Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 30/08/2017

La saggezza del perdono..

Post n°8096 pubblicato il 30 Agosto 2017 da nina.monamour

 

 

La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere.

  Sergio Bambarén

Grandi Maestri illuminati invitano a scoprire la saggezza del perdono mutando prospettiva fino a considerare il proprio nemico un maestro capace di insegnarci i fondamenti di una vera crescita individuale ma per poter metabolizzare questo insegnamento l'uomo deve percorrere molta strada.

Il tempo è prezioso, niente ci è dato per scontato che le situazioni possono cambiare da un momento al l'altro non serve sprecare neanche minuti preziosi per cose che ci fanno soffrire, vivo la mia vita semplice molto intensamente, gioisco con poco soprattutto, quando mi posso sedere in riva all mare..

 

 

...la vita è troppo breve e bella per specarla con chiunque o con situazioni sterili

 

 

Speciale notte..


 
 
 

Per una vita semplice e rurale...

Post n°8095 pubblicato il 30 Agosto 2017 da nina.monamour

 

 

I bambini saprebbero riconoscerla subito, la casa dei Flintstones non è solo frutto dell’immaginazione, ma esiste e si trova in Portogallo. Il famoso cartone animato noto anche come "Gli antenati" è stato trasmesso sulla televisione italiana a partire dagli anni ‘60 ed è tornato in voga negli anni ‘90 con il nome di Flintstones. I protagonisti sono gli uomini della pietra e in particolare gli amici Fred e Barney che vivono all’interno di case ricavate dai sassi, con uno stile particolarmente spartano.




Nelle montagne settentrionali del Portogallo, vicino alla città di Fefe, si trova Casa do Penedo che letteralmente significa “casa di pietra” ed è una eco-abiazione molto particolare che si ispira proprio alla tipica architettura dei Flintstones. Casa do Penedo è stata edificata tra quattro grandi sassi già presenti in loco, come casa rurale per le vacanze di un abitante della zona. Le sue origini risalgono al 1974, ma negli ultimi anni questa particolare abitazione ha iniziato ad attrarre sempre più turisti e visitatori incuriositi, che volevano ammirare la sua architettura riconoscibile, ispirata agli uomini della pietra.

 


La sua capacità di integrarsi con gli elementi naturali è incredibile, per questo numerosi architetti ne studiano l’impianto e i metodi di costruzione. Nonostante l’esterno minimal e rustico, gli interni sono piuttosto confortevoli. Anche alcuni mobili sono in pietra, mentre altri sono in legno e il risultato è un ambiente che unisce l’antico con il moderno. Al piano terreno ci sono il soggiorno e un piccola cucina, mentre le camere sono al piano superiore, il quale è stato soppalcato. Casa do Penedo ha anche due elementi che la rendono una "dimora di lusso", un camino scavato nella roccia e una piscina.




Il proprietario Victor Rodrigues, la utilizza ancora come dimora per le vacanze, ma il continuo passaggio di curiosi e visitatori l’ha portato ha dover mettere vetri infrangibili e porte d’acciaio, per evitare che venissero rotti o forzati per guardarne l’interno. Casa do Penedo è immersa nella natura ed è circondata solo da colline e da qualche pala eolica, sicuramente è il posto perfetto in cui immergersi nel paesaggio e godersi tutto il bella di una vita semplice e rurale

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20