Drôle de Belgique

Il cielo sopra Bruxelles

 

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

"Ho sempre avuto un interesse per le farfalle e altre fugaci e caduche meraviglie, mentre non mi sono mai riuscite relazioni durature, solide e, per cosi' dire, sicure".

Hermann Hesse

 

 

« Ruby tuesdayJust another ordinary day »

Rimorchiata “à la belge”

Post n°61 pubblicato il 07 Febbraio 2011 da arianna680
 

Che la mia autostima è ed è sempre stata pari a zero, si vede da tante piccole cose. L’altro giorno insegnavo all’infante il nostro indirizzo e, per aiutarlo a ricordare, gli ho detto: “Se non ti viene in mente, pensa ai tre porcellini, oppure ai capretti Furbetti. Anche loro erano fratelli”. E così, per associazione, mi è tornato alla memoria un giorno a Bruxelles, mentre passeggiavo nei pressi della Cattedrale di Saint Michel et Gudule, a due passi da casa mia, immemore come al solito di essere una donna, con la gonna per di più. Mi si avvicina uno in macchina e mi chiede: “Lo sa dov’è rue la Rencontre?”.E io: buio totale. “No, mi spiace”. Lui insiste, io mi spremo, ma senza risultato. Allora aggiunge, per mettermi sulla buona strada: “E rue du Rendez-vous?”. E io: ah ah, simpatico, rue de la rencontre e rue du rendez-vous, che coincide…A quel punto nel mio cervellino ingombro di ragnatele viene data una ramazzata e, di colpo, capisco che l’uomo vuole, come si dice, “me faire marcher”, ovvero prendermi per les chiappes. La conferma mi viene dal suo sguardo malizioso, che fino a quel momento avevo ignorato. Non voglio cercare scuse per la mia dabbenaggine, il fatto è che l’ultimo tentativo di dragage di cui sono stata protagonista risale al secolo scorso, e in più, come ho detto, la mia infima autostima mi impedisce di stare ogni momento in guardia contro i predatori.

Inutile raccontare il seguito, cioè che l’ho mandato a stendere, così com’è inutile specificare che il tipo NON ERA BELGA.

Ormai lo sapete, il belga è incapace di produrre uno sguardo malizioso, l’unico sguardo che ha in dotazione è quello da pangasius bollito.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: arianna680
Data di creazione: 21/12/2009
 

« VOTRE FRIGO EST PLUS REMPLI QUE VOTRE VIE ! »

(su un marciapiede di Bruxelles)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12Cherryslelyravcassetta2BrezzadilunaLaFormaDellAnimaormaliberaarianna680luky93000dolcesettembre.1saturno.leoFantasietuesenzanick.1cammillottofelicefilippi
 

ULTIMI COMMENTI

Buone feste
Inviato da: elyrav
il 20/12/2021 alle 08:15
 
Buona Pasqua
Inviato da: elyrav
il 02/04/2021 alle 18:42
 
Ciaoooo
Inviato da: elyrav
il 08/01/2021 alle 08:15
 
Buon Natale
Inviato da: elyrav
il 23/12/2020 alle 10:12
 
Buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 23/10/2020 alle 07:56
 
 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

gaufres%20ex31

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963