« DIECI ANNI NON SI CANCEL...YELLOW »

GOOD DOG BAD DOG

Post n°23 pubblicato il 12 Maggio 2005 da catcherintherye001

GOOD DOG BAD DOG

 

Il ring, se cosi’ vogliamo chiamarlo, era un quadrato ricavato all’interno di quel capannone dismesso su nella 105 W, nel bel mezzo del distretto industriale. La gente si ritrovava li’ il venerdi’ sera, si sedeva sulle panche di legno e ferro ed assisteva ai combattimenti, scommetteva, beveva, insomma se la spassava.

Lui era entrato nel giro dei combattimenti clandestini da quando aveva lasciato la boxe professionistica un paio d’anni prima, sui trentotto, dopo una carriera di oltre quindici anni ed un quasi titolo nazionale, se non fosse stato per quell’uppercut che lo aveva steso proprio alla dodicesima, quando ormai sembrava finita e il match era nelle sue mani se fossero andati ai punti. Quante volte se lo era sognato quell’incontro ad Atlantic City e quell’uppercut che non aveva visto arrivare.

Era conosciuto come Bad Dog, che era il tatuaggio sul suo braccio destro, anche se su quello sinistro c’era tatuato Good Dog, ma buono o cattivo che fosse il suo destino era sempre stato quello: su di un ring, non avrebbe saputo fare altro.

Ad ogni modo in quei due anni era riuscito a boxare bene, era ancora forte abbastanza da buttare giù gente più giovane di lui anche di molti anni e per tutti quelli che stendeva veniva pagato subito ed in contanti, “some good cold cash” come diceva lui. E con quei soldi viveva, ci manteneva la sua Mustang GT Coupe del ’67, si concedeva qualche lusso ogni tanto, come quando con Mary J. erano andati al Bellagio di Las Vegas e si erano bruciati dei bei bigliettoni al Casino.

Ma quella era Las Vegas non Atlantic City. Lui a Las Vegas aveva disputato tre incontri e li aveva vinti tutti quanti, l’ultimo era stato nel ’92 quando la sua stella brillava ancora, dopo si era dovuto accontentare di piazze minori, di posti più piccoli: Lafayette, Albuquerque, cose del genere e di borse sempre più esigue.

C’è chi dice che gli incontri di boxe sono tutti truccati, ma come fai a vivere se non entri nel giro giusto. E lui si era dovuto adeguare ed aveva accettato, qualche volta, di finire al tappeto, ma poi  si era riempito le tasche con i loro soldi e non si era mai guardato indietro.

Quella sera era arrivato presto su al capannone e si era fermato a parlare con Sam Shepherd, uno degli organizzatori; c’era già un bel po’di gente e qualcuno lo aveva riconosciuto e lo aveva salutato, pacche sulle spalle e tutto il resto, come ai bei tempi, quindi era andato negli spogliatoi per prepararsi. Sam gli aveva detto che il suo avversario era un duro, più o meno della sua età, ma non gli aveva detto il nome. Di là già stavano combattendo, sentiva le urla di incitamento e la musica tra un round e l’altro, aprì la borsa e si vesti'.

Bussarono alla porta toccava a lui. Si sistemò i pantaloncini ed entrò nella sala. Sul ring c’era il suo avversario ad aspettarlo, lui salì ed iniziò a studiarlo, i tagli, le cicatrici e tutto il dolore che il tempo non può cancellare, si piegò velocemente sulla sinistra e lo colpì al volto.
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Billieholiday
Billieholiday il 12/05/05 alle 11:23 via WEB
Spero in cuor mio che il nostro protagonista, abbia assenstato bene il suo sinistro, in modo che, lui possa continuare a vivere di ricordi e non con il rimpianto di non aver visto quell'uppercut allora....Un abbraccio Billie :-)
(Rispondi)
 
catcherintherye001
catcherintherye001 il 13/05/05 alle 15:04 via WEB
speriamo di si' ! ricambio l'abbraccio
(Rispondi)
s8voce
s8voce il 12/05/05 alle 13:35 via WEB
a 67 mustang! Cool car! I used to own a 69 camaro! ;-) If that car could only talk!! hehehe!
(Rispondi)
 
catcherintherye001
catcherintherye001 il 12/05/05 alle 14:36 via WEB
nice car huh ? I like mustang. what happened then to your camaro ?
(Rispondi)
 
 
s8voce
s8voce il 12/05/05 alle 22:13 via WEB
I ran it down to the ground!! :-)
(Rispondi)
chrilly
chrilly il 13/05/05 alle 22:51 via WEB
BUONA SERATA ^_^
(Rispondi)
obscuraimago
obscuraimago il 14/05/05 alle 13:01 via WEB
vivida immagine che gronda sangue e sudore, il lusso di una vita on the road si paga sempre (io lo so bene)ma vale la spesa. Bellissima la descrizione, come sempre! Sono contento che i racconti di mr.moho ti piacciano, erano secoli che volevo metterli giù senza un filo conduttore a tenerli insieme, semplici schegge di immaginazione, vive per un attimo soltanto, pronti a svanire nel nulla dopo aver regalato un'emozione passeggera! Grazie, a presto! dj/mr.moho
(Rispondi)
s8voce
s8voce il 16/05/05 alle 13:55 via WEB
Hey! how about writing one in English!! ;-)
(Rispondi)
grandelele
grandelele il 16/05/05 alle 18:08 via WEB
goooood vibratiooooon! ;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Silentvoidlo_snorkimaxi.71AscoltoAmicoMilanowilly.musonebrixen79rusdel_79marcoventuraMVdonato.cogliatisara.sara1994epta7Regiancarlominsterr999lorteyuw
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963