Creato da crush85 il 06/03/2005
 

A SweeT DreAM...

per vivere davvero ogni momento...con ogni suo turbamento...e come se fosse l'ultimo

 

 

Post N° 361

Post n°361 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da crush85
 

Solo domenica purtroppo sono riuscita a veder questo bellissimo film..mi ha lasciato qualcosa...quelle frasi, quelle descrizioni di attimi,in alcuni momenti mi hanno lasciato a bocca aperta..

immagineGeisha è la fusione di due kanji che significano "arte" e "persona": significa quindi "persona esperta nelle arti" o, più semplicemente, "artista". E' una professionista nell'arte di intrattenere.
La donna che sceglie di intraprendere questa professione viene sottoposta ad anni di studio e disciplina per perfezionare le tecniche, che necessitano quasi sempre di un facoltoso sponsor, allo scopo di arrivare a rapppresentare la perfetta incarnazione dell'iki, canone estatico su cui si basa l'essenza dell'essere giapponese.
La ragione principale dell'esistenza e del successo delle geisha va trovata nella passata posizione sociale della donna, soprattutto nel periodo Kamakura, nel suo confinamento in casa, nella sua educazione approsimativa e nella conseguente noia che assaliva gli uomini, lasciati in balia di se stessi.
La geisha compensava una figura femminile poco attraente, assolutamente sottomessa all'uomo e totalmente priva di una propria personalità, fornendo all'uomo quell'interesse che egli non riusciva a trovare tra le mura del proprio focolare domestico.
Proprio per la mutata condizione sociale della donna dei giorni nostri, questa leggendaria figura sta ormai scomparendo. Le scuole vanno chiudendo una dietro l'altra e le ragazze iscritte sono in numero sempre minore, poiché il duro tirocinio a cui devono sottostare non è più gradito alle nuove generazioni.
L'età media è alquanto salita. Ora le aspiranti geisha sono consenzienti e, poiché il sistema educativo prevede oggi una frequenza obbligatoria fino a una certa età, l'addestramento non può più iniziare nella fanciullezza; a 20 anni le maiko diventano automaticamente geisha.
Percepiscono un regolare salario e hanno sostituito l'acconciatura tradizionale con una parrucca. Tante altre cose, col tempo, sono cambiate. Ovviamente anche in positivo: non essendoci costrizione, le ragazze sono trattate meglio.
Quanto costa una geisha per un'intera serata? Almeno due milioni e mezzo di lire.

Analizziamo, però, la figura della geisha tradizionale.
La geisha è la donna più affascinante, raffinata e colta di tutto il Giappone. Essa viene tolta alla sua famiglia in tenera età (in genere intorno ai 9-10 anni) e fatta entrare in una scuola, dove apprenderà tutto ciò che la renderà figura tanto preziosa e insostituibile.
La geisha imparerà a curare al meglio il suo aspetto fisico, a vestirsi di kimono in seta, a truccarsi il viso con un pesante cerone bianco, occhi marcati di nero e bocca rossissima, fino a rendersi quasi una maschera sotto la pesante acconciatura.
Imparerà quindi a muoversi con grazia ed eleganza, a servire da bere in modo raffinato, a conversare con intelligenza, a calibrare ogni minimo gesto per renderlo maggiormente elegante. Nei lunghi anni di apprendistato, diverrà maestra di ogni tipo di arte: imparerà la musica degli strumenti tradizionali (come lo shamisen), la danza (nihon buyou), il canto, la recitazione, i giochi tradizionali, l'uso del ventaglio, la cerimonia del tè (cha no yu), la calligrafia (shodou) e l'arte di disporre i fiori (ikebana). Studierà a lungo e in maniera assidua i testi classici e moderni, divenendo così estremamente colta. Imparerà la più fine arte della seduzione e della leggera malizia.
In questo modo sarà pronta al suo compito precipuo: fungere da elemento allietatore nel corso di noiose cene di affari, banchetti e feste in genere. La loro vera abilità sta nel flirtare con gli uomini, farli ridere e sopratutto farli bere, badando che tutto si svolga senza intoppi.
La geisha è la donna ideale che la maggior parte degli uomini giapponesi vorrebbero avere per compagna. A testimonianza di questo vi è il fatto che molte geisha, una volta raggiunta una certa età, andranno in sposa a uomini facoltosi e di alto livello sociale.

La sua estetica deve rappresentare al tempo stesso la fragilità della carne e la forza dello spirito: quando lavora controlla tutto il suo essere, in ogni gesto, parvenza, emozione; perfino la modulazione del respiro, ora leggero, lieve, ora vivo, affannoso, seppure impercettibile.
La sua figura deve essere snella e slanciata, così come il suo volto deve apparire pallido, come il fiore di ciliegio. Le guance devono essere capaci di mostrare tutta una gamma di sorrisi, dal malinconico al brioso. L'incresparsi delle labbra, così come il movimento degli occhi, dovrà trasmettere rilassatezza e tensione assieme. E la sua voce sarà quella di un mezzo soprano, dal tono particolarissimo e raffinato, adattato perfettamente ad ogni scopo e circostanza. I suoi capelli, di color corvino, saranno sempre raccolti, come a forma di nido, sul suo capo. E ai piedi solo tabi, delle calze di seta, sempre, anche d'inverno, per esprimere la sensualità di un corpo che si nasconde interamente sotto il kimono.

immagine
Anche per distinguersi dalla prostituta, la geisha indossa sempre kimono dai colori tenui, poco apprascinti, possibilmente tono su tono, e comunque in sintonia con le stagioni. La raffinatezza del kimono testimonia l'agiatezza e il successo della geisha. Il colletto del kimono, sul retro, sarà sempre posizionato in modo da lasciar scoperta la nuca: un modo molto sensuale per lasciar scorrere l'immaginazione del cliente fino all'intimità del corpo.
La geisha è come un frutto prezioso: la si toglie dalla vita reale quando è ancora ragazzina perché si occupi solo di se stessa; i richiami dell'esistenza, contradditoria e difficile, le giungeranno come attutiti nelle sale dei banchetti che frequenta per ingentirirli.
La sua conversazione, sempre attenta e elegante, non si svolge su temi concreti, ma ricama e indugia in raffinate disquisizioni da Settecento francese, si snoda in poetiche perifrasi, in considerazioni di gusto e battute brillanti.
Innumerevoli sono i particolari, gli atteggiamenti, le posture, i gesti che contraddistinguono la geisha, che deve esprimere emblematicamente in sé quell'insieme di sfumature che noi occidentali definiamo col termine "grazia". L'iki è il suo stile di comportamento, la quintessenza della seduzione che ignora le mediocri certezze della realtà e che esige un'anima libera, disponibile al mutamento, e che si traduce nella capacità di saper coniugare spontaneità e artificio, raggiungendo quel grado di raffinatezza supremo che riassume l'essenza della cultura giapponese.

immagineUna geisha apprezzata guadagna parecchio, anche se solo una parte della tariffa va alla donna (il resto va agli intermediari). L'onorario è secondo la fama e la bravura (la bellezza è un elemento secondario).

Le geisha sono addestrate per tenere compagnia agli uomini e fornire loro piacere. Ciò non implica neccessariamente una qualche attività sessuale.
Una geisha, nel corso della sua carriera, non ha più di 3-4 partner sessuali, chiamati "danna" ("sposi"). Sebbene essi paghino, si tratta di una vera relazione. La si può considerare come un'amante.
Ovviamente può continuare a intrattenere altri uomini, ma non sessualmente. Anche se può sembrare un ruolo servile, le geisha sono trattate con rispetto dai clienti, ricevendo regali, denaro e favori.

Nonostante tutto questo, gli occidentali pensano spesso alla geisha come a una prostituta.

Che le geisha venissero pagate anche per prestazioni amorose è vero e può essere chiamata prostituzione, ma non significa che ella fosse una prostituta. E' prostituzione anche quando una segretaria si concede al capufficio in cambio di qualche favore, ma ella non è sicuramente una prostituta.
Le geisha diventano le amanti del proprio danna, ma ciò non può essere considerata prostituzione. Non lo è neanche in Occidente.
Sebbene l'essere pagata per prestazioni sessuali faccia parte del mondo della geisha, non è certamente un suo dovere. Assecondare richieste di tipo sessuale è l'eccezione, non la regola. Le geisha non esistono per questo scopo.
Cobb scrive nel suo libro:

La geisha è l'aristocrazia del mizu shoubai. Ma non è una prostituta. Se fornisce prestazioni sessuali, lo fa a sua discrezione o come parte di una relazione duratura. Il suo lavoro è vendere un sogno - fatto di sontuosità, romanticismo, esclusività - ai più ricchi e potenti uomini del Giappone: politici, uomini d'affari e yakuza.

E' vero che la sessualità in Giappone è vista in modo diverso, ma ciò non significa che non vi sia differenza tra una geisha e una prostituta. Visto che questa figura è nata per soddisfare l'uomo, verrebbe da pensarlo, ma non è così. Non c'è niente di positivo nella prostituzione, che si tratti di Giappone o meno.
Essere geisha non comprendeva l'insegnamento delle arti amatorie; anzi, dovendo arrivare vergini al mizu age, era loro prescritto di stare il più lontano possibile da qualsiasi contatto di tipo sessuale.
Era un modo diverso di essere donna. La geisha era la donna per eccellenza, un gioiello, una cosa rara da ammirare e apprezzare.
  

Dal film:  "Non diventiamo geishe per perseguire il nostro destino, diventiamo geishe perché non abbiamo altra scelta!"

immagine

 
 
 

maa che mi compri il primofonino?

Post n°360 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da crush85
 
Foto di crush85

E' arrivato il primofonino..nuova invenzione della vodafone che siccome sta perdendo un fottio di clienti deve per forza uscirsene con ste trovate...

Risponde al desiderio dei figli di diventare grandi?E per sentirsi grandi regali a tuoi figlio quella specie di telefono a forma di topo?Ma daaaaaaaaaaaaaaaaiiiiii...

e già da piccoli inizieranno a menarsela con i loro amichetti perchè hanno il loro primofonino nuovo a forma di orsetto..o a ridicolizzare quello che magari ha il mattone versione 15/18 perche i suoi genitori giustamente non hanno alcuna intenzione di spendere 100 E-U-R-"I" per quella robetta..

NOTA:odio chi scrive 99 euro..che vuol dire..oppure peggio ancora 9.99 euro...9.834567 euro..ma daaaaaaaaiiii..avete già abbondantemente convertito le cifre..almeno almeno cercate di creare delle cifre intere..si riesce sapete?anche arrotondando per eccesso..e che eccesso..basta ai borsellini pieni di quelle monetine odiose..

NB:il mio primo cellulare l'ho avuto a 14 anni..era un nokia mi pare..spesso 15 cm e largo all'incirca 10...e mi andava bene così

è bello essere bambini ed è giusto restare tali nel proprio mondo..

 
 
 

Post N° 359

Post n°359 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da crush85

Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro...

immagine

 
 
 

Post N° 358

Post n°358 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da crush85
 

Spengo la TV
e la farfalla appesa cade giù
ah, succede anche a me
è uno dei miei limiti.
Io per un niente vado giù
se ci penso mi da i brividi.
Me lo dicevi anche tu
dicevi tu ...
Ti ho mandato via.
Sento l'odore della città
non faccio niente, resto chiusa qua.
Ecco un altro dei miei limiti.
Io non sapevo dirti che
solo a pensarti mi da i brividi
anche a uno stronza come me
come me ...
Ma non pensarmi più,
immagineti ho detto di mirare
L'AMORE SPACCA IL CUORE.
Spara! Spara! Spara, Amore!
Ma non pensarmi più,
che cosa vuoi aspettare?
L'AMORE SPACCA IL CUORE.
Spara! Spara! Spara, dritto qui ...
So chi sono io
anche se non ho letto Freud.
So come sono fatta io
ma non riesco a sciogliermi
ed è per questo che son qui
e tu lontano dei chilometri
che dormirai con chi sa chi
adesso lì ...
Ma non pensarmi più,
ti ho detto di mirare
L'AMORE SPACCA IL CUORE.
Spara! Spara! Spara, Amore!
Ma non pensarmi più,
che cosa vuoi aspettare?
L'AMORE SPACCA IL CUORE.
Spara! Spara! Spara, dritto qui...

 
 
 

Post N° 357

Post n°357 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da crush85
 

Oggi ho avuto una brutta sensazione..improvvisamente mi sei apparso come uno sconosciuto..

sensazione che ho già vissuto prima con un'altra persona e che penso non potrei vivere ancora..un'altra volta no..non ci riuscirei

 
 
 

Post N° 356

Post n°356 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da crush85

immagine  VS  immagine

E' da un po' che aspetto quest' uscita..del libro me ne sono innamorata..divorato in un solo giorno..ora aspetto l'uscita del film...

certo che quella Babi potevano cambiarla (o per lo meno doppiarla)

C'è amore e amore a questo mondo. L'amore casto, l'amore che aspetta, l'amore che prende in giro, l'amore che si spaventa e che spaventa chi lo prova.
C'è l'amore in moto e l'amore in macchina
, l'amore del ricordo e quello della speranza.
C'è la nostalgia. Ci sono i ricordi e l'immaginare come sarebbe stato o come potrebbe essere.
C'è una Roma così grande e così romantica, vissuta intensamente dai ristoranti fuoriporta ai locali trendy.
C'è un ragazzo di nome Stefano, Step per gli amici, cresciuto e che continua a crescere pagina dopo pagina, che si trova a fare i conti con il dolore del passato e i soliti casini del presente.
C'è il sesso, tanto e tutt'altro che innocente, e c'è l'amore, di quello che ti fa morire.
Ci sono i baci che si fanno ricordare e quelli che sarebbe stato meglio non dare. C'è la voglia, la voglia di esserci, di riprovarci, di stare bene, di non dargliela vinta.
La voglia di te.


 
 
 

Post N° 355

Post n°355 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da crush85
 

Stasera non so cos'ho..o forse ne ho una vaga idea..sono triste..delusa..mi verrebbe voglia di mollare tutto..di mandare tutti a fanculo e andarmene via..non sentirmi più questo peso addosso..non sentire più le voci fastidiose che mi irritano e non mi danno pace..non dover sempre dimostrare per forza un qualcosa..

in più tu che caxxo avevi stasera..tutto il giorno per te..eri stanco..e io chi sono?mi chiedi se sono arrabbiata?NON SONO ARRABBIATA..SONO INCAXXATA NERA è ben diverso...

SOLA...

vorrei stare un po' sola..

e PIANGERE...piangere...piangere...

CANCELLARE questa giornata dalla mia vita..

FANCULO...

immagine

 
 
 

PER CONOSCERCI...

Post n°354 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da crush85
 

1) Qualità o quantità? qualità
2) 18enne o 40enne? ventiduenne non si può?
3) Bagno o doccia? bagno
4) Mare o montagna?  mare
5) Serata con gli amici o con il moroso? una e l'altra
6) Sincerità o serietà? sincerità
7) Un rimpianto o un rimorso? rimorso
8) Libertà e poveri o ricchi ma non liberi? libertà che si sta bene
9) Due cuori e una tenda o due cuori e una villa? due cuori in una casa normale
10) Mac o pc? pc
11) Ristorante o pizzeria? ristorante
12) Discoteca o pub?  pub
13) Meglio una notte d'amore o dieci notti di sesso? una d'amore
14) Sinistra o destra? destra
15) Punto o Audi a3? audi a3
16) Ubriaco o fumato?  nessuno dei due
17) Leone o pecora? leone
18) Lecco o juve? nessuna delle due
19) Totti o Del Piero? Del Piero se proprio proprio
20) Valentino o Buffon? VALENTINO
21) Una carriera da sportivo miliardario o un amore infinito?  una carriera normale con un amore infinito
22) Meglio un bacio sincero o una "ciulata" falsa? bacio sincero
23) Rosa o margherita? rosa, sarò banale ma le adoro
24) Diamante o pelliccia?  diamante
25) Villa o Ferrari? villa
26) Una carriera fantastica sul lavoro ma una vita sentimentale disastrosa o il contrario?  entrambe nella norma..
27) Famiglia o amici? famiglia
28) Bianco o nero? entrambi
29) Sci o tavola? tavola
30) Cena o pranzo? cena
31) Notte o giorno? notte
32) Champagne o prosecco? champagne
33) Vino o birra? vino
34) Salamella o caviale? salamella
35) Grappa o amaro? nessuno dei due
36) Limoncello o mirto? mirto
37) Muscoli o panza? non il pompato ma neanche una pancia esagerata
38) Bellezza o cervello? entrambi nella giusta misura
39) Romantico o simpatico? simpatico
40) "Fighettino" o "punkettone"? il normale
41) "Bigiata" o 8 in matematica? bigiata
42) Treno o aereo? aereo
43) Tatoo o piercing? tatoo
44) Amicizia o amore? amore
45) Mela o banana? mela
46) Europa o America?  america
47) Prada o All Star?  all star
48) Silver o Vans? nessuna delle due
49) Mamma o papà? entrambi
50) Matematica o italiano? italiano
51) Articolo31 o Fabri Fibra? articolo 31
52) Forbici o taglierino? taglierino
53) Pastelli o pennarelli? pastelli
54) Tiramisù o torta di frutta? tiramisù
55) Lavoro umile ma divertente o ben pagato ma noioso? umile ma divertente
56) Verifica o interrogazione? interrogazione
57) Lisci o ricci? mossi
58) Libri o film? film
59) Gonna o pantaloni? pantaloni
60) Tacchi o scarpe da ginnastica? tacchi
61) Winnie the Pooh o Topolino? winnie
62) Foto o video? video
63) Trudi o Nici? trudi
64) Tazza o bicchiere? tazza
65) Tè o caffè? 
66) Telefono o cordless? cordless
67) Stereo o pc? pc
68) Nord o sud? nord
69) Estate o inverno? estate
70) Fazzoletti di stoffa o carta? carta
71) Cappello o berretta? berretta
72) Bambole o peluches? peluches
73) Quadri o album per foto? album

 
 
 

Post N° 353

Post n°353 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da crush85

immagine

A Domenica...buon week end a tutti..

bacini...

 
 
 

Post N° 352

Post n°352 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da crush85

immagine

auguri a tutti gli innamorati..

a chi non è ricambiato..

a chi non vuole ricambiare per paura di soffrire..

a chi è lontano..

a chi..

 
 
 

Post N° 351

Post n°351 pubblicato il 13 Febbraio 2007 da crush85
 

Ed ovviamente la solita sfiga..mi sembrava strano effettivamente ed invece oggi ho la conferma che la nuvoletta di fantozzi gironzola sulla mia testolina..

Bella convinta..bella decisa..ma si la tesi la faccio con lui..mi piace, sa il fatto suo..

e ovviamente la stronzettina di turno..la fastidiosa del corso prenota l' ultimo posto dell'agendina del docente..in più non una che almeno nutre la mi stima..noooo proprio la peggio..

OCCUPATO fino alla fine del millenio.. 

il mio solito tempismo del cazzbiiiiiiiiiiiiiiippppppppp

immagine

 
 
 

Post N° 350

Post n°350 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da crush85

immagine

 
 
 

Post N° 349

Post n°349 pubblicato il 11 Febbraio 2007 da crush85
Foto di crush85

TI ADORO...

ADORO TUTTO DI TE...

E POI IN GIACCA E CRAVATTA MI FAI PROPRIO IMPAZZIRE...

GRAZIE AMORE MIO PER ESSERCI SEMPRE..

 
 
 

Post N° 348

Post n°348 pubblicato il 10 Febbraio 2007 da crush85

Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato...

Albert Szent-Györgyi von Nagyrapolt

immagine

 
 
 

VoGLia Di...

Post n°347 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da crush85

HO  immagine  DI...

di cosa avete voglia in questo momento?

 
 
 

Post N° 346

Post n°346 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da crush85
 

Tra dire e fare tra terra e mare tra tutto quello che avrei
da dire sto qua a parlare d'amore tra dire e fare tra bene e
male con tutto quello che avrei da fare sto qua che penso solo a te
e tu lasciami fare a me basta restare un po'
un po' di tempo a parlare insieme a te solo a parlare
non voglio fare l'amore a me basta guardarti un po'
guardare i tuoi movimenti così lenti che mi fai sentire che
fammi sentire che che durerà tra te e me
e il tempo si fermerà tra te e me tra dire e fare tra miele e sale
resto a sentire i tuoi pensieri per me che fanno rumore e tu lasciami
fare a me basta restare un po' un po' di tempo a parlare insieme a te
solo a parlare non voglio fare l'amore a me basta guardarti un po'
guardare i tuoi movimenti così lenti che mi fai sentire che
fammi sentire che che durerà tra te e me e il tempo si fermerà tra te e me
tu dimmi che durerà tra te e me e il tempo si fermerà
tra te e me...

 
 
 

Post N° 345

Post n°345 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da crush85

DoLCi SoGNi a TuTTi i BLoGGHER...

immagine

 
 
 

Post N° 344

Post n°344 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da crush85

Molti mari e fiumi
Attraverserò
dentro la tua terra
mi ritroverai
turbini e tempeste
io cavalcherò
volerò tra i fulmini
per averti
Meravigliosa creatura sei sola al mondo
meravigliosa paura d'averti accanto
occhi di sole mi bruciano in mezzo al cuore
amore è vita meravigliosa
Luce dei miei occhi
brilla su di me
voglio mille lune
per accarezzarti
pendo dai tuoi sogni
veglio su di te
non svegliarti non svegliarti
non svegliarti .... ancora
Meravigliosa creatura sei sola al mondo
meravigliosa paura d'averti accanto
occhi di sole mi tremano le parole
amore è vita meravigliosa
Meravigliosa creatura un bacio lento
meravigliosa paura d'averti accanto
all'improvviso tu scendi nel paradiso
muoio d'amore meraviglioso
Meravigliosa creatura
meravigliosa
occhi di sole mi bruciano in mezzo al cuore
amore è vita meravigliosa..

 
 
 

Post N° 343

Post n°343 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da crush85

immagine

http://www.youtube.com/watch?v=aNbh_nKimTY

Video musicale anche per Filippo Bisciglia..ex concorrente gf6..a dir la verità dalle voci mi aspettavo peggio..a parte le riprese sul grattacielo (terribili) voto..uhm..direi che è una sufficienza..

E poi sto ragazzo...ME PIACE...nun so perchè ma ME PIACE...

 
 
 

Post N° 342

Post n°342 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da crush85
 

Eccomi qui..scusate la lunga assenza dal blog ma ero nella fase sbattimentoinvista diunesame

E l'esame è passato, l'ho passato dignitosamente e ora un altro voto brilla sul mio libretto..sempre più vicina alla meta...immagine

Vi ho trascurato perdonatemi..immagine

Buona SeRaTa..

 
 
 

CONTATORE:

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito
 

AREA PERSONALE

 

ON LINE:

page counter

 

FACEBOOK

 
 

COLORI:

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

LE COSE CHE AMO DI TE...

Adoro la tua dolcezza..la tua simpatia..la tua intraprendenza..il tuo coraggio..la tua gelosia..la tua follia..la tua frenesia..i tuoi sogni..le tue aspirazioni..il tuo volerci credere ad ogni costo..la tua cicatrice..la tua voce..il nostro dialogo coi corpi..il tuo profumo..la tua pelle..i tuoi occhi..le tue mani..la tua schiena..i tuoi baci..il modo in cui mi sfiori..in cui mi tocchi..in cui mi abbracci..come mi  stringi e mi fai dimenticare tutto quello che mi preoccupa..adoro come dormi..come ti rannicchi nel letto..come mi scaldi i piedini tra le lenzuale..come mi cerchi sotto le coperte..adoro te..adoro noi..adoro il modo in cui mi fai sentire..adoro il modo in cui mi fai diventare quando sono con te..adoro l'amore..

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

immagine

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

RecreationNapo.Simpatica7aers141klahotpakiredcrush85camvalentinaking_eddiearmando.pizzaichnusa18evilangel85unamamma1lacrima84slv46fncvalentina.spini
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20