimo, due orecchie perfette, due manine con le dita lunghissime, due gambette strette strette da prima ballerina ed ovviamente tutto il resto.
c'erano le gengive sdentate, pronte a masticarsi la tettarella, c'era la lingua inarcata ad U, pronta a ciucciare il latte, c'erano le labbra rosa perfette ad O, che nel momento in cui di latte ce n'era già abbastanza, si chiudevano ermeticamente in una riga orizzontale praticamente perfetta oltre che inaccessibile.

mentre la sfamavo, Uomo s'è fatto mille crucci (ti starai mica allenando a fare la mamma?), Padre s'è preso un colpo appena mi ha vista esclamando qualcosa a riguardo di qualche Santo, a Sorella quasi venivano i lucciconi...praticamente solo io e la Miss eravamo calme calme, ciascuna a rivestire il proprio ruolo: lei a mangiare, io a darle da mangiare!

ci ho mezzo mezz'ora, tempo in cui la Miss ha ciucciato voracemente, mi ha controllata negli occhi in profondità, mi ha tenuto saldamente la mano con il biberon (non sia mai che glie lo portassi via!), ha sonnecchiato, ha rimangiato, ha ridormito, ha rivoluto la pappa, ha ridormito, ha quasi finito il biberon e s'è fatta mettere nella sua culla nuova di zecca, fatta ad arte dalla zia materna.
perché come ogni Miss che si rispetti, le va bene essere coccolata ed ammirata, ma ha bisogno della sua autonomia e privacy.

oltre al solito "oro" di rito per i battesimi, ho voluto creare qualcosa e mi sono presentata con la TORTA UTILE!
tre piani di torta di pannolini (che non sono MAI troppi!), farciti di:
- olio bagno calmante e riposante "che aiuta a dormire meglio" (è più un augurio a mamma e papà...)
- cremina anti rossore per il regale culino
- due body con maniche lunghe che prima o poi farà fresco
- salviettine umidificate che vanno sempre bene!
ho guarnito la torta alternando nei piani il cartoncino rosa con decori bianchi al cartoncino bianco con decori rosa. era un modello "basic" per il poco tempo che ho avuto a disposizione e perché è stata la mia prima torta utile e quindi avrei decisamente potuto osare di più, ma è stato comunque un successo!

abbiamo anche avuto la conferma che Sorella ai pupi fa uno strano effetto, quasi quanto i pupi lo fanno a lei!
voleva prendere in braccio la new-cugi, ma la new-cugi (l'abbiamo scoperto poi) voleva evidentemente essere ammiarata solo da lontano.
Sorella ha provato a prenderla su seguendo meticolosamente le mie indicaizoni (manina sotto testa e spalle...ottimo...manina sotto il culo...bravissima!).
risultato? new-cugi in lacrime, Sorella terrorizzata e pietrificata con i soliti occhi-da-panico che imploravano aiuto!
rimessa giù la cugi, inizio con le pacchette per calmarla; si tranquillizza, sostituisco la mia mano-da-pacchette con la mano di Sorella che continua a calmarla a pacchette e mi dileguo verso il tavolo-buffet, lasciando che le cugine se la raccontino tra loro e si calmino a vicenda.

com'è carina Sorella tutta spaventata da un donnone di nemmeno 4 kg!!!

:D
L.

PS di servizio: il colore di parte del testo è stato cambiato in via eccezionale e solo per questo post, visto l'argomento
PPS: la mia torta utile non era certamente questa qua sotto... -.-'

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

DUEMILAUNDICI

01/01/2011
anno nuovo...FAME nuova!

02/01/2011
anno nuovo...ARIA nuova!

10/01/2011
anno nuovo...amicizie nuove!

 
 
 
 
 
 
 

ISOLA DEGLI SCLERATI

da un'idea di Rusty, in collaborazione con Petronius Arbiter, è stata creata l'Isola degli Sclerati: un luogo fuori dal tempo e fuori dallo spazio dove accompagnare (ed abbandonare) coloro che non ci permettono di vivere una vita tranquilla.
fermo restando che un po' di movimento fa sempre bene, quand'è troppo è troppo.

candidati illustri:

  • vicino albeggiante di H.C.
  • vicina acida di R.
  • capo di H.C. (oggi in particolare)
  • cognati di R.
  • colleghi di F.
  • collega assenteista di O.O.T.
  • fornitore di elettricità
  • i commessi del colorificio!!!
  • ...

sono (SEMPRE) aperte le prenotazioni!!!

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rustyprofcassetta2ikomsagittariusftcbsols.kjaercavallo_giovpsicologiaforenseALDABRA72francesca.1987strong_passiondaniela_riganofabiotiganivn2000MarquisDeLaPhoenixalex_sail
 
 
 
 
 
 
 

QUANTI RINCOCERONTI CI SONO?

website stats
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

LUST...

...ho proprio tanta voglia di...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963