Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« C/Mare: Festività per Sa...Sicignano (Pdl): “Basta ... »

Ponte Persica: Al via lavori antiallagamenti e per i marciapiedi‏

Post n°11650 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Strada chiusa al traffico dal 20 gennaio al 20 maggio, ecco la viabilità alternativa

CASTELLAMMARE DI STABIA (15 gennaio 2010). Ponte Persica: al via i lavori anti-allagamenti sulla rete fognaria e per la realizzazione dei marciapiedi in tutta la zona.

Parte mercoledì 20 gennaio l'intervento sul collettore fognario di Gragnano, che attraversa in parte il territorio stabiese, a cura del Commissariato di Governo per l'Emergenza Bonifiche e Tutela delle Acque grazie al quale si realizzerà su richiesta dell'Amministrazione Comunale l'allacciamento provvisorio al Collettore di Gragnano delle fogne di via Schito e della zona di Ponte Persica e Pozzillo.

Contemporaneamente all'intervento del Commissariato Straordinario per le Bonifiche, partiranno i lavori appaltati dal Comune per la riqualificazione delle strade nel quartiere. Essi prevedono la realizzazione dei marciapiedi e il rifacimento della sede stradale in I traversa Pozzillo e in via Ponte Persica e nel tratto compreso tra I traversa Pozzillo e via San Benedetto.

“Ponte Persica, al termine degli interventi, avrà strade rifatte, nuovi marciapiedi e collegamenti più efficienti alla rete fognaria- dichiara Maria Grazia Giovenco, assessore ai Lavori Pubblici- Si ridisegna, quindi, il volto di un quartiere ai cui residenti va assicurato pienamente il diritto alla vivibilità. Siamo pienamente consapevoli che i lavori comporteranno dei disagi, ma proprio per questo motivo abbiamo preferito che i due interventi, curati da due enti diversi come Comune e  Commissariato alle Bonifiche, si svolgessero contemporaneamente, in modo che i residenti non dovessero sopportare per due volte la chiusura delle strade”.
 
“L'Amministrazione ha insistito molto con il Commissariato alle Bonifiche- continua l'assessore Giovenco- affinché i loro lavori, già previsti, portassero il massimo utile possibile al quartiere di Ponte Persica. Abbiamo, infatti, chiesto che si potessero immettere nel collettore di Gragnano sia le vecchie fogne di via Schito che quelle di Ponte Persica e Pozzillo. Sono interventi che, a parere dei tecnici, consentiranno una drastica riduzione dei gravi allagamenti delle aree comprese tra I e II traversa Pozzillo. Gli allacciamenti saranno provvisori, in attesa della realizzazione della nuova rete fognaria di via Schito che rientra nel più complesso intervento del Commissariato Straordinario all'Emergenza Sarno con il quale il Comune mantiene costantemente rapporti, insieme agli altri enti, per coordinare gli interventi ”.

“Tutti i quartieri – conclude l'assessore ai Lavori Pubblici- sono al centro del lavoro dell'Amministrazione Comunale. Per ovvie ragioni, i lavori già appaltati devono essere calendarizzati in modo tale che non si blocchi l'intera città e che non aprano cantieri di enti diversi nella stessa zona a poco tempo l'uno dall'altro. Dopo Ponte Persica partiranno la riqualificazione e la manutenzione straordinaria, con interventi già appaltati dal Comune, in via Ripuaria, via San Benedetto, traversa Vecchie Fontanelle, via Savorito e traversa Savorito”.
 
La durata prevista dei lavori del Commissariato Straordinaria di Bonifica e Tutela delle Acque è di quattro mesi.

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori via Ponte Persica sarà chiusa al traffico  dal 20 gennaio al 20 maggio 2010.

Il Comando di Polizia Municipale ha preparato il dispositivo per la viabilità alternativa:
i veicoli che provengono da Pompei e vanno in direzione di Castellammare dovranno obbligatoriamente percorrere via Ripuaria oppure via San Benedetto, mentre i veicoli che provengono da Castellammare e vanno in direzione di Pompei  dovranno obbligatoriamente percorrere via Schito oppure il cavalcavia della Circumvesuviana di via Pozzillo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963