ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 16/06/2012

NOTIZIE DA MEDJUGORJE DEL 15 GIUGNO DI SUOR EMMANUEL

Post n°7237 pubblicato il 16 Giugno 2012 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!

Il 2 giugno 2012, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce Blu, ed il Podbrdo era coperto di pellegrini! Dopo l’apparizione, ha trasmesso il messaggio seguente:"Cari figli, sono continuamente in mezzo a voi perché, col mio infinito amore, desidero mostrarvi la porta del Paradiso. Desidero dirvi come si apre: per mezzo della bontà, della misericordia, dell’amore e della pace, per mezzo di mio Figlio. Perciò, figli miei, non perdete tempo in vanità. Solo la conoscenza dell’Amore di mio Figlio può salvarvi. Per mezzo di questo Amore salvifico e dello Spirito Santo, Egli mi ha scelto ed io, insieme a Lui, scelgo voi perché siate apostoli del Suo Amore e della Sua Volontà. Figli miei, su di voi c’è una grande responsabilità. Desidero che voi, col vostro esempio, aiutiate i peccatori a tornare a vedere, che arricchiate le loro povere anime e li riportiate tra le mie braccia. Perciò pregate, pregate, digiunate e confessatevi regolarmente. Se mangiare mio Figlio è il centro della vostra vita, allora non abbiate paura: potete tutto. Io sono con voi. Prego ogni giorno per i pastori e mi aspetto lo stesso da voi. Perché, figli miei, senza la loro guida ed il rafforzamento che vi viene per mezzo della benedizione non potete andare avanti. Vi ringrazio. "

Una confessione insolita. I sacerdoti che confessano a Medjugorje si trovano spesso davanti a fatti insoliti. Uno di essi raccontò che un giorno occupava un confessionale che indicava FRANCESE. Una signora italiana entra, si inginocchia e comincia a parlare speditamente in italiano. Poiché il sacerdote non comprendeva nulla, le dice (in francese) di andare da un prete italiano, poiché lui non capisce quello che la signora dice. Ma la signora ignora il consiglio e continua la confessione, e gli racconta tantissime cose a tutta velocità. Perplesso, il sacerdote domanda a Gesù: "Che faccio?" Poiché il sacramento non é valido se uno dei due non capisce l’altro. In quel momento succede qualcosa di inverosimile: il sacerdote vede davanti agli occhi come in un film, tutto quello che la donna gli dice in italiano e capisce tutto! Ma la storia non finisce qui, poiché rispondendo, il sacerdote si sorprende di parlare in italiano, lingua che non ha mai né studiato e che non conosce! Ne resta profondamente emozionato. Aggiunge che in quei confessionali di Medjugorje lui é capace di restare molte ore di fila senza accorgersi del tempo che passa e senza sentire stanchezza o fame. Non é raro che Dio, per incoraggiare i suoi figli a confessarsi bene, dia dei segni eclattanti della Sua presenza. Comunque, la cosa più impressionante di questo sacramento rimane altrove! Ed é il fatto che due peccatori si incontrano per celebrare l’infinita misericordia di Dio, uno di essi ha ricevuto il potere di perdonare i peccati e l’altro si avvicina umilmente per porgere la sua miseria. Ed ecco che nella povertà umana di questo incontro fra il confessore ed il penitente, lo stesso Sangue del nostro Salvatore, sgorga, purificando l’anima molto al di là di quanto si possa comprendere ed avviene un grande miracolo.

"Vi invito a confessarvi una volta al mese, ci dice la Vergine Maria, perché non c’é nessuna persona sulla terra che non abbia bisogno di una confessione mensile". Ovviamente; Maria invita ad una confessione sincera, accompagnata dal desiderio di non più peccare. Padre Pio, che leggeva nelle anime, non accettava di confessare delle persone che venivano a lui senza pentirsi dei loro peccati.

La Santa Famiglia ci guarisce! Il presepio in grandezza naturale che si trova nel nostro giardino attira ogni tipo di persona, alcune che soffrono di mali interiori molto pesanti, e quindi bisognosi di molta pace. Alcuni cercano una guarigione, altri vengono per adorare il Bambino Gesù, altri ancora per affidare la loro famiglia. Eccovi due esempi di risurrezioni avvenute recentemente: Angela è andata al presepio per piangervi. Viveva come un relitto, come schiacciata da troppe sofferenze interiori. Violentata a tre anni da suo nonno, non si era più ripresa da questo trauma. Pregò a lungo al presepio e la Madonna riportò una bella vittoria in questo cuore distrutto: questa donna alla fine poté mollare, dare e abbandonare a Dio (al Bambino Gesù che teneva tra le braccia) l’avvenimento distruttore che le aveva rovinato tanti anni della vita. Quella sera il suo gruppo non la riconosceva più tanto era cambiata! Per la prima volta la gioia brillava nei suoi occhi e sulle sue labbra. Il terribile sentimento di non essere che spazzatura, troppo disprezzabile per meritare l’amore degli altri, l’aveva abbandonata!

Blandine, 77 anni, aveva perso il suo secondo figlio, Lyne. Torturata interiormente da questa perdita che non aveva mai accettato. E’ entrata nel presepio, ha preso in braccio il Bambino Gesù e si è messa a gridare! Il gruppo che la accompagnava, scioccato da queste urla, cominciò a pregare per lei in silenzio. Si calmò poco a poco. Cullando la statua del Bambino Gesù, Blandine ha come ritrovato, riconosciuto il suo bambino che riposa nelle sue braccia. Allora ha rivissuto tutto il dolore che le è riesploso nel suo cuore. Ma poco a poco, alzando gli occhi verso la statua della sua Madre del cielo, e vedendola con le mani aperte, ha potuto fare quel passo che non aveva mai fatto, il solo che ridà la pace, donò suo figlio. Lo donò alla Madre di Dio e a Dio stesso. Finalmente glielo lasciò. In lei il legame di morte fu così tagliato. Blandine ha potuto di nuovo cantare e vivere la sua gioia! Vieni al presepio così come sei! Prendi il Bambino tra le braccia e anche interiormente constaterai quello che il Cielo ha preparato per te!

Con il veggente Ivan, siamo sempre felici di partecipare alla preghiera ed alla apparizione di notte alla Croce Blu, oppure in cima al Podbrdo (messaggio PS1)

5. Colonia, il 23 giugno! Ecco una bella iniziativa della Chiesa, di quelle che attirano migliaia di cuori assetati di verità, che spesso soffrono nel deserto spirituale del nostro mondo e che trovano in queste Oasi un meraviglioso nutrimento per riprendere forza, coraggio ed entusiasmo. Il Cardinal Meisner (Arcivescovo di Colonia), il Padre Paul Maria Sigl e la Comunità "Famiglia di Maria" ci invitano ad una grande giornata di preghiera con "La Signora di tutti i popoli". Il 23 giugno, nell’anfiteatro di Colonia ci sarà un incontro dalle 08.30 alle 22.00. Per informazioni rivolgersi a gebetstag@familiemariens.org

6.Digiunare meglio? Per il piccolo fascicolo che sto preparando per uno scopo molto pratico, continuate ad inviarmi le vostre ricette! Aiutate così le persone di buona volontà che esitano ancora. Il loro digiuno ritrovato, affretterà la conversione del mondo e la protezione dei sacerdoti.

7.Un regalo per l’anniversario? Il 25 giugno prossimo, la Parrocchia di Medjugorje celebrerà nella gioia il 31esimo anniversario delle apparizioni. La tradizione vuole che durante i nove giorni che precedono il 25, si moltiplichino le iniziative di preghiera in tutto il mondo in comunione con Medjugorje. Litanie della Madonna, Sante Messe celebrate secondo le sue intenzioni oppure S.Messe di ringraziamento, Rosari, ore di adorazione, digiuni, ecc. (Per coloro che non potranno cominciare la novena il 16 giugno, non è mai troppo tardi iniziarla quando è già in corso e finirla dopo il 25)!

Le 24 ore della Gospa. Un’altra idea per un regalo per ringraziare la Regina della Pace di continuare a venire tra noi dopo la celebrazione dell’anno scorso dei 30 anni di apparizione: fare quello che si chiama "le 24 ore della Gospa". E’ semplicissimo. Il 24 giugno, al momento dell’apparizione delle 18.40, vi raccogliete in preghiera per accogliere la Madonna nel vostro cuore, e le promettete di fare una grossa rinuncia durante le 24 ore che vi separano dall’anniversario. Questa rinuncia sarà il regalo che Le offrirete con gioia. Per esempio: non fumare, (non drogarsi), non bere alcool, visitare una persona bisognosa, imparare a memoria un capitolo del Vangelo o i 10 Comandamenti (Deut. 5), chiudere la televisione, il computer o la radio, fare una elemosina sostanziosa, offrire un digiuno, fare un gesto concreto di benevolenza verso chi ci ha fatto del male, ecc. In una parola rinunciare ad una dipendenza o rinnegare se stessi in qualche cosa. (CD 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno). Per sole 24 ore tutto è possibile! Maria vedrà il vostro desiderio di farLe piacere. Spesso la Madonna risponde subito attraverso una guarigione inattesa. E’ così che Rosie (che fumava come una vaporiera) si è trovata liberata dalle sigarette, dopo aver offerto lo sforzo – molto pesante per lei – di non fumare nel periodo fra l’apparizione del 24 e quella del 25 giugno 2010. Da allora non ha più fumato … disgustata dal tabacco, guarita!
Cara Gospa, ispiraci Tu stessa quello che desideri ricevere da noi come regalo per l’Anniversario! Siamo talmente felici delle tue apparizioni, GRAZIE!

Suor Emmanuel + - Tradotto dal francese -


PS1 – Messaggio ricevuto da Ivan: Cari figli, Oggi nuovamente, in maniera speciale, vi richiamo a rivivere i miei messaggi. Vivete i miei messaggi! Questa sera vi richiamo tutti a pregare soprattutto per le parrocchie dalle quali venite e per i vostri sacerdoti.
Regalatevi per l’estate un bel CD di Suor Emmanuel!
PS2– Nuovissimo CD e libretto! Rallegratevi bambini per questo CD e libretto realizzato per voi! (CD pubblicato da Vocepiù, codice 19514) "La bellissima storia di Medjugorje raccontata ai bambini dai 7 ai 99 anni". E’ la storia dei 6 giovani veggenti che dal 1981 hanno avuto le apparizioni, hanno sofferto sotto il comunismo e durante la guerra, hanno trasmesso e continuano a trasmettere i messaggi di una Mamma che pensa solo ad aiutarci e che ci ama tutti. E’ quasi un racconto di avventure, ma é vero!

PS3 - Regalate i Libri di Suor Emmanuel

8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106 Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20; 8160 Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 "Il bambino nascosto di Medjugorje", 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono essere richiesti all'Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05); www.editriceshalom.it

 - "Enfants de Medjugorje" in francese www.edm.eu.com; e-mail contact@edm.eu.com -

 
 
 

ANGELI NEW AGE ED EXTRATERRESTRI

Post n°7236 pubblicato il 16 Giugno 2012 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Nelle librerie spessissimo i libri sugli angeli sono a dir poco demenziali, e questo a causa dello pseudo spiritualismo New Age. Ci è stato detto dagli ideologi New Age  che gli angeli lavorano per le civilizzazioni sugli altri  pianeti. Gli angeli sono “lavoratori sociali intergalattici” che aiutano i loro clienti a migliorare il karma sia degli umani che degli alieni. L’angelo Sargolais ci informa che Andrew Ramer è solo uno dei suoi 119 clienti e che ogni cliente vive in una galassia differente. Gli stupidi umani tendono ad ignorare i loro angeli custodi, ma questo non accade negli altri pianeti  o persino per tutti gli abitanti della terra. Certo che no! I delfini e le balene sono in stretto contatto con i loro angeli  custodi. Gli angeli non possono irrompere in noi  poveri membri della  specie Homo sapiens perché non possono entrare nel nostro  dominio a meno che non glielo permettiamo. Sembra che la Federazione dei  pianeti non sia l’unica organizzazione che segue la “prima direttiva”.

Parlando di Star Trek e della vita sugli altri pianeti, si ricava che possiamo apprendere cose sulla civilizzazione extraterrestre senza sforzarci di deformarle. I nostri angeli ce ne possono parlare. Ramer  dice che sotto la tutela dei nostri angeli egli ha studiato “la cultura  dell’età del ghiaccio e ha imparato cose sulla vita degli altri pianeti”. (Pensavo fosse meglio citarlo qui, altrimenti potevate pensare che io fossi stupido o che me lo fossi inventato).

Il contatto personale con gli angeli trasmette anche altri vantaggi. Quando si è particolarmente giù di morale, il proprio angelo può dare “una trasfusione cuore a cuore di luce liquida dorata”, che è apparentemente un vero toccasana. Inoltre Chiedi ai tuoi angeli include anche un esercizio che ci aiuterà a far crescere le ali!  Chiudi gli occhi, unisciti ai tuoi chakra e   vertebra dopo vertebra sentirai dispiegarsi  “baccelli dorati” ed allargarsi fin quando non avrai le ali. Queste sono le tue “antenne verso il regno angelico”. Ovviamente non potrai vedere queste ali, potrai solo guidarle mediante una serie di tecniche: “Alza la tua ala sinistra verso il soffitto e abbassa quella destra verso il pavimento. Fa il contrario. Rivolgile entrambe dietro di te. Portale di fronte a te. Punta a punta e sbattile su e giù”. Spesso mi  chiedo se gli autori di Chiedi ai tuoi angeli non stiano giocando un grande  scherzo  ai loro lettori.

Price ci parla di come, durante un periodo di gravi sconvolgimenti commerciali, l’angelo/divinità Atena gli diede un cane. Questo cane riportava un equilibrio nella sua vita attraverso gioia e gratitudine e lo riportava “ad uno stadio più  armonioso”. Questo suppongo, lo ha reso in grado di tenere la sua situazione economica in ordine. Dieci anni dopo il cane “fece la sua transizione” (morì) ma  “presto ritornò” (si reincarnò) in un altro cane. Questo avvenne durante un altro periodo di grandi cambiamenti nella vita di Price e   il cane è rimasto con lui come un  Simbolo di calma.

Molte persone potrebbero parlare  di una storia simile cercando di evitare Atena e l’incarnazione: “Avevo un cane durante un periodo di  stress e mi ha aiutato ad allontanare i miei problemi. Quando morì presi un altro cane che amavo allo stesso modo”. Senza dubbio i cani possono essere terapeutici.

Molto di ciò impallidisce se rapportato ad alcune delle storie delle avventure spirituali che troviamo sugli angelofili. Leggete quella che segue. Sembra che nel tardo 1983 un francese seppe dalla madre morta che il reattore nucleare di Cape de la Hague si sarebbe fuso il 17 o 18 gennaio 1984.  Ne parlò ad una donna che aveva rapporti con la  “comunità spirituale” e il messaggio raggiunse un gruppo inglese a Glastonbury (che sarebbe stato sulla stessa linea energetica di Cape de la Hague). Gli angelofili  svilupparono un piano di azione e posero dei cristalli lungo la linea energetica. Il giorno stabilito essi meditarono e con l’aiuto degli  angeli trasformarono l’energia atomica in “emanazioni curative positive”. Il risultato: non ci fu fusione nucleare! Ovviamente nessun altro ebbe il sospetto che ci fosse pericolo; il giorno era stato salvato!

Naturalmente, gli angelofili danno credito per la salvezza della situazione anche all’incidente dell’isola Tree Mile. Sembra che quando la notizia si diffuse essi  fluttuavano fuori dei loro corpi e formavano due enormi sfere intorno al reattore, in modo che esso non esplose (in effetti il problema era una perdita; non era in pericolo di esplodere).

Se tu inizi a dare credito alla prevenzione dei disastri che non accadono mai il tuo comportamento spirituale può essere illimitato.   Potrei anche citare quello del primo aprile 1990, sentivo un bisogno particolare di chiedere all’angelo Bambuz-El  di proteggere il presidente Bush. E abbastanza sicuro,  il primo aprile 1990 non fu assassinato. Coincidenza? Non credo.

Sembra che una volta che si sia abbracciata l’angelofilia New Age, non ci si stanchi mai di essa. Si pensa che gli angeli siano dappertutto,che facciano tutto e che ci sia un angelo per ogni  mansione. Taylor  ci dice che  “se tu provi gioia, stai sentendo gli angeli”. Inoltre ci dice anche che ci sono “angeli per ogni occasione” compresi “guaritori”, “fugatori di preoccupazioni” e “procacciatori di  prosperità”. Se non si riesce a trovare il tipo di angelo di cui si ha bisogno nella lista -  non bisogna preoccuparsi -  ci sono “angeli progettisti che possono aiutarti quasi per tutti i compiti che assegni  loro”. Senza contare che ci sono angeli speciali per eventi come nascita e morte e ripresa dalla  malattia. Alcuni angeli sono specializzati nell’educazione. Quando improvvisamente si ha una buona idea, spero che tu non sia così stupido da credere di averla pensata da solo.  Assolutamente no! Un angelo te l’ha data. Se hai una ferita, probabilmente hai bisogno di un angelo “collegante” che venga e ricomponga il tuo circuito (con le scuse all’editorialista Dave Barry: Non me lo sto inventando).

Le religioni  pagane assegnano a piccole divinità ogni cosa e ogni evento. Le  fate vivono negli  alberi e nei fiori, i folletti dei fiumi e le ninfe governano gli organismi dell’acqua, gli spiriti animali vivono nelle  bestie mentre gli altri spiriti sono specializzati in fortuna, guerra, gioia, malattia, buoni raccolti, protezione nei viaggi  marittimi e così via. Quando gli angelofili  inventano un angelo differente per ogni occasione, non stanno facendo nulla di nuovo. Dipende  dal territorio.

Da quanto detto, si potrebbe avere l’impressione che si consideri l’angelofilia New Age  come deleteria per l’anima. È vero. Concludendo questo capitolo vorrei sottolineare chiaramente  ciò che riguardo all’angelologia considero pericoloso del movimento New Age.

Innanzitutto, gli angelofili New Age non promuovono altro che una nuova religione. I famosi libri citati prima affermano di favorire gli insegnamenti che nessun’altra religione può incorporare nei propri principi. In effetti gli angelofili offrono una religione alternativa.

Offrono una nuova fonte di rivelazione. Tutti, come abbiamo visto, invocano gli incontri immaginari con angeli come fonte di rivelazione personale. Ma molti di questi libri vanno  oltre. Chiedi ai tuoi angeli, ad esempio,  si definisce “un’introduzione per imparare come parlare con gli esseri celesti” e aggiunge che il proprio quaderno personale angelico diventerà “un libro di testo  per la tua vita”. Molti libri contengono istruzioni dettagliate e insegnamenti dati da presunti angeli. Price racconta come l’angelo della saggezza creativa (a.k.a. Isis) rivelò come funzionano le relazioni  tra  uomini e angeli. Chiedi ai tuoi angeli, tra l’altro, ci offre le rivelazioni degli angeli Sargolais e Abigrael.  Ad esempio, Sargolais fa la famosa affermazione che i corpi degli angeli possono essere in diversi  posti nello stesso tempo.

Gli angeli danno anche dei proverbi, ad esempio “Smetti di giudicare te stesso”, “Lasciati  andare” e “Ricordati chi sei”. Essi affermano qualcosa di analogo a una dottrina di peccato e redenzione, nonostante rifiutino le nozioni tradizionali di peccato. Abigrael asserisce che  “su pianeti più regolari” dunque il flusso dell’amore non è stato soffocato, gli angeli “non sono nascosti” e “i mondi mortale e angelico hanno un aspetto pieno e cooperativo”. Questa è la condizione alla quale Chiedi ai tuoi angeli vorrebbe che si ritornasse.

Come abbiamo visto, offrono profezie come la predizione che presto entreremo nell’età della cooperazione eterna. L’angelo “Shandron” dichiara che c’è stato un “momento di elargizione per il vostro mondo” e che gli angeli così come lui stesso  “portano avanti” la visione di dove  l’umanità sta andando. Se uno prende sul serio queste rivelazioni si può concludere che Isis, Sargolais, Shandron e altri non hanno fatto altro che dare al mondo nuove visioni verso la verità. In breve, le loro parole sono la scrittura di una nuova religione.

Questa nuova religione New Age , comunque, è poco più di un riconfezionamento  e un ricombinare aspetti del vecchio paganesimo. Essi affermano in tutto tranne che nel nome un ritorno alle divinità domestiche. In molte società pagane come la civilizzazione cananea che si contrapponeva a Israele, le case private avevano dei piccoli altari con immagini di dei che proteggevano la casa; queste divinità familiari davano loro la sicurezza di avere i propri dei personali, che li assistevano. Se gli aspetti rituali  e cerimoniali  possono differire, le idee essenziali sono le stesse.

Gli angelofili del New Age affermano che creano un “posto sacro” nella propria casa, lo ornano con qualsiasi cosa si addica alla propria indole, accendono una candela o incenso, e praticano  la prassi di contattare il proprio angelo. Guiley  asserisce che “a differenza del Dio giudeo-cristiano, che è astratto e non ha una forma o un viso, gli angeli sono di bell’aspetto. Sono belli, vicini, piccole divinità”.

Come nel paganesimo classico, inoltre, si può andare oltre il proprio angelo personale e contattare gli angeli più grandi e specializzati. Chiedi ai tuoi angeli raccomanda che si può contattare Gabriele se si hanno problemi in relazioni d’amore, Uriel se si affrontano problemi economici, e Michele per promuovere la pace globale. Abbiamo già visto come Price  identifica gli angeli con gli dei e le dee del paganesimo classico come Iside, Atena ed Hermes. Taylor afferma: “Tu puoi pensare agli arcangeli come  archetipi angelici maggiori, simili agli dei e alle dee della mitologia greca e romana”. Inoltre  ridà vita alle Muse, le divinità alle quali i greci attribuivano l’ispirazione artistica, come angeli “di ispirazione creativa”.

Chiedi ai tuoi angeli abbraccia la  “Ipotesi Gaia”,  una nozione di ecologia radicale che afferma che la terra è un’intelligenza vivente.  Gaia è la dea madre dell’antica Grecia, e Chiedi ai tuoi angeli identifica Gaia come “l’angelo della terra” (da non confondersi con la vecchia canzone rock and roll dallo stesso nome). Guiley descrive un angelo chiamato “la signora d’argento” che finisce per non essere altro che la dea  della luna Wicca.

Abbiamo già visto che gli angelofili approvano i metodi di divinazione, specialmente con vari tipi di carte. L’interpretazione dei presagi, sia guardando le viscere  di una pecora, seguendo il sentiero di un’aquila nel cielo o manipolando oggetti sacri è comune nel paganesimo  e nell’occulto.

Gli angelofili esoterici seguono altri insegnamenti antichi che sono anche contrari alla cristianità. L’angelo LNO, come citato in Chiedi ai tuoi angeli sostiene un’analisi della condizione umana che richiama la teoria gnostica delle emanazioni: “In ogni uomo c’è una scintilla divina, che è Dio. Attraverso la discesa dell’anima nella materia fisica, quella scintilla diventa coperta, nascosta, ma rimane in ogni singolo individuo -  e persino all’interno di ogni cosa vivente. La nostra funzione è di riaccendere la scintilla dentro ognuno di voi,  colmarla non con i  “nostri” pensieri, ma collegarvi con la conoscenza che già  possedete. Voi dimenticate. Gli uomini dimenticano perché la discesa della materia abbassa la coscienza e porta alla dimenticanza”.

Abbiamo già visto che gli angelofili New Age  danno impulso alla dottrina della reincarnazione. Esempi di questo genere abbondano nella loro letteratura. In una diagnosi che di sicuro sconcerta ogni ortopedico, LNO asserisce che una giovane donna chiamata Melody ha accusato dolori alla schiena perché in un’altra vita fu bruciata al rogo, accusata di essere una eretica….

di Don Marcello Stanzione - www.riscossacristiana.it -

 
 
 

EURO, GLI AIUTI… CHE UCCIDONO

Post n°7235 pubblicato il 16 Giugno 2012 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Sarò all’antica, ma non riesco a capire la logica degli aiuti o forse la capisco fin troppo bene. Li chiamano aiuti, ma in realtà sono un cappio al collo di chi li riceve, secondo un meccanismo che gli economisti senza paraocchi hanno illustrato da tempo. Storia vecchia, considerato che il debito rappresenta la formula più efficace di dominazione. Chi si indebita e non è sorretto da ingenti risorse proprie, perde la propria libertà. Vale per i privati, per la aziende e per gli Stati.

I perversi meccanismi europei del cosiddetto Fondo Salva Stati (Esf) hanno però introdotto una variante diabolica: strangolano anche chi aiuta. Quel fondo prevede infatti che tutti gli Stati provvedano al suo sostentamento. Giusto, in teoria, ma gli effetti pratici sono paradossali. L’Europa ha iniziato elargendo miliardi a Grecia e Portogallo, i quali sono stati finanziati anche da Spagna e Italia ovvero da due Paesi a rischio. Ora tocca alla Spagna, che naturalmente non finanzia; tocca agli altri. Il risultato è stato illustrato da Stefania Tamburello in questo ottimo articolo dal quale risulta che nel 2012 l’Italia avrà pagato in aiuti ben 48 miliardi di euro:


............(Ed ora si sono aggiunte le banche spagnole nella lista degli aiuti europei. È una buona notizia se si guarda all'auspicabile reazione positiva dei mercati al via libera di Bruxelles al sostegno del sistema del credito iberico in difficoltà. Ma è anche un nuovo impegno per tutti i Paesi dell'Eurozona. Non c'è da stupirsi quindi che - in attesa di conoscere i dettagli dell'accordo, che diventerà operativo solo dopo la decisione dell'Ecofin convocato per il 20-21 giugno - al ministero dell'Economia abbiano cominciato a fare i conti su quanto questo nuovo aiuto peserà sul bilancio.

Finora le cifre sono state in salita: nel 2010 il sostegno ai Paesi in difficoltà è costato all'Italia 3,9 miliardi, lo 0,3% del Pil. Nel 2011 la somma degli esborsi è salita a 9,2 miliardi (lo 0,6% del Pil) di cui 3,2 miliardi, 1,6 ciascuno, per gli aiuti a Irlanda e Portogallo erogati tramite il Fondo salva Stati europeo (Efsf-European Financial Stability Facility) ed il resto, 6,1 miliardi di prestiti diretti alla Grecia.

Nel 2012 il governo stima di concedere finanziamenti complessivi in favore di Grecia, Irlanda e Portogallo per 29,5 miliardi che saranno sempre erogati dall'Efsf. In più bisogna conteggiare i versamenti per la sottoscrizione della quota italiana al capitale dell'Esm, (l'European Stability Mechanism), il meccanismo permanente destinato a sostituire il vecchio Fondo salva Stati. Si tratta di circa 5,6 miliardi da versare in due rate. C'è da vedere, a questo punto, se i 100 miliardi di aiuti alle banche spagnole richiederanno un nuovo intervento, appesantendo il conto dell'Italia. Stando all'ipotesi su cui a Bruxelles e Madrid si sta lavorando, non dovrebbe, perché il finanziamento verrebbe dato a valere sul nuovo Esm che dovrebbe partire in luglio. Diversamente sarebbe se invece a scattare fossero ancora le regole dell'Efsf, perché si richiederebbe all'Italia un contributo aggiuntivo pari al 19,8% dei 100 miliardi.

In ogni caso il calcolo è già salato così, 48,2 miliardi di euro di esborsi entro il 2012 senza contare quindi le altre tre rate di versamenti pro-quota del capitale dell'Esm entro la metà del 2014. Nonché l'impegno per l'esaurimento degli aiuti già programmati dall'Efsf. Tanto per dare una cifra della crisi che l'Europa sta attraversando, secondo la sintesi elaborata dalla Banca d'Italia nella sua relazione all'Assemblea del 31 maggio, nel 2011 sono stati erogati prestiti per 110 miliardi di cui 74,9 da parte di Paesi e istituzioni finanziarie europei e 35,1 da parte del Fmi, di cui 34,5 a favore dell'Irlanda, 34 del Portogallo e 41,5 alla Grecia. Nella prima parte del 2012 sono stati concessi ulteriori prestiti per 102,7 miliardi (91,8 europei e 10,9 del Fmi): 13,8 miliardi per l'Irlanda, 14,3 per il Portogallo e 74,6 per la Grecia. Complessivamente sono stati concessi più di 244 miliardi di prestiti a fronte di piani di sostegno che prevedono finanziamenti fino al 2016 per 391 miliardi. Cifre imponenti che testimoniano le difficoltà nella difesa dell'Eurozona. E che da quando la crisi si è aggravata fanno guardare con apprensione ad ogni riapertura dei mercati, ad inizio settimana. Quella di oggi non fa eccezione. Anche se è proprio puntando ad alleggerire gli umori degli investitori che ieri è stato raggiunto l'accordo sulle banche spagnole.

L'attesa è alta, come i timori, anche se il segnale dato, secondo molti esperti, è forte. Non tanto e non solo perché risponde alle aspettative che hanno condizionato quotazioni e prezzi nelle ultime due settimane. Ma perché spezza il legame tra finanziamenti europei e debito degli Stati. Il meccanismo individuato per Madrid (aiuti che transitano sul fondo iberico di ristrutturazione bancaria, Frob) interviene direttamente sul settore creditizio e non coinvolge lo Stato e il suo debito. Con l'effetto di non portare alla richiesta di misure di austerità al governo ma solo, come finora è emerso, di impegni di risanamento del settore bancario. Le preoccupazioni e le previsioni buie certo non mancano, come quelle che esprime Citigroup su un possibile immediato contagio dell'Italia, ma ci sono anche analisi più positive come quella della Morgan Stanley. Il Tesoro, comunque, è fiducioso su un allentamento delle tensioni sui tassi dei titoli di Stato e sugli spread con i Bund tedeschi. Perlomeno per la parte che riguarda la Spagna, visto che per la definizione di uno scenario più disteso occorre aspettare il voto in Grecia e soprattutto le intese politiche in Europa. Quanto alle banche italiane, le incognite sui debiti sovrani possono coinvolgerle, ma sono nel complesso più solide delle spagnole e Bankitalia afferma che rispetteranno gli impegni di ricapitalizzazione chiesti entro giugno dall'Eba, l'autorità di vigilanza europea, e imposti, con l'inizio del prossimo anno, dall'accordo di Basilea3. Stefania Tamburello - corriere.it)------------------

Dunque da un lato Bruxelles e il suo fedele interprete Mario Monti dissanguano il Paese in nome del rigore, dall’altro si aprono nei nostri contri pubblici ulteriori voragini per… salvare chi sta peggio di noi. L’epilogo è scontato: tra la recessione in arrivo ed esborsi di questa entità entro breve anche l’Italia arriverà al capolinea, come dimostrano i movimenti dei mercati finanziari di queste ore.

Che gran risultato… e senza alcuna prospettiva futura. Stanno portando l’Europa alla schiavitù…

- Marcello Foa - Fonte - blog.ilgiornale.it/foa -

 
 
 

CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Post n°7234 pubblicato il 16 Giugno 2012 da diglilaverita
Foto di diglilaverita

Nella Sacra Scrittura, il vocabolo «cuore» è alla base del rapporto religioso-morale dell´uomo con Dio. Il cuore è al centro di tutta la vita spirituale dell´uomo; è principio di vita, memoria, pensiero, volontà, interiorità: il cuore è inteso come sede dell´incontro con Dio.
L´espressione «cuore immacolato», applicato a Maria è divenuta di uso corrente in seguito alla definizione del dogma dell´Immacolata concezione e raggiunse la massima diffusione negli anni 1942-1952, a motivo degli avvenimenti di Fatima che determinarono la consacrazione del mondo al Cuore immacolato a cui seguì una moltitudine di altre consacrazioni da parte di istituzioni ed individui.
 
Il fondamento biblico della festa
 
La devozione al cuore di Maria ha il privilegio singolare di poter contare su due testi chiave del Nuovo Testamento. Essi sono: «Maria, da parte sua, conservava tutte queste cose, meditandole nel suo cuore» (Luca 2,19); «Sua madre serbava tutte queste cose nel suo cuore» (Luca 2,51).
Dai due testi appare la profondità dell´associazione interiore di Maria all´opera salvifica di suo Figlio. Tutto ciò che si compie nel corpo paziente del Figlio, si compie nell´anima e nel cuore della madre che viene rappresentata come protesa, nell´intimo del suo cuore, all´ascolto e all´approfondimento della parola di Dio.
Viene sottolineato l´atteggiamento contemplativo di Maria sui Misteri della vita di Gesù: possiamo pensare a Maria che, dopo l´annuncio dell´angelo, si interroga sui disegni di Dio a suo riguardo e ripete la sua risposta di accettazione: «Si faccia di
me, secondo la tua parola» (Luca 1,37). È la preghiera di adesione piena alla volontà di Dio.
Ci viene così insegnato che conservare nel cuore «tutte» le cose (parole e fatti che riguardano il Signore, è un impegno permanente della fede cristiana, per tutti, in ogni tempo e in ogni luogo).
Si ricorda per «attualizzare» il passato nel presente. Si ricorda per far partecipi, per comunicare ad altri, per trasmettere.
Lungo le varie tappe dell´anno liturgico, noi «facciamo memoria» di tutte le parole e di tutti i gesti compiuti dal Signore Gesù: come Maria li mettiamo a confronto, li riviviamo, soprattutto nell´ora della prova.
Ha detto Giovanni Paolo II: «L´atteggiamento di Maria ispira la nostra fede: quando soffiano le tempeste e tutto sembra naufragare, ci sostenga la memoria di quanto il Signore ha fatto in passato» (Angelus del 31 luglio 1983).
 
La maturazione storica della festa
 
L´origine storica della festa è abbastanza recente, come è ricordato nell´Esortazione apostolica Marialis Cultus di Paolo VI che annovera la memoria del Cuore immacolato della beata Vergine Maria tra le «memorie o feste che esprimono orientamenti emersi nella pietà contemporanea» (MC 8). La commemorazione liturgica è fissata il giorno che segue la solennità del Cuore di Gesù, ritornando così all´origine storica di questa devozione.
San Giovanni Eudes (1601-1680) che fu padre, dottore e primo apostolo di questa devozione, come risulta dalle dichiarazioni di Leone XIII (1903) e di Pio X (1909), non separava mai i due Cuori nei suoi progetti liturgici.
Con alcuni suoi discepoli, nel 1648, il santo cominciò a celebrare la festa del Cuore di Maria, componendo i testi liturgici per la Messa; ma solo nel 1805 Pio VII decise di permetterne la celebrazione a tutti quelli che ne avrebbero fatto esplicita richiesta.
Nel 1864 alcuni vescovi chiesero al Papa la consacrazione del mondo al Cuore di Maria. La prima nazione che si consacrò al Cuore di Maria fu l´Italia, in occasione del Congresso Mariano di Torino del 1897.
Nel secolo XX nuovi avvenimenti prepararono il grande trionfo liturgico della devozione al Cuore di Maria e in particolare le apparizioni di Fatima e le rivelazioni fatte alla mistica portoghese Alessandrina de Balazar. Il 31 ottobre 1942, nel venticinquesimo anniversario delle apparizioni di Fatima, Pio XII consacrava la Chiesa e il genere umano al Cuore immacolato di Maria e, con il decreto del 1944, istituiva la festa universale del Cuore di Maria, fissando la celebrazione al giorno 22 agosto, ottava dell´Assunta, per invocare la pace. Successivamente, la celebrazione venne fissata, come memoria facoltativa, il giorno dopo la solennità del Sacro Cuore di Gesù,
La devozione al Cuore di Maria è sempre stata, nel corso della sua storia, fonte inesauribile di vita interiore per le anime mariane.
San Francesco di Sales fa del cuore della Vergine Maria il luogo di incontro delle anime con lo Spirito Santo. Al momento della Comunione, il nostro cuore diventa come quello di Maria: come lei e con lei ospitiamo Gesù, ci nutriamo della Sua parola e diveniamo suoi annunciatori.
Così preghiamo nella colletta della Messa: «O Dio, che hai preparato una degna dimora dello Spirito Santo nel cuore della beata Vergine Maria, per sua intercessione, concedi anche a noi, tuoi fedeli, di essere tempio vivo della tua gloria». Quella gloria senza fine che con Maria speriamo di godere un giorno nella visione del suo Figlio.
                                                                                              
Gianni Sangalli - Fonte www.donbosco-torino.it
 

CONSACRAZIONE DELL'ITALIA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA


O Maria, Madre di Dio e Madre nostra, tu hai sempre guardato all'Italia con quello stesso occhio di predilezione con cui l'ha guardata il tuo figlio Gesù.
Egli volle che qui avesse perpetua dimora il suo Vicario in terra, il Papa.
Tu hai voluto questa terra disseminata dei tuoi santuari.
Te la consegniamo, questa nostra patria: sia sempre tua e del tuo Figlio; custodiscila. Sia pura la fede, siano buoni i costumi, siano ordinate le famiglie, sia cristiana la scuola; e regni la giusta pace tra tutti.
Che questa Italia continui a svolgere e compia sempre meglio la sua missione: di essere centro vivo ed operante di civiltà cristiana.

ATTO DI CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

O Vergine di Fatima, Madre di Misericordia,
Regina del Cielo e della Terra,
rifugio dei peccatori,
io mi consacro al Tuo Cuore Immacolato.
Ti consacro il mio cuore, la mia famiglia,
tutte le mie cose.
E affinché questa consacrazione
sia veramente efficace e duratura,
rinnovo oggi le promesse del mio Battesimo
e della Cresima,
impegnandomi a vivere da buon cristiano,
fedele a Dio, alla Chiesa, al Papa.
Voglio recitare il Santo Rosario,
prendere parte all´Eucaristia,
dare importanza al primo sabato del mese
e operare per al conversione dei peccatori.
Ti prometto ancora, o Vergine Santissima,
di zelare il Tuo culto benedetto,
per affrettare con la mia consacrazione
al Tuo Cuore Immacolato
e mediante la Tua intercessione,
l´avvento del Regno di Gesù nel mondo.
Amen.

- IdM-Buona giornata! - www.innamorati-di-maria.it -

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963