Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 28/11/2017

Un dovere patriottico..

Post n°8213 pubblicato il 28 Novembre 2017 da nina.monamour




La polemica per le frasi a sfondo sessista pronunciate da un Avvocato egiziano in diretta tv, invitando, chiaramente il sesso maschile, a violentare donne che vadano in giro vestite in maniera succinta, aggiungendo che si tratta di un dovere patriottico. Queste parole sono state pronunciate durante una discussione, dai toni molto accesi, riguardo un progetto di legge in merito alla prostituzione. Le donne, presenti in studio sono naturalmente insorte, ribattendo all’'Avvocato "Quello che lei sta facendo costituisce una depravazione".

Non sembra placarsi l'onda di polemiche in merito agli abusi sessuali che stanno tenendo banco in tutto il mondo. Dallo scandolo Weinstein che ha fatto luce sullo star system hollywodiano, agli abusi sessuali che avvengono in Italia, la domanda che rimane ferma è sempre la stessa, se una donna viene abusata, la colpa è dell'uomo o della donna che se la va a cercare?

A questo quesito aveva cercato di rispondere qualche tempo fa il Senatore D'Anna  invitando le donne a non vestirsi in maniera troppo libertina né andare in giro da sole di notte, visto che la donna è debole e il maschio alfa, un predatore che vive di istinti. In Egitto, un Avvocato in diretta tv durante la trasmissione su Al-Assema ha usato parole molto più dure, e sessiste, per rispondere a questa domanda.

"Io dico che quando vedo una ragazza in abiti succinti è un dovere patriottico molestarla sessualmente ed è un dovere nazionale stuprarla". Frasi del genere, pronunciate in diretta televisiva, non solo discolpano chi commette questo tipo di violenze, ma incitano ancor di più, se possibile, questi comportamenti. Una persona, uomo o donna che sia, che si permette di utilizzare una frase del genere, significa che utilizza due parametri diversi per giudicare l'essere umano maschile e quello femminile.

Divide il mondo in predatori e puxxxne, senza fare distinzioni, non solo incitando allo stupro anzi, considerandolo un "dovere patriottico" .

Il National Council for Women del Cairo dopo le frasi pronunciate in diretta tv, ha annunciato che intende sporgere denuncia non solo nei riguardi dell'Avvocato ma anche del canale televisivo. L’associazione femminile ha inoltre invitato i media a non ospitare più personaggi e figure controverse che incitino alla violenza nei confronti del genere femminile.

Buona giornata

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20