L' ALCOVA SEGRETA

un posto colorato per disturbati mentali gravi all’ultimo stadio di consunzione psico-motoria-sessuale

 
 

 

ALCOVA'S STAFF...

FACEBOOK

 
 

I NOSTRI COLLABORATORI

Shane

TONY

 

 

L'AMICO DEI BAMBINI

 

VIZI E MUSICA....UN TURBINE MORBOSO


L'ORSOMALINDI SI UBRIACA DI PAGO e SUONA LA CHITARRA

 

BESTIE STRANE...



 

SYCHO KID X L'ALCOVA:

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: orsomalindi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: IM
 

ORSOMALINDI: MI TROVATE ANCHE QUI...

Profilo Facebook di Yurick Balbo

 

 

I DONI DI NATALE

Post n°134 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da orsomalindi

GRAZIE BABBO NATALE,

GRAZIE GESU' BAMBINO,

CHE QUEST'ANNO CI AVETE PORTATO

FEBBRE ALTA, BRONCHITE,

NAUSEA, VOMITO E DIARREA

 
 
 

NATALE NELL'ALCOVA

Post n°133 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da orsomalindi

CARI ALCOVISTI...

UN FELICE NATALE

DI ALCOOL, RISATE E VIZI

DA TUTTO LO STAFF

 
 
 

L'UOMO E' UN UCCELLO

Post n°130 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da orsomalindi

L'altra sera, pensando profondamente alla mie conversazioni con Teddy e alle parole spese per gli animali, ho cercato col mio piccolo cervello macchinoso di paragonare le varie categorie dell'animo umano e dei comportamenti di questa bestia feroce a qualche specie animale. Il mio pensiero è andato subito agli uccelli ed ho deciso di scegliere come rappresentanza 5 tipi di volatili: la colomba, il falco, la fenice, l'albatro, il gabbiano.

LA COLOMBA:

La colomba, uccello della Pace e delle buone novelle, incarna l'uomo buono, puro, pieno di valori, la cui bontà è indistintamente distribuita tra gli altri. Non ha grandi obbiettivi nella vita. Per lui ciò che gli basta per essere felice e realizzato è fare del Bene e cercare di raccogliere i frutti del suo candido operato. Purtroppo, questo grande idealistà si trova a dover soccombere alle negatività che lo circondano, risultando spesso privo di carattere e debole.

IL FALCO:

Il suo unico obbiettivo nella vita è vincere. Per lui la sopravvivenza è data da grinta e profondo egoismo. Non ha alcun tabù, freddo calcolatore ed arrivista..ed è capace delle nefandezze più oscure, dei comportamenti più beceri. L'importante è sortirne vittorioso, anche a discapito degli altri. Se ne guardino bene le colombe... Non guarda in faccia a nessuno, e se la sua metà è celata da altre persone non ha problemi ad abbattere violentemente il nemico, facendolo diventare preda da eliminare ad ogni costo. Un falco al giorno d'oggi esce spesso vittorioso ma, in un modo o nell'altro, questa sua rapacità lo costringe ad essere relegato tra i perdenti a causa del male covato, che finirà per autodistruggerlo.

LA FENICE:

Uccello mitologico, incarna lo spirito dell'uomo che non si arrende mai. Conduce una vita tranquilla e quindi, il suo unico modo veicolo emozionale è l'azzardo. Anche per raggiungere mete prefissate è solito giocare a dadi con la sorte. A questo punto il destino porta l'uomo/fenice davanti ad un trivio. Giocare col fuoco è pericoloso. Si prospettano così davanti a lui 3 possibilità: la vittoria immediata che dà gioia immensa;  il fallimento assoluto, che lo confinerà tra i reietti della società;  il fallimento preso con filosofia che farà scattare la scintilla della rivalsa personale grazie alla quale risorgerà dalle proprie ceneri fallimentari a testa alta e più forte di prima. Pronto così ad una nuova sfida, giocare con il fato sarà il suo vizio, la sua gloria o la sua fine.

L'ALBATRO:

Maestoso volatile, decantato da Baudelaire, è uno spirito libero. Il problema, come già spiegato nell'omonima poesia del Maestro del Decadentismo, sta nelle sue ali. I suoi pensieri così profondi, così alienanti lo allontanano dalla realtà, facendolo trovare a proprio agio solo con i suoi simili. Fortemente paranoico l'uomo/albatro si piange addosso, non trovando la forza di combattere questo male interiore. Non trovando la grinta per l'affermazione in mezzo agli altri uomini. Così facendo si convince da sè che la sua diversità è negativa per la società e si esilia lui stesso dal resto del mondo. La debolezza lo porta però a creare, inventare, trasformare il male interiore in qualcosa di bello, di poetico. Ma non avendo la malizia di rapportarsi con l'esterno sarà l'unico visitatore di questa buia galleria d'arte che è la sua folle e geniale esistenza.

IL GABBIANO:

Uccello bellissimo ma apparentemente candido, il gabbiano è ambiguo.  Non negativamente parlando però. Questa ambiguità va intesa come mescolanza, come presenza di molteplici sfacettature caratteriali e comportamentali. Un pò colomba, un pò rapace, un pò fenice, un pò albatro.. Ama lo stormo, la compagnia di altri uccelli, ma spesso si rinchiude in una contemplata solitudine. L'uomo gabbiano ha molti interessi ma solo uno è il suo vero obbiettivo. Vive tranquillo, sereno,tirando avanti come può...ma aspettando lo stimolo esterno che farà esplodere la sua forza interiore, lo stimolo che lo porterà a lottare per qualcosa. Si accontenta di mangiare immondizia per lunghi periodi. Osserva, si trattiene, studia. Visualizzato il suo desiderio tira fuori tenacia e forza d'animo. Appare falso a volte, freddo e immorale. Questo perchè se è un biscotto che attira la sua pacata attenzione, è capace di attaccare anche un bambino innocente pur di averlo, usando il suo duro becco giallo come arma mortale.

Ora vi chiedo....

VOI CHE UCCELLO VI SENTITE?

il "gabbiano" orsomalindi

 
 
 

WEEK END

Post n°129 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da orsomalindi

BUON FINE SETTIMANA..

E DOMANI...

CHE E' DOMENICA...

TUTTI A MESSA

nella foto Don Amedeo (parroco dell'Alcova)

 
 
 

UN INCONTRO SPECIALE

Post n°128 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da orsomalindi

Passeggiando per Ventimiglia un pomeriggio io e Pink abbiamo fatto una conoscenza molto piacevole e illuminante. Sentivamo già da un pò un suono sordo, come se qualcuno, da qualche parte stesse suonando un corno o qualcosa di molto simile. Chiudendo gli occhi, e scindendo questo boato musicale dal caos del traffico sembrava quasi di essere in un villaggio tibetano.... Dopo due passi abbiamo capito il perchè.

Seduto in un angolo del marciapiede stava seduto un uomo. Un piccolo folletto vestito di rosso,un cappello tradizionale dell'Oriente più profondo copriva un volto attempato e un lungo "radong" accompagnava solenne il tintinnìo dei campanelli appesi ad ogni angolo della colorata veste. Al suo fianco, fedeli compagni dei suoi viaggi..un cane lupo e un coniglio albino. Sembrava un personaggio di racconti per bambini. Un essere etereo, un sacerdote di chissà quale divinità votata al Bene e alla Gioia.

Dopo avergli teso una gauloise si alza, un ometto piccolo, coi capelli arruffati e mille collane, mille campanelli...due baffetti che davano un tono ancor più gioioso al suo semplice sorriso lo facevano sembrare davvero un vecchio tibetano. <DI DOVE SEI?> e lui ridendo.. con un buon italiano: <DI NASCITA O PER VERGOGNA?>.. Geniale. Inizia così la nostra conversazione:

Teddy Fish nasce in Germania il 4 marzo 1954, bambino prodigio, suona qualsiasi strumento gli venga messo tra le mani. I genitori architetti malgrado sperassero che il figlio seguisse le loro orme gli pagano gli studi in un famoso Conservatorio a Dundee (Scozia). In quegli anni il rock imperversava ovunque e anche in Scozia le avanguardie musicali venivano assorbite dagli adolescenti in cerca di una corrente calda nella quale lanciarsi come pesci. Pesci di stagno che vorrebbero nuotare in un Oceano. Teddy decide che lo studio di un solo strumento non fa per lui, quindi con in mano la laurea e la sua chitarra torna a Berlino e si iscrive ad una scuola per Ingegnere Del Suono.

Con quest'abilitazione ancor poco conosciuta (e quindi priva di concorrenza) inizia a farsi spazio nei locali del cuore della capitale teutonica e conosce le persone giuste che lo porteranno a lavorare per gruppi ed artisti di fama mondiale. John Lennon (Beatles), John Bonham (Led Zeppelin), Toni Pagliuca (Le Orme). <UNA VOLTA IL JET SET NON ESISTEVA. NON ERA COME ADESSO CHE I MUSICISTI HANNO VOLLETTE OVUNQUE,SOLDI,LINEE DI ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATE... GLI ARTISTI FACEVANO LA FAME. PER GUADAGNARE QUELLO CHE GUADAGNAVA UN SOUN ENGINEER IN UNA SERATA UN GRUPPO COME I DEEP PURPLE DOVEVA RIEMPIRE GLI STADI. E CHI CI GUADAGNAVA PIU' DI TUTTI ERANO LE CASE DISCOGRAFICHE>

Teddy intanto conosce Jin Lu, una ragazza tibetana rifugiatasi in Germania con i familiari, perchè il padre scrittore aveva da tempo questioni con il governo cinese. E' subito amore, e dopo 2 anni di fidanzamento si sposano e vanno nella Terra natia di Jin. Il Tibet.....il nostro amico ne rimane estasiato, visitando villaggi, acquistando alcuni strumenti tra i più strani, comprandosi dei libri che poi lo porteranno al ritorno in Europa a voler approfondire le sue conoscienze in ambito filosofico.

Ma pochi mesi dopo il viaggio una triste notizia colpisce la coppia: Jin Lu ha il cancro. Dopo un mese dal brutto colpo l'esile corpo di sua moglie non ce la fa più. Teddy perde la ragione. Prende tutti i suoi risparmi e con l'aiuto del padre trova una sistemazione al suocero contrattando per mesi con il governo cinese. Le ceneri di Jin e il genitore della giovane moglie tornano tra le montagne della loro terra come era suo desiderio.

In Tibet Teddy si compra molti vestiti tradizionali, chincaglierie che poi ha assemblato per costruirsi quell'enorme collana che porta ancora indosso..al centro la foto di sua moglie tra un Buddah e una pipa da oppio. Il tempo passa..3 anni volano via... Si è fermato lì col vecchio suocero, per respirare i ricordi, per allietare il dolore della grande perdita. Mentre i risparmi finiscono anche la vita dell'anziano e triste scrittore si spegne. E' ora di tornare. Ma tornare dove? E poi...perchè? Senza risposte Teddy Fish va negli USA...5 lunghi anni da clochard. Li' compra il suo primo coniglio e riallaccia i contatti con la famiglia in Gremania. Poi Spagna, la patria, e infine Italia.

In Abruzzo per l'esattezza, dove i suoi vecchi amici musicisti (Le Orme, PFM) cercano di dargli una mano. Collabora con il giornalista Luigi di Fonzo nel libro "ROCK IN ABRUZZO", ma anche se i suoi vecchi compagni di concerti gli offrono una sistemazione per tornare in carreggiata lui rifiuta con un sorriso. La sua vita ora è la strada. E proprio per strada incontra un cane abbandonato: Yang (il Bene della filosofia orientale) che lo accompagnia ancora ora. Teddy parte e inizia a vagare per il Bel Paese, Roma..Firenze..Milano..Bergamo..Torino...Genova..La Spezia. Ed è proprio la città ligure che viene scelta da Teddy non per mettere le radici ma da tener da conto (insieme a Pescara) come punto di riferimento dopo le sue camminate in giro per il globo. In centro, una notte, sparisce il suo coniglio . Per un uomo di strada perder un piccolo amico così è un dolore forte..e anche per il cane è stata una sofferenza (leggete il link). Il nuovo coniglio che gli viene regalato da gente di cuore si chiama Jin Lu, come l'amore della sua Vita. <LORO MANGIANO MEGLIO DI ME. NON FACCIO LORO MANCARE NULLA. VEDI YURICK,GLI ANIMALI SONO I MIEI VERI AMICI. NON LE PERSONE. PERCHE' SONO LE PERSONE LE VERE BESTIE> Mi ha poi mostrato i fogli medici dei due amici pelosi...i documenti, e gli attestati firmati dal veterinario dell'ASL pescarese dove si certifica che sia Yang che Jin Lu hanno il chip sottocutaneo. Adorabile!

Ora Teddy Fish è a Ventimiglia, per quanto non lo so... Viene in macelleria a prendere la carne per lui e il lupo, mentre al coniglio ci pensano al mercato... Ogni tanto gli metto in carica il celluare regalatogli a Pescara, e ci facciamo qualche chiacchierata fumando tabacco fuori dai negozi.

Stamattina sono a casa con l'influenza...e mi sono svegliato con un suo messaggio sul cell: <SENTITO IN NEGOZIO CHE C'E FEBRE.TI SALUTI. teddy>

Questa è la storia di un incontro speciale.

orsomalindi

 
 
 

NUOVI MARCHI

Post n°126 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da orsomalindi

Questo è un post di intrattenimento mentre sto concludendo quello che pubblicherò stasera (vi parlerò di una persona speciale).

Dopo il successo che il blog ha avuto (dalla fanzine stampata alle visite dei giorni passati..) abbiamo deciso di buttarci nel mondo della moda con un marchio innovatio e giovane.

Ispirandoci al noto brand

l'Alcova Segreta vi presenta:

nella foto alcuni capi della collezione autunno/inverno 2007 indossati dalla nostra modella Chantal....

orsomalindi

 
 
 

BLOG SWEET BLOG

Post n°125 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da pinkobsession
 

Oggi gironzolavo per la rete di libero..un susseguirsi di blog e profili apparivano ai miei occhi....

Blog impegnati nel sociale, blog che avevano come protagonista la musica, blog deliranti che parlavano dell'importanza di eliminare dalla propria alimentazione la carne e le proteine in generale, blog a rischio epilessia..tutti super glitterati e luminosi, blog utilizzati a mò di diario segreto...insomma tanti blogger, tante persone diverse che davano sfogo a se stessi tramite questo ormai variegato mondo 'parallelo-virtuale'....

E' passata circa un'ora e mezza...e..ad un certo punto... è stata una sensazione strana,mai provata...ma..MI SIETE MANCATI!!!!!!!!! Si!!Mi mancavate VOI..mi mancavano i vostri post, i vostri box, i vostri template..e quando ne vedevo uno uguale al vostro dicevo:

<<no!!questo è di tuxia, no!!Questo è di delleric, no!!Questo è di gdteo, no!!Questo è della mia redgoddes!! no!!Questo è di 'pessimo'!!!!(e via discorrendo)>>...

E quando incontravo, tra le ultime visite, uno dei nostri blogger amici passato prima di me, mi sentivo meno spaesata..è una sensazione magari stupida..ma mi ha fatto sentire parte integrante di una 'compagnia' virtuale...

Quant'è bello tornare a casa dopo una serata speciale tra amici e sapere che..altri amici altrettanto speciali..ti aspettano nel tuo spazio??..nel tuo blog?? E fanno le ore piccole come te e con te attaccati al pc???!!!

Mi sono posta così una domanda, che ora giro a voi:

COSA VI PORTA AD INVITARE O AD ACCETTARE L'INVITO DI ALTRI BLOGGER? CHE RAPPORTO AVETE CON I VOSTRI BLOG AMICI?

Pinkobsession

 
 
 

PIU' SNELLI 2

Post n°124 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da orsomalindi

ADESSO VA BENE?

 
 
 

SENZA PAROLE

Post n°123 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da orsomalindi
 

1)APRI L'ALCOVA DOPO UN GIORNO DI LAVORO INTENSO...

2)IN TESTA LA GIOIA DI DOVER PREPARARE IL POST SULLE VENTIMILA VISITE...

3)LEGGI IL CONTATORE......

MA COM'E' POSSIBILE..???????

VI VOGLIAMO BENE!!!

 
 
 

E' ARRIVATO GNAGNO!!!!!!!

Post n°122 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da orsomalindi
Foto di orsomalindi

Chi è Gnagno? Cosa è Gnagno? Qui nella community l'unica ad averne parlato tempo fa è stata Tuxia. Ma siccome ora è il babacio più coccolato dell'Alcova abbiamo deciso di fare un post su di lui.

Gnagno è un nuovo modo di vedere il "pupazzo". Politicamente scorretto. Si potrebbe tranquillamente definire così...per non usare altre parole tipo "cool", "alternative"...o altre cacate provenienti da idiomi lontani.

Morbido....sì, simpatico pure,.... ma avete mai visto le interiora dei vostri inanimati amici d'infanzia? Gnagno ha due cerniere, una in testa e una sulla pancia. Aprendo queste due cerniere potete fare amicizia ed amare ogni suo singolo organo: Art Taak (il cuore); Paul Moony (i polmoni) che sulla scatola vengono rappresentati con una sigaretta in bocca....; Testy Bezzy (l'intestino); Brian Zero (il cervello) e Jack Daniel ( il fegato).

Questo bellissimo peluche di progettazione italiana (così si vocifera in giro) è arrivato nell'Alcova lunedì mattina ed è stato affidato a Pink che sarà la sua mamma fino a che non inventeranno un peluche con dentro organi veri!

Tutti noi abbiamo avuto un pupazzo preferito da piccoli...quello che ci siam trascinati dietro per un pò di tempo e che magari ancora conserviamo..

Oggi l'Alcova vuole sapere che infanzia avete avuto in questione di amici morbidosi..

Parlateci dei vostri orsetti(non malindi), gattini cagnolini, koala, giraffe, calamari, fennec..... tenie....etc etc

Se vi va potete anche mandarci delle foto (che pubblicheremo) ad alcovasegreta@libero .it

orsomalindi, pinkobsession

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: orsomalindi
Data di creazione: 25/07/2007
 

CHI COVA NELL'ALCOVA

hit counters

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Arrivi in orario e il treno parte in ritardo. Arrivi in...
Inviato da: cassetta2
il 17/10/2022 alle 18:29
 
che post fantastico! Ciao da Mobiletech
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 14:25
 
La lettura si questo articolo mi ha un pò risollevata da...
Inviato da: cjeannine0000
il 25/07/2014 alle 12:30
 
Grazzie!
Inviato da: vente en ligne
il 10/08/2013 alle 10:05
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 03/07/2013 alle 08:12
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2annisexantaGDTeofatajabuvirt22grimandimassimodimmeloedammelo_lobsx351Negatron_Sncenricomarco2003em20rif1alex75diclaudia1980.cmariabonaria.perreca
 

YNG E YANG

L'eterna lotta

tra il BENE

... e il MALE

 

HA IL NASO GROSSO........ E' BERNARD???

HA I DENTI LARGHI....

E' Orsomalindi?

 

I MITICI VECCHI VIDEO DELL'ALCOVA:

IL POETA

FRANCESCO GUCCINI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963