L' ALCOVA SEGRETA

un posto colorato per disturbati mentali gravi all’ultimo stadio di consunzione psico-motoria-sessuale

 
 

 

ALCOVA'S STAFF...

FACEBOOK

 
 

I NOSTRI COLLABORATORI

Shane

TONY

 

 

L'AMICO DEI BAMBINI

 

VIZI E MUSICA....UN TURBINE MORBOSO


L'ORSOMALINDI SI UBRIACA DI PAGO e SUONA LA CHITARRA

 

BESTIE STRANE...



 

SYCHO KID X L'ALCOVA:

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: orsomalindi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: IM
 

ORSOMALINDI: MI TROVATE ANCHE QUI...

Profilo Facebook di Yurick Balbo

 

 

« NUOVI MARCHIWEEK END »

UN INCONTRO SPECIALE

Post n°128 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da orsomalindi

Passeggiando per Ventimiglia un pomeriggio io e Pink abbiamo fatto una conoscenza molto piacevole e illuminante. Sentivamo già da un pò un suono sordo, come se qualcuno, da qualche parte stesse suonando un corno o qualcosa di molto simile. Chiudendo gli occhi, e scindendo questo boato musicale dal caos del traffico sembrava quasi di essere in un villaggio tibetano.... Dopo due passi abbiamo capito il perchè.

Seduto in un angolo del marciapiede stava seduto un uomo. Un piccolo folletto vestito di rosso,un cappello tradizionale dell'Oriente più profondo copriva un volto attempato e un lungo "radong" accompagnava solenne il tintinnìo dei campanelli appesi ad ogni angolo della colorata veste. Al suo fianco, fedeli compagni dei suoi viaggi..un cane lupo e un coniglio albino. Sembrava un personaggio di racconti per bambini. Un essere etereo, un sacerdote di chissà quale divinità votata al Bene e alla Gioia.

Dopo avergli teso una gauloise si alza, un ometto piccolo, coi capelli arruffati e mille collane, mille campanelli...due baffetti che davano un tono ancor più gioioso al suo semplice sorriso lo facevano sembrare davvero un vecchio tibetano. <DI DOVE SEI?> e lui ridendo.. con un buon italiano: <DI NASCITA O PER VERGOGNA?>.. Geniale. Inizia così la nostra conversazione:

Teddy Fish nasce in Germania il 4 marzo 1954, bambino prodigio, suona qualsiasi strumento gli venga messo tra le mani. I genitori architetti malgrado sperassero che il figlio seguisse le loro orme gli pagano gli studi in un famoso Conservatorio a Dundee (Scozia). In quegli anni il rock imperversava ovunque e anche in Scozia le avanguardie musicali venivano assorbite dagli adolescenti in cerca di una corrente calda nella quale lanciarsi come pesci. Pesci di stagno che vorrebbero nuotare in un Oceano. Teddy decide che lo studio di un solo strumento non fa per lui, quindi con in mano la laurea e la sua chitarra torna a Berlino e si iscrive ad una scuola per Ingegnere Del Suono.

Con quest'abilitazione ancor poco conosciuta (e quindi priva di concorrenza) inizia a farsi spazio nei locali del cuore della capitale teutonica e conosce le persone giuste che lo porteranno a lavorare per gruppi ed artisti di fama mondiale. John Lennon (Beatles), John Bonham (Led Zeppelin), Toni Pagliuca (Le Orme). <UNA VOLTA IL JET SET NON ESISTEVA. NON ERA COME ADESSO CHE I MUSICISTI HANNO VOLLETTE OVUNQUE,SOLDI,LINEE DI ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATE... GLI ARTISTI FACEVANO LA FAME. PER GUADAGNARE QUELLO CHE GUADAGNAVA UN SOUN ENGINEER IN UNA SERATA UN GRUPPO COME I DEEP PURPLE DOVEVA RIEMPIRE GLI STADI. E CHI CI GUADAGNAVA PIU' DI TUTTI ERANO LE CASE DISCOGRAFICHE>

Teddy intanto conosce Jin Lu, una ragazza tibetana rifugiatasi in Germania con i familiari, perchè il padre scrittore aveva da tempo questioni con il governo cinese. E' subito amore, e dopo 2 anni di fidanzamento si sposano e vanno nella Terra natia di Jin. Il Tibet.....il nostro amico ne rimane estasiato, visitando villaggi, acquistando alcuni strumenti tra i più strani, comprandosi dei libri che poi lo porteranno al ritorno in Europa a voler approfondire le sue conoscienze in ambito filosofico.

Ma pochi mesi dopo il viaggio una triste notizia colpisce la coppia: Jin Lu ha il cancro. Dopo un mese dal brutto colpo l'esile corpo di sua moglie non ce la fa più. Teddy perde la ragione. Prende tutti i suoi risparmi e con l'aiuto del padre trova una sistemazione al suocero contrattando per mesi con il governo cinese. Le ceneri di Jin e il genitore della giovane moglie tornano tra le montagne della loro terra come era suo desiderio.

In Tibet Teddy si compra molti vestiti tradizionali, chincaglierie che poi ha assemblato per costruirsi quell'enorme collana che porta ancora indosso..al centro la foto di sua moglie tra un Buddah e una pipa da oppio. Il tempo passa..3 anni volano via... Si è fermato lì col vecchio suocero, per respirare i ricordi, per allietare il dolore della grande perdita. Mentre i risparmi finiscono anche la vita dell'anziano e triste scrittore si spegne. E' ora di tornare. Ma tornare dove? E poi...perchè? Senza risposte Teddy Fish va negli USA...5 lunghi anni da clochard. Li' compra il suo primo coniglio e riallaccia i contatti con la famiglia in Gremania. Poi Spagna, la patria, e infine Italia.

In Abruzzo per l'esattezza, dove i suoi vecchi amici musicisti (Le Orme, PFM) cercano di dargli una mano. Collabora con il giornalista Luigi di Fonzo nel libro "ROCK IN ABRUZZO", ma anche se i suoi vecchi compagni di concerti gli offrono una sistemazione per tornare in carreggiata lui rifiuta con un sorriso. La sua vita ora è la strada. E proprio per strada incontra un cane abbandonato: Yang (il Bene della filosofia orientale) che lo accompagnia ancora ora. Teddy parte e inizia a vagare per il Bel Paese, Roma..Firenze..Milano..Bergamo..Torino...Genova..La Spezia. Ed è proprio la città ligure che viene scelta da Teddy non per mettere le radici ma da tener da conto (insieme a Pescara) come punto di riferimento dopo le sue camminate in giro per il globo. In centro, una notte, sparisce il suo coniglio . Per un uomo di strada perder un piccolo amico così è un dolore forte..e anche per il cane è stata una sofferenza (leggete il link). Il nuovo coniglio che gli viene regalato da gente di cuore si chiama Jin Lu, come l'amore della sua Vita. <LORO MANGIANO MEGLIO DI ME. NON FACCIO LORO MANCARE NULLA. VEDI YURICK,GLI ANIMALI SONO I MIEI VERI AMICI. NON LE PERSONE. PERCHE' SONO LE PERSONE LE VERE BESTIE> Mi ha poi mostrato i fogli medici dei due amici pelosi...i documenti, e gli attestati firmati dal veterinario dell'ASL pescarese dove si certifica che sia Yang che Jin Lu hanno il chip sottocutaneo. Adorabile!

Ora Teddy Fish è a Ventimiglia, per quanto non lo so... Viene in macelleria a prendere la carne per lui e il lupo, mentre al coniglio ci pensano al mercato... Ogni tanto gli metto in carica il celluare regalatogli a Pescara, e ci facciamo qualche chiacchierata fumando tabacco fuori dai negozi.

Stamattina sono a casa con l'influenza...e mi sono svegliato con un suo messaggio sul cell: <SENTITO IN NEGOZIO CHE C'E FEBRE.TI SALUTI. teddy>

Questa è la storia di un incontro speciale.

orsomalindi

Commenti al Post:
trillixs
trillixs il 14/12/07 alle 15:06 via WEB
Che storia triste...Teddy fish ha ragione quando dice che gli animali sono gli unici amici, loro non ti giudicado, ti vogliono bene per quello che sei...
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 15/12/07 alle 14:50 via WEB
lui lo sa bene
 
pinkobsession
pinkobsession il 14/12/07 alle 15:12 via WEB
teddy...è un uomo che fà sognare...come pochi..che ti incuriosiscono ..ti motivano a parlarci..e ODIO le persone che, quando gli passano accanto, lo squadrano con aria di superiorità..Odio chi è convinto che la propria triste, ripetitiva vita sia quella SOCIALMENTE GIUSTA.ODIO QUESTI ESSERI che, quando ti vedono parlare con questi clochard, di guardano disprezzanti..ODIO QUESTE PERSONE CHE NON HANNO CAPITO DAVVERO COSA SIA LA VITA E LA FELICITA'..AMO QUESTE PERSONE RICCHE DI EMOZIONI, STORIE E PERSONALITA'..
 
blackcat83
blackcat83 il 14/12/07 alle 15:12 via WEB
A me fa riflettere il fatto ke io mi sbatto a costruire e creare una storia verosimile ke dia sensazioni quando, invece, le storie vere ti prendono da subito, quando le raccontano avverti degli stati d'animo particolari! Buonaguarigione Yu e oggi guarda "Occhi di gatto"!
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 15/12/07 alle 14:50 via WEB
incontrarlo è stato illuminante
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/12/07 alle 15:21 via WEB
quando conosci la strada non c'e' nulla che possa tenertene lontano. e' una selezione naturale. se una mattina ti svegli e imbocchi una direzione sulla via dopo un po' il mondo ti si popolera' di incontri di gente viva. e tornare tra gli zombi diventera' improbabile, indigeribile prospettiva. (strane coincidenze... l'ultimo periodo in italia l'ho passato a pescara)
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 15/12/07 alle 14:52 via WEB
la strada ti rapisce....la libertà totale. ma la povertà è dura da affrontare
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/12/07 alle 14:55 via WEB
mah... e' un fatto di usura. ovviamente ti consumi prima. ma puo' dipendere anche dall'intensita' delle emozioni.
 
vomiworld
vomiworld il 14/12/07 alle 16:20 via WEB
cazzo che bello Yu, mi hai fatto venire i lacrimoni...:))
 
 
mortimerr
mortimerr il 14/12/07 alle 16:59 via WEB
Sono orgogliosa di te figlio mio . Sei davvero un uomo probo.
 
   
orsomalindi
orsomalindi il 15/12/07 alle 14:52 via WEB
grazie madre
 
robb_77
robb_77 il 14/12/07 alle 18:41 via WEB
Porc... Sono persone che si incontrano raramente, ma quando le conosci, non le dimentichi più... Notevole davvero, non ho parole..!
 
TuxiaMarcia
TuxiaMarcia il 14/12/07 alle 19:39 via WEB
Ohhh... rieccomi... grazie mille per aver avuto cura dei miei tre pargoli... Viktor vi ringrazia, e vi saluta con tutt'e tre le manine (io invece, per non apparire da meno, vi saluto con tutt'e due le mani + un piede...) ;-P
 
pioggia_v
pioggia_v il 14/12/07 alle 20:42 via WEB
E' una storia che lascia a bocca aperta, non pensavo che dietro questo uomo vedendolo in negozio, ci fosse questa storia tristissima..
 
joe_xz
joe_xz il 14/12/07 alle 23:18 via WEB
Spero tanto di vederlo dalle mie parti un giorno o l'altro.. è uno di quegli uomini che ti fanno sentire tanto, tanto piccolo.. uno di quelli per cui vale la pena aprire gli occhi ogni mattina.. quando lo vedi, Yu, dagli una pacca sulla spalla da parte mia, e fagli un sorriso grande quanto il cielo.. un abbraccio
 
TuxiaMarcia
TuxiaMarcia il 15/12/07 alle 10:19 via WEB
accipicchia che storia... Un raggio di luce in mezzo a tutto il quotidiano grigio...
 
molinaro
molinaro il 15/12/07 alle 11:05 via WEB
Mi ha colpito questa storia. Forse perché anche la mia vita ha avuto una svolta decisiva dopo il primo vero amore grande, durato pochi mesi: fino alla morte di lei. No, in realtà dura ancora, diversamente. Non ti racconto la storia, d'altronde hai il mio libro e ti basta leggere "Quaranta frammenti per Monica". Dopo la sua morte non sono andato a vivere in strada, ma quasi. Ho lasciato infinite cose dentro le quali stavo solo per inerzia, e le giornate, dopo il primo anno di dolore profondo, sono diventate una cosa diversa, da non perderne mai pezzi in giro, possibilmente. Avevo già 38 anni quando mi accadde questo: l'amore l'ho imparato tardi, ma con grande forza.
 
silvia.to
silvia.to il 15/12/07 alle 13:52 via WEB
hai incontrato Babbo Natale, meno male che non l'ho incontrato io, altrimenti ora starebbe a casa mia, gente che può raccontare e dare tanto agli altri ,non ha possibilità, ma forse neanche ne cerca, e altri imbecilli invece fanno fortuna,Salutalo quando lo rivedi, ma qualche altro al supermercato lo aiuta ora?
 
epocho
epocho il 16/12/07 alle 01:17 via WEB
cucu spero di avere la possibilità di conoscere il tipo...
 
gers.c
gers.c il 17/12/07 alle 10:42 via WEB
Che bel post! Davvero complimenti..anche a me è successo di incontrare persone così...che scelgono di vivere un pò ai 'margini' della società. Spesso queste persone scelgono questo tipo di vita...quasi sempre sono persone che hanno conosciuto la reale sofferenza e per questo non risentono di tutte le privazioni che subiscono...privazioni e umiliazioni. Queste persone sono speciali. E ti lasciano qualcosa dentro. Questi sono i post che vale la pena di leggere. Il termine che hai usato Orso è quello giusto...un incontro ILLUMINANTE.
 
chiaretta_la_volpe
chiaretta_la_volpe il 20/12/07 alle 23:55 via WEB
questa è una bellissima storia, grazie di averla condivisa
 
Light_and_Shadow
Light_and_Shadow il 19/05/08 alle 12:33 via WEB
Vedendo Teddy a Ventimiglia, tutto ho pensato di lui fuorchè avesse una storia cosi triste e particolare alle spalle. Succede che a volte, ti reputi di larghe vedute, antirazzista, solidale, e invece scopri dopo aver letto una storia cosi, che non lo sei piu di tanto.... A volte non ci fermiamo, presi dalla nostra vita frenetica o, come dice pink, dal socialmente giusto, a osservare quello che ci sta intorno senza giudicare dalle apparenze. Bene, anche oggi ho imparato qualcosa, si vede che la giornata non è del tutto sprecata!! Alla prossima, e complimenti per il blog!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: orsomalindi
Data di creazione: 25/07/2007
 

CHI COVA NELL'ALCOVA

hit counters

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Arrivi in orario e il treno parte in ritardo. Arrivi in...
Inviato da: cassetta2
il 17/10/2022 alle 18:29
 
che post fantastico! Ciao da Mobiletech
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 14:25
 
La lettura si questo articolo mi ha un pò risollevata da...
Inviato da: cjeannine0000
il 25/07/2014 alle 12:30
 
Grazzie!
Inviato da: vente en ligne
il 10/08/2013 alle 10:05
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 03/07/2013 alle 08:12
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2annisexantaGDTeofatajabuvirt22grimandimassimodimmeloedammelo_lobsx351Negatron_Sncenricomarco2003em20rif1alex75diclaudia1980.cmariabonaria.perreca
 

YNG E YANG

L'eterna lotta

tra il BENE

... e il MALE

 

HA IL NASO GROSSO........ E' BERNARD???

HA I DENTI LARGHI....

E' Orsomalindi?

 

I MITICI VECCHI VIDEO DELL'ALCOVA:

IL POETA

FRANCESCO GUCCINI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963