Creato da MabelRock il 05/04/2005

We Will Rock You

=[[Every thing else is still]]=

 

 

« I'm a girl. Interrupted.I'm sorry »

Senza vento

Post n°178 pubblicato il 13 Aprile 2006 da MabelRock

Quattro storie. Tra musica e parole. O il contrario, che non è uguale come sembra.
Pezzi di un tempo andato e qualche sporadico riferimento alla realtà.
Ho letto una specie di invettiva sul pervertimento della cultura musicale, allusioni a presunte pratiche censorie, prediche oziose su sottili meccanismi di auto-censura, pronunciamenti isterici contro i processi di convergenza che agiscono sulla parola detta, disponendola alle influenze contraddittorie di altri mezzi espressivi. Il discorso è rimasto astratto, cupa profezia di un’apocalisse senza millennio. Sembra la mia vita – mi sono detta.
Poi me ne sono andata via ridendo.

La mia età è un fuoco freddo
nato qui, vivo
e non credo in niente

Timoria

Commenti al Post:
KoRn_78
KoRn_78 il 13/04/06 alle 15:03 via WEB
Nichilismo. Non ti si addice. Non per quella persona che ho visto io...ma posso capire. Il pervertimento della cultura musicale va anche e ben oltre la censura di mezzi espressivi o della misura delle parole. La musica di oggi, a mio parere, dovrebbe essere meglio selezionata prima di farla diventare un idolo commerciale per le masse astratte. Perchè è la massa che non va, si rende lei stessa astratta insieme ad alcuni tipi di musica. Musica che non dovrebbe rientrare nel significato stesso di questa parola. L'autoironia ce l'hai sempre avuta anche tu nel sangue ma...mi auguro che un giorno tu abbia migliori motivi per sorridere. "Swimming through the void we hear the word we lose ourselves but we find it all...", System Of A Down.
 
MabelRock
MabelRock il 14/04/06 alle 09:07 via WEB
Musica invece - secondo me - è tutto quello che suona. Anche la sirena di un allarme, se per te significa qualcosa...
 
 
KoRn_78
KoRn_78 il 14/04/06 alle 14:47 via WEB
Io credo, invece, che si potrebbe tranquillamente fare a meno di creare in laboratorio delle band che hanno il solo scopo di portare soldi nelle tasche dei relativi produttori. Che influenzano le menti dei giovani portandoli a credere fermamente a cose stupide come: assomigliare ai "divi" o seguire la moda...e ce ne sono di personaggio costruiti che puntano soprattutto sull'immagine lasciando il tempo che trovano alle canzoni che gli fanno cantare. E' vero che per ognuno di noi ogni tipo di musica e di canzone ha un significato diverso ma non puoi generalizzare cosi Mab...e comunque, ti auguro di passare un piacevole week-end pasquoso...un sorriso, JD.
 
   
MabelRock
MabelRock il 15/04/06 alle 10:45 via WEB
...a me invece sembra sia proprio tu a generalizzare... mettendoti sempre al di sopra di tutto, come se nella vita alcune cose non fossero influenti. La realtà è un'altra Korn, mi spiace ricordarti che non viviamo in un fumetto...
 
     
KoRn_78
KoRn_78 il 15/04/06 alle 15:48 via WEB
Mi dispiace, non volevo certo aggredirti o dirti che non hai criterio...non mi permetterei mai e poi non è neanche cosi. Mi dici che mi metto sempre sopra di tutto...io? Ma lo credi veramente? L'argomento del post non è la musica in generale ma sul "pervertimento" della sua attuale cultura ed io sono contro le boys/girls band da laboratorio, tutto qui. Non eri te che chiedevi tempo fa chi vosse Avril Lavigne? Improvvisamente ne parlo io e mi voglio mettere sopra di tutto? Mah... Ho sbagliato ad esprimermi non completando la frase per intero e dicendoti di non generalizzare ma era riferito all'argomento del post, pensavo che l'avessi capito, non sulla tua vita di sempre o sul tuo modo di essere. Mi dispiace che pensi questo di me...non dico certo che un genere sia migliore dell'altro, non sono nessuno per dirlo e neanche mi interesserebbe un eventuale confronto perchè non si può fare e perchè sarebbe stupido! Ognuno ha i suoi gusti! La vita non è un fumetto...lo so bene Mab ma grazie per avermelo ricordato. Ero passato per un saluto al volo dal computer di un mio amico ma non pensavo di farti irritare cosi tanto...vabbè, ancora buona pasqua, JD.
 
     
MabelRock
MabelRock il 15/04/06 alle 16:44 via WEB
Io... irritata? Vorrei aver avuto una webcam per farti vedere con quale faccia ho scritto quel commento. Sorry, se ti ho dato quest'impressione... l'argomento del post non era la musica comunque... la musica era una metafora. Sono io che sono criptica. Me lo dicono tutti...
 
     
KoRn_78
KoRn_78 il 18/04/06 alle 10:05 via WEB
Tu sei criptica?? Ma nooooooo dai! Chi è che dice certe cose?? ;PPPPP Non ti preoccupare, non me la sono presa...allora è andata ok Mab? La prossima volta fatti una fotografia e mandala dai! Cosi ho una scusa per vederti di nuovo in viso! eheheheh -_^ Buona giornata e un abbraccio, Cla
 
     
Old_Boy_73
Old_Boy_73 il 18/04/06 alle 02:33 via WEB
bà secondo me non ci sono solo le boy-band ad essere costruite al laboratorio,ma anche altri gruppi "ROCK"...prendiamo x esempio i Velvet Revolver o magari gli Audioslave,chi li ha messi insieme????un proggetto musicale o la necessità di far quattrini,e i risultati si sentono!!!ci vuole poco x capire che Marilyn Manson è un mezzo chirichetto,e un gangster come Eminem in verità ha paura anche della sua ombra,tutto costruito a tavolino secondo me!!!! e cmq c'è poco da fare gli alternativi,chi compre x etichette indipendenti o cose simili è sempre oggetto di una ricerca di mercato,sicuramente minore ma pur sempre un mercato che ha alla base il lucro e non la passione x la musica........ciao mab e scusa se vado of topic,forse non intendevi parlare di musica.
 
     
MabelRock
MabelRock il 07/06/06 alle 14:24 via WEB
sagace constatazione Old_Boy, è sempre un piacere leggerti ;)
 
Quentin_Tarantino0
Quentin_Tarantino0 il 14/04/06 alle 09:47 via WEB
buona giornata MAB
 
 
MabelRock
MabelRock il 14/04/06 alle 09:49 via WEB
Hola Quentin... dov'era il mio Angelo Samurai?
 
corda6m
corda6m il 14/04/06 alle 11:49 via WEB
bentornata.
 
 
MabelRock
MabelRock il 15/04/06 alle 10:45 via WEB
ben trovato... :)
 
breakthru77
breakthru77 il 14/04/06 alle 12:02 via WEB
Un saluto affettuoso a Mab e a tutti gli altri utenti del blog! Sciaooo belliii!!!
 
 
MabelRock
MabelRock il 15/04/06 alle 10:46 via WEB
Ciao Frà... sono venuta a trovarti sul sito!!! Bello..
 
   
breakthru77
breakthru77 il 15/04/06 alle 17:12 via WEB
Davvero? Mi fa piacere! Grazie!
 
friend2dgl
friend2dgl il 16/04/06 alle 16:56 via WEB
Ciao carissimi e tanti auguroni di buona Pasqua!.Per favore non disturbate che me piace leggere la soap di Korn:-)
 
 
KoRn_78
KoRn_78 il 18/04/06 alle 10:18 via WEB
Quale soap scusa? o_0
 
 
KoRn_78
KoRn_78 il 18/04/06 alle 21:07 via WEB
...e comunque, quando vuoi scherzare su di me, metti in mezzo me e basta ma non toccare la mia vita privata...perchè li non si tratta piu di scherzo. Che ti sia chiaro questo. Dato che odio chi non è mio amico ed esprime giudizio o scherno su fatti che non sono suoi, e di cui non sa nemmeno parte, evita di aprire bocca li dove dovresti tenerla chiusa. Cos'è? Vuoi apparire? Ti diverte farti i fatti degli altri perchè i tuoi sono meno interesanti? E' un problema tuo, non mio. Il rischio qual'è? Che se prima potevi apparire in un "certo" modo e dare solo un'idea un po confusa su che tipo di personaggio tu sia, quando poi apri bocca devi ponderare quello che dici perchè cosi riesci solo a togliere ogni dubbio su ciò che sei veramente. Che è diverso da CHI sei. Questo è quanto. Se vuoi lascio un sorriso anch'io! :)
 
   
MabelRock
MabelRock il 19/04/06 alle 09:51 via WEB
... segue silenzio rimurginativo...
 
JosephKnecht
JosephKnecht il 19/04/06 alle 09:21 via WEB
Grazie alieni, di averci ridato Mabel. A proposito, come diceva un cartello di Milhouse, nell'episodio dei Simpson com Mulder e Scully "Alien-dude, need two tickets 4 Pearl Jam"
 
 
MabelRock
MabelRock il 19/04/06 alle 09:54 via WEB
Joseph... faccio fatica a reinserirmi... gli esperimenti condotti su di me hanno comportato una gobale trasformazione. Ora penso con le ginocchia e piango dall'ombelico... nessuna diversità invece per quel che concerne lo scrivere... quello sembrava di un altro mondo anche prima ;) !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 


Puntualizzazione ultima:
IO NON SONO UNA MAB.
IO SONO MAB.

 

Se stai per metterti a leggere, evita. Tra un paio di pagine vorrai essere da un'altra parte. Perciò lascia perdere. Vattene. Sparisci, finchè sei ancora intero. salvati. Ci sarà pure qualcosa di meglio alla tv. Oppure, se proprio hai del tempo da buttare, che so, potresti iscriverti ad un corso serale. Diventare un dottore. Così magari riesci a tirar su due soldi. Ti regali una cena fuori, ti tingi i capelli. Tanto, ringiovanire non ringiovanisci. Quello che succede qui, all'inizio ti farà incazzare. E poi sarà sempre peggio.

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MabelRock
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: CH
 

A volte penso sia stata la luna a partorirmi tra spasmi di cosce pallide sapientemente allargate tra le stelle proprio in alto.
Così appesa sopra un concerto di David Bowie lei si apriva lasciandomi cadere.
Io sono Demon e la luna è mia madre

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

REVOLVER - Isabella Santacroce

"L'abbandono che sento. Ora. Dopo quanto è successo.
Il senso d'esserne vittima. D'essere orribile.
L'amplificazione a dilatarmi la solitudine.
Diventa una macchia indelebile.
La vesti quasi fosse il tuo abito della domenica.
Quello coi nastri nel collo. T'appende. T'impicca lontano da tutti.
Nel regno dei crocifissi. Hai il marchio.
Quasi fossi una vacca da carne in attesa del boia che ti costringe in ginocchio. Ti spara alla testa.
Senti ciò che per te è stato scelto.
Nascere e sentire in maniera costante la morte".


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

OCEANO MARE - A. BARICCO
Io ti ho amato, André, e non saprei immaginare come si possa amare di più. Avevo una vita, che mi rendeva felice, e ho lasciato che andasse in pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. E' scoppiata tutto d'un colpo. C'erano cocci ovunque, e tagliavano come lame.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thejumpingveryvictoria72cassetta2maestroluigilieon7sig_railMr.Jhonsantopo76MabelRockfonderiaromanaladymiss00jamesmarshall.cplenum02sham.rocklucapozzo
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

... forse, sempre, e per tutti, altro non è mai, lèggere, che fissare un punto per non essere sedotti, e rovinati, dall'incontrollabile strisciare via del mondo. Non si leggerebbe, nulla, se non fosse per paura. O per rimandare la tentazione di un rovinoso desiderio a cui, si sa, non si saprà resistere. Si legge per non alzare lo sguardo verso il finestrino, questa è la verità. Un libro aperto è sempre la
certificazione della presenza di un vile - gli occhi inchiodati su quelle righe per non farsi rubare lo sguardo dal bruciore del mondo - le parole che a una ad una
stringono il fragore del mondo in un imbuto opaco fino a farlo colare in formine di vetro che chiamano libri - la più raffinata delle ritirate, questa è la verità. Una sporcheria. Però: dolcissima ... lèggere è una sporcheria dolcissima. Chi può capire qualcosa della dolcezza se non ha mai chinato la propria vita, tutta quanta, sulla prima riga della prima pagina di un libro ? No, quella è la sola e più dolce custodia di ogni paura - un libro che inizia ... [A.B.]
 

 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963