Creato da: onda.innamorata il 17/07/2008
Il quaderno dei deliri

Salvo ove specificato, le immagini di questo blog sono prese da Internet. Qualora avessi infranto qualche copyright, pregherei l'interessato/a di contattarmi. Provvederò immediatamente a rimuovere l'immagine in questione.

Image and video hosting by TinyPic

 

Area personale

 

Wishlist

Image and video hosting by TinyPic

- Fare il cosplay di Kai [X]
- DVD  1-2-3 di GTO

- Numero 9 di Gals! [X]
- Imparare a cucire
- Videogioco per il DS [X]
- Andare a ballare a Prato [X]
- Trench rosso [X]
- Un BeyBlade [X]

- Andare in un locale LGBT [X]
- Fare un viaggio in Giappone
- Passare il Capodanno con Loro [X]
- R4 per il Nintendo DS
- Tingermi di verde
- Andare all'Hard Rock di Firenze
- Parasole gotico [X]
- Andare a vivere da sola [X]
- Passare l'esame di arabo [X]
- Vedere "Lo Hobbit" 3a parte

- Orecchini rossi [X]
- Action figure di Suigintou
- Ombretto blu elettrico [X]
- Matita per occhi [X]
- Computer nuovo [X]
- Rifare la tessera di Bottega Verde [X]

- Orecchini viola [X]
- Matita correttiva per labbra
- Completare "Life"

Image and video hosting by TinyPic

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

MI TROVI ANCHE...

Image and video hosting by TinyPic

  • Su Deviantart:
    xenyaphobic.deviantart.com
  • Su Instagram:
    polkadotschocolate
  • Su Animeclick:
    XenyaPhobic
  • Su Blogspot:
    antrodeigeek.blogspot.it
  • Su Pokémon Showdown
    XenyaPhobic

 

 

 
« UniversityLife.ShakerEBaciDifficili. »

CronacheDiUnEsameQualunque.

Post n°655 pubblicato il 18 Giugno 2014 da onda.innamorata
 

Image and video hosting by TinyPic

Sono le 8.30 del mattino, e io mi sono svegliata stranamente bene. E' fresco, ma c'è il sole. Il mio bar di fiducia è chiuso, ma mi avvio coraggiosamente verso la facoltà per sostenere il mio penultimo esame, purtroppo senza caffè in circolo. Chiacchiero con i miei compagni, fumo una sigaretta ed entro in biblioteca. La professoressa sembra scomparsa nei meandri del nulla, quindi vado a prendere un caffè alla macchinetta. Niente, è rotta, scherzavo.
Esco, fumo un'altra sigaretta e rientro. La professoressa è apparsa magicamente nel laboratorio, nonostante io sia stata tutto il tempo davanti all'unica entrata e non sia passata da lì. Beh, poco male, tanto lo sapevo che è una strega. Firmo il verbale, prendo lo zaino e mi apposto sulla porta.

Professoressa: Bene, chi inizia?
Io: Io!
Entro e mi siedo.
Prof: Ah, la più temeraria?
Io: No, la prima in ordine alfabetico!
Prof: D'accordo, siete organizzati così?
Io: In realtà non siamo organizzati, l'ho dato per scontato.
Prof: Non c'è problema.
Io: Mi scusi un attimo, ma i ragazzi qui accanto stanno facendo troppo rumore, e io gradirei essere concentrata.
Lei non fa neanche in tempo a darmi la sua approvazione che mi alzo e dico agli altri di starsene un attimo tranquilli. Torno a sedere.
Prof: Bene. Iniziamo da simultanea? O preferisci consecutiva?
Io: Va bene simultanea.
Prof: Bene. Allora, facciamo il video della Merkel sui mondiali.
Fantastico! Li ho preparati praticamente tutti, e quello è il più facile! Mi metto le cuffie. L'egregia signora cancelliera chiacchiera della sua nazionale e della sua visita in Brasile, e io traduco in italiano gesticolando come una forsennata. Finisco, mi levo le cuffie e tiro un sospiro.

Professoressa: Bene. Adesso raccolgo il file e facciamo consecutiva. Tema: l'Alzheimer.
Meraviglioso, ho fatto una cinquantina di traduzioni su quell'argomento, ormai lo so trattare pure in ostrogoto. Cuffie, a me!
Quando finisco di chiacchierare in tedesco, con tutte le declinazioni e i genitivi miracolosamente al posto giusto e anche in maniera piuttosto fluente, mi tolgo le cuffie e sospiro di nuovo.
Prof: Hai sofferto?
La guardo con aria di sfida, visto che ho fatto sempre schifo ai suoi esami e stavolta me lo posso permettere.
Io: Ahah, sofferto direi di no, visto che tradurre è il mio lavoro, si potrebbe dire.

Strappo gli appunti dal blocco, li consegno e aspetto che mi chieda il libretto.
Prof: Il voto lo saprai a breve. La direttrice vi ha già fatto sapere quando dovete averlo?
Io: No, non lo so.
Prof: Ma avete già i voti degli scritti?
Io: Sì, tutti.
P: E com'è andata?
I: Oh, bene. Molto bene.
P: Che media hai?
I: Oh, in questo momento non me lo ricordo, ma ho preso un 25... un 30 e lode...
Mi scosto i capelli dalla faccia con l'espressione che dice a chiare lettere "me la sto tirando un sacco", mentre lei mi guarda come se non mi avesse mai visto prima.
P: E, ehm, le lingue settoriali?
I: Oh, quelle della professoressa M., dice? Beh, 27 a entrambe.
P: M-m, o-ok. Beh... avrai presto il voto, comunque di media ti verrà un 28 o 29. Comunque alto. E' andata bene.
I: Sì, grazie e arrivederci!
Vado fuori a chiamare il prossimo, faccio l'occhiolino, informo un po' gli altri su quello che è successo e me ne vado, tranquilla e beata, a prendere un caffè al bar, che adesso è aperto, completando il già positivo quadro del giorno. Per il resto della mattinata ho solo pulito il bagno e cazzeggiato per ricompensarmi :3

Sì, lo so, ultimamente me la sto tirando un sacco, ma oggi sono stata così brava che mi stringerei la mano da sola! xD Anche se so bene che i tre mesi di stage in Germania hanno praticamente fatto miracoli, ed è quasi tutto merito loro! Sono appena usciti i risultati, ho preso 27 a consecutiva e 29 a simultanea. Media: 28; voto modulo di mediazione: 30! :D

Adesso ne rimane solo uno, dopodiché potrò andarmene a tutte le fiere del fumetto che mi pare senza rimorsi di coscienza! Il mio nuovo cosplay è già in fase di lavorazione, anche se mia madre e mia nonna ci stanno smattando parecchio perché è un po' più complicato del precedente! :P

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963