Creato da cingomma il 06/09/2006

cingomma

Lana fuori..Cotone sulla pelle

 

« ...14 giugno 08 ...NoNSoLoB-Day »

CAMERA CAFE' e dintorni

Post n°164 pubblicato il 13 Giugno 2008 da cingomma

Ho deciso di tornare a casa per la pausa pranzo. Per cambiarmi e rilassarmi ...se mai è possibile in venticinque minuti. Quindi non ho pranzato, non ce n’era il tempo.

Così di ritorno al lavoro vado in cucina a farmi la solita tazza di caffè solubile rigorosamente senza zucchero. E’ nera brodaglia pura ma è ambrosia in confronto a quello della macchinetta. Sul tavolo ci sono i soliti due o tre pacchi aperti di snec vari. Vedo dei biscotti sedicenti ipocalorici, ..sicuramente della Direttoressa perennemente a dieta,.. e penso che tre o quattro da pucciare non sarebbero niente male..perchè d’accordo la dieta  ma..santo cielo! Sono in piedi con un caffè. Piglio la confezione e tiro fuori i finti frollini. Arrivano M. e G.

Va beh ma sei a dieta e mangi i biscotti? NonvabeneNonvabene … uno

Viziata! .. l’altro

Sì ma non ho mangiato. Posso almeno questo?

Eh no! Non hai potuto mangiare, Basta. Non mangiavi

Eh! Non si viene qui a mangiare biscotti e poi dire che si è a stecchetto. Guarda io! Sono venuto in bici! Perché non lo fai anche tu?

Ma non dire cagate..tu sei arrivato in bici da casa di tua madre. Son duecento metri

Beh ma lei dovrebbe. Così poi può arrivare qui e mangiare un paio di biscotti

Sto pucciando l’ultimo biscotto. Non sono male alla fine… o forse è solo la fame.

Sentite..a proposito di mangiare e non mangiare … ho una ricettina semplice semplice da proporvi la volete sapere?

No

Ma si dai sentiamo

Allora prendete una padella antiaderente, un goccio d’olio, uno spicchio d’aglio infine una manciatina di cazzetti vostri… fate saltare in padella a fuoco vivo, una spolveratina di prezzemolo tritato fresco e via ….   il piatto è pronto.

Guardo prima uno e poi l’altro che mi guardano muti a loro volta.

ComeSòSsimpatica! Rido da sola e vado a lavorare

.

.

Ho un piede già fuori. E’ venerdì, domani sarà una giornataccia, sono le cinque e mezzo e voglio andare a casa. Ma sto impedito d’un autista s’è perso a tre km da qui e non c’è verso di capire dove si trovi precisamente, in modo da guidarlo qui. Vuoi la sua lingua spesso incomprensibile, vuoi la sua dose di stordimento, vuoi la mia voglia di scappare da lì scavalcando la finestra e passando per le grate come un criceto...fatto è che devo disfarmene perché non ne sto venendo fuori

Non vuoi che arriva M.?

M. per favore senti quest’autista che è qui in giro perso da qualche parte e non riesce a raggiungerci...provaci tu perché io non so più come fare.

Gli smollo la cornetta e mi metto a spegnere il pc e tirar su da terra la borsa frigo ancora con dentro la scatoletta di tonno intatta…..Ed è mentre son lì che penso se portarla a casa o lasciarla che gli sento dire

...Ecco al semafero a destra

Penso che ho capito male e torno alla mia borsa ma poi sento che lo ripete.. più d’una voltaAiuto

Semafero dopo semafero, finalmente riesce a guidarlo fin sotto l’insegna

Eh però non si può andare in giro col camion senza un navigatore.....

 .

Eh beh certo! … L’autista un satellitare, io una bicicletta lui un dizionario

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INNO ALL'OZIO

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

FRIEND'GIFT

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ZODIAC

immagine

                     nata stanca

 

08 '00

 

BRUCALIFFO

 

 

FANTASIA 1940

 

LA SEXILINEA

 

PAOLOPOLI

 

STOMP

 

Q DISC

 

IL Tè

 

1995

 

IL SIGNOR DELTOID

  

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

  streetART 04/07

 

08 '00

08 '00

08 '00 

08 '00

 

STREET ART 04'07

 

 

 

 

 

 

vitadasingol

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963