Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

 

« Juve, Buffon dice sì per...un altra squadra di ones... »

CONTE IN CONFERENZA: "Vogliamo essere protagonisti in campionato, Champions e Coppa Italia

Post n°1225 pubblicato il 16 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Molto contento per Lichtsteiner. I nostri numeri belli, straordinari e sottovalutati. Pirlo da Pallone d'Oro. Ecco come sta Pogba..."

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Colantuono ha detto che la Juve è la migliore tra le grandi. Io volevo soffermarmi su un giocatore in particolare, Lichtsteiner, che ad inizio stagione ha trovato difficoltà e adesso è tornato ad altissimi livelli, come lo scorso anno.
"Non è che mi piaccia proprio parlare dei singoli, però Stephan sta facendo molto bene ed io sono molto contento. Ha ritrovato sicuramente una condizione psico-fisica importante. Quando il giocatore sta bene di gambe, sta bene mentalmente, sicuramente riesce a fare bene, riesce ad entrare nei meccanismi di gioco e a fare la sua parte nel migliore dei modi. Stephan comunque è un ragazzo che non mi ha mai creato problemi, perchè è uno molto...è uno svizzero, quindi uno molto preciso, quindi non ho mai avuto problemi o pensieri diversi dal fatto che Lichtsteiner è un giocatore della rosa ed è utile insieme a tutti quanti gli altri. Sono contento che adesso stia facendo molto bene e che a Palermo si sia tolto anche la soddisfazione di regalarci il gol da tre punti, mentre altre volte era stato determinante con degli assist".

E' stato proprio difficile battere l'Atalanta? Dove vi ha agevolato la squadra di Colantuono?
"Prima della partita avevo detto che avevo un grandissimo rispetto nei confronti dell'Atalanta, perchè non dimentichiamo che ha messo le vesti dell'ammazza-grandi quest'anno, visto che ha vinto contro il Napoli, Inter, Milan, quindi da parte nostra c'erano le antenne ben dritte per affrontare una partita che sapevamo nascondesse delle insidie e delle difficoltà. Siamo stati molto bravi nell'approccio nella gara, nell'interpretazione della gara, nel fare le cose che avevamo provato e devo dire che non ci sono demeriti da parte dell'Atalanta. Penso che oggi la Juventus abbia grande merito per quello che è successo, per come è andata la partita, quindi, ripeto, grande onore all'Atalanta, perchè è un'ottima squadra, guidata benissimo, ha anche dei giocatori che io conosco, degli ottimi giocatori". 

Comunque vada stasera, toccate il massimo vantaggio in questo campionato sulla seconda, perchè non eravate mai andati oltre i +4. Si può parlare già di fuga? 
"Sicuramente noi stiamo facendo molto bene, abbiamo già i punti dell'anno scorso e mancano due partite alla fine del girone d'andata. Stiamo dando un ritmo molto forte, un ritmo impressionante da questo punto di vista. Il campionato è molto lungo, mancano ancora due partite alla fine del girone d'andata, quindi c'è tantissima strada da percorrere da parte nostra, sapendo che ci sono grandissime difficoltà nel riuscire a rivincere. E' inevitabile che noi lavoriamo quotidianamente per far sì che questo avvenga. Noi vogliamo essere protagonisti in campionato, in Champions, in Coppa Italia e l'unica cosa che possiamo fare è lavorare e lavorare tanto, e io di questo devo sempre ringraziare i ragazzi perchè sono straordinari. C'è un grande spirito di abnegazione, di sacrificio, c'è tanta voglia da parte loro di ragionare col noi e non con l'io. E poi quando capitano queste giornate, sicuramente, è un motivo di orgoglio e soddisfazione anche da parte mia, vedere la squadra esprimere questo tipo di calcio". 

La Juve sta segnando quasi 2,5 gol a partita e ne prende 0,5. Dove può essere migliorata una squadra con queste cifre? Poi se   tu avresti dato il Pallone d'Oro a Pirlo...
"La squadra può sempre migliorare, questo è inevitabile. Ci sono sempre margini di miglioramento, i coefficienti o le percentuali possono essere alzate, in questo caso il discorso dei gol, o abbassate nel caso delle reti subite. Però sappiamo che sono numeri belli, straordinari e che tante volte vengono anche sottovalutati, quando noi sappiamo che comunque stiamo facendo qualcosa di straordinariamente bello, perchè al di là dei numeri io penso che la Juventus offra veramente un bellissimo spettacolo, gioca a calcio e questa la grandissima nostra soddisfazione, quella di vincere giocando un bellissimo calcio. Io Pirlo lo premierei un giorno sì e l'altro pure, non avrei dubbi, perchè è un calciatore che sicuramente meriterebbe questo riconoscimento, ma sappiamo anche che è stato assegnato a giocatori come Messi, tanto di cappello. non è che sia giusto, ma Messi ha fatto non so quanti mila gol ... Ma Andrea, fossi io quello che deve assegnare il Pallone d'Oro, glielo darei molto volentieri. E così avrei anche il piacere di essere l'allenatore di un Pallone d'Oro. Poi magari in futuro mi capiterà".

Ti chiedo se il problema di Pogba è una cosa seria. E poi mi dici un difetto di questa Juventus?
"Inizio a parlarti di Paul: mi auguro che non sia niente di particolare, di preoccupante o di grave, nel senso che il ragazzo aveva subito un colpo nella partita contro il Palermo, quindi era già in dubbio col Cagliari. Poi ieri, durante la rifinitura, ha avuto ancora un po' di fastidio, perchè c'è ancora un ematoma che non è scomparso e ha provocato un po' di contrattura a livello di quadricipite. Stamattina, parlando anche col dottore e col ragazzo, non c'è stata la sua disposnibilità, ma mi auguro che da qui alla partita di Cagliari possa tornare a disposizione. Poi è grande, è giovane, quindi ha margini di recupero abbastanza rapidi. Me lo auguro, poi saranno fatti degli esami per vedere se c'è qualcosina di più, di particolare, ma mi auguro di no. I numeri sono importanti, ma come ho detto noi dobbiamo sempre porci degli obiettivi, e gli obiettivi sono quelli di essere protagonisti in tutte le competizioni, sapendo che la nostra unica arma segreta che abbiamo è il lavoro, è lo spirito che ha questa squadra, che è veramente qualcosa di bello. Un motivo sicuramente di grande soddisfazione per me".

Avete sette punti in più dell'anno scorso. Ti aspettivi, con la Champions, di essere a questo punto? Meglio di quello che avevi ipotizzato?
"Sicuramente il cammino è stato un cammino spedito. Quest'anno affrontavamo la Champions, che per me come allenatore e per tanti altri ragazzi era un punto interrogativo. Siamo stati sempre primi in classifica dall'anno scorso, superando il turno con una freschezza anche fisica, è una bellissima cosa, una bellissima notizia, è la dimostrazione che stiamo lavorando bene. Si potrebbe sempre fare meglio, ma c'è anche da dire che si potrebbe anche fare peggio (ride, ndr). Non mi accontento perchè non mi accontento mai, i ragazzi lo sanno. Cerchiamo di finire questo girone di andata nel migliore dei modi. Adesso ci aspetta una trasferta difficile a Cagliari, un campo molto difficile. quindi cerchiamo di concentrarci, in modo da trovare sotto l'albero di Natale un bel regalo".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cuorejuventino/trackback.php?msg=11789341

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963