Creato da cingomma il 06/09/2006

cingomma

Lana fuori..Cotone sulla pelle

 

« "Alla Nostra!"JACK FRUSCIANTE »

C'E' FREUD DA 'STE PARTI ?

Post n°241 pubblicato il 13 Giugno 2010 da cingomma
 

 

La maggior parte delle volte, al risveglio, non ricordo mai i sogni. EPerFortuna, direi. Quasi sempre quando mi accade di ricordarli sono immagini frammentarie senza un filo conduttore e spesso senza logica e, sicuramente, non sono mai sogni allegri ..anzi.. il più delle volte li potrei definire o inquietanti o tristi... come quando sogno il mio gatto morto anni fa o mio nonno..  anche lui passato a "miglior vita" (posto sia così). A volte invece sogno che muore qualcuno e l'unica rassicurazione può esser quella di aggrapparsi alla leggenda secondo cui in questo caso si allunga la vita al malcapitato. Sperando non sia un'emerita bufala consolatoria tipo "sposa bagnata sposa fortunata" inventata secondo me solo per non ammettere che sposarsi in un giorno di pioggia e rovinare euro su euro di tulle pizzi e merletti sia una vera sfiga che fa girare le palle ad elica.... . Insomma, tutto questo per dire che questa mattina al risveglio avevo in testa una cozzaglia di immagini che mi piacerebbe tanto Freud mi spiegasse, posto che abbia voglia di scomodarsi dalla sua tomba e passare di qua a leggere ste cazzate.

Mi trovo nel campo di calcio dietro casa mia. Il terreno è completamente pieno di buche e di sterpaglie tanto da sembrare un campo incolto popolato da gigantesche talpe. Ogni volta che ci cado dentro la gamba affonda fino al ginocchio. Però son sicura che si tratta del campetto dell'oratorio. Ad un certo punto vengo circondata da una famiglia di conigli che io guardo amorevolmente e con la stessa curiosità di Alice al cospetto del brucaliffo. Sino al momento in cui uno di loro zompa verso il mio braccio afferrandomi il polso con la bocca e restando lì sospeso come il cosiddetto gatto attaccato ai maroni. Non mi morsica ma resta saldo in quella posizione senza alcuna intenzione di mollare la presa ed i suoi denti iniziano a farmi male. Per fortuna dal nulla spunta Gigio che con un badile decide che l'unica soluzione è quella di abbattere il povero animale. Cerco di oppormi a questa soluzione ma ancora prima di riuscire ad esternare il pensiero il coniglio è già a terra, scuoiato e pronto per il freezer. Gigio mi chiede se voglio portarne a casa una parte ma gli rispondo che assolutamente non potrei mai fare una cosa del genere.

Cambia lo scenario e chissà per quale ragione mi trovo ad arrampicarmi su di un alto pilastro per sistemare una larga piastrella pericolante posta in cima. Una volta lì, però, non riesco più a scendere e resto a guardare di sotto con la paura E di cadere E di tentare di venirne giù. E' notte fa freddo e non c'è in giro un'anima..nemmeno Gigio col badile, per dire. ...

Nessuno saprà mai come alla fine ne sia scesa e come da lì mi sia ritrovata a casa di Boscoreale, la mia buona vecchia amica dei tempi della scuola. C'è un sacco di gente e sembra che ci stiamo preparando per uscire. Ed è quando mi congedo dalla famiglia e passo a salutare il padre seduto al tavolo della cucina che questo in segno di saluto mi passa il palmo della mano sul pube sfregandolo con energia e con evidente segno di libido impressa nello sguardo. Sono pietrificata e immobile. Provo un enorme senso di disgusto ma non riesco a togliere la sua mano da lì per rigirargliela in faccia lasciandogli magari il segno delle cinque dita. .....

.

Ecco.... 

Eppure la pizza a mezzanotte non l'ho mangiata io ma solo Giu. ... E alla sagra della cipolla vado questa sera, per dire....

.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INNO ALL'OZIO

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

FRIEND'GIFT

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ZODIAC

immagine

                     nata stanca

 

08 '00

 

BRUCALIFFO

 

 

FANTASIA 1940

 

LA SEXILINEA

 

PAOLOPOLI

 

STOMP

 

Q DISC

 

IL TÈ

 

1995

 

IL SIGNOR DELTOID

  

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

  streetART 04/07

 

08 '00

08 '00

08 '00 

08 '00

 

STREET ART 04'07

 

 

 

 

 

 

vitadasingol

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963