Creato da bluewillow il 31/03/2006

L'angolo di Jane

Tutto su Jane Austen e sui libri che mi piacciono!

L'ANGOLO DI JANE

Benvenuti nel mio blog!

Questo spazio è dedicato a recensioni di libri e film, ai miei racconti,  a riflessioni personali di varia natura e soprattutto a Jane Austen, una delle mie scrittrici preferite.

Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
e si consuma nella propria luce.
Sono il mare che di notte si infuria,
il mare che si lamenta, pesante di vittime
che ad antichi peccati, nuovi ne accumula.
Sono bandito dal vostro mondo
cresciuto nell'orgoglio e dall'orgoglio tradito,
sono il re senza terra.
Sono la passione muta
in casa senza camino, in guerra senza spada
e ammalato sono della propria forza.

(Hermann Hesse)

 


 

 

JANE AUSTEN -RITRATTO

immagine
 

SLIME BOX

Slime adottati dal blog grafico amico Stravaganza

(clicca sul nome degli slime per leggerne la descrizione)

 

Pink Slime


 

Ink Slime

 


 

IL MIO ANIMALETTO BLOG-DOMESTICO

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 


 immagine


immagine

 

 

immagine

 

 

«  La storia di AzzurraStardust – Neil Gaiman »

Sondaggio: Qual è la cosa più strana che vi è accaduta su internet?

Post n°256 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da bluewillow
 

immagineUtilizzo internet dall'inizio del 2000, quando iniziarono le prime offerte con abbonamenti senza canone fisso. Avevo comprato il computer solo per scrivere la mia tesi di laurea, ma la rete lo ha reso uno strumento di comunicazione inaspettato. Il motto della marca del mio vecchio pc (un vero catorcio per inciso) era “il computer, il mondo in casa”. All'epoca la banda larga non esisteva, avevo solo un modem 56k che si collegava una volta si ed una no e resisteva al massimo un ora senza cadere. Le chat erano molto in voga: ricordo un periodo in cui anche io chattavo spesso. Dopo circa un milione di “Da dove digiti?” “Quali sono i tuoi hobby” e “Mi mandi una foto” e circa un miliardo di maniaci, ho concluso che la chat non aveva nulla da offrimi.
Quando ho avuto accesso alla banda larga, ho cominciato a seguire maggiormente i forum, dove rispetto alla chat, si trovano più facilmente persone che vogliono discutere di qualcosa, piuttosto che dedicarsi ad avere quanti più incontri romantici possibili.
La cosa più strana che mi è capitata su internet è avvenuta proprio su un forum, dove ricordo che feci una gran litigata, non so più riguardo a cosa, con il vicedirettore di un quotidiano nazionale, che partecipava come ospite di riguardo del forum stesso. Mi sembra una cosa strana, perché su internet esiste una incredibile forma di democrazia, per cui due utenti di un forum possono ad esempio darsi reciprocamente delle gran teste di rapa e non c'è gerarchia che conti: conta solo quello che si stanno dicendo. Ricordo che molti diedero ragione a me e torto al vicedirettore del giornale. Non so se avessi ragione o torto, ma quel fatto mi colpì molto.
Una cosa bella e strana che mi è capitata di recente invece è stata quella di poter dialogare direttamente con qualcuno che era protagonista di una notizia: la blogger più anziana del mondo, di cui ho parlato nel post n° 250 . Ho letto dell'esistenza del blog, ho cliccato sul link e lasciato un messaggio, entrando in contatto con qualcuno che vive in un altro posto del mondo, non parla la mai lingua (né io la sua) e forse è un pezzetto della storia del web. Più dentro la notizia di così, si muore.
La cosa più incredibile legata ad internet per me, attualmente è il blog: rispetto a chat forum, è un passo ancora più grande nella digital democracy. Un posto dove esprimere le proprie idee e contribuire a creare la rete di informazione globale.
Quali sono le cose più strane, belle o interessanti che vi sono capitate su internet?

Commenti al Post:
LaDonnaCamel
LaDonnaCamel il 14/02/07 alle 11:32 via WEB
E' capitato anche a me di dialogare via mail con un personaggio che adesso è addirittura direttore di una rete televisiva: avevo fatto una recensione di un suo romanzo e mi aveva risposto in privato!
ma la cosa più bella che ho trovato su internet sono i miei amici, veri e reali, non virtuali: persone che amo.
Ciao!
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 11:34 via WEB
ciao donnacamel, fino ad ora il virtuale per me non è mai diventato reale, ma apprezzo il mondo digitale :)
 
shine_out
shine_out il 14/02/07 alle 11:34 via WEB
...premettendo ke sto qui da poco ... (sai qnt sn imbranata!!!) decisam la cosa più ineteressante è aver incontrato TEEEEEEEEE ... mamma qnt sono esagerata!!! ... non mi è successo niente e spero ke a meno che non sia qualcosa di buono o interessante cm esempio il tuo e alcuni altri blog ... preferisco il niente .... ciaooooooooo .... giretto su piedistallooooooooo !!!! p.s. chattavi ehhh??? O_o hihihi
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 11:35 via WEB
grazie shine, adesso alzo il piedistallo di un gradino :))). Si chattavo, ma le chat erano veramente deprimenti. E poi ci mettevo un'ora per dire quello che normalmente avrei detto in cinque minuti :)
 
sissibek
sissibek il 14/02/07 alle 11:36 via WEB
finora la cosa più strana che mi è capitata su internet è chattare con una persona per poi scoprire che ci conoscevamo già e che era uno dei più cari amici di un mio ex...e che mi era sempre segretamente piaciuto...ciaooo
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 11:38 via WEB
questa è bellissima sissibek :)))!
 
RusselKane
RusselKane il 14/02/07 alle 11:37 via WEB
Buon giorno oggi yogurt al cioccolato: Kiss Kiss RK
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 11:39 via WEB
Ciao Rk, ma oggi sono al cioccolato perché è San Valentino? :))) Prendo atto che non ti è capitato nulla di strano!
 
   
RusselKane
RusselKane il 14/02/07 alle 11:53 via WEB
In effetti si volevo fare il gentile. Ma vedo che non recepisci. PS Io oggi ho sempre festeggiato S. Antonino Vescovo di Sorrento e non san Valentino. kiss kiss RK
 
     
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 11:55 via WEB
Ma io non sono zuccherosa come te RK :)))
 
mabell77
mabell77 il 14/02/07 alle 12:10 via WEB
la sensazione di libertà totale, nel bene e nel male. e la sensazione che non durerà. e anche per me l'abbattimento di certe stupide gerarchie presenti negli altri media. e tra tanti rompicoglioni, molto talento dissotterrato. a proposito, ma il tuo racconto è di genere giallo? e perchè hai scelto l'ambientazione inglese? se hai già risposto a queste domande, scusa, non lo sapevo.
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 12:20 via WEB
ciao mabell, se devo proprio scegliere un genere per il racconto, allora certamente è il fantasy. Ho scelto l'ambientazione inglese perché tutta l'idea del racconto è nata da una discussione avuta con una delle persone che commenta il mio blog, il cui nick è inglese e assomiglia al nome di Luke Sarton. La persona in questione aveva notato alcuni errori in un mio racconto e così per scherzo ho inventato una storia in cui gliene capitassero di tutti i colori solo per il fatto di aver corretto qualcuno in passato. Il racconto è nato come burla, ma poi lo sviluppo della storia mi ha richiesto molti capitoli.
 
   
Luke_Sky
Luke_Sky il 14/02/07 alle 19:05 via WEB
Firulì, firulà :°
 
     
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 19:28 via WEB
hhiih, chissà che ci fai in questa parte del post!
 
KoRn_78
KoRn_78 il 14/02/07 alle 12:13 via WEB
La cosa piu strana?? Io ci sono entrato per gioco nella community...e ho scoperto che le persone migliori sono quelle che hanno da rovesciare tutto cio che hanno dentro. Qui su internet le persone non false le puoi conoscere subito per come sono fatte, al di là di cosa facciano nella vita, perchè ascolti prima le loro confidenze e poi impari a conoscere. Questa è la piu grande sorpresa che mi ha dato internet...la scoperta di persone meravigliose! Buona giornata BW! :D Bacio
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 12:21 via WEB
Ciao Korn, buona giornata :)
 
rainbow19
rainbow19 il 14/02/07 alle 12:19 via WEB
Credo fondamentalmente che la cosa più interessante sia stata scrivere il blog, raccogliendo frammenti della mia vita che altrimenti sarebbero andati perduti in qualche angolo recondito della memoria. La cosa più strana forse quella di un utente sconosciuto che dopo aver letto il mio blog, mi ha donato il manoscritto di una sua antenata perchè ci teneva a sapere cosa ne pensassi. La cosa più bella... credo la possibilità continua di confrontarmi con persone che altrimenti non avrei mai avuto modo di incrociare. Ultima, ma non meno importante tu, che mi stai leggendo ora. Che il colore accompagni il resto della tua vita! EleCi (Grazie di questo spunto di riflessione! Meriti di essere il BlogDelGiornoDeiColori!)
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 12:22 via WEB
grazie dell'augurio rainbow :))) Auguro una vita colorata anche a te :)
 
notedamore
notedamore il 14/02/07 alle 12:26 via WEB
la cosa più strana?oddio è difficile..forse trovare l'ex della mia ex e venire assillato da lui metre il marito e lei si divertono con me ...^__^ peggio di biutiful ^__^grazie del passaggio.
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 12:44 via WEB
una situazione decisamente imbarazzante.
 
sweetIO
sweetIO il 14/02/07 alle 13:19 via WEB
ciao...la cosa + bella ke mi è capitata in internet è stata conoscere il mio migliore amico "Ale", siamo lontani ma molto uniti da un'amicizia speciale!!! la + brutta: litigare con persone ke ti credono diversa solo x una frase o kissà cosa e non poter kiarire xkè spariscono all'istante!!! la + strana? non sentire + delle persone xkè vorrebbero essere di + nella tua vita anke se tu gli ripeti continuamente ke non si va oltre l'amicizia "virtuale".... insomma io credo ke internet sia bello proprio xkè è vario... ne capitano di tutti i colori!!! ciao e buona giornata... kiss sweet :)
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 13:36 via WEB
ciao sweetIo, io con le chat non ho avuto buone esperienze purtroppo (o perfortuna non lo so) :)
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 14/02/07 alle 13:23 via WEB
Non ho particolari eventi da segnalare, ma il mio percorso di internauta è un po' tormentato: esordisco anch'io come chattatore e poi, scoprendo come hai fatto tu che la chat non aveva nulla da offrirmi, mi sono allontanato per lungo tempo dal mondo della comunicazione virtuale, solo per ricongiungermi ad esso qualche mese fa, quando ho dato vita al mio blog. Direi che la cosa più bella finora capitatami è la facilità di comunicare con altre persone e scoprirne i gusti, le abitudini, i pensieri. Meno barriere, meno gerarchie e più tempo per gli altri rispetto alla vita reale... o forse è questa la realtà?
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 13:37 via WEB
Penso sia una piccola parte della realtà, almeno della mia visto che sto scrivendo da parecchi mesi.Il blog è sicuramente il lato più interessante che ho scoperto finora del web, forse perchè è più creativo, ciao eroico aviere :)
 
JAMIRO1
JAMIRO1 il 14/02/07 alle 13:31 via WEB
La cosa piu' strana e' stata quella di chattare in una chat generica, conoscere una persona e man mano che ci si conosceva, scoprire che abitava di fronte a casa mia! incredibile! quant'e' piccolo il mondo a volte...
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 13:37 via WEB
ciao jamiro, questa cosa qui per me sarebbe un pò un incubo, i miei vicini non sono proprio adorabili :)
 
misssrefuse
misssrefuse il 14/02/07 alle 13:33 via WEB
trovare l'ex ragazzo di mia sorella che fa il marpione../chattare con uno simpatico della mia citta' e scoprire che e' il nipote del mio ex...ma l'elenco e' infinito.
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 13:38 via WEB
io ho chattato solo agli albori delle chat, quindi deve essere per questo che simili coincidenze non mi sono mai capitate (che fortuna nel mio caso :) )
 
jo_march1979
jo_march1979 il 14/02/07 alle 13:39 via WEB
Ciao, ti lascio un messaggio off-topic per dirti che il tuo blog mi piace molto e che ho apprezzato il tuo intervento sul mio. Ho letto molti dei libri di cui parli e sono anch'io una maniaca di Jane Austen. Conosco a memoria da dieci anni la poesia di Hermann Hesse che hai messo nell'home page... Niente, è che è bello trovare qualcuno che condivida i miei interessi e che non faccia un blog intero sulla sua piccolanimafragile o sui suoi transiti intestinali...mi sa che ti cito tra i blog amici, e ti aspetto sulle mie paginette rosa... ciao
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 13:40 via WEB
ciao jomarch, mi fa piacere che il mio blog ti piaccia. Invece "Piccole donne" è stato il primo libro che abbia mai letto :)))!
 
elbirah
elbirah il 14/02/07 alle 14:00 via WEB
:) buongiorno, buon pomeriggio e buon sanvalentino!!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 14:13 via WEB
ciao elbirah, buon tutto ;)!
 
AvreiVolutoDirti
AvreiVolutoDirti il 14/02/07 alle 14:41 via WEB
penso di essere stata una fortunella, ho conosciuto alcuni anni fa persone splendide, che erano, sono e rimarranno sempre amici carissimi. S***
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 14:46 via WEB
ciao avreivolutodirti, per me al momento internet resta nel virtuale :)
 
materialeinstabile
materialeinstabile il 14/02/07 alle 14:59 via WEB
La cosa più strana, bella e interessante è sicuramente aver aperto un blog da una settimana... Sto ancora navigando a vista, cercando di capire come funziona. Ed è bello scoprire esempi interessanti come il tuo... La chat invece, come la vita, mi ha regalato molti sorrisi e qualche delusione :-) Buon pomeriggio!
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 19:20 via WEB
ciao materialinstabile, all'inizio anche io non capivo bene come funzionava il blog, infatti ho inziato con un blog di libero proprio perché era più semplice da utilizzare. buona serata :)
 
lety.n
lety.n il 14/02/07 alle 15:40 via WEB
La cosa più stana?! essere insultata sul mio blog da una perfetta sconosciuta che ha delle mire (credo) sul mio ex fidanzato...assurdo!!!
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 19:22 via WEB
questo è un classico nella vita reale, ma non credevo avvenisse anche sui blog : una bella seccatura . ciao lety :)
 
   
lety.n
lety.n il 15/02/07 alle 12:44 via WEB
A quanto pare avviane anche nei blog!!! ciao!!
 
     
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 12:47 via WEB
e vabbè lety, c'è gente che si diverte così, in fondo son da compatire se questo li rende felici!
 
     
lety.n
lety.n il 16/02/07 alle 13:39 via WEB
Davvero...poveri loro...buon week end blue!! lety
 
     
bluewillow
bluewillow il 16/02/07 alle 13:58 via WEB
ciao lety, buon week-end :)
 
mascalera
mascalera il 14/02/07 alle 15:51 via WEB
Ti ringrazio per essere passata da me. Un salutone.
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 19:22 via WEB
ciao mascalera! :)
 
LaRoma
LaRoma il 14/02/07 alle 16:27 via WEB
La cosa più bella è il mio blog. Quella più strana è che, a forza di promozioni, qualche volta è toccato attaccarsi col gestore telefonico per avere un servizio decente! Baci, Laura
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 19:24 via WEB
Anche per me finora la parte migliore è stata il blog. ciao Laura :)
 
Virginia_Clemm
Virginia_Clemm il 14/02/07 alle 17:08 via WEB
La cosa + strana e bella è stata conoscere la persona che amo alla follia, e con cui sono fidanzata da + di un anno! Se non fosse esistito internet probabilmente ora sarei una single depressa! E invece sono solo una fidanzata depressa! Non è stupendo!??! Ahahah! Skerzo! Amo il mio cucciolotto e non vorrei perderlo x niente al mondo! Mi ha ridato il sorriso dopo tante sofferenze...! :) Un baciotto e buon san valentino, anke se è una giornata che di solito detesto! :) (anke oggi)
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 19:25 via WEB
Ciao Virginia_Clemme, sotto S. Valentino un fidanzato torna comunque utile :)))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/02/07 alle 17:27 via WEB
trovare una mia foto in un sito di viaggi giapponese (che pubblicizzava l'Italia, naturalmente).
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 19:25 via WEB
Wow, fagli causa. Fatti regalare un viaggio in Giappone: è il minimo :)))!
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 14/02/07 alle 19:16 via WEB
Premetto che sono in internet con una flat da poco più di un anno... La cosa più bella è aver trovato (pochi) veri amici qui dentro, dove non pensavo davvero che ce ne fossero: ho iniziato dalla chat di libero e ho continuato a chiacchierare con loro "in privato" su MSN. Sono un sacco affezionato a queste cinque persone, ho condiviso con loro anche momenti poco piacevoli e li sento proprio vicini, per alcuni aspetti ancora di più che amici in carne ed ossa. Quella più interessante è aver iniziato a tenere un blog (per consiglio degli amici di cui sopra) con cui potermi esprimere liberamente e conoscere altre grandi persone. Quella più strana è aver trovato qualcuno che odia ostinatamente (e motivatamente, a questo punto) le chat, ma non vuole assolutamente darmi una possibilità di farle capire che in alcuni casi si può sbagliare ;) Un baciottolo
 
 
bluewillow
bluewillow il 14/02/07 alle 19:27 via WEB
ciao Luke, le chat non fanno per me, ma capisco chi le apprezza. :)
 
   
Luke_Sky
Luke_Sky il 15/02/07 alle 18:43 via WEB
Uff...
 
     
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 19:30 via WEB
:)))
 
usamodomio
usamodomio il 14/02/07 alle 19:55 via WEB
ciao! credo che la cosa più assurda in internet mi sia capitata questa sera! stanca delle continue cattiverie dette da una pazza alla leti e a tutti noi che la difendiamo, ho "dimenticato" la mia buona educazione per insultarla! non è da me, ma ora sto molto meglio! buona serata, ni.
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 10:56 via WEB
ogni tanto qualcuno in vena di prendersela con il mondo capita anche nel mio blog: unica tattica efficace con i troll è ignorarli, ciao ni :)
 
   
usamodomio
usamodomio il 15/02/07 alle 14:08 via WEB
hai perfettamente ragione, ma a tutto c'è un limite!!!! buon pomeriggio! ni.
 
     
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 16:16 via WEB
ciao ni :)
 
pinguino_testardo
pinguino_testardo il 14/02/07 alle 23:37 via WEB
di cosucce me ne sono capitate parecchie, la più bella è stata quella di riuscire a trovare un cd che stavo cercando ormai da tempo immemorabile e che sembrava veramente introvabile, fatto sta che dopo circa 5 o 6 anni di ricerche vane mi sono imbattuto in un sito che vendeva cd usatai e ... incredibile ma vero ora ho finalmente quel cd, "Toccato dal fuoco" degli Anhima (gruppo rock italiano). ciao Blu, buona serata ^_^
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 10:58 via WEB
anche io sono riuscita a trovare libri che cercavo da anni grazie ad internet! Il fatto di poter acquistare ovunque è sicuramente positivo. Ciao pinguino_testardo :)!
 
releardgl
releardgl il 15/02/07 alle 00:40 via WEB
quella bella senza dubbio leggere i tuoi racconti.....quella che potrebbe essere interessante essere un giorno il tuo assistente Brain....
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 10:58 via WEB
ma guarda che la conquista del mondo è un fatto molto impegnativo!!! ciao relear :)
 
NI_NA
NI_NA il 15/02/07 alle 00:42 via WEB
a me sono capitate solo cose positive...perfino in chat!! ho conosciuto persone in gamba che stimo molto, mi sono divertita , ho fatto tante risate e ora ho il blog che mi ha aperto nuove interessanti opportunità!! ciao blue (l'ippocampo)
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 11:01 via WEB
ciao NI_Na, io invece, nel breve periodo in cui ho chattato non sono stata altrettanto fortunata!
 
cloudbreak
cloudbreak il 15/02/07 alle 08:35 via WEB
A me è successo di contattare una persona, di incontrarla poi fisicamente, di innamorarmi di lei, di scoprire poi che mi stava prendendo in giro, di rendermi finalmente conto che lei non aveva mai provato niente sul serio e che stava solo sfruttando una mia debolezza (quella di essere troppo buono e disponibile): il tutto grazie ad internet. Che faccio, ringrazio il web o lo devo odiare a morte?
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 11:04 via WEB
ciao cloudbreak, queste cose capitano anche senza internet: penso che questo mezzo sia utile per molte cose, ma non per conoscere veramente l'anima delle persone, motivo per cui chattare non mi piace. Ognuno può fingere quello che vuole, anche involontariamente. Forse fra tanto tempo potresti trovare dei lati positivi anche nell'esperienza che hai avuto.
 
shine_out
shine_out il 15/02/07 alle 10:35 via WEB
Ciaooooooooooo ^__________*
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 11:04 via WEB
ciao shine :)!
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 15/02/07 alle 10:46 via WEB
Di veramente strano non mi è mai capitato niente. Ho delle amiche che posso definire tali conosciute proprio in chat, che non frequento più da anni. Internet è interessante di suo, perché è una finestra sul mondo, sull'esterno.. Poi, mi viene in mente una battuta (di tanti anni fa) di Guzzanti e ci ripenso. E' una realtà che mi piace molto.
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 11:05 via WEB
Io provo odio e amore per il web: mi piacciono le opportunità che offre, ma odio la mia dipendenza. ciao quotidiana :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/07 alle 11:10 via WEB
Non entriamo nel merito della dipendenza, altrimenti mi butto subito dalla finestra e capisci che, dal primo piano, non risolverei nulla. Già, la dipendenza. (QuotiDiana)
 
     
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 11:13 via WEB
io sono dell'opinione che internet è qualcosa di simile alla droga ! Viene al secondo posto solo dopo il caffé per quanto mi riguarda :)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 15/02/07 alle 11:37 via WEB
Personalmente nessuna. Ma a mio padre è accaduto un episodio che vale la pena raccontare. Lui scrive di politica nei forum di vari giornali, si firma sempre con il suo vero nome e cognome, a volte lascia anche la sua mail. Ed è proprio leggendo uno di questi forum (mi sembra quello dell'Espresso) che è stato riconosciuto e contattato da un suo amico d'infanzia. Erano quasi 50 anni che non avevano notizie l'uno dell'altro, l'ultima volta mio padre l'aveva accompagnato al piroscafo che lo portò in America verso una nuova vita. Oggi si sono ritrovati e da oltre un anno si scambiano mail, foto e telefonate fiume :-)))
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 12:42 via WEB
questa è una cosa molto bella, ciao bimbadepoca :)
 
nom_de_plume
nom_de_plume il 15/02/07 alle 11:59 via WEB
è vero...nel web si può dialogare con persone che altrimenti nn avresti nesuna possibilità d'incontrare... come qui con te! buon weekend da Iv
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 12:42 via WEB
ciao iv, buon week-end,ma siamo solo a Giovedì :)))
 
elbirah
elbirah il 15/02/07 alle 11:59 via WEB
nn conosco il tuo status di donna (libera o felicemente impegnata) nel dubbio ti auguro un buon San FAustino :))))) per lo meno festeggio pure il la mia singletudine qst'anno :P
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 12:43 via WEB
ciao Elbirah, ieri ho visto un libro che si chiamava "San Valentino era single", quindi oggi dovrebbe festeggiare anche lui :)
 
ilprincipeverde
ilprincipeverde il 15/02/07 alle 12:34 via WEB
La cosa più strana di internet.....è la solitudine che si respira al di fuori di esso!
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 12:44 via WEB
Le persone vogliono comunicare secondo me Principeverde, ma hanno dimenticato come si fa.
 
M0rg4n4
M0rg4n4 il 15/02/07 alle 15:33 via WEB
amici. ho trovato alcuni tra i miei piu' cari amici. da virtuali a reali. anche troppo..a volte ;) *M
 
 
bluewillow
bluewillow il 15/02/07 alle 16:16 via WEB
ciao morgana :)
 
OccupoPensieri
OccupoPensieri il 15/02/07 alle 21:25 via WEB
Più che un fatto strano mi è capitato un fatto doloroso... ho trovato il mio fidanzato che mi tradiva in rete. Bei momenti..
 
 
bluewillow
bluewillow il 16/02/07 alle 12:33 via WEB
almeno non era un marito occupopensieri, penso sarebbe stato peggio!
 
DolceA0
DolceA0 il 15/02/07 alle 22:25 via WEB
Penso ripenso penso e ripenso ma di strano nn mi è capitato proprio niente...fortunata o sfortunata? Ciao blue!
 
 
bluewillow
bluewillow il 16/02/07 alle 12:34 via WEB
ciao dolceAO, magari sei stata fortunata :)
 
Fiocco_J87
Fiocco_J87 il 16/02/07 alle 11:38 via WEB
niente di speciale, blue.. se non inviti hot da parte di ninfomani e omosessuali... fiocco
 
 
bluewillow
bluewillow il 16/02/07 alle 12:35 via WEB
questi sono i motivi per cui le chat non mi piacciono: proprio non mi piace leggere tutto quello che passa per la testa agli altri, spesso non ci sono cortesia o rispetto nelle chat. ciao fiocco :)
 
GeorgiaNicolson
GeorgiaNicolson il 16/02/07 alle 20:33 via WEB
aprire i miei blog mi ha portato a conoscere e apprezzare un mondo che prima guardavo con diffidenza...ad entrare in contatto con gente simpatica e con i miei stessi interessi...ma la cosa veramente speciale è appena successa alla mia migliore amica: si è trovata un ragazzo meraviglioso grazie a msn...
 
 
bluewillow
bluewillow il 17/02/07 alle 10:55 via WEB
All'inizio anche io ero diffidente nei confronti del blog perché non capivo bene come funzionasse, adesso sono diffidente perché ho capito proprio come funziona, non tutti lo prendono per un gioco :)!
 
   
deamaya1977
deamaya1977 il 18/02/07 alle 19:04 via WEB
Per questo preferisco mille volte i blog alla chat.
 
     
bluewillow
bluewillow il 19/02/07 alle 08:40 via WEB
anche io!
 
deamaya1977
deamaya1977 il 18/02/07 alle 18:25 via WEB
Ci sono tante cose (belle e brutte) che mi sono capitate grazie a questa vita sociale "virtuale" in Internet. Per riferire una, dirò che ho conosciuto in chat un campione olimpico in Messico 1968. Lui è italiano e fece parte della squadra di canottaggio. Saluti!
 
 
bluewillow
bluewillow il 18/02/07 alle 18:54 via WEB
anche questa è una bella storia, ciao deamaya :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

BANNER

I miei banner

immagine
immagine
immagine

immagine

(Realizzati per me in esclusiva dal blog grafico Stravaganza)

 

ROMPERE IL VETRO IN CASO DI EMERGENZA

 

BANNER LINK

 


 

 

 

 

I MIEI PROGETTI PER IL FUTURO

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

____________________


Metto questo disclaimer molto alla moda su quasi tutti i blog, già mi sento più importante solo per averlo messo! Comunque la mia personale opinione al di là della legge è che non sono una testata giornalistica perchè :
-non vedo il becco di un euro, ma in compenso a scriverlo sto andando alla neuro
-nessuno mi regala i libri
-nessuno mi regala i biglietti del cinema
-nessuno mi paga per scrivere e per dire quello che penso...
- e nemmeno quello che non penso!
- perchè se il "Giornale del Grande Fratello" èuna testata giornalistica, va a finire che io sarei la CNN! (questa l'ho quasi copiata da un altro blogger!).
Se volete leggere altre definizioni simili e più divertenti (magari vi torna comodo) potete trovarle QUI

____________________

 

 


Si fa il più assoluto divieto di utilizzare o citare il materiale contenuto in questo blog su siti di natura pornografica, illecita o immorale, pena denuncia alla polizia postale.

 

Relativamente al contenuto dell'intero blog, vale il seguente copyright:
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Le citazioni da libri, all'interno delle recensioni dei libri stessi o in altri post, appartengono ai relativi autori.

 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 

LE TRADUZIONI DI BLUEWILLOW - FREE TEXT

La maschera della morte rossa - Edgar Allan Poe

L'ingratitude (L'ingratitudine) - Charlotte Brontë 

Disclaimer
Non sono una traduttrice professionista, quindi le mie traduzioni potrebbero contenere errori. Vi raccomando di adottare riguardo a questi testi le stesse precauzioni di una installazione di Windows e cioè: non basate il software di aerei sulle mie traduzioni, non impegnate il vostro patrimonio in scommesse sul fatto che siano esatte, non usatele per delle tesi di laurea e soprattutto non spacciatele per vostre! Declino ogni responsabilità riguardo (e fate i vostri compiti onestamente, diamine!)

Anche se si tratta di traduzioni su di esse valgono gli stessi diritti di qualsiasi altra opera di ingegno. Naturalmente potete leggerle, stamparle, regalarle ai vostri amici e anche farci delle barchette di carta, ma non potete in nessun caso ricavarne un profitto o ometterne i crediti.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963