Un blog creato da Hari_Charan il 02/07/2008

RINCOCERONTE

La vita che vorrei e la vita che ho...una non single alle prese con l'essere grandi!

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

OGGI HARI CHARAN SI SENTE...

  
come Ginormica:

grandi potenzialità
...ma incomprese...

 
 
 
 
 
 
 

FRASI DI OGGI

10/11/2009

Proposto da SlowSwan di "I hate cenerentola", diffondo il verbo:

http://blog.libero.it/sullatraversina

"Sarò sintetica perché se raccontassi tutte le esperienze che mi hanno portato a prendere la decisione che ho preso, mi dilungherei veramente troppo.
Il tema è la situazione delle Ferrovie dello Stato, ormai insostenibile; dalla scorsa settimana..."

 
 
 
 
 
 
 

INTERPRETI

Hari Charan: me, 30enne che cerca l'equilibrio senza peraltro trovarlo!

Uomo: lui, la mia croce e la mia delizia. ma molto più delizia che croce! Siamo al punto che io penso qualcosa e lui la dice. Lui la immagina ed io la faccio...sincerità, piedi per terra, capacità di godersi anche i più piccoli piaceri di ogni giorno. L'ho tanto cercato ed alla fine eccolo qua! La gelosia immotivata però può tenersela in tasca...

Madre: di-me-Genitrice, colei che mi ha sopportata fino a che Uomo è arrivato nella mia vita...e nella sua, a levarle l'incombenza di vivere con una indecisa e testarda come me. Sua frase di rito "un'altra figlia come te? non ce l'avrei proprio fatta...". Dopo tanti anni di sopportazione della sottoscritta, ora sopportare Padre è diventato un gioco da dilettanti!

Padre: di-me-Genitore, colui che mi ha tartassata fino a che Uomo è arrivato nella mia vita ed ha contribuito a farmi staccare dal "nido" ed a farmi iniziare un rapporto più civile con Padre. Purtroppo abbiamo il carattere talmente simile, che litighiamo anche quando sosteniamo la stessa causa...Ora il suo passatempo preferito è tartassare Madre

Sorella: la mia pupetta...6 anni meno di me e taaanta vitalità più di me. Invidiata spesso da me.

Fratellozzo: il mio fetecchio, 16 anni meno di me e taaanta voglia di rosicchiarlo quando lo vedo! ci siamo allontanati com'è normale che capiti, da quando non abito più in casa con loro, comunque lui non perde occasione per mollarmi la classica pernacchia sull'ombelico quando ci vediamo. Ed io non so resistergli.

Figlio e Figlia: la di-Uomo-prole. il concentrato di "come trasformare ogni momento in un conflitto". Sono poche le situazioni in cui ci si sente rispondere "va bene"...e comunque continuerò a ripetere fino allo sfinimento, che sono anche troppo bravi per la situazione che vivono. però che palle!

Signorina: amica risalente ai tempi delle superiori, che ha allargato gli orizzonti trasferendosi all'estero...ma sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. E' entrata pure nel cuore dei miei colleghi uomini, diventati suoi colleghi per spirito di fratellanza, dopo che l'hanno vista. Al mare in costume.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PULIZIA MENTALE

Post n°287 pubblicato il 22 Novembre 2011 da Hari_Charan
 

partiamo dal fatto che la giornata della svolta di cui al post precedente, ha dato i suoi (scarsi ma pur sempre ottimi) frutti.

non ho portato avanti tutto-tutto-tutto quello che volevo, ma lavorativamente parlando ho tirato più di qualche riga ed abbattuto più di qualche montagna.
che figata.

ieri sera c'è stato il solito cambio turno: primo giorno di una settimana di tenuta figli.
ne vogliamo parlare? e parliamone.

suocero ha portato a casa tutte le valige, borse, borsone, borsine, cartelle eccetera, che ste due creature si portano settimanalmente da una parte all'altra.
mia prima reazione: che figata, così non lo devo fare io.
mia seconda reazione: perché ha risistemato la veranda?!?
mia terza reazione: PERCHE' NEL RISISTEMARE LA VERANDA HA SPOSTATO IL TAPPETO CHE AVEVO NASCOSTO ALLE FAUCI DEL CANE?!?

le borse/valige/borsine/certelle si sono materializzate a casa, ma il cane ha dato il colpo di grazia al mio fighissimo tappeto in fibra di cocco, con sopra disegnata la mia adorata "welcome-mucca".
dovrò dirle addio? dovrò rimpiazzarla? sono tristissima.

in più, risistemando le coperte sul divano, in un eccesso di zelo ho scaraventato a terra il mio folletto! mi sono girate ad elica.
meno male che l'ho fatto da sola, se lo faceva qualcun altro lo uccidevo solo con le urla!

ora è malaticcio, si sente "a pezzi" e giace in cucina, in attesa di operazione ortopedica traumatologica urgente (super attak santo subito!).
appena la sala operatoria sarà pronta, cioè appena avrò il giornale da mettere sul tavolo per non inzaccherare tutto, gli sarà riattaccata la mano, la punta del cappello, il piede sinistro e la gamba destra. per la punta dell'orecchio abbiamo scarse speranze ma abbiamo già avvisato i familiari: quello appeso alla luna, quelli che fanno l'altalena su di un ramo e quello nascosto dietro il girasole!

più vado avanti a scrivere, più mi rendo conto che ho sempre nuove linee da tirare ed obiettivi (anche minuscoli) da raggiungere.

riuscirò mai ad essere soddisfatta?
o forse è proprio il non essere soddisfatti appieno che mi sprona a trovare nuove situazioni, a darmi nuovi obiettivi?

L.

PS.
ho dato una ripulita al box dei blog amici. non è che consieri alcuni come "non amici", è solo che, non essendoci più o non aggiornando dalla notte dei tempi, facendo così mi illudo di riuscire a seguire quelli che hanno tenuto botta alla blog-crisi.
anche questa è pulizia mentale.

 
 
 

il punto della situazione

Post n°286 pubblicato il 16 Novembre 2011 da Hari_Charan
 

oggi ce la devo fare.
oggi ce la devo proprio fare.

sembra che io abbia pure il supporter team!!! ♥

vediamo di riassumere per punti, tipo oroscopo.

lavoro.
è un casino, anche se l'argomento meriterebbe un post a parte. mille richieste, proteste, pressioni, gente che chiama e nemmeno sa cosa vuole. tutto addosso a me.
mille nodini che sono finalmente arrivati al pettine e come deciso, se entro sera riesco a sbrogliarli bene, altrimenti taglio e via.
il mio lavoro non consiste (come dovrebbe essere) nello svolgere alcuni compiti, ma nel:
- "prendi nota che altrimenti dimentico"
- "ricordami questo ma non so quando"
- "tieni tu questo che altrimenti io lo perdo"
- prendi nota "ma avevamo già preso nota" ecco magari prendi nota di nuovo e poi confronta le note...
il risultato è che ho la scrivania inondata di scartoffie che nemmeno un avvocato!!!
e tutte queste scartoffie sono qualcosa che io devo fare? NOOO! sono note che ho preso, fogli che altrimenti il boss se li perde e così via.
entro sera un REPULISTI generale: quello che c'è c'è, tutto il resto in pattumiera.

amore.
che dire? devo riprendere le redini di me stessa. l'amore c'è, bello forte. è tutta la scenografia attorno che rompe le balle!
le ultime novità hanno visto Figli andarsene dalla casa del moroso (oramai ex) della madre. andare temporaneamente dalla nonna. poi temporaneamente da un'amica della mamma. poi temporaneamente in un appartamento in cui gli inquilini precedenti non pagavano l'elettricità e quindi ad ogni uso prolungato dell'elettricità (tipo microonde) salta il contatore dopo 10 secondi.
ora sembrano essersi stabiliti in questo appartamento dalla luce ballerina. e accendendo una luce in sala, hanno scoperto che l'impianto elettrico è andato.
a Figlia prendono gli attacchi di "non riesco a respirare, aiutatemi" e la mamma non ha deciso di dare quel tocco di stabilità e di attenzioni che serve, ma direttamente dei medicinali contro l'ansia. direi che a 11 anni è decisamente troppo.
intanto è ovviamente cambiato il turno di tenuta figli: come succede con la banca, l'avviso di cambio di condizioni è avvenuto in modo unilaterale. lei cambia il turno e così pure io cambio la mia vita.
ne ho piene le balle.
poi per ingigantire ancora di più questo contesto che mi rompe, stanotte all'una, una sveglia si è messa a suonare in camera di uno a caso dei due Figli che ovviamente questa settimana non sono con noi e quindi chi cacchio avrà lasciato una sveglia puntata all'una?!?
in questo contesto devo decisamente mettere dei paletti, tirare delle righe, tentare di fare una lista di pro e contro, dare dei punteggi e magari elencare cosa voglio fare nella vita e cosa voglio ottenere dal mondo.
sento che con Uomo ci sto benone ma a causa delle notevoli influenze esterne, non abbiamo trovato un modo per costruirci un futuro. è come se vivessimo alla giornata da 5 anni a questa parte.
io ho bisogno di riprendere le redini.

salute.
eh, pure quella! mille intolleranze. evito i cibi incriminati e continuo con i mali di testa ed i bollini sulla pelle. cerco un nutrizionista? un medico olistico? uno psichiatra? UNO SCIAMANO?
ieri stavo talmente male che uscendo dall'ufficio ho salutato il boss con "a lunedì"!!!

quindi entro oggi tiro delle righe, metto nero su bianco e soprattutto do a me stessa un ordine e delle scadenze.

deciso
L.

PS mi conosco troppo bene: vedremo se domani sarò ancora così decisa e sicura!!!

 

 
 
 

il lusso

Post n°285 pubblicato il 09 Novembre 2011 da Hari_Charan
 

ci sono i desideri e ci sono i sogni.

i desideri sono quelli più comuni, come il desiderio di una serata tranquilla di ozio davanti alla tivù, il desiderio di vedere al cinema il film Immortals e così via.
in questo momento per esempio, desidero che il cliente Splif si faccia più furbo ed anziché chiedermi di mandargli la mail "più grande", impari ad usare la lente di ingrandimento che tutte le versioni di adobe reader mettono a disposizione nella barra in alto...
il desiderio dopo un po' se ne va, cambia, viene esaurito o sostituito con altro.

i sogni invece sono quelli più persistenti, quelli che ti fanno ancora compagnia nonostante gli anni passino e le situazioni di vita cambino.
- sogno di risentire il gusto del mare nel naso come quando avevo 10 anni e giocavo in ammollo per 5 ore filate
- sogno di fare surf
- sogno un giorno di visitare l'Iran
- sogno di visitare il Rajastan con l'amica che quasi ci vive

e poi capita che l'Universo si muova per te e che tu ti senta quasi obbligata ad iniziare a pensare anche a te stessa oltre che agli altri.

luglio 2011: "amore vediamo di programmare le ferie?" "avrei visto offerte low cost in grecia e pure spagna, cosa preferisci?" "quella che costa meno, che domande!!!"
agosto 2011: io ed Uomo sbarchiamo a Lanzarote, una delle località più strane ed affascinanti che io abbia visitato, pure questa vulcanica!
mi impossesso della MIA automobilina a noleggio, guido verso il MIO appartamento che ho affittato al prezzo più basso trovato in zona, posteggio ed inizio a sognare.
dopo qualche giorno, Uomo si trova seduto sulle pietre vulcaniche della spiaggia e scatta milioni di foto di me alla MIA PRIMA LEZIONE DI SURF!!!

le foto sono terribili: la giornata era grigia e ventosa e piovosa, il mare era mossissimo (ottimo quindi!) io poi ero lontanissima dalla costa e più si zumma più si perde nitidezza...
MA SONO FIERISSIMA!
ora sto s'cervellandomi pensando al prossimo ponte da dedicare ad un volo low cost per lanzarote o per qualsiasi altra località che mi permetta di continuare a surfare!
la fatica è veramente tanta ma ero talmente concentrata e felice ed appagata, che i muscoli hanno iniziato a chiedere riposo solo dopo 3 ore che ero già uscita dall'acqua!!!

la parola nalu in lingua hawaiana significa semplicemente onda.
andando più a fondo, il significato di nalu è "volare verso riva a cavallo di un onda" ma anche "il cammino verso se stessi".
una sola onda presa come si deve, fa dimenticare completamente tutto il mondo la fuori!!!

il giorno dopo invece, io ed Uomo abbiamo noleggiato le tavole e la muta e siamo partiti per tutta la giornata in mare senza insegnanti. per provare e riprovare e provare ancora.
le onde dell'oceano ti centrifugano, il mare ti entra nel naso, negli occhi, nelle orecchie e nei pori della pelle...praticamente come quando avevo 10 anni e stavo in ammollo per 5 ore filate!

senza aspettartelo ti puoi trovare dove il mare è mooolto più profondo e blu, dove le onde non ti portano verso riva ma la corrente ti porta al largo.
senza aspettartelo puoi incontrare l'onda della giornata e farti trovare impreparata perché "credevo fosse più debole e me la sono lasciata scappare sotto il naso".
senza aspettartelo puoi iniziare a spiare le lezioni degli insegnanti tutti attorno a te, così magari rubi con l'occhio.
può succedere anche di incontrare la traiettoria di un surfista moraccione e riccio con una tavola short tutta gialla che mmm, meglio che non ci pensi a come mi guardava!
tutto può succedere, anche di incontrare sulla tua strada una velella velella e pensare "che carina!"

ritornati in patria, con ancora il sogno del surf addosso, imbraghiamo Figli e partiamo per la croazia per quasi una settimana di ferie meno adatte a noi due ma più adatte a loro. il resort.

i balli di gruppo, l'animazione ad una certa ora, le moto d'acqua, la bananona trainata dal motoscafo, la gita in barca, la musica diffusa ovunque, il buffet a colazione e cena...mi fa un po' vomitare solo il concetto, ma poi conosci il vicino di ombrellone che è romano ma nato in Iran!
e che fa? ti dice "il prossimo anno noi tre (con moglie e figlia) scendiamo a trovare i nonni in Iran, venite con noi?"

posso concedermi il lusso di far avverare così tanti SOGNI?!?

dreaming of
L.

 
 
 

in forma e tonica!

Post n°284 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da Hari_Charan
 
Tag: Cookin'

mentalmente sono una persona attiva, sportiva, magra, in forma e tonica.

su queste basi, sto programmando praticamente tutto l'inverno:
- ski opening
- gare del circuito internazionale di ski cross
- capodanno in montagna in austria
- vari fine settimana a sciare
- settimane bianche con figli, con Uomo, con Fratellozzo
- vari fine settimana sciativi con Sorella
- sciare in giornata in austria
- ski test sulle vette alpine
- festival di sculture di neve
- slittino di notte in austria

diciamo che se seguirò il mio programma, non avrò un solo fine settimana libero dal 1 dicembre a tutto marzo!

poi però arriva il momento in cui la fantasia si scontra con la realtà e ricordo di essere attiva, sportiva e tonica solamente nella fantasia...infatti ecco qua il riassunto delle cose importanti capitate ieri:

- 170 g di fusilli in abbondante acqua bollente salata
- 1 trancio di salmone pulito da pelle e lische e fatto a pezzetti
- 5 capperi tagliuzzati fini fini
- 10 olive nere denocciolate e fatte a "fettine"
- 5 pomodorini fatti a "fettine"
- 1 peperoncino secco
- 1 filo d'olio, origano secco, basilico fresco

rosolare in padella antiaderente le olive, i capperi, il salmone ed il peperoncino. quasi alla fine unire i pomodorini a fettine. a gusto unire: sale fino, origano dell'orto di Padre, una PICCOLA spruzzata di limone. a pasta cotta, trasferirla nella padella e farla saltare ancora un minuto. impiattare e cospargere con 4 foglie di basilico del poggiolo tagliate a pezzettini.
ATTENZIONE: la teoria dice che il peperoncino va messo intero così i semi non vanno ovunque, rendendo focosa l'atmosfera e la bocca. la pratica dice che il peperoncino è ospite scomodo e quindi va sempre dove non deve andare. nel mio piatto, per la precisione. lui e tutti i suoi bei semini, che durante la cottura se ne sono andati dove volevano. per finire poi nel mio piatto, appunto.

- 2 tranci di salmone
- pan grattato
- 10 olive nere denocciolate e fatte a pezzetti
- 5 capperi tagliuzzati fini fini
- 1 bella grattata di buccia di limone
- 1 spruzzata di limone (abbondante per me, mi piace!)
- sale fino
- prezzemolo del poggiolo tagliuzzato fine con il coltello
- olio

scaldare il forno, schiaffare il salmone in una piccola pirofila foderata con carta da forno, coprire tutto il salmone con l'intruglio ottenuto mescolando tutto quello che c'è scritto qua sopra. per qualcuno il gusto del limone coprirà il delicato del salmone, per altri l'acido del limone "laverà" la bocca dal grasso del salmone. de gustibus.

io sarei quella attiva, sportiva, tonica...già!
L.

PS. il coraggio per tornare in palestra proprio non lo sto trovando da nessuna parte!!!

 
 
 

che spavento quel donnone!

Post n°283 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da Hari_Charan
 

tanti post in testa, tanta confusione.
e dal post di oggi, direi che la confusione esce prepotentemente...

forse me ne sono stata via da qua per troppo tempo ed ora mi verrebbe voglia di scrivere in una sola volta tutto quello che non ho scritto in mesi!

ma ho deciso, per una volta, di non fare come "farei io" e quindi metto da parte l'ordine mentale e logico e vado rigorosamente a casaccio.
insomma, in perfetto ordine sparso!

domenica ho partecipato al battesimo della mia cugina nuova di zecca. e come ad ogni battesimo, in chiesa ho pianto e mi sono commossa. commossa abbastanza quando il papà ha acceso il cero battesimale sull'altare, commossa terribilmente quando il don ha preso in braccio la pupa e l'ha sollevata davanti a tutta la comunità!
sono proprio una pappamolla...

domenica pomeriggio ho avuto l'onore di sfamare la festeggiata: nemmeno 2 mesi di femmina, mennemo 4 kg di smorfiosità!

durante il pranzo la mamma non era riuscita a mangiare nemmeno una polpetta, nemmeno una mozzarellina, nemmeno un boccone di torta...così ho barattato il piattino con la torta e la forchettina in cambio di un nasino piccolissimo, due orecchie perfette, due manine con le dita lunghissime, due gambette strette strette da prima ballerina ed ovviamente tutto il resto.
c'erano le gengive sdentate, pronte a masticarsi la tettarella, c'era la lingua inarcata ad U, pronta a ciucciare il latte, c'erano le labbra rosa perfette ad O, che nel momento in cui di latte ce n'era già abbastanza, si chiudevano ermeticamente in una riga orizzontale praticamente perfetta oltre che inaccessibile.

mentre la sfamavo, Uomo s'è fatto mille crucci (ti starai mica allenando a fare la mamma?), Padre s'è preso un colpo appena mi ha vista esclamando qualcosa a riguardo di qualche Santo, a Sorella quasi venivano i lucciconi...praticamente solo io e la Miss eravamo calme calme, ciascuna a rivestire il proprio ruolo: lei a mangiare, io a darle da mangiare!

ci ho mezzo mezz'ora, tempo in cui la Miss ha ciucciato voracemente, mi ha controllata negli occhi in profondità, mi ha tenuto saldamente la mano con il biberon (non sia mai che glie lo portassi via!), ha sonnecchiato, ha rimangiato, ha ridormito, ha rivoluto la pappa, ha ridormito, ha quasi finito il biberon e s'è fatta mettere nella sua culla nuova di zecca, fatta ad arte dalla zia materna.
perché come ogni Miss che si rispetti, le va bene essere coccolata ed ammirata, ma ha bisogno della sua autonomia e privacy.

oltre al solito "oro" di rito per i battesimi, ho voluto creare qualcosa e mi sono presentata con la TORTA UTILE!
tre piani di torta di pannolini (che non sono MAI troppi!), farciti di:
- olio bagno calmante e riposante "che aiuta a dormire meglio" (è più un augurio a mamma e papà...)
- cremina anti rossore per il regale culino
- due body con maniche lunghe che prima o poi farà fresco
- salviettine umidificate che vanno sempre bene!
ho guarnito la torta alternando nei piani il cartoncino rosa con decori bianchi al cartoncino bianco con decori rosa. era un modello "basic" per il poco tempo che ho avuto a disposizione e perché è stata la mia prima torta utile e quindi avrei decisamente potuto osare di più, ma è stato comunque un successo!

abbiamo anche avuto la conferma che Sorella ai pupi fa uno strano effetto, quasi quanto i pupi lo fanno a lei!
voleva prendere in braccio la new-cugi, ma la new-cugi (l'abbiamo scoperto poi) voleva evidentemente essere ammiarata solo da lontano.
Sorella ha provato a prenderla su seguendo meticolosamente le mie indicaizoni (manina sotto testa e spalle...ottimo...manina sotto il culo...bravissima!).
risultato? new-cugi in lacrime, Sorella terrorizzata e pietrificata con i soliti occhi-da-panico che imploravano aiuto!
rimessa giù la cugi, inizio con le pacchette per calmarla; si tranquillizza, sostituisco la mia mano-da-pacchette con la mano di Sorella che continua a calmarla a pacchette e mi dileguo verso il tavolo-buffet, lasciando che le cugine se la raccontino tra loro e si calmino a vicenda.

com'è carina Sorella tutta spaventata da un donnone di nemmeno 4 kg!!!

:D
L.

PS di servizio: il colore di parte del testo è stato cambiato in via eccezionale e solo per questo post, visto l'argomento
PPS: la mia torta utile non era certamente questa qua sotto... -.-'

 
 
 
 
 
 
 
 
 

DUEMILAUNDICI

01/01/2011
anno nuovo...FAME nuova!

02/01/2011
anno nuovo...ARIA nuova!

10/01/2011
anno nuovo...amicizie nuove!

 
 
 
 
 
 
 

ISOLA DEGLI SCLERATI

da un'idea di Rusty, in collaborazione con Petronius Arbiter, è stata creata l'Isola degli Sclerati: un luogo fuori dal tempo e fuori dallo spazio dove accompagnare (ed abbandonare) coloro che non ci permettono di vivere una vita tranquilla.
fermo restando che un po' di movimento fa sempre bene, quand'è troppo è troppo.

candidati illustri:

  • vicino albeggiante di H.C.
  • vicina acida di R.
  • capo di H.C. (oggi in particolare)
  • cognati di R.
  • colleghi di F.
  • collega assenteista di O.O.T.
  • fornitore di elettricità
  • i commessi del colorificio!!!
  • ...

sono (SEMPRE) aperte le prenotazioni!!!

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rustyprofcassetta2ikomsagittariusftcbsols.kjaercavallo_giovpsicologiaforenseALDABRA72francesca.1987strong_passiondaniela_riganofabiotiganivn2000MarquisDeLaPhoenixalex_sail
 
 
 
 
 
 
 

QUANTI RINCOCERONTI CI SONO?

website stats
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

LUST...

...ho proprio tanta voglia di...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963