Creato da MabelRock il 05/04/2005

We Will Rock You

=[[Every thing else is still]]=

 

 

« Last exitSt. Patrick's day »

Storia contemporanea di follia e altre arti minori

Post n°175 pubblicato il 14 Marzo 2006 da MabelRock

Mab è in ritardo.
Crede che le persone l’aspetteranno sempre. Magari sulla porta, con le mani convulse domandandosi dove diavolo sia.
Invece la dimenticheranno, ad un certo punto. Snervate dall’attesa e dalla solitudine.
Lei si illude, invece, che le cose cominceranno quando sarà lei a decidere di cominciare, perchè un bell’ingresso lo puoi fare solo se arrivi dopo che tutti hanno preso posto e battendo il tempo, tamburellano impazientemente con le dita sul piano del tavolo.
Ha un tempismo perfetto. Per il fallimento.
E un’indole particolare per la tragicità.
Solo metà delle cose che Mab dice sono vere.
Il resto non è mai una inganno, solo immaginazione.
E prospettiva.
In certi giorni suona una Rickenbackers a dodici corde e diventa, per così dire, un disastro degno dei tempi d’oro delle Sugar Baby Doll con Courtney Love lead diva del postpunk.
In certe notti resta distesa con gli occhi sbarrati a farsi domande. Come tutti.
Tiene le sue dieci tracce aggressive dentro la cartella Voices, una sound track artificiosa per giustificazioni ingarbugliate.
E non crede in niente.

No matter what we get out of this
I know we'll never forget
Smoke on the water, fire in the sky...

Deep Purple 


Commenti al Post:
ionavigante
ionavigante il 14/03/06 alle 16:44 via WEB
» C'è Tempo « I. Fossati Dicono che c'è un tempo per seminare e uno che hai voglia ad aspettare un tempo sognato che viene di notte e un altro di giorno teso come un lino a sventolare. C'è un tempo negato e uno segreto un tempo distante che è roba degli altri UN MOMENTO CHE ERA MEGLIO PARTIRE E QUELLA VOLTA CHE NOI DUE ERA MEGLIO PARLARCI C'è un tempo perfetto per fare silenzio guardare il passaggio del sole d'estate e saper raccontare ai nostri bambini quando è l'ora muta delle fate. C'è un giorno che ci siamo perduti come smarrire un anello in un prato e c'era tutto un programma futuro che non abbiamo avverato. È tempo che sfugge, niente paura che prima o poi ci riprende perché c'è tempo, c'è tempo c'è tempo, c'è tempo per questo mare infinito di gente. Dio, è proprio tanto che piove e da un anno non torno da mezz'ora sono qui arruffato dentro una sala d'aspetto di un tram che non viene non essere gelosa di me della mia vita non essere gelosa di me non essere mai gelosa di me. C'è un tempo d'aspetto come dicevo qualcosa di buono che verrà un attimo fotografato, dipinto, segnato e quello dopo perduto via senza nemmeno voler sapere come sarebbe stata la sua fotografia. C'è un tempo bellissimo tutto sudato una stagione ribelle l'istante in cui scocca l'unica freccia che arriva alla volta celeste e trafigge le stelle è un giorno che tutta la gente si tende la mano è il medesimo istante per tutti che sarà benedetto, io credo da molto lontano è il tempo che è finalmente o quando ci si capisce un tempo in cui mi vedrai accanto a te nuovamente mano alla mano che buffi saremo se non ci avranno nemmeno avvisato. Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.
 
 
MabelRock
MabelRock il 14/03/06 alle 16:51 via WEB
il punto è che non so che tempo è questo...
 
   
ionavigante
ionavigante il 14/03/06 alle 17:02 via WEB
quella è in 4/4 credo, così a orecchio, anche in tonalità maggiore, in FA o in SOL, forse addirittura in DO. Qui Nevica, o meglio è nevicato... il resto è tutto tempo perso...di solito... scusami, oggi parlo a canzoni, è così che va... » L'amante « I. Fossati Arido sono amante amato/ il viso non l'ho più, m'è cascato/ una fulgida notte di casino ho costole divaricate disossate/ sono tutte corde della mia arpa/ cupi tamburi battono le reni/ Ho acqua agli occhi benedetto iddio e fremiti alle dita/ ho muscoli da uomo e muscoli da cane/ ho corda al collo anima mia e trappole alla vita/ ho pensieri da uomo e pensieri da cane/ specialmente da cane/ Lupo mi sono fatto invece/ così ebbi salvo il pasto/ tradito il mio destino/ che niente era garantito/ se non che il tempo e chi lo serve/ ha bocca più grande e feroce della mia/ povera bestia cattiva non abbastanza cattiva/ Caro amore io t'ho visto arrivare/ fra le gambe delle donne arroventare/ come il metallo nero di un motore/ Caro amore io t'ho visto arrivare/ fra le gambe delle donne arroventare/ come il metallo nero di un motore/ Mi sono sentito mancare e tossire e t'ho sorpreso a cercarmi e ritornare/ Dio, se t'ho sentito frusciare strisciare e rovesciare/ io t'ho guardato abbatterti e salire/ abbaterti e salire/ e accenderti finalmente/ come le luci di un ponte in mezzo all'estate/ in mezzo all'estate/ Arido sono e dimenticato/ amante amato Caro amore io t'ho visto arrivare/ fra le gambe delle donne arroventare/ come il metallo nero di un motore/ Caro amore io t'ho visto arrivare/ le gambe delle donne arroventare/ come il metallo nero di un motore/ Caro amore io t'ho visto arrivare/ Caro amore io t'ho visto arrivare/ Caro amore io t'ho visto arrivare/ Caro amore io t'ho visto arrivare/ Arido sono e dimenticato/ amante amato.
 
     
MabelRock
MabelRock il 14/03/06 alle 17:07 via WEB
già...è così che va...
 
JosephKnecht
JosephKnecht il 14/03/06 alle 16:52 via WEB
In effetti, oggi ti vedo un po' confusa... a partire dal fatto che citi Smoke on the water e riesci a trattenerti dall'usare il verso che menziona Zappa! ;)
 
 
MabelRock
MabelRock il 14/03/06 alle 17:01 via WEB
Brancolo joseph...nel mio intro scombussolato, tra pezzi di canzoni, versi autobiografici e qualche spasmodica ramanzina introspettiva... attendo sempre che Neo e Trinity vengano a svegliarmi...
 
ionavigante
ionavigante il 14/03/06 alle 17:10 via WEB
ok, capito, vado, scusami...torno un'altra volta...
 
 
MabelRock
MabelRock il 14/03/06 alle 17:11 via WEB
...non hai capito... è così che va... lo dicevo sempre... ricordi?
 
   
ionavigante
ionavigante il 14/03/06 alle 17:19 via WEB
lo so, certo che me lo ricordo, è per quello che l'ho scritto...scusa ho interpretato male la tua risposta... tu hai detto "da sempre, è la risposta più pragmatica chemi viene in mente..."
 
     
MabelRock
MabelRock il 14/03/06 alle 17:25 via WEB
...da sempre. Così chiedo ancora una volta "come stai?" ...e so già che dirai...
 
     
ionavigante
ionavigante il 14/03/06 alle 17:28 via WEB
hai capito a cosa mi riferivo? Guarda Dove Vai V. Rossi Prenditi quello che sei e non rimpiangerti mai se non ti piaci, vedrai... non cambierai non cambierai non cambierai non cambierai... mai! Prenditi quello che vuoi e non nasconderti mai guarda le spalle che hai forse ce la farai forse ce la farai forse ce la farai forse ce la... forse ce la... forse ce la... forse ce la... Guarda che cielo che hai guarda che sole che hai guardati e guarda cos'hai e........ guarda dove vai!.........................................................................................."e come vuoi che sto"......non aggiungo mai quello che ho in testa però, mai...
 
ionavigante
ionavigante il 14/03/06 alle 17:35 via WEB
hai capito davvero a cosa mi riferivo con quel "da sempre"? .............C'è Tempo è anche in quella cassetta che ti ho spedito x natale, ascoltata? o cestinata?
 
 
MabelRock
MabelRock il 14/03/06 alle 18:30 via WEB
Ascoltata. Non molto tempo fa a dire il vero. Non per Natale insomma... Con quel "da sempre forse ti riferivi al msg che mi hai spedito sul tel...e alla risposta che ti ho dato...
 
ALiCEFALLiNGDOWN
ALiCEFALLiNGDOWN il 14/03/06 alle 19:44 via WEB
corri sul mio blog
 
 
MabelRock
MabelRock il 15/03/06 alle 08:52 via WEB
Ok Ali, sgambetto veloce...
 
Quentin_Tarantino0
Quentin_Tarantino0 il 15/03/06 alle 08:12 via WEB
ti auguro una felice giornata MAB! ^___^
 
 
MabelRock
MabelRock il 15/03/06 alle 08:51 via WEB
Che lo sia anche per te Quentin!!!
 
KoRn_78
KoRn_78 il 15/03/06 alle 08:52 via WEB
Buenos dias Mab, abrazo a usted "con" muy calor, Cla :*
 
 
MabelRock
MabelRock il 15/03/06 alle 09:05 via WEB
Buenos dias Korn... :*
 
ionavigante
ionavigante il 15/03/06 alle 10:34 via WEB
buon giorno da napoli. qui c'è una buona temperatura. mi riferivo a un sms, a quello di tanto tempo fa.....
 
 
MabelRock
MabelRock il 15/03/06 alle 11:14 via WEB
...ognuno ha i suoi ricordi... buongiorno da mabland, qui c'è freddo...
 
   
ionavigante
ionavigante il 15/03/06 alle 11:22 via WEB
avresti freddo anche qui....è per me che c'è una buona temperatura............arrivederci...
 
     
MabelRock
MabelRock il 15/03/06 alle 11:23 via WEB
non ti ho mai sentito così formale...
 
KoRn_78
KoRn_78 il 15/03/06 alle 12:04 via WEB
Alle volte si sente freddo anche quando la temperatura è elevata. Al contrario, si può sentire caldo anche nei posti in cui il freddo ti gela il sangue nelle vene. Funziona un po come le cose in cui si crede e nelle condizioni in cui ci si trova a crederle. Puoi sentirle deboli nei momenti in cui sei strapreso da ciò che è la tua vita, quella che esiste nel momento in cui non hai tempo per "essere". Altre volte li senti piu forti, lì dove ti trovi nel punto marginale che separa la normalità da ciò che vuoi veramente. Veramente perchè la senti unica. Ogni momento che passa porta con sè tanti "credo", per via dell'assenza di lucidità (perchè presi dalla quotidianità), ma nel proprio cuore ce ne sarà sempre uno stabile, pronto a venir fuori alla fine di ogni condizione e che ci prepara per quella a venire...
 
 
MabelRock
MabelRock il 15/03/06 alle 14:47 via WEB
...si...credo che vada così...
 
   
KoRn_78
KoRn_78 il 15/03/06 alle 15:22 via WEB
Lo credo anch'io...è quello che quotidianamente la vita mi "passa da leggere"...potranno esserci mille difficoltà da affrontare, mille problemi da risolvere che ci potranno temporaneamente deviare da ciò che è il vero significato di vivere (e non di esistere e basta) ma MAI portanno costringerci a pensare che la nostra vita è vuota...soprattutto perchè qui momenti sono, appunto, momenti. Non durano per sempre. Non possono toglierci per l'eternità ciò che di più profondo portiamo con noi. La felicità è questa. Sapere cosa ci attende dopo certi momenti e goderne anche nelle attese piu lunghe...perchè anche queste, alal fine, avranno termine...
 
ionavigante
ionavigante il 15/03/06 alle 17:11 via WEB
era solo buona educazione e poco tempo, a napoli c'è gente, e stamattina c'era un concerto di Jazz alla fnac, sono andato a guardarlo e ad ascoltarlo. Non so chi fossero, ma erano bravi, soprattutto la cantante(carina anche)
 
 
MabelRock
MabelRock il 16/03/06 alle 08:58 via WEB
non guasta mai...esser carine intendo... ;)
 
Quentin_Tarantino0
Quentin_Tarantino0 il 16/03/06 alle 08:24 via WEB
cielo grigio su torino, non ci prospetta per niente una buona giornata... ma ottima per impugnare la katana, buona giornata MAB.
 
 
MabelRock
MabelRock il 16/03/06 alle 08:56 via WEB
Cielo grigio anche su Chieti Samurai. Di un grigio piatto però...come se il tempo si fosse fermato e restasse in attesa di qualcosa che deve accadere prima di tornare a scorrere...Affila la tua lama e difendi il tuo onore sensei...tanto sai che "il cielo su Torino sembra muoversi al tuo fianco..." te la ricordi? Subsonica.
 
   
Quentin_Tarantino0
Quentin_Tarantino0 il 16/03/06 alle 09:03 via WEB
infatti carissima le mie prime parole Cielo grigio su torino, sono proprio stante intenzionalemente prese dal testo dei subsonica
 
     
MabelRock
MabelRock il 16/03/06 alle 09:22 via WEB
...ma che prontezza di riflessi che ho al mattino... chi lo direbbe. Buona giornata Quentin!!!
 
KoRn_78
KoRn_78 il 16/03/06 alle 08:35 via WEB
Cielo GRIGIO anche a Roma...pioggia incostante e qualche tuono ma...niente può superare in colore e in volume i miei pensieri abbracciosi!! Spero che sia una giornata serena e tranquilla per te...un bacio immenso...
 
 
MabelRock
MabelRock il 16/03/06 alle 08:58 via WEB
Qui silenzio. Sono in attesa come dicevo. Di venire presto sommersa. Mi godo il mio momento di solitudine, l'unico che avrò in tutto il giorno...rinchiusa nell' abbraccio che non mi fai mai mancare...
 
ionavigante
ionavigante il 16/03/06 alle 10:39 via WEB
.........sei strana, tu, sai? o sono io che ti vedo al contrario.......
 
 
MabelRock
MabelRock il 16/03/06 alle 14:46 via WEB
mai detto il contrario...;)
 
Quentin_Tarantino0
Quentin_Tarantino0 il 17/03/06 alle 09:29 via WEB
buona giornata carissima Mab
 
 
MabelRock
MabelRock il 17/03/06 alle 11:11 via WEB
Buona giornata Quentin!!! Festeggiamo... questo è un giorno speciale per qualsiasi buona irlandese... happy guinness to youuuu!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 


Puntualizzazione ultima:
IO NON SONO UNA MAB.
IO SONO MAB.

 

Se stai per metterti a leggere, evita. Tra un paio di pagine vorrai essere da un'altra parte. Perciò lascia perdere. Vattene. Sparisci, finchè sei ancora intero. salvati. Ci sarà pure qualcosa di meglio alla tv. Oppure, se proprio hai del tempo da buttare, che so, potresti iscriverti ad un corso serale. Diventare un dottore. Così magari riesci a tirar su due soldi. Ti regali una cena fuori, ti tingi i capelli. Tanto, ringiovanire non ringiovanisci. Quello che succede qui, all'inizio ti farà incazzare. E poi sarà sempre peggio.

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MabelRock
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: CH
 

A volte penso sia stata la luna a partorirmi tra spasmi di cosce pallide sapientemente allargate tra le stelle proprio in alto.
Così appesa sopra un concerto di David Bowie lei si apriva lasciandomi cadere.
Io sono Demon e la luna è mia madre

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

REVOLVER - Isabella Santacroce

"L'abbandono che sento. Ora. Dopo quanto è successo.
Il senso d'esserne vittima. D'essere orribile.
L'amplificazione a dilatarmi la solitudine.
Diventa una macchia indelebile.
La vesti quasi fosse il tuo abito della domenica.
Quello coi nastri nel collo. T'appende. T'impicca lontano da tutti.
Nel regno dei crocifissi. Hai il marchio.
Quasi fossi una vacca da carne in attesa del boia che ti costringe in ginocchio. Ti spara alla testa.
Senti ciò che per te è stato scelto.
Nascere e sentire in maniera costante la morte".


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

OCEANO MARE - A. BARICCO
Io ti ho amato, André, e non saprei immaginare come si possa amare di più. Avevo una vita, che mi rendeva felice, e ho lasciato che andasse in pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. E' scoppiata tutto d'un colpo. C'erano cocci ovunque, e tagliavano come lame.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thejumpingveryvictoria72cassetta2maestroluigilieon7sig_railMr.Jhonsantopo76MabelRockfonderiaromanaladymiss00jamesmarshall.cplenum02sham.rocklucapozzo
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

... forse, sempre, e per tutti, altro non è mai, lèggere, che fissare un punto per non essere sedotti, e rovinati, dall'incontrollabile strisciare via del mondo. Non si leggerebbe, nulla, se non fosse per paura. O per rimandare la tentazione di un rovinoso desiderio a cui, si sa, non si saprà resistere. Si legge per non alzare lo sguardo verso il finestrino, questa è la verità. Un libro aperto è sempre la
certificazione della presenza di un vile - gli occhi inchiodati su quelle righe per non farsi rubare lo sguardo dal bruciore del mondo - le parole che a una ad una
stringono il fragore del mondo in un imbuto opaco fino a farlo colare in formine di vetro che chiamano libri - la più raffinata delle ritirate, questa è la verità. Una sporcheria. Però: dolcissima ... lèggere è una sporcheria dolcissima. Chi può capire qualcosa della dolcezza se non ha mai chinato la propria vita, tutta quanta, sulla prima riga della prima pagina di un libro ? No, quella è la sola e più dolce custodia di ogni paura - un libro che inizia ... [A.B.]
 

 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963