Blog
Un blog creato da maddelaine.green il 27/03/2009

Scatola Nera

Scatola Nera è un contenitore di tutte le idee che mi passano per la testa nel momento sbagliato o che non mi vengono in mente quando dovrebbero, dei viaggi indimenticabili e dei sapori da scoprire, di tutti quei pensieri che non si pronuncerebbero mai a voce alta ma che, se scritti, riempiono le pagine...

 
 

AREA PERSONALE

 

IN QUESTO BLOG...

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« Non solo Cucina: Peccati di GolaUn Assaggio di... Matter... »

Solo un pezzo di carta?!

Post n°195 pubblicato il 05 Maggio 2011 da maddelaine.green
 

 dettaglio biglietto

 

Avete mai ricevuto un biglietto fatto a mano? Non parlo di quei biglietti comprati in cartoleria a cui si aggiunge un frettoloso "Auguri" sopra la firma, ma di qualcosa di personale e che ha richiesto tempo e attenzione da parte di qualcuno che a voi ci tiene.

I miei trascorsi con l'hobbistica non son stati tra i più felici. Ricordo una serie di bigliettini che le maestre dell'asilo mi costringevano a preparare e che spesso consistevano in un pezzo di carta con attaccata un poesia che il più delle volte nemmeno mi piaceva (Non usare le forbici, nè la colla... mi spiegate dov'è il divertimento?!); oppure ricordo la volta in cui mi ostinai a preparare una letterina per un ragazzino che mi piaceva con disegnate un sacco di piccole palme (non so perchè, ma le palme mi piacevano), tutta decorata, che inevitabilmente finì per essere stracciata dal destinatario.

Con queste premesse si poteva dare per certo che il mio rapporto con i lavoretti manuali non sarebbe mai stato sereno. Per fortuna non è stato così. Si cresce, si cambia e si impara ad apprezzare il valore di qualcosa di personalizzato e di preparato con amore. Impariamo a misurare le cose anche in termini di tempo, cura e affetto.

Con l'avvicinarsi della Festa della Mamma, ho colto la palla al balzo e chiesto a un'amica e blogger di parlarci un pochino di una sua passione: lo Scrapbooking.

 

.: Panpanpi :.

Definire lo scrapbooking con una parola è impossibile e definirlo con più parole è comunque difficile! Letteralmente significa “pagina strappata” ma in effetti è inesatto e riduttivo.

Si può invece parlare di una tecnica di abbellimento per le foto; poiché è soprattutto con queste ultime che si lavora, creando album o pagine singole con fotografie, ma completate ed esaltate da molti altri elementi decorativi (carte colorate, pizzi, stoffe...) e dall'utilizzo di tutta una serie di attrezzi che ormai van ben oltre la classica forbice.
 
Personalmente la cosa che amo più realizzare con lo scrapbooking sono i biglietti; le soluzioni sono infinite e ogni festività, ogni occasione è un ottimo pretesto per inventare qualcosa di nuovo: compleanni, matrimoni, battesimi e non ultima l’imminente festa della mamma; ma anche un semplice invito per una merenda o un ringraziamento per una bella giornata, un augurio di pronta guarigione ….. tutto quello che ci viene in mente può trovare una realizzazione personalizzata e unica.

Purtroppo con il dilagare di mail e messaggini oggi si è persa l'abitudine di mandare biglietti in carta, spesso costosi e che comunque vanno comparti, scritti e spediti. Alcuni di noi non hanno neanche il tempo di sedersi alla scrivania e pensare ad una frase affettuosa, una mail non costa nulla e arriva subito; ma volete mettere l’emozione di aprire la buchetta della posta e trovare un bel biglietto, scritto a mano e spesso anche col cuore?!

Non c’è paragone!!!

 

Se volete approfondire la conoscenza, vi invito a dare un'occhiata a questi siti (primo fra tutti, la pagina del blog di Panpanpi con alcuni dettagli del biglietto che vedete in questo post):

 

biglietto

 

A presto e un augurio anticipato a tutte le mamme...

Madie 

 
Rispondi al commento:
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 05/05/11 alle 16:17 via WEB
è vero...il problema è trovarsi dentro le situazioni...e viverle, sudarle, sentire sulla fronte quella spada di Damocle, ogni santo giorno...e per tutti gli insegnamenti, per i valori che mi han datto, l'amore per fare le cose in maniera corretta, l'etica che mi han inculcato li ringrazio: ne son pienamente consapevole con la massima umiltà...la vita è una ruota..se penso alle cose che mi son capitate, a tutte le scelte ed i bivi che ho preso mi rendo conto che come canta Giorgia, che le cose non vanno come credi...per un certo periodo me la son presa con loro, che non mi hanno saputo proteggere...ed io sempre pronto a bastarmi, a sopportare...tanto mi son sempre adattato con quello che passava il convento...poi pensi alla loro vita, a mia sorella morta, le gravidanze perse per imperizia medica, tutti i soprusi che ha subito mio padre nel suo lavoro ed i parenti serpenti che lo han spolpato, lasciandoci sul lastrico...bisoga stare attenti a non idealizzarli, porli sul piedistallo...son umani come noi...con difetti e pregi...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dovrei_manonvogliocassetta2mariomancino.mMax830aereo76AMANTE_VIAGGI01Amanda28piras.epf2008Elemento.Scostantemarilenamusettisonotornata.aRiccardoPennaremovibileIrrequietaD
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:18
 
grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:41
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:41
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:52
 
grazie.!
Inviato da: diyetler
il 02/07/2014 alle 09:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963