Creato da bluewillow il 31/03/2006

L'angolo di Jane

Tutto su Jane Austen e sui libri che mi piacciono!

L'ANGOLO DI JANE

Benvenuti nel mio blog!

Questo spazio è dedicato a recensioni di libri e film, ai miei racconti,  a riflessioni personali di varia natura e soprattutto a Jane Austen, una delle mie scrittrici preferite.

Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
e si consuma nella propria luce.
Sono il mare che di notte si infuria,
il mare che si lamenta, pesante di vittime
che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.
Sono bandito dal vostro mondo
cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito,
sono il re senza terra.
Sono la passione muta
in casa senza camino, in guerra senza spada
e ammalato sono della propria forza.

(Hermann Hesse)

 


 

 

JANE AUSTEN -RITRATTO

immagine
 

SLIME BOX

Slime adottati dal blog grafico amico Stravaganza

(clicca sul nome degli slime per leggerne la descrizione)

 

Pink Slime


 

Ink Slime

 


 

IL MIO ANIMALETTO BLOG-DOMESTICO

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


 immagine


immagine

 

 

immagine

 

 

« I 7 peccati del blogger ...Ristorante al termine de... »

Cap 7 - Leggende

Post n°193 pubblicato il 20 Novembre 2006 da bluewillow
 

Luke Sarton rilesse più volte la pagina web che descriveva Loach Castle e la sua storia. La costruzione, interamente realizzata in solida pietra,si trovava nel piccolo villaggio di Selgreen, non lontano da Inverness,ed era il frutto delle manie di grandezza di un signorotto locale all'epoca da poco venuto in possesso del proprio titolo,Lord William Loach. Non si trattava di un vero e proprio castello (questo spiegava perchè Luke e Pontus non erano riusciti a trovare alcuna informazione a riguardo), ma di un ampio palazzo che il proprietario aveva voluto vedere realizzato secondo il proprio gusto bizzarro, nel quale erano presenti anche quattro piccoli torrioni decorativi e numerosi gargoyle, ad imitazione di ben più sfarzose dimore. La costruzione dell'edificio aveva richiesto molto tempo ed ingenti quantità di denaro senza però venire mai del tutto completata. Il giovane Lord aveva infatti finito per dissipare tutte le proprie risorse per inseguire eccessivi sogni di gloria, era impazzito ed era morto gettandosi dall'alto di una delle torri. Per molto tempo nessuno aveva voluto più avvicinarsi al palazzo , dove si diceva si aggirasse lo spirito inquieto di William Loach. Si narrava che il fantasma spaventasse gli incauti avventori e li derubasse di tutti i propri averi, nell'illusione di potere con questi finire la costruzione della dimora, prima di spingerli con forza soprannaturale fuori dalle mura della propria casa.
Il castello era rimasto disabitato per molti anni, fino a quando a Selgreen non era giunta Meredith White. La donna, proveniente dall'Inghilterra, aveva fama di guaritrice, ma a causa della diffidenza della gente locale aveva finito per dover trovare rifugio proprio nella casa disabitata del Lord impazzito, prendendone di fatto possesso. Non vi era alcun legittimo erede di Loach Castle, poichè il Lord morto non si era mai sposato e non aveva avuto alcun figlio, o forse perchè nessuno aveva avuto il coraggio di reclamarne la proprietà.Le leggende riguardo a quello che era accaduto quando la donna si era installata nel palazzo erano alquanto discordanti. Alcune storie narravano di oscuri incantesimi, realizzati in notti di luna piena, in cui Merediht White aveva invocato potenti forze magiche, per trascinare l'ostinato fantasma fuori dalle mura di Loach Castle. Lo spirito di William Loach era stato trasformato in cento corvi che erano volati via dal castello, lasciandolo infine disabitato. Altre storie dicevano invece che il palazzo fosse divenuto il luogo di ritrovo di alcuni briganti e fuorilegge, dediti ad ogni sorta di razzia nelle zone circostanti, e che fossero proprio questi a derubare chi si avvicinava alla dimora e non il povero fantasma di William Loach , da tempo passato ad un mondo migliore. Secondo queste storie sarebbero stati i briganti ad essere trasformati in corvi.
Qualunque fosse la verità, da quel momento Meredith White fu piuttosto rispettata a Selgreen, dove anche il prete chiuse un occhio sulle voci di presunte stregonerie: Meredith era infatti l'unica a saper curare efficacemente i suoi reumatismi e il buon curato avrebbe trovato forse poco dignitoso essere trasformato in corvo. Incidentalmente,sembra che da quel momento ,e per molti decenni, non ci furono più di azioni di brigantaggio nei dintorni.
Un'ala di Loach Castle era stata adibita a locanda grazie al fatto che Selgreen si trovava su una strada di frequente passaggio verso Inverness, e tale funzione era stata mantenuta fino ai nostri giorni. Alla morte della "strega" (anche se nessuno aveva il coraggio di dirlo, tutti gli abitanti del villaggio ritenevano che tale fosse Meredith), alcuni fantasmi avevano preso nuovamente a manifestarsi nel palazzo: si diceva che fossero gli spiriti di Meredith e di Lord Loach che si davano battaglia per decidere chi fosse il vero proprietario del castello. La cosa però sembrava attirare, anziché spaventare i viandanti curiosi, cosicchè la locanda aveva sempre avuto un discreto successo, garantendo ai discendenti di Meredith una vita agiata.
Attualmente "Loach Castle" era un bed and breakfast,con alcune sale adibite a museo, in cui erano conservati libri appartenuti a Meredith White, insieme a quadri di poco pregio e a qualche oggetto d'epoca.
Luke trovò l'intera storia molto affascinante: non aveva alcun dubbio che la Meredith White di Selgreen e la Meredith Blanche del manoscritto stregato fossero in realtà la stessa persona. Sapeva che la donna era stata costretta a fuggire dall'Inghilterra per evitare di essere messa al rogo e che nessuno era mai riuscito a scoprire quale fosse stata la sua sorte.Alcuni sostenevano si fosse imbarcata per le Americhe, ma ora era evidente che in realtà si era solo spostata più a Nord, finendo per vivere in Scozia, dove aveva trovato un ambiente più tollerante verso le proprie attività.
Sarton pensò che fra i libri conservati nella locanda avrebbe potuto esserci proprio la parte mancante del manoscritto, ma purtroppo non riuscì a trovare alcuna immagine dettagliata del museo. Guardò l'ora: erano già le nove di sera, si chiese quanto tempo ci sarebbe voluto per raggiungere Loach Castle. Consultò gli orari degli aerei su internet: il primo volo diretto verso Inverness ci sarebbe stato solo l'indomani mattina alle dieci, era un centro troppo piccolo per garantire collegamenti frequenti. L'intero viaggio sarebbe durato un'ora e mezza. Scartò l'idea di fare scalo a Edimbugo o ad Aberdeen: raggiungere Selgreen in macchina da questi aeroporti avrebbe comunque richiesto diverse ore. Si informò sul volo per Inverness e solo quando ebbe conferma che c'erano ancora posti liberi, si permise di tirare un sospiro di sollievo e pensò finalmente di telefonare alla locanda per prenotare una stanza ed avere qualche dato aggiuntivo su quanto lo attendeva.
"Loach Castle, bed and breakfast,sono Margareth , posso aiutarla?" rispose una voce piuttosto giovanile all'altro capo del telefono.
"Buonasera, vorrei prenotare una stanza per domani..." iniziò Luke
"Mi spiace, ma non accettiamo prenotazioni per meno di una settimana..." lo interruppe la ragazza " e poi con così poco anticipo non saprei..."
Luke sentì il rumore dei tasti di un computer " Forse potrei trovarle una stanza nell'ala occidentale, se si accontenta di una singola..."
Luke fece un sospiro, questa faccenda stava diventando anche costosa, ma pensò che le 200.000 sterline che avrebbe ottenuto come compenso,se fosse riuscito nell'impresa di tradurre il manoscritto di Meredith Blanche, avrebbero coperto qualunque spesa e in caso contrario la mancanza di denaro sarebbe stata l'ultimo dei suoi problemi.
" Va bene prenoti pure la singola... per una settimana" disse infine e diede il proprio nome, poi cercò di ottenere qualche informazione sul manoscritto "Ho sentito che avete un museo...mi chiedevo se fra i libri ce ne fosse uno..."
"Mi scusi ma sento malissimo...[bzzzzzzz]" si udirono strani fruscii poi la donna aggiunse"mi scusi signor Sarton, ha detto?"
Luke provò nuovamente a formulare la domanda, ma si sentirono altri forti rumori di fondo.
"Forse è meglio se ne parliamo domani al suo arrivo, buonasera signor Sarton" disse infine la donna e riattaccò bruscamente.
"Strano modo di trattare i clienti" pensò Luke...del resto fra tutte le cose che aveva dovuto sopportare fino a quel momento non sarebbe certo stata la più stravagante.
Luke guardò Zap, accucciato vicino a lui" Allora vecchio mio, sembra che ci aspetti una bella gita. Non pensavi certo che ti lasciassi qui? Ormai ci sei dentro anche tu!" disse rivolto al cane , che scodinzolò e abbaiò in risposta, mentre l'uomo dava un ultima occhiata alla pagina centrale del manoscritto, quella che rappresentava uno scrivano con vicino il cane incredibilmente simile al piccolo Zap.
Il giovane preparò in fretta un bagaglio con pochi abiti,la parte di manoscritto che possedeva, la traduzione che aveva già inutilmente tentato ed il portatile: se avesse trovato quello che cercava avrebbe cominciato a lavorare sul libro all'istante, ormai rimaneva solo pochissimo tempo. Infine si addormentò, del tutto esausto e dormì profondamente, questa volta senza sogni.

[Continua...]

Potete trovare i precedenti capitoli a questi indirizzi

Cap.1 - Una lettera
Cap.2 - Il manoscritto
Cap.3 - Tempus fugit
Cap.4 - La strega
Cap.5 - Doppio legame
Cap.6- Mi sento fortunato!

Commenti al Post:
raziocinante
raziocinante il 20/11/06 alle 00:21 via WEB
aspetto il prossimo capitolo. buonanotte blue..
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 13:03 via WEB
ciao raziocinante :)!
 
margherita_n
margherita_n il 20/11/06 alle 08:19 via WEB
Ma che bello arrivare lunedì mattina in ufficio e trovare un nuovo capitolo!! Grazie!! Buonissima giornata, margareth ;)
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 13:03 via WEB
buona giornata margareth :))))))!
 
   
margherita_n
margherita_n il 20/11/06 alle 13:16 via WEB
Temo che l'ala occidentale creerà qualche problema al povero Luke...
 
     
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 13:21 via WEB
non posso fare anticipazioni! ;)
 
mrkbox
mrkbox il 20/11/06 alle 09:46 via WEB
Aspetto anch'io il prossimo capitolo......... Ciao e buon inizio sett
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 13:04 via WEB
buona giornata mrkbox :)))!
 
RusselKane
RusselKane il 20/11/06 alle 10:37 via WEB
:-)
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 13:04 via WEB
che copi le risposte? :)
 
releardgl
releardgl il 20/11/06 alle 11:54 via WEB
...con questo la settimana inizia molto bene...ciao blue
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 13:05 via WEB
ciao relear, lo spero vivamente :)!
 
rosenkar
rosenkar il 20/11/06 alle 13:34 via WEB
Chissà,chissà cos'accadrà..buon inizio settimana blue!
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 13:43 via WEB
ciao buon inzio settimana :)!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/06 alle 14:32 via WEB
Controlla, ci sono parecchi errori di battitura: non usi il correttore automatico? Te lo consiglio. Spero ti sia utile questo messaggio, non prenderlo per quello che non è nelle mie intenzioni, cioè un rimprovero: prendilo come un benevolo consiglio! ciao da leomonopoli (scrivi benissimo però!)
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 14:41 via WEB
ho trovato un solo errore di battitura (ho invertito le lettere di "prenotare") per il resto non ho trovato nulla. Per caso non vedi gli accenti? a me capita ogni tanto con questo template, non so perchè. Comunque non uso il correttore automatico.
 
jkg
jkg il 20/11/06 alle 14:42 via WEB
Ciao, come stai? Ti ha sconvolta la mia prolusione pallonara? Ti giuro che non vedo fantasmi, sono agnostico e non parlo con gli spiriti. Però temevo che sbagliasse il rigore! :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 14:45 via WEB
ehm a me il calcio non piace! :)
 
   
jkg
jkg il 20/11/06 alle 14:49 via WEB
Ma daaaaaai... nemmeno a me piacciono gli eccessi, le follie ultras, le violenze, ma a certi livelli è poesia. Somma poesia, se lo racconto io :))))
 
     
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 14:50 via WEB
mhhh anche su certa poesia avrei delle riserve...scherzo!!!:)
 
     
jkg
jkg il 20/11/06 alle 14:55 via WEB
Va bene, mi arrendo, niente calcio. Magari il cricket, più adatto alle atmosfere vittoriane :))
 
     
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 14:58 via WEB
no, riguardo allo sport sono molto democratica: non mi piace in totale !:)
 
     
jkg
jkg il 20/11/06 alle 15:01 via WEB
Disastro e vergogna. Basta, dimenticati del mio blog e di me. Ahahahahahahahahah scherzo. Però mi impegnerò allo spasimo per farti cambiare idea :))))
 
     
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 15:04 via WEB
ma io mi riferivo solo allo sport non al tuo blog!
 
     
jkg
jkg il 20/11/06 alle 15:12 via WEB
Ma lo soooooooooo :))))
 
jkg
jkg il 20/11/06 alle 16:21 via WEB
Tra l'altro, quando ho letto il tuo blog ho fatto il test sui personaggi di Jane Austen e sono risultato Darcy per primo e Catherine per secondo. E' buono?? :))))
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 16:53 via WEB
ottimo! ciao jkg!:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/06 alle 16:23 via WEB
Comincio a sospettare che la strega abbia giocato un brutto scherzo al mio schermo. A me infatti risulta che ci sono molte virgole o troppo attaccate o troppo staccate... Puoi fare un contro-incantesimo? Saluti... leomonopoli
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 16:58 via WEB
leo...come ho detto a tutti quelli che mi stracriticano per ottenere un posto nel romanzo...spiacente: i miei due correttori di bozze ufficiali sono Luke_Sky e Margherita_n, per tutti gli altri, posso solo dire che vi ho messo in lista d'attesa, quando si libera un posto vi farò sapere. Tieni conto che per critiche più motivate il povero Luke rischia di perdere l'anima... ecco capisci non è facile fare il mio correttore di bozze! Ma davvero guardi gli spazi delle virgole? Per quello non so...non credo di poterci fare molto...io amo le virgole spaziose. :))))
 
   
margherita_n
margherita_n il 20/11/06 alle 17:31 via WEB
PER LEO: non sai quello che rischi!! :-) e comunque ho notato anche io gli spazi messi prima delle virgole anzichè dopo, ma mi guardo bene dal farlo notare a blue ;-)
 
     
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 17:47 via WEB
Questa è davvero l'ultima cosa che noterei mai leggendo quello che scrivono gli altri. Credo che se anche trovassi una caterva di errori, per me conterebbe più il contenuto della forma. Non credevo ci teneste tutti così tanto...la prossima volta passerò il capitolo su un programma col correttore automatico...comunque sono basita. Ci tengo a sottolineare che scrivo come hobby, non c'è nessuna pretesa in quello che sto scrivendo. Non è un vero libro, un vero romanzo: è solo un post su un blog. Ma cosa fate se capitate in un blog stile sms con le kappa al posto di ch ? Insomma non pagate nulla. E' tutto gratis. Che avete da lamentarvi tanto? :PPPP
 
     
Luke_Sky
Luke_Sky il 20/11/06 alle 19:00 via WEB
Se ti può consolare, neppure io mi sono accorto delle virgole...comunque a noi vai bene anche con le ripetizioni e le virgole "spaziose"...Non ti sognare di ripensarci e smettere di scrivere, che tu voglia postare le tue storie o no. Le mie critiche erano solo affettuosamente pignole (e poi hanno anche fruttato, visto che sono diventato protagonista di un racconto!), come credo anche quelle degli altri. Purtroppo se ci si sottopone a un giudizio pubblico si deve anche aver a che fare con critiche assurde... (le mie per prime, intendiamoci!) E non ti arrabbiare troppo per queste scemate, che non mi piaci con il broncio. Qualunque cosa diciamo, rimane il fatto che sei una persona stupenda e scrivi meravigliosamente bene :) E al diavolo gli errori di battitura! (E poi, in fondo hai ragione, è tutto gratis...cosa spacchiamo le scatole?) Ti abbraccio forte
 
     
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 19:23 via WEB
Non si tratta di broncio: mi casca proprio la mascella all'idea che davvero ci si tenga tanto allo spazio fra le virgole. Per me non conta niente di niente. Se avessi apprezzato un racconto, non avrei mai notato lo spazio fra le virgole. Siamo tutti diversi, ma ci sono cose che veramente mi lasciano stupita. In uno dei racconti che ho scritto ho chiesto di farmi anche critiche a quello che scrivevo, ma io intendevo relativamente allo sviluppo della storia, non a dettagli tipo refusi. Leggo molti libri: quasi tutte le prime edizioni hanno molti errori di stampa. E quelli sono libri redatti da professionisti, riletti molte volte prima di essere mandati in stampa. Il tutto viene profumatamente pagato. Però se il libro è un bel libro a me non interessa minimamente il piccolo errore di stampa. Mi interessa la storia, il modo in cui è scritta. Se avessi dovuto mandare questo racconto ad una casa editrice lo avrei riletto molte volte, avrei usato tutte le convenzioni previste, avrei forse (ma forse no) curato lo spazio fra le virgole.Ma questo è un blog. E' un hobby. Non posso rileggere 10.000 volte un racconto in caccia di errori, se no non mi diverto. E se non mi diverto non ha senso scrivere per me. Il racconto lo finisco perchè non lascio le cose a metà, non ti preoccupare. Io non prendo molto sul serio scrivere questo racconto. Ne posso scrivere a decine come questo.
 
   
Luke_Sky
Luke_Sky il 20/11/06 alle 19:02 via WEB
Squick! Smack! :)
 
     
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 19:28 via WEB
comunque aggiungo che io non ce l'ho con nessuno. Solo diamine: e siate un pò tolleranti!
 
     
margherita_n
margherita_n il 20/11/06 alle 22:14 via WEB
Il tuo racconto è bello DI PER SE' perchè è avvincente, ben scritto, pieno di ironia, e fa venire voglia di poter leggere subito il capitolo successivo... le virgole non hanno alcuna importanza, e non me ne importa nulla! (ma il duro mestiere del correttore di bozze non è quello del critico letterario! mi piacerebbe saper fare delle osservazioni più sostanziali, ma non ne sono capace) Per inciso, io non vado a cercare i tuoi (molto tra virgolette) "errori", semplicemente è una questione di occhio abituato a notare i particolari, lo faccio in modo inconsapevole. Ti abbraccio e buona serata :-)
 
     
paolady
paolady il 20/11/06 alle 23:41 via WEB
concordo!!
 
     
bluewillow
bluewillow il 21/11/06 alle 10:15 via WEB
ciao paolady!
 
     
bluewillow
bluewillow il 21/11/06 alle 10:14 via WEB
margherita ,ma io vi ho letto correttori di bozze "ad honorem" non credevo ci teneste tanto ad esercitare...
 
     
margherita_n
margherita_n il 21/11/06 alle 10:56 via WEB
è un gioco che facciamo con te! :-) Buona giornata
 
     
bluewillow
bluewillow il 21/11/06 alle 11:18 via WEB
mhhh...sarà...;)
 
lelloazzurro
lelloazzurro il 20/11/06 alle 17:45 via WEB
Quanto leggi!!!Vieni nel mio blog e leggi il mio post!
 
 
bluewillow
bluewillow il 20/11/06 alle 17:49 via WEB
lello verso la politica nutro gli stessi sentimenti che ho verso il calcio: tifo solo per l'Italia, le varie squadre mi lasciano indifferente.
 
iononsonote
iononsonote il 20/11/06 alle 20:33 via WEB
Dovrò prendere il giusto tempo per leggere tutti i capitoli. Buona serata
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/11/06 alle 10:16 via WEB
ciao iononsonote, in effetti questo racconto sta diventando piuttosto lungo!
 
shine_out
shine_out il 20/11/06 alle 23:57 via WEB
Ciao Blue, grazie x essere passata, mi sei mancata ... notte :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/11/06 alle 10:16 via WEB
ciao shine, buona giornata :)!
 
echoes81
echoes81 il 21/11/06 alle 08:23 via WEB
Leggende?? ora devo andare a lavoro, ma questo post devo assolutamente leggerlo ;) ciaooo buona giornata :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/11/06 alle 10:17 via WEB
ciao echoes, :)!
 
fantasia1979
fantasia1979 il 21/11/06 alle 10:07 via WEB
che bello il nuovo capitolo, spero arrivi presto il prossimo. un bacione
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/11/06 alle 10:17 via WEB
ciao fantasia, sto meditando sui miei personaggi...mhhh....chissà cosa potrebbe accadergli...:)))!
 
Kiolu795
Kiolu795 il 21/11/06 alle 10:59 via WEB
Devo riprendere a scrivere, d'altronde un tags del mio blog è dedicato a questo, ma come faccio se non ho molto tempo a disposizione? Buona giornata P.S. Sei tra i miei preferiti :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 21/11/06 alle 11:17 via WEB
grazie kiolu :)))!
 
nuvolazzurra0
nuvolazzurra0 il 22/11/06 alle 10:16 via WEB
..hai spedito il povero Luke in Scozia...BRRRRRRRRRRR che freddo!!! Attendo tuoi commenti e soprattutto critiche costruttive e non come ad esempio mancano le virgole ....ecc. Sei stata in Scozia? Curiosità gratuita. Anche se no, fai ugualmente qualche breve descrizione di quei luoghi come sai fare tu. Quando lo fai riesci a farci sentire e vedere attraverso i tuoi occhi. Ti leggerei anche se tu scrivessi in Arabo o Cinese. Ciao Blue...
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/11/06 alle 10:21 via WEB
non sono mai stata in scozia, ma mi sono documentata ! :))) ciao nuvolazzura :)!
 
nuvolazzurra0
nuvolazzurra0 il 22/11/06 alle 10:19 via WEB
PS. Ho sentito qualcuno che ti accusa di non curare troppo la forma...non te ne curare, non merita risposta.
 
 
bluewillow
bluewillow il 22/11/06 alle 10:23 via WEB
nuvolazzurra ormai la faccenda della forma, delle virgole, degli spazi, etc, è archiviata :))).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BANNER

I miei banner

immagine
immagine
immagine

immagine

(Realizzati per me in esclusiva dal blog grafico Stravaganza)

 

ROMPERE IL VETRO IN CASO DI EMERGENZA

 

BANNER LINK

 


 

 

 

 

I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

____________________


Metto questo disclaimer molto alla moda su quasi tutti i blog, già mi sento più importante solo per averlo messo! Comunque la mia personale opinione al di là della legge è che non sono una testata giornalistica perchè :
-non vedo il becco di un euro, ma in compenso a scriverlo sto andando alla neuro
-nessuno mi regala i libri
-nessuno mi regala i biglietti del cinema
-nessuno mi paga per scrivere e per dire quello che penso...
- e nemmeno quello che non penso!
- perchè se il "Giornale del Grande Fratello" èuna testata giornalistica, va a finire che io sarei la CNN! (questa l'ho quasi copiata da un altro blogger!).
Se volete leggere altre definizioni simili e più divertenti (magari vi torna comodo) potete trovarle QUI

____________________

 

 


Si fa il più assoluto divieto di utilizzare o citare il materiale contenuto in questo blog su siti di natura pornografica, illecita o immorale, pena denuncia alla polizia postale.

 

Relativamente al contenuto dell'intero blog, vale il seguente copyright:
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Le citazioni da libri, all'interno delle recensioni dei libri stessi o in altri post, appartengono ai relativi autori.

 
Citazioni nei Blog Amici: 228
 

LE TRADUZIONI DI BLUEWILLOW - FREE TEXT

La maschera della morte rossa - Edgar Allan Poe

L'ingratitude (L'ingratitudine) - Charlotte Brontë 

Disclaimer
Non sono una traduttrice professionista, quindi le mie traduzioni potrebbero contenere errori. Vi raccomando di adottare riguardo a questi testi le stesse precauzioni di una installazione di Windows e cioè: non basate il software di aerei sulle mie traduzioni, non impegnate il vostro patrimonio in scommesse sul fatto che siano esatte, non usatele per delle tesi di laurea e soprattutto non spacciatele per vostre! Declino ogni responsabilità riguardo (e fate i vostri compiti onestamente, diamine!)

Anche se si tratta di traduzioni su di esse valgono gli stessi diritti di qualsiasi altra opera di ingegno. Naturalmente potete leggerle, stamparle, regalarle ai vostri amici e anche farci delle barchette di carta, ma non potete in nessun caso ricavarne un profitto o ometterne i crediti.