Creato da codiceastrale il 01/04/2007

Codice Astrale

Segreti dello Zodiaco

 

 

« I 2 zodiaci all'inizio ...Janis Joplin »

Berlusconi condannato a 7 anni

Post n°43 pubblicato il 26 Giugno 2013 da codiceastrale
 
Foto di codiceastrale

Il 24 Giugno 2013 Silvio Berlusconi viene condannato a 7 anni di carcere per “concussione e prostituzione minorile”.

 

 

 

I transiti già da qualche tempo sono molto difficili per Silvio Berlusconi. Come già espresso nel mio post “nel tunnel del potere”, il tiro incrociato dei pianeti lenti di questi ultimi anni bersagliano il Sole dell’ex-premier mettendolo in difficoltà e segnando definitivamente la “chiusura del suo tempo” da un punto di vista politico oltre che un periodo di conflitti personali non indifferenti. Il passaggio più importante resta sempre e comunque il quadrato di Plutone al Sole, transito che segna la crisi individuale maggiore per un uomo sotto il profilo del potere personale oltre che psicologico e sessuale. Il signore dell’Ade è simbolo di “morte e rinascita”, e quando oscura il luminare diurno in aspetto dissonante rappresenta una grande crisi che tocca ogni sfera della psiche determinando profonde frustrazioni e difficoltà in rapporto con la capacità di farsi valere. Berlusconi ha sempre agito al di sopra degli altri e della legge, come se ogni aspetto della vita, entrando in conflitto con lui, dovesse per qualche legge divina sottomettersi al suo volere per non intralciare il suo cammino, e ieri, forse per la prima volta davvero, si ha la sensazione che questo stato di cose sia giunto al capolinea, e questo è un po’ il senso del quadrato di Plutone al Sole. La condanna di ieri, per quanto non confermata e solo provvisoria, parla di prostituzione minorile e concussione, in analogia con due dei simboli più strettamente legati alla sfera plutoniana, il sesso e l’abuso di potere. C’è chi dice che Berlusconi sia stato colpito in questo modo solo perché la magistratura, da lui eternamente ed aspramente avversata, non è stata in grado di colpirlo in maniera diversa, e in un certo senso…per certi aspetti, è sicuramente vero, ma in fondo…anche la magistratura statunitense colpì Al Capone “solo” per evasione fiscale facendogli pagare tutt’altro e molto più duramente. Questo non significa che il modo di operare sia corretto, ma solo che “il fine giustifica i mezzi”, una dinamica che Silvio Berlusconi conosce molto bene. Se valeva per lui!

Nella Rivoluzione Solare troviamo il Sole fortemente penalizzato dall’opposizione di Urano dalla VII (processi - giustizia) e di Plutone (sessualità e potere e) dalla IV, quella della vita privata e del domicilio. L’ascendente di rivoluzione è in IV casa, e Saturno si trova in Bilancia (giustizia) in nona casa (legge) congiunto a Venere di nascita, simbolo del piacere e della vita amorosa. Ma il Capricorno in IV casa richiama anche un aspetto del tema natale, la congiunzione della Luna con Saturno, perché attraverso questi due simboli si incontrano vita pubblica e privata; e la Luna di rivoluzione si ri-congiunge proprio a Saturno natale esattamente allo stesso grado, il 18° dei Pesci. Ma la Luna nel tema annuale è anche maestra della casa VII e quindi ha una certa affinità con le questioni legali del periodo, cui associa i suoi simboli come le donne e la casa. Urano che transita in VII dissonante al Sole è maestro della quinta nel tema natale, per cui le vicende amorose potranno essere fonte di problemi, e Saturno di Rivoluzione quadra Plutone, che nel tema natale è in Cancro in decima casa e quadra Venere in Scorpione (che governa) congiunta alla Luna Nera, sulle quali si viene a trovare Saturno annuale. Un altro segnale dei legami fra le vicende amorose e la Legge è indicato dalla posizione di Giove di Rivoluzione in quinta casa in Gemelli, Giove che alla nascita quadra ancora una volta la congiunzione Luna/Saturno; è peraltro “curioso” osservare come, il giorno della condanna, su quel Giove transitava Marte proprio nello stesso grado, il 17° Gemelli… e come il signore del Sagittario transitasse allo stesso tempo al Medio Cielo del tema natale esattamente in linea con l’asse dei nodi lunari. Il Medio Cielo di Rivoluzione in terza casa radicale è il segnale di un anno durante il quale i media avranno una certa importanza nelle situazioni riguardanti la vita pubblica e la carriera; il Medio Cielo è in Scorpione, simbolo della sessualità, degli intrighi e delle cose nascoste, e ad esso si congiunge Marte. Plutone di Rivoluzione si trova in dodicesima casa, quella dei segreti, delle prove, del carcere. Indipendentemente dal fatto che questa condanna di primo grado venga o meno confermata, questa posizione della dodicesima sovrapposta alla quarta casa natale è comunque il segnale di prove da superare, durante l’anno, che si legano a circostanze che sono in rapporto con la vita privata e/o il domicilio. Anche un altro aspetto della rivoluzione mette in risalto le vicende amorose e le cose nascoste, il quadrato esatto fra Venere in Leone, nella VII, e Marte in Scorpione al Medio Cielo. Si potrebbe aggiungere che nel tema progresso l’ascendente giunge esattamente a 25° Scorpione.

Una Rivoluzione Solare non ci dice solo i settori della vita nei quali può accadere qualcosa durante l’anno e il “modo in cui”, e “che cosa” (i pianeti presenti) potrà accadere, ma anche e soprattutto il sottofondo psicologico dell’anno stesso, come accade in fondo per il tema natale. I movimenti degli astri nelle case e sui pianeti della rivoluzione scandiscono certamente il tempo dello sviluppo degli eventi, ma bisogna pur sempre tenere presente che mentre non sempre le cose accadono, sempre il soggetto vive interiormente determinate questioni dal punto di vista psicologico. In questo senso quindi il continuo sottolineare una questione da parte delle case, dei segni e dei pianeti significa che determinati simboli e le vicende ad essi legati saranno di maggior importanza quanto più saranno messi in risalto in una rivoluzione annuale. Il fatto che in questo tema venga continuamente segnalata un’associazione fra le vicende amorose, la vita segreta e la giustizia, è il sintomo di un periodo in cui l’ex-premier sapeva benissimo che qualcosa in relazione ad esse gli avrebbe creato difficoltà. Questa lettura non è svolta in chiave innocentista o colpevolista, ma solo ed esclusivamente a fini  interpretativi, ed è interessante notare, come dicevo più sopra, come certi significati vengano più e più volte messi in risalto dal tema e dal continuo intrecciarsi degli stessi simboli. 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Jupiter

 

SEGNI ZODIACALI

ASTROBIOGRAFIE

CURIOSITÀ

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

OGGI DA QUESTE PARTI

                                          
                                                  

Statistiche accessi

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

michela.pmcsalomonalcristianogrillanti1cantoni.francescaleone30001isadoradgl07ariciapaalecol1974effeelle1martinazulianiella_vittamaumaumau3codiceastraleapollon.cod
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963