Creato da Sinestesia86 il 22/10/2006

COME BACK HOME

...perchè alla fine torno sempre nei luoghi che ho amato...

 

« Messaggio #49Messaggio #51 »

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da Sinestesia86
 
Foto di Sinestesia86

Cosa spinge ad aprire un blog?
Pensavo di saperlo e invece mi sono trovata a cambiare completamente idea.

Sono partita un anno fa dallo space di Msn, convinta di scrivere un diario che nessuno avrebbe avuto modo e voglia di visitare.
Scrivevo delle mie giornate, poesie, canzoni, pensieri… Man mano che andavo avanti qualcuno visitava le mie pagine, allora aggiunsi foto, imparai le tecniche per migliorare la grafica, renderla accattivante, personale, mia.
Aggiunsi la musica, cominciai a visitare le pagine di altre persone e allora mi resi conto che mi sarebbe piaciuto che quello che scrivevo entrasse nei cuori delle persone.
D’altronde uno dei miei due grandi sogni è quello di scrivere un romanzo, un giorno…
Il blog era certamente un buon inizio per accumulare idee, pagine, fare pratica.

Più andavo avanti, però, e più mi rendevo conto che quello che scrivevo veniva letto seriamente solamente da qualche persona, che la maggior parte dei visitatori passava dando un’occhiata distratta e lasciando un commento che dimostrava la superficialità del loro approdare tra le mie pagine: “Ciao, molto carino il tuo blog. Se ti va passa dal mio”
Tutto si basava su uno scambio di visite e complimenti prefabbricati.
La cosa importante era esser visitati, non avere un sano scambio di opinioni.

Un giorno, lo scorso anno, mi ammalai approdando nel programma tv di Magalli di mezzogiorno. In trasmissione aveva invitato tre ragazze che avevano spopolato con il loro blog sul portale di Libero.
Le bigbabol. Rimasi incuriosita, si parlava di 300 commenti in una giornata, roba che io non mi sarei nemmeno sognata. Decisi di passare dal loro blog e rimasi piacevolmente colpita dal loro fare spigliato e simpatico…Staccarmi dal mio blog era una specie di perdita.
Era lasciare qualcosa a metà.

Quando a Novembre sono approdata in queste pagine non avrei mai pensato di alzarmi la mattina con il pensiero fisso a queste pagine, al raccontare la mia vita a degli sconosciuti.
Di sorridere e gioire di commenti e conversazioni nati da un argomento che io proponevo.
Pian piano sono entrata nel giro, ho capito come funzionavano le cose, ho acquisito una curiosità tale da portarmi ad entrare nel mondo degli altri, nei loro racconti…
Ed ho scoperto quante persone piene di talento ci sono, quanta gente pronta a mettersi in gioco e in discussione, quanti cuori si possono raggiungere e amici “virtuali” si possono incontrare.
Il mio primario obiettivo, quello di fare esperienza di scrittura, di conquistare magari il titolo di blog del giorno, è svanito nel nulla…
Sono così felice di poter condividere questa pagina con voi che tutto il resto non conta più.

E sono curiosa di capire cosa è successo agli altri.
Cosa ha spinto voi ad aprire un blog?
E l’obiettivo che vi eravate preposti l’avete raggiunto?
O è cambiato strada facendo, proprio come il mio?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUANTI STANNO LEGGENDO?

page counter

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Brancaleon.da.Norciacassetta2antoninomariabybenny2009Omicrondlgsilviagirardellosindy_1960colledelbarbarossaAtena.88miry_stellinaangelascapolanlacilotoeppure_sentire0teoclide
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Sinestesia86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: PI
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

L'ULTIMO LIBRO LETTO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963