Community
 
calipso81
   
Creato da calipso81 il 08/03/2005

Arte...e dintorni

Pensieri sparsi di chi sta provando ad occuparsi di arte.

 

« TempoSweet dreams or nightmare? »

I Padroni fra gli armadi

Post n°555 pubblicato il 21 Febbraio 2012 da calipso81

Padroni perchè loro sono i "dipendenti" io la fuffa ovviamente. Non che mi facciano sentire fuffa ma è la realtà dei fatti. Io per l'amministrazione non conto.

No. Non voglio lagnarmi. Sto benissimo e mi sento bene (a parte raffreddore e tosse).

Padroni, sia chiaro, nel senso buono del termine. Padroni della loro vita, padroni della busta paga, padroni perchè possono far sentire la loro voce.

Vi chiederete: e fra gli armadi!?!?!? Che significa?!?!?

E' che dove lavoro non posso parlare di ufficio, è uno spazio ricavato tra gli armadi pieni zeppi di mille "tesori", alcuni tesori che puzzano terribilmente come le resine. Ma sempre tesori sono!

I padroni sono 4: per la par condicio due donne e due uomini.

Partiamo dalle donne:

- Una è tanto carina, con mille problemi. Mi chiedo sempre come faccia a sorridere e ad essere così leggera nonostante tutto. Bella donna dalla coscia lunga e molto gentile.

- L'altra è un po' "rude" nei modi, ma non se ne rende conto. Poco fa le avevano fatto un regalo per il compleanno e lei ha risposto "carino come oggetto. Troverò il modo di usarlo" (era una borsa non un microscopio nucleare a particelle pulviscolari di honolulu). Insomma brusca nei modi. Come direbbe un altro di cui forse racconterò "occhio che è un mandrillo vestito da donna, anzi no. Solo un mandrillo".

 

I maschietti:

- Uno sembra tanto cheto ma punta in alto. Non un arrivista squallido, ma meticoloso, che ama apparire. Sempre in prima linea, sempre a trafficare, sempre a contestare per poter apparire.

- E poi c'è il boss, non solo dei maschietti, ma di tutti i padroni degli armadi. Insomma, colui che detiene, o almeno dovrebbe, le chiavi di tutto: Mr Patta aperta dei pantaloni. Sbadatissimo, incurante di tutto. Curioso di tante cose ma che vuole vivere tranquillo. Uno che fa del garbo il suo lato di forza "ahò hai finito?" "ahò che fai?" "ti racconto la massima di Woody Allen" "ho fatto gli ingrandimenti di Belen e del suo tatuaggio per vedere se aveva le mutande a Sanremo". Insomma l'uomo nonchalance, mon charmant (nel senso napoletano di sciarmato, ossia incasinato e sciatto) ma che mi fa morire dalle risate.

 

Io sono quella che ha rotto l'equilibrio del loro spazio tra gli armadi, che ha occupato uno spazio proprio lì. Rubato un pezzo di tavolo e un pc vintage.

Quella che forse potrebbe raccontare a giro quello che dicono. Quella che sta sempre al pc a trafficare. Quella che rompe le balle con le foto. Quella che non c'azzecca nulla.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://gold.libero.it/calipso81/trackback.php?msg=11089014

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 21/02/12 alle 21:00 via WEB
E vai! Cappottini, giacconi, scialli e pastrani per tutti!!!!
 
 
calipso81
calipso81 il 21/02/12 alle 21:14 via WEB
cappotto? cioè?
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/02/12 alle 06:43 via WEB
Un ritratto dalla testa ai piedi, che calza a pennello, che basta per tutto l'inverno.;))
 
atapo
atapo il 26/02/12 alle 22:02 via WEB
Hai le idee molto chiare...
 
magdalene57
magdalene57 il 06/03/12 alle 22:06 via WEB
infatti, perché far fare le foto ai dipendenti, per il riconoscimento.... basta una descrizione della nostra ninfa e se anche li incontrassimo a maraches riusciremmo ad individuarli al primo colpo d'occhio (a quello che si scorda la patta aperta...suggerisco i pantaloni ultra sportivi, da figo, sportivi...niente cerniera, solo elastico in vita. Casomai, la scoperta dell'ignoto intrigherà di più
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

Per i curiosoni: la mia libreria (almeno una parte)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacmpt2003odio_via_col_ventoatapocarolachenisioeternamenteiomohamed21lubopodedalodgl10Duochrometobias_shufflefin_che_ci_sonocalipso81orsetto.solitario
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DI TUTTO UN PO'

immagine
Un'immagine donata da un caro amico pistoiese. Non sono teneri?