L' ALCOVA SEGRETA

un posto colorato per disturbati mentali gravi all’ultimo stadio di consunzione psico-motoria-sessuale

 
 

 

ALCOVA'S STAFF...

FACEBOOK

 
 

I NOSTRI COLLABORATORI

Shane

TONY

 

 

L'AMICO DEI BAMBINI

 

VIZI E MUSICA....UN TURBINE MORBOSO


L'ORSOMALINDI SI UBRIACA DI PAGO e SUONA LA CHITARRA

 

BESTIE STRANE...



 

SYCHO KID X L'ALCOVA:

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: orsomalindi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: IM
 

ORSOMALINDI: MI TROVATE ANCHE QUI...

Profilo Facebook di Yurick Balbo

 

 

« WEEK ENDNATALE NELL'ALCOVA »

L'UOMO E' UN UCCELLO

Post n°130 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da orsomalindi

L'altra sera, pensando profondamente alla mie conversazioni con Teddy e alle parole spese per gli animali, ho cercato col mio piccolo cervello macchinoso di paragonare le varie categorie dell'animo umano e dei comportamenti di questa bestia feroce a qualche specie animale. Il mio pensiero è andato subito agli uccelli ed ho deciso di scegliere come rappresentanza 5 tipi di volatili: la colomba, il falco, la fenice, l'albatro, il gabbiano.

LA COLOMBA:

La colomba, uccello della Pace e delle buone novelle, incarna l'uomo buono, puro, pieno di valori, la cui bontà è indistintamente distribuita tra gli altri. Non ha grandi obbiettivi nella vita. Per lui ciò che gli basta per essere felice e realizzato è fare del Bene e cercare di raccogliere i frutti del suo candido operato. Purtroppo, questo grande idealistà si trova a dover soccombere alle negatività che lo circondano, risultando spesso privo di carattere e debole.

IL FALCO:

Il suo unico obbiettivo nella vita è vincere. Per lui la sopravvivenza è data da grinta e profondo egoismo. Non ha alcun tabù, freddo calcolatore ed arrivista..ed è capace delle nefandezze più oscure, dei comportamenti più beceri. L'importante è sortirne vittorioso, anche a discapito degli altri. Se ne guardino bene le colombe... Non guarda in faccia a nessuno, e se la sua metà è celata da altre persone non ha problemi ad abbattere violentemente il nemico, facendolo diventare preda da eliminare ad ogni costo. Un falco al giorno d'oggi esce spesso vittorioso ma, in un modo o nell'altro, questa sua rapacità lo costringe ad essere relegato tra i perdenti a causa del male covato, che finirà per autodistruggerlo.

LA FENICE:

Uccello mitologico, incarna lo spirito dell'uomo che non si arrende mai. Conduce una vita tranquilla e quindi, il suo unico modo veicolo emozionale è l'azzardo. Anche per raggiungere mete prefissate è solito giocare a dadi con la sorte. A questo punto il destino porta l'uomo/fenice davanti ad un trivio. Giocare col fuoco è pericoloso. Si prospettano così davanti a lui 3 possibilità: la vittoria immediata che dà gioia immensa;  il fallimento assoluto, che lo confinerà tra i reietti della società;  il fallimento preso con filosofia che farà scattare la scintilla della rivalsa personale grazie alla quale risorgerà dalle proprie ceneri fallimentari a testa alta e più forte di prima. Pronto così ad una nuova sfida, giocare con il fato sarà il suo vizio, la sua gloria o la sua fine.

L'ALBATRO:

Maestoso volatile, decantato da Baudelaire, è uno spirito libero. Il problema, come già spiegato nell'omonima poesia del Maestro del Decadentismo, sta nelle sue ali. I suoi pensieri così profondi, così alienanti lo allontanano dalla realtà, facendolo trovare a proprio agio solo con i suoi simili. Fortemente paranoico l'uomo/albatro si piange addosso, non trovando la forza di combattere questo male interiore. Non trovando la grinta per l'affermazione in mezzo agli altri uomini. Così facendo si convince da sè che la sua diversità è negativa per la società e si esilia lui stesso dal resto del mondo. La debolezza lo porta però a creare, inventare, trasformare il male interiore in qualcosa di bello, di poetico. Ma non avendo la malizia di rapportarsi con l'esterno sarà l'unico visitatore di questa buia galleria d'arte che è la sua folle e geniale esistenza.

IL GABBIANO:

Uccello bellissimo ma apparentemente candido, il gabbiano è ambiguo.  Non negativamente parlando però. Questa ambiguità va intesa come mescolanza, come presenza di molteplici sfacettature caratteriali e comportamentali. Un pò colomba, un pò rapace, un pò fenice, un pò albatro.. Ama lo stormo, la compagnia di altri uccelli, ma spesso si rinchiude in una contemplata solitudine. L'uomo gabbiano ha molti interessi ma solo uno è il suo vero obbiettivo. Vive tranquillo, sereno,tirando avanti come può...ma aspettando lo stimolo esterno che farà esplodere la sua forza interiore, lo stimolo che lo porterà a lottare per qualcosa. Si accontenta di mangiare immondizia per lunghi periodi. Osserva, si trattiene, studia. Visualizzato il suo desiderio tira fuori tenacia e forza d'animo. Appare falso a volte, freddo e immorale. Questo perchè se è un biscotto che attira la sua pacata attenzione, è capace di attaccare anche un bambino innocente pur di averlo, usando il suo duro becco giallo come arma mortale.

Ora vi chiedo....

VOI CHE UCCELLO VI SENTITE?

il "gabbiano" orsomalindi

Commenti al Post:
annisexanta
annisexanta il 18/12/07 alle 00:08 via WEB
Un po' barzotto ;°)
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/12/07 alle 00:21 via WEB
cosa vuol dire barzotto?
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/12/07 alle 00:25 via WEB
mi sono informato. non e' una bella cosa per un uccello.
 
 
pinkobsession
pinkobsession il 18/12/07 alle 11:46 via WEB
ahahahah..mi sà che siamo gli unici due a conoscere questo termine..ahahah
 
   
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 12:49 via WEB
eh no. ci sono pure io. sopratutto la mattina...
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/12/07 alle 00:20 via WEB
una volta ci arrampicammo su una montagna, e poi scendemmo per una pietraia. e poi attraverso un bosco. e perdemmo il sentiero. alla fine ci ritrovammo al fondo di una stretta valle, con la sola possibilita' di aspettare la notte e poi il mattino e tentare la risalita.rischiammo vermente la vita a quel giro.. fu quando scovammo il nome di croce di tola. un giorno magari ne scrivero' su briganti oggi.ma adesso mi e' venuto in mente perche' mentre scendeva la sera, guardavo la parete di roccia (2000metri di parete) che ci chiudeva a nord. e li, a meta', c'era una sorta di caverna. era il posto piu' ostile che si potesse immaginare. beh, proprio li', aveva nidificato un'aquila. che volteggiava urlando intorno e poi tornava a posarsi dai suoi aquilotti.intorno, pensai, c'era la valle inaccessibile (ci vogliono 5 anni di non frequentazione per cancellare un sentiero, e 10 per cancellarne le tracce... li non c'era stato un uomo da almeno 10 anni. o quanto meno ce ne erano passati veramente pochi)...pensai che quella valle inaccessibile era circondata da una montagna difficile che d'inverno diventava impossibile... e che intorno alla montagna c'era il mondo degli uomini. e quell'aquila era andata li a nidificare. che il posto piu' ostile del mondo, dove qualunque essere umano sarebbe morto nel giro di pochissimo tempo, dove sarebbe stato impossibile per me pensare di passare un inverno.. beh.. quell'aquila l'aveva scelto come casa. come unico luogo sicuro per lei e i suoi aquilotti. quel mondo duro era il suo regno. io sono quell'aquila.
 
 
pinkobsession
pinkobsession il 18/12/07 alle 11:56 via WEB
io non avrei scritto nulla..non mi sento nessuno di questi uccelli...ma la tua storia....mi piace l'idea che quest'aquila si sia creata un'esistenza felice e sicura lontano da tutti e tutto..in luoghi lontani e difficili..se stessa E nient'altro.Sarebbe bello...ed immaterialmente forse è così per tutti,ma non ci si rende conto di questa cosa, è triste SAPERE di essere soli..arriviamo e ce ne andiamo..soli.Le cose che abbiamo attorno a noi sono assolutamente tutte effimere..dovremo imparare a dare meno per scontato certe situazioni, emozioni..come quest'aquila..sarò impopolare..ma da piccola io avrei voluto fare l'eremita....DAVVERO.
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/12/07 alle 13:18 via WEB
in qualsiasi contesto, in qualsiasi tempo angusto, per chi ne ha la forza esiste sempre uno spazio vitale. e ti dico... la valle in cui precipitammo sara' anche stata infernale, ma era di una bellezza difficile da dimenticare. anche oggi, con tutti i predatori alle costole, e' possibile crearsi uno spazio per il proprio modo di essere e per i propri cuccioli.
 
     
orsomalindi
orsomalindi il 19/12/07 alle 01:33 via WEB
fantastico come sempre
 
   
orsomalindi
orsomalindi il 19/12/07 alle 01:35 via WEB
ti ci vedo a fare l'eremita tesoro...con il phon, le creme, lo smalto...... e tutti i comfort da signorina
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/12/07 alle 08:06 via WEB
(eremita con stile)
 
 
the_closer
the_closer il 20/12/07 alle 15:36 via WEB
amò, a parte quello che intendi dire con questa storia, nel tuo caso forse è più adatta la fenice. il nome dell’aquila deriva dall’acutezza della sua vista. considerando quanto ci vedi tu... :-D
 
vomiworld
vomiworld il 18/12/07 alle 00:41 via WEB
io mi sento un po' fenice (con la N con con la L)... e comunque oggi sono stato a pranzo con uno che si sentiva gufo... si vede che questa è la giornata degli uccelli... (ehm...) un abbraccio a todos!
 
epocho
epocho il 18/12/07 alle 01:23 via WEB
e se io mi sentissi pollo?
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/12/07 alle 07:42 via WEB
...ti adotterebbe un vegan
 
 
vomiworld
vomiworld il 18/12/07 alle 15:59 via WEB
stai lontano dai ristoranti cinesi che è meglio...
 
   
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 17:29 via WEB
sopratutto se i cinesi hanno quello sguardo......vero Vomi???
 
     
vomiworld
vomiworld il 18/12/07 alle 18:35 via WEB
naaaa che mi hai fatto venire in mente!!!
 
     
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 18:42 via WEB
mi ritorni in meeeeeeenteeeee..... ah ah ah ah ah ah ah
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 19/12/07 alle 01:34 via WEB
non passarmi vicino.....ti taglio e ti impano
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 03:01 via WEB
è bello vedere quanto tutti tranne quel mattacchione di pessimo abbiate preso seriamente questo post!!! .........?!......... =))
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/12/07 alle 07:43 via WEB
che ci vuoi fare? teng 'a capa a pazzia'...
 
gers.c
gers.c il 18/12/07 alle 10:33 via WEB
Senza ombra di dubbio la Fenice...colei che rinasce sempre dalle sue ceneri...
 
 
mortimerr
mortimerr il 18/12/07 alle 11:06 via WEB
Un'albatra. Io sto bene solo con i miei simili, con chi non mi vuol insegnare l'etichetta e con chi mi lascia in pace coi miei pensieri inverecondi, senza stare tanto a sindacare quando ho la depressione e non ho voglia di fare una cippa.
 
   
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 12:51 via WEB
immaginavo mamma. sopratutto dopo la difficoltà che hai stamane ad andare in cantina...
 
 
pinkobsession
pinkobsession il 18/12/07 alle 11:58 via WEB
LO SAPEVO!!!!!!!!!!;-)
 
Myself_88
Myself_88 il 18/12/07 alle 13:27 via WEB
come state bellissimi??
 
 
Myself_88
Myself_88 il 18/12/07 alle 13:27 via WEB
ps domani faccio il test,ora devo scappare.
 
silvia.robin1
silvia.robin1 il 18/12/07 alle 13:31 via WEB
Io amo e mi sento un falco. proprio come carattere, vi devo dir che mi avete preceduto, uno dei miei tanti post che ho nel cassetto, sarebbe stato proprio questo, lo avrei impostato in maniera ecologica, ma sicuramente avrei parlato di loro i padroni del cielo, ho fatto due blog, proprio perchè non riuscivo a fare tutti i post che avevo in mente, ma neanche così riesco a stare dietro a tutto, è avanzato un pò di dolce dai compleanni , mio e di mio figlio, vi ho fatto anche gli auguri personalizzati nell'altro blog, sono sette post di auguri di Natale. ciao belli
 
silvia.robin1
silvia.robin1 il 18/12/07 alle 13:33 via WEB
non avevo letto quello che dite del falco, povero falco, non è così, il falco caccia per mangiare, l'uomo per il gusto di farlo, e poi la sua bellezza , la sua maestà, l'indipendenza, pensate positivo è Natale.
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 14:09 via WEB
non hai capito..non dico che questi aniamli siano esattamente così. Ho estremizzato i loro comportamenti chiave e li ho adattati all'uomo!
 
silvia.robin1
silvia.robin1 il 18/12/07 alle 13:39 via WEB
Hai Orso di alla mamma di fare un blog per conto su, divento subito una blog amica, così ci mettiamo a lamentarci dei figli, ciao Mamma Orso. Auguri
 
 
pinkobsession
pinkobsession il 18/12/07 alle 13:47 via WEB
SILVIA...LA 'MAMMA' DI ORSO NON èIN REALTà SUA MAMMA!!!è MORTIMERR..Un pazza donna con un blog folle..dacci un'occhio...è formidabile!!!!!
 
   
mortimerr
mortimerr il 18/12/07 alle 14:15 via WEB
Come non sono in realtà sua mamma? Vabbè che son rincoglionita però io me lo ricordo bene quando ho trovato la cesta in un canneto di giunchi sul fiume Nilo con dentro il piccolo Malindi. Eccheccazzo.
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 14:10 via WEB
la mamma, che non è altro che la mia madre virtuale, ha già un blog suo.....
 
 
mortimerr
mortimerr il 18/12/07 alle 14:16 via WEB
Ciao carissima. Se vuoi parlare di figli io son ben contenta. Diventiamo amiche dai.
 
   
orsomalindi
orsomalindi il 19/12/07 alle 01:31 via WEB
ma che dolci......
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 18/12/07 alle 13:44 via WEB
uffa, io volevo essere lo struzzo ;-) mi sa che devo accontentarmi del gabbiano ^___^
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 14:19 via WEB
ma lo struzzo è uno pauroso....e col culo all'aria!!!!
 
   
stellaoscura85
stellaoscura85 il 20/12/07 alle 11:02 via WEB
non ci avevo pensato... ora mi piace ancora di più... ah ah ah ^___^
 
SychoKid
SychoKid il 18/12/07 alle 13:49 via WEB
Tra quelli elencati, direi una via di mezzo tra gabbiano e fenice, in realtà potrei essere un gallo per spassarmela con tante galline, o un piccione per scagazzare qua e là in testa alla gente. Comunque, dato che domani parto e torno dopo l'epifania, faccio tanti auguri all'Alcova, di buone feste e di buon anno
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 14:12 via WEB
scagazzare qua e là piacerebbe anche a me....sopratutto vestito da piccione. grazie per gli auguri.....visto che bell'albero che abbiamo addobbato?
 
   
SychoKid
SychoKid il 18/12/07 alle 18:20 via WEB
l'ho notato or ora, appena sarò giù, addobberò l'albero di mia nonna mettendoci su, allo stesso modo, i Power Rangers di mio cugino
 
     
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 18:22 via WEB
gli amici del tuo cuginetto è meglio......
 
blackcat83
blackcat83 il 18/12/07 alle 14:18 via WEB
Gabbiano direi! Dalla tua descrizione intendo! C'azzecca tantissimo! Xò, orsetto, mi sa ke la foto del rapace è sbagliata: quello nn è un falco ma un'aquila dalla testa bianca simbolo degli U.S.A.: controlla!!!
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 17:28 via WEB
controllato. è un falco
 
spappolato1977
spappolato1977 il 18/12/07 alle 16:02 via WEB
Manca il fottutissimo GUFO!!! Per dirla tutta... gli eventi mi han portato a sentirmi mezzo gufo e mezzo gabbiano. Potrei dire di essere un GUFABBIANO!!!
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 17:28 via WEB
potrei crearlo in macelleria...che idea. Però mi serve un bracconiere........
 
mr.spriss
mr.spriss il 18/12/07 alle 16:52 via WEB
...Ovvio che io sono un tenero e morbido piccolo passerotto.......No??
 
SONO.PAZZO
SONO.PAZZO il 18/12/07 alle 17:53 via WEB
...io mi sento l'uccello del malaugurio...TOCCATEVI I COGLIONI!!!!! Ahahahahahahaha .....
 
delleric
delleric il 18/12/07 alle 18:39 via WEB
So più un uccello da buche, un grottaione direi, è bello pure il colore!
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 18:41 via WEB
e che roba è? Si mangia vero??? Maremmano che non sei altro!!!
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 18:43 via WEB
si comincia a stare stretti qui dentro quest'alcova la sera... Devo buttar giù qualche zolla di terra
 
redelconsumismo
redelconsumismo il 18/12/07 alle 19:07 via WEB
boh...uccello generico mi basta ;-)
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 19:10 via WEB
re..da te accettiamo anche questo pressapochismo......
 
orsomalindi
orsomalindi il 18/12/07 alle 19:11 via WEB
CENA DI LAVORO....SCAPPOOOOOOOOOOOOOO
 
ShoutAndLive
ShoutAndLive il 18/12/07 alle 19:29 via WEB
Ciao!
Ti chiedo scusa se passo raramente, o meglio, se commento raramente... in questo ultimo periodo sono sempre di corsa e spesso non riesco neanche a passare dal mio Blog...
Per riprendere il tema del Post... io spesso mi sento aquila, carico di energia, voglia di mettermi in gioco, di arrivare al mio obbiettivo... ma se devo essere sincero, ci sono volte in cui sono più albatro che aquila... pensieroso... malinconico ed anche un po' paranoico...
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 19/12/07 alle 01:32 via WEB
pensavo che un blog che fa sorridere non ti interessasse....proprio perchè dai tuoi scritti respiro sempre un pizzico di paranoia.
 
   
ShoutAndLive
ShoutAndLive il 21/12/07 alle 19:04 via WEB
E' vero, i miei Post sono un po' tristi... ma so anche ridere, e chi mi conosce lo sa... il Blog lo uso appunto come spazio personale, per esternare tutto quello che con le persone di tutti i giorni spesso ci si tiene dentro per non essere noiosi... ma di certo ad una sana risata non dico mai di no!
 
joe_xz
joe_xz il 18/12/07 alle 20:25 via WEB
io sarei uno di questi (http://www.specialgratis.it/sfondi_a/animali/uccelli/uccelli001.jpg).. un abbraccio
 
TuxiaMarcia
TuxiaMarcia il 18/12/07 alle 21:52 via WEB
mmm... pensavo una quaglia... ;-P
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 19/12/07 alle 01:33 via WEB
ma voi dalla toscana solo uccelletti da mangiare????
 
redgoddess
redgoddess il 19/12/07 alle 01:19 via WEB
mi piacerebbe tanto essere un cigno nero!
 
 
orsomalindi
orsomalindi il 19/12/07 alle 01:36 via WEB
poetica red. Buonanotte
 
jamata
jamata il 19/12/07 alle 02:33 via WEB
Simpatica questa classificazione. Buonanotte CRA CRA.
 
modelle.vegan
modelle.vegan il 19/12/07 alle 08:55 via WEB
ciao orso.. buone feste anche a Te (..x quanto riguarda la rispo..troppo scontata.. essendo già mamma, almeno in senso figurato, di una pennuta.. non potrei dire, dopo questa esperienza, che me ne sento addosso un altro di uccello...). Mamma..quanti doppi sensi.. ciao, felice natale. simo
 
gianlucaot
gianlucaot il 19/12/07 alle 12:51 via WEB
Ciao carissimi, io vado a momenti e quindi sono un "Porvo"....un pò Pollo e un pò Corvo, insomma un babbione che a volte s'incazza.....Sciao ;)
 
unuomotranquillo71
unuomotranquillo71 il 19/12/07 alle 13:08 via WEB
messaggio a chi si sente colombo: non passare anche tu a scagazzare sul mio terrazzo! non faccio il macellaio ma saprei come tirarti collo ;-)
 
Niccolauser
Niccolauser il 19/12/07 alle 13:59 via WEB
La quaglia può essere presa in considerazione? Fa degli ovetti proprio carini(senz'altro più di quelli di gallina)e non ha voglia di svolazzare a vanvera, tant'è che fa i nidi raso terra. Un pennuto senza pretese, come piace a me...
 
trillixs
trillixs il 19/12/07 alle 14:42 via WEB
scelgo la Fenice...
 
rosafluido
rosafluido il 19/12/07 alle 16:13 via WEB
ci sono due cose che mi hanno fatto arrivar qui, l'anti vegani voto si e augusto solo si!
 
pioggia_v
pioggia_v il 19/12/07 alle 16:39 via WEB
scelgo la coccorita...
 
GDTeo
GDTeo il 19/12/07 alle 22:48 via WEB
non mi viene in mente niente e dire che vorrei essere un passero scopaiolo è poco garbato... ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/12/07 alle 11:02 via WEB
Da quando ieri uno dei ns merli ha rimproverato il ns Vendicatore Mascherato...di falsità mi sento un PAVONE!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: orsomalindi
Data di creazione: 25/07/2007
 

CHI COVA NELL'ALCOVA

hit counters

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Arrivi in orario e il treno parte in ritardo. Arrivi in...
Inviato da: cassetta2
il 17/10/2022 alle 18:29
 
che post fantastico! Ciao da Mobiletech
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 14:25
 
La lettura si questo articolo mi ha un pò risollevata da...
Inviato da: cjeannine0000
il 25/07/2014 alle 12:30
 
Grazzie!
Inviato da: vente en ligne
il 10/08/2013 alle 10:05
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 03/07/2013 alle 08:12
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2annisexantaGDTeofatajabuvirt22grimandimassimodimmeloedammelo_lobsx351Negatron_Sncenricomarco2003em20rif1alex75diclaudia1980.cmariabonaria.perreca
 

YNG E YANG

L'eterna lotta

tra il BENE

... e il MALE

 

HA IL NASO GROSSO........ E' BERNARD???

HA I DENTI LARGHI....

E' Orsomalindi?

 

I MITICI VECCHI VIDEO DELL'ALCOVA:

IL POETA

FRANCESCO GUCCINI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963