Blog
Un blog creato da frmango il 14/04/2009

Anima e Mito

Chiamate, vi prego, il Mondo La Valle del Fare Anima. Allora scoprirete a cosa serve il mondo. J. Keats

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

 

Anima e banalità.

Post n°332 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da frmango
 

Banalità è un arrendersi alla realtà, alle norme, alle consuetudini, un conformarsi a esse, magari senza accorgersene anzi avendo la convinzione di essere originali, perchè magari, abbiamo i capelli viola, un orecchino sulla lingua, un tatuaggio sul fondo schiena che esibiamo a tutti. Tranne poi lamentarci del fatto che ci guardano solo il culo. Ecco per me questa è la banalità. Una noia scontata, come quei film dove già dall'inizio, dalle prime scene si intuisce come va a finire.

 
 
 

Anima amore o egoismo?

Post n°331 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da frmango
 

La più bella definizione d'amore, a mio avviso la da la Bibbia I Corinzi 13. Quando ascolto quelle persone che pur d'avere un figlio fanno cose assurde mi chiedo se quello è amore o solo egoismo.? Se pensano ai diritti e al bene dei bambini o solo ed esclusivamente ai loro bisogni narcisistici? A volte i più grandi gesti d'amore sono quelli di rinunciare. 

1 Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo.

 2 Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. 

3 Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.
4 L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia,

5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, 

6 non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; 7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.

 
 
 

Anima e restiamo umani

Post n°330 pubblicato il 05 Febbraio 2015 da frmango
 

 

 

 
 
 

Anima e ISIS

Post n°329 pubblicato il 05 Febbraio 2015 da frmango
 

L'ultimo video dei barbari rappresenta a mio avviso il punto di svolta. La coalizione del mondo civile non avrà più remore o ostacoli a poter intervenire nei modi e nei tempi che riterranno opportuni. Chi potrà dire di no di fronte a tanta barbaria? Quale regionamenti di buon senso potrà ostacolare l'occhio per occhio? Io sono per il "restiamo  umani" frase di Vittorio Arrigoni. Restiamo umani, restiamo civili, restiamo nel diritto e nei diritti e saremo vincenti, scadere nella barbarie significa che i barbari hanno già vinto.

 
 
 

Anima

Post n°328 pubblicato il 30 Gennaio 2015 da frmango
 

Non uscire fuori di te, rientra in te stesso; la verità sta nell'intimo dell'animo umano. Sant'Agostino

Il diventare uomo è un percorso che non finisce mai, è un eterno divenire, associato alla conoscenza interiore di noi stessi. IN questo processo ognievento della nostra quotidianità può alimentare tale processo.

 
 
 

Anima e psicofarmacologia.

Post n°327 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da frmango
 

 
 
 

Anima e tempo.

Post n°326 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da frmango
 

Quando si viene fotografati e si guarda l'obiettivo quello stesso sguardo vede il futuro. In questi giorni in un noto social è stata postata una foto di trent'anni fa, in quella foto sono seduto su un divano insieme a uno dei miei amici di liceo, eravamo a un compleanno di un altro compagno di classe. Avevo completamente rimosso quell'avvenimento, no gli amici. Questa estate in occasione dei trent'anni di maturità, hanno creato un gruppo "immaturi" e hanno postato alcune foto.  Per caso sono venuto a conoscenza della cosa e per caso ho visto quella foto e riincontrato quei sguardi di trent'anni fa che allora guardavano al futuro e io ora guardo al passato.

"Che cosa è dunque il tempo? Se nessuno me ne chiede, lo so bene: ma se volessi darne spiegazione a chi me ne chiede, non lo so: così, in buona fede, posso dire di sapere che se nulla passasse, non vi sarebbe il tempo passato, e se nulla sopraggiungesse, non vi sarebbe il tempo futuro, e se nulla fosse, non vi sarebbe il tempo presente. [...]

Agostino, Le confessioni.

 
 
 

Anima e dolore del mondo.

Post n°325 pubblicato il 10 Gennaio 2015 da frmango
 

"Per un dolore vero, autentico, anche gli imbecilli sono diventati qualche volta intelligenti. Questo sa fare il dolore" F. Dostoevskij

 
 
 

Anima e Charlie Hebdo.

Post n°324 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da frmango
Foto di frmango

Siamo in guerra!

 
 
 

Anima e nuovi già visti.

Post n°323 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da frmango
 

Anno nuovo vita nuova si diceva una volta come espressione del desiderio di rinnovamento e cambiamento insito in ognuno di noi. Anche il presidente della republica nel suo sforzo di dare fiducia a tutti ha spronato tutti gli italiani a impegnarsi per risollevare le sorti del nostro paese; nelle stesse ore nella stessa città diverse centinaia di vigili urbani presentavano certificati di malattia in barba a qualunque spirito di servizio. A mio avviso questo episodio è la fotografia del nostro paese con un grande futuro alle spalle per colpa degli italiani.

 
 
 

Anima e cinquanta

Post n°322 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da frmango
 

Quando ero giovane mi è stato detto "Vedrai quando avrai cinquant'anni" Ho cinquant'anni e non ho visto nulla

E Satie.

 

 
 
 

Anima e piccoli.

Post n°321 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da frmango

Non vi sono parole per poter definire chi con lucido disegno criminale decide di uccidere centotrentasette  bambini. Non c'è ragione che possa quanto meno lontanamente far intendere le motivazioni. Rappresenta un crimine contro l'umanità da perseguire. In nome di quali idee si può trovare la motivazione a un tale orrendo gesto. Questi sono barbari e come tali non sanno cosa sia la civiltà e il rispetto.

 
 
 

Anima affidata.

Post n°320 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da frmango
 

Essere un affidatario è un esperienza profonda e indicibile.  Potrebbe essere sintetizzata così: alla fine si riesce meglio ad apprezzare un fiore e a sentirti ospite temporaneo del mondo.

 
 
 

Anima e poesia.

Post n°319 pubblicato il 09 Dicembre 2014 da frmango
 

 

Discorso commovente e ricco di poesia. Per chi vuole commuoversi e emozionarsi è da trascrivere.

 
 
 

Anima e pietà.

Post n°318 pubblicato il 09 Dicembre 2014 da frmango
 

Neanche di fronte alla morte, nulla, tutto va spettacolorizzato. Un artista muore sul palco e invece della comprensione e della umana pietà per il dolore della famiglia, si mettono in rete i video degli ultimi istanti di vita. Il voyerismo è accontentato. Siamo ormai diventati una società spietata. Nulla suscita commozione profonda, rispetto e silenziosa pietà. Sono termini e concetti di cui non capiamo più l'importanza.

 
 
 

Anima e anoressia.

Post n°317 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da frmango
 

 

Trovo l'intervento del dr Domenico Mazzullo equilibrato e chiaro per quanti, purtroppo si confrontano con la patologia dell'anoressia mentale.

 
 
 

Anima e adrenalina

Post n°316 pubblicato il 27 Novembre 2014 da frmango
 

Dopo un matrimonio lungo vent'anni, con un manovale violento e egoista, Lei trova il coraggio di allacciare un rapporto clandestino con Lui, dolce, disponibile, pieno di attenzioni e sposato. Subito adrenalina e passione, tanta passione, fuori controllo il marito scopre tutto e caccia Lei. Da allora tante storie tanti uomini, tanta adrenalina, a cui non sa più rinunciare, così come non si riesce a rinunciare alla droga. Sempre con dosi di emozioni più alte per aumentare l'adrenalina e sentire il cuore battere all'impazzata. Una vera e propria dipendenza sessuale.

 
 
 

Anima e ebola.

Post n°315 pubblicato il 25 Novembre 2014 da frmango
 

La mia più grande ammirazione per il coraggio e lo spirito di abnegazione di quanti svolgono il loro lavoro a rischio della vita. In una recente intervista a Gino Strada gli veniva chiesto se provasse paura dell'Ebola. La risposta è stata  " come i vigili del fuoco spegnono gli incendi i medici curano " Risposta essenziale, chiara, coerente così come è l'uomo. In questo momento faccio il tifo per il coraggioso medico italiano contagiato.

 

 
 
 

Anima e superficiale frivolezza.

Post n°314 pubblicato il 21 Novembre 2014 da frmango
 

“È una filosofia che ha mitridatizzato un po’ tutti, rendendoci impermeabili allo sdegno, allo scandalo e alla vergogna dell’uso privato nel pubblico" M Travaglio

Alessandra Moretti Pd, ci ha tenuto a far sapere, in una sua recente intervista, che secondo lei le donne di sinistra dovrebbero essere Lucky Lady, piacenti, belle e intelligenti. Lei seguendo questo filone va tutte le settimane a curarsi i capelli con acconciature ecc ecc.

Per carità nulla da eccepire, ma forse ai più non interessa e vorrebbero dalla Moretti impegno idee su come far crescere il PIL più che come curare il pelo.

 
 
 

Anima e politica.

Post n°313 pubblicato il 17 Novembre 2014 da frmango
 

Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti. A.Einstein

La politica del governo italiano mi fa venire in mente l'aforisma di Einstein: nonostante tutta l'ideologia del nostro premier i fondamentali dell'economia sono peggiorati.

Deve pensarla così certa gente: se anche i fatti  mi dicono che le cose non vanno nella direzione giusta io continuo a portare il paese in quella direzione, pur di non dire ho sbagliato.

 

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frmangoEMMEGRACElumil_0gaza64russox2004lubopoalphabethaastreet.hasslekhenanfudinamitebladinobarilielektraforliving1963MarquisDeLaPhoenixolegna69signora_sklerotica_2
 

ULTIMI COMMENTI

****Buongiorno!!! Buon Venerdì e felice week end!!! **** ...
Inviato da: khenan
il 13/02/2015 alle 09:59
 
La banalità dipende solo dalla propria...
Inviato da: EMMEGRACE
il 12/02/2015 alle 10:53
 
****Che sia un sereno giovedi!!! Buona giornata!!!...
Inviato da: khenan
il 12/02/2015 alle 09:54
 
fa ancora più riflettere il controsenso dell'odio in...
Inviato da: frmango
il 11/02/2015 alle 17:30
 
già..
Inviato da: maraciccia
il 11/02/2015 alle 11:42
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom