L' ALCOVA SEGRETA

un posto colorato per disturbati mentali gravi all’ultimo stadio di consunzione psico-motoria-sessuale

 
 

 

ALCOVA'S STAFF...

FACEBOOK

 
 

I NOSTRI COLLABORATORI

Shane

TONY

 

 

L'AMICO DEI BAMBINI

 

VIZI E MUSICA....UN TURBINE MORBOSO


L'ORSOMALINDI SI UBRIACA DI PAGO e SUONA LA CHITARRA

 

BESTIE STRANE...



 

SYCHO KID X L'ALCOVA:

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: orsomalindi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: IM
 

ORSOMALINDI: MI TROVATE ANCHE QUI...

Profilo Facebook di Yurick Balbo

 

 

« WEEK ENDNATALE NELL'ALCOVA »

L'UOMO E' UN UCCELLO

Post n°130 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da orsomalindi

L'altra sera, pensando profondamente alla mie conversazioni con Teddy e alle parole spese per gli animali, ho cercato col mio piccolo cervello macchinoso di paragonare le varie categorie dell'animo umano e dei comportamenti di questa bestia feroce a qualche specie animale. Il mio pensiero è andato subito agli uccelli ed ho deciso di scegliere come rappresentanza 5 tipi di volatili: la colomba, il falco, la fenice, l'albatro, il gabbiano.

LA COLOMBA:

La colomba, uccello della Pace e delle buone novelle, incarna l'uomo buono, puro, pieno di valori, la cui bontà è indistintamente distribuita tra gli altri. Non ha grandi obbiettivi nella vita. Per lui ciò che gli basta per essere felice e realizzato è fare del Bene e cercare di raccogliere i frutti del suo candido operato. Purtroppo, questo grande idealistà si trova a dover soccombere alle negatività che lo circondano, risultando spesso privo di carattere e debole.

IL FALCO:

Il suo unico obbiettivo nella vita è vincere. Per lui la sopravvivenza è data da grinta e profondo egoismo. Non ha alcun tabù, freddo calcolatore ed arrivista..ed è capace delle nefandezze più oscure, dei comportamenti più beceri. L'importante è sortirne vittorioso, anche a discapito degli altri. Se ne guardino bene le colombe... Non guarda in faccia a nessuno, e se la sua metà è celata da altre persone non ha problemi ad abbattere violentemente il nemico, facendolo diventare preda da eliminare ad ogni costo. Un falco al giorno d'oggi esce spesso vittorioso ma, in un modo o nell'altro, questa sua rapacità lo costringe ad essere relegato tra i perdenti a causa del male covato, che finirà per autodistruggerlo.

LA FENICE:

Uccello mitologico, incarna lo spirito dell'uomo che non si arrende mai. Conduce una vita tranquilla e quindi, il suo unico modo veicolo emozionale è l'azzardo. Anche per raggiungere mete prefissate è solito giocare a dadi con la sorte. A questo punto il destino porta l'uomo/fenice davanti ad un trivio. Giocare col fuoco è pericoloso. Si prospettano così davanti a lui 3 possibilità: la vittoria immediata che dà gioia immensa;  il fallimento assoluto, che lo confinerà tra i reietti della società;  il fallimento preso con filosofia che farà scattare la scintilla della rivalsa personale grazie alla quale risorgerà dalle proprie ceneri fallimentari a testa alta e più forte di prima. Pronto così ad una nuova sfida, giocare con il fato sarà il suo vizio, la sua gloria o la sua fine.

L'ALBATRO:

Maestoso volatile, decantato da Baudelaire, è uno spirito libero. Il problema, come già spiegato nell'omonima poesia del Maestro del Decadentismo, sta nelle sue ali. I suoi pensieri così profondi, così alienanti lo allontanano dalla realtà, facendolo trovare a proprio agio solo con i suoi simili. Fortemente paranoico l'uomo/albatro si piange addosso, non trovando la forza di combattere questo male interiore. Non trovando la grinta per l'affermazione in mezzo agli altri uomini. Così facendo si convince da sè che la sua diversità è negativa per la società e si esilia lui stesso dal resto del mondo. La debolezza lo porta però a creare, inventare, trasformare il male interiore in qualcosa di bello, di poetico. Ma non avendo la malizia di rapportarsi con l'esterno sarà l'unico visitatore di questa buia galleria d'arte che è la sua folle e geniale esistenza.

IL GABBIANO:

Uccello bellissimo ma apparentemente candido, il gabbiano è ambiguo.  Non negativamente parlando però. Questa ambiguità va intesa come mescolanza, come presenza di molteplici sfacettature caratteriali e comportamentali. Un pò colomba, un pò rapace, un pò fenice, un pò albatro.. Ama lo stormo, la compagnia di altri uccelli, ma spesso si rinchiude in una contemplata solitudine. L'uomo gabbiano ha molti interessi ma solo uno è il suo vero obbiettivo. Vive tranquillo, sereno,tirando avanti come può...ma aspettando lo stimolo esterno che farà esplodere la sua forza interiore, lo stimolo che lo porterà a lottare per qualcosa. Si accontenta di mangiare immondizia per lunghi periodi. Osserva, si trattiene, studia. Visualizzato il suo desiderio tira fuori tenacia e forza d'animo. Appare falso a volte, freddo e immorale. Questo perchè se è un biscotto che attira la sua pacata attenzione, è capace di attaccare anche un bambino innocente pur di averlo, usando il suo duro becco giallo come arma mortale.

Ora vi chiedo....

VOI CHE UCCELLO VI SENTITE?

il "gabbiano" orsomalindi

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: orsomalindi
Data di creazione: 25/07/2007
 

CHI COVA NELL'ALCOVA

hit counters

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Arrivi in orario e il treno parte in ritardo. Arrivi in...
Inviato da: cassetta2
il 17/10/2022 alle 18:29
 
che post fantastico! Ciao da Mobiletech
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 14:25
 
La lettura si questo articolo mi ha un pò risollevata da...
Inviato da: cjeannine0000
il 25/07/2014 alle 12:30
 
Grazzie!
Inviato da: vente en ligne
il 10/08/2013 alle 10:05
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 03/07/2013 alle 08:12
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2annisexantaGDTeofatajabuvirt22grimandimassimodimmeloedammelo_lobsx351Negatron_Sncenricomarco2003em20rif1alex75diclaudia1980.cmariabonaria.perreca
 

YNG E YANG

L'eterna lotta

tra il BENE

... e il MALE

 

HA IL NASO GROSSO........ E' BERNARD???

HA I DENTI LARGHI....

E' Orsomalindi?

 

I MITICI VECCHI VIDEO DELL'ALCOVA:

IL POETA

FRANCESCO GUCCINI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963