Bambina Indaco

Siamo figli delle Stelle! Pensare d'essere «i soli» è una stupidaggine che è arrivato il momento di superare, insieme a molti altri atteggiamenti che hanno reso l'animo umano sempre più pesante. Ma molte coscienze si stanno risvegliando e il loro compito è quello di aiutare le coscienze meno sottili, ancora assopite nell'illusione della nostra materia. Il 2012 è vicino.

 

TIZIANO TERZANI • MY GURU

 

IL RISVEGLIO PLANETARIO

Image and video hosting by TinyPic

SCARICA IL LIBRO



-------------------------------------- CRIMSON CIRCLE

ACCEDI AL SITO

 

SILVANO AGOSTI • FILOSOFO MODERNO

 

TERRA-ACQUA-FUOCO-ARIA-ETERE

Image and video hosting by TinyPic
 

CHAKRA

Image and video hosting by TinyPic
 

AQUARIUS • HAIR

2012: SIETE PRONTI PER L'ERA DELL'ACQUARIO?
When the moon is in the Seventh House • And Jupiter aligns with Mars • Then peace will guide the planets • And love will steer the stars This is the dawning of the age of Aquarius • The age of Aquarius • Aquarius! • Aquarius! Harmony and understanding • Sympathy and trust abounding • No more falsehoods or derisions • Golden living dreams of visions • Mystic crystal revalation • And the mind's true liberation • Aquarius! • Aquarius! When the moon is in the Seventh House • And Jupiter aligns with Mars • Then peace will guide the planets • And love will steer the stars This is the dawning of the age of Aquarius • The age of Aquarius • Aquarius! • Aquarius!
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

IPOTESI SU ATLANTIDE

 

5. NON UCCIDERE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giallopdgl0serramenti.ilcervinoqeciqomaxipltincubo3000.re0micheleperrugginiori08ConcettaAMmatteoivan08frasonoiokanterbury1roby69_690smtecnologygiuseppina.pignataroserenamangialardogianpiero.e
 

 

« SUL PASSAGGIO DIMENSIONALECAMERON, il bambino che ... »

LA VITA OLTRE LA VITA

Post n°17 pubblicato il 27 Luglio 2007 da Celia.Preschern
 

Ieri sera ho fatto uno strappo alla regola e ho passato qualche ora sul divano a guardare la televisione. In genere mi pare di buttare il tempo e in genere ho tutte le ragioni per pensarlo.
Quando c'è SuperQuark è diverso. Mi piace, fin da bambina lo "zio Piero" mi ha insegnato molte cose.
Ma non è di questo che vorrei parlare.

Finito il mio consueto appuntamento con lo "zio", ho deciso di fare un breve zapping prima di chiudere quella "maledetta scatola addormenta cervello"... ma arrivata sull'obrobriosa (in genere) Rete4 ho dovuto fermarmi.
Si parlava infatti di "Vita Dopo La Vita", argomento che mi sta molto a cuore e si citava spesso il Dottor Raymond A. Moody, massimo esperto e studioso dei fenomeni di NDE (Near Death Experiences).
Moody ha iniziato a studiare questi fenomeni nei primi anni '70, quando ancora era un "semplice" psicologo, molto dedito alla scienza e poco, pochissimo alla metafisica.
Si accorse ben presto però, che tutte le persone che a causa di incidenti, malattie gravi, operazioni mal riuscite, dipendenza dalle droghe o che per qualsiasi altra causa, erano state dichiarate "clinicamente e cerebralmente morte", subito dopo il risveglio (fenomeno detto anche "di morte apparente), riportavano racconti esatti, sempre uguali tra di loro, indipendentemente dalla situazione culturale e religiosa della persona in questione.

Insomma, che fosse "morto" un indio dell'Amazzonia oppure un banchiere di New York, il racconto al ritorno era lo stesso. Dopo aver catalogato migliaia di casi, Moody non ha potuto più essere scettico.
La vita continua, questa è la sentenza.
Addirittura, seguendo i racconti dei "risvegliati", il dottor Moody ha potuto stilare un'elenco di sensazioni (o situazioni) che parrebbero quasi un iter, che tutti noi attraversiamo immediatamente dopo il decesso.

1• La sensazione di essere morti, il distacco dal corpo, il sentirsi sollevati.
Tutti i pazienti intervistati da Moody hanno raccontato d'aver visto il proprio corpo dall'alto ma di non aver provato pena per esso. Tutti lo vedevano come un oggetto, percependo chiaramente di non essere quell'oggetto.
2• Senso di pace e assenza di dolore.
Tutti hanno raccontato di non provare dolore, nemmeno (ad esempio) quelli "morti" in incidenti stradali.
3• Il tunnel .
Dopo aver fluttuato per un po' sopra la scena (incidente, sala operatoria...), tutti hanno dichiarato di aver percepito una forte spinta verso l'alto, come una sensazione di risucchio e di essersi trovati in uno spazio buio, come un tunnel, con una forte luce "viva" infondo. Molti sentivano arrivare da questa luce dei rumori, come dei sibili, come una specie di musica strana.
4• Gli Esseri di Luce.
Subito fuori dal tunnel, tutte le migliaia di persone intervistate da Moody hanno sostenuto (con un gran sorriso e una grande pace interiore) di aver visto uno o più "esseri di Luce" che andavano loro incontro. Di aver percepito fortissima la sensazione di Pace, Serenità e Tranquillità.
Molti hanno riconosciuto in queste "entità" le anime di familiari o amici scomparsi.
In questa o in qualche altra vita (frase ripetuta più volte, anche da Cristiani e Musulmani, che in genere non dovrebbero contemplare tra le loro credendze la reincarnazione).
5• L'Essere di Luce.
Dopo aver ritrovato i propri cari, l'anima si trova di fronte ad un essere meraviglioso, che emana "Luce Viva", calda e armoniosa, emana profumo e musica (probabilmente indotta dalle vibrazioni della nuova realtà dimensionale).
Questo essere (che alcuni interpretano come Gesù, altri come Maometto, ognuno secondo le proprie credenze) pone loro una domanda, che è sempre la stessa:

Sei soddisfatto di ciò che hai fatto?

Immediatamente dopo, tutti riportano la descrizione di una scena fantastica. Tutti affermano colmi di emozione d'aver "rivissuto" la propria vita, dal momento della nascita fino a quello della morte, nei minimi dettagli, ma "tutta insieme, tutta intorno". Questo è un concetto difficile da capire se si pensa seguendo l'imposizione dei nostri cinque sensi. Bisogna pensare "quantisticamente", per comprendere questo concetto. Le immagini della vita scorrono intorno, sotto, accanto a noi. Non seguono un filo conduttore, ma è come se compaiano tutte insieme. Nessuno sa dire con precisione quanto duri, la fase del "rivivere la vita", ma tutti concordano su una cosa: può essere durata un secondo, come può essere durata cento anni. È uguale (è quantistico).
Questo essere non li giudica. È l'anima stessa a giudicare il proprio operato. Molti sostengono d'aver provato immensa vergogna di fronte alle scene peggiori della propria vita, ma tutti dichiarano d'essere stati tranquillizzati da questo essere colmo d'amore. "Sei lì per imparare", dice...
6• La ridiscesa.
Tutti affermano anche di aver avuto la possibilità di tornare indietro. Di aver visto una staccionata, un fiume, o qualsiasi altra cosa che segnasse un confine netto, tra loro e "l'altra parte" e di aver saputo che una volta superato il limite, indierto non si torna. Dichiarano quindi d'aver sentito di dover scegliere.
O andare avanti, oppure tornare indietro e tutti concordano sul fatto che se sono tornati nel loro corpo non è stato certo per il loro "attaccamento alla vita", dato che quel luogo è così bello e meraviglioso da attirare fortemente ogni anima.
Se sono tornati, l'hanno fatto perchè sentivano la sofferenza dei loro cari rimasti sulla terra, oppure perchè sapevano con precisione di non aver portato a termine tutti i compiti "stabiliti in precedenza".
7• Riluttanza a tornare in vita.
Stranamente, tutti quelli che sono tornati, faticano a sentirsi felici per questo. Molti piangono, ricordando le sensazioni di Pace provate dall'altra parte. Molti per qualche mese si sentono pesanti, capiscono le loro piccole potenzialità in forma umana. Chi non credeva, tornato da quest'esperienza ha sviluppato una fortissima spiritualità. Chi viveva di "male", ha istantaneamente cambiato modo di fare.
Nessuno ha mai più avuto paura della morte. Nessuno.
8• Differente percezione spazio - temporale.
Come già detto per l'esperienza del "rivivere la vita", tutti gli intervistati hanno affermato di non saper dire con precisione per quanto tempo sia durata l'esperienza. Come già detto, un secondo e un secolo appaiono esattamente uguali. In sostanza, il tempo non esiste, all'infuori di questa dimensione.

È un argomento delicato, ma ricco di profondità. Abbandonare la paura della morte è un passo fondamentale, per la nostra storia. Sapere che la vita va avanti, saperlo con certezza, può cambiare molte cose.
Consiglio a tutti questo libro. A chi ha subito perdite importanti, a chi è malato e ha paura di quello che l'aspetta. Ma anche a chi è semplicemente curioso.

Raymond A. Moody
La Vita oltre la Vita
Studi e rivelazioni sul fenomeno della sopravvivenza
€ 8,00
Oscar Mondadori
Pagg. 164
Anno: 1977-1997
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__vita-oltre-la-vita.php

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/duemiladodici/trackback.php?msg=3046966

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
warda22
warda22 il 27/07/07 alle 13:13 via WEB
As salamu alaykum nobile Celia.. ..." L'uccello dell'anima scappo' dalla sua prigione; abbandono' il liuto e il suonatore e fuggi' via...viaggiai senza testa ne piedi, mangia zucchero senza labbra ne denti. Con la memoria e il pensiero liberi dalla sofferenza del cervello ero felice con gli abitanti del cielo, ad occhi chiusi vidi un mondo, senza mani colsi rose e basilico, per l'estensione di quel mondo rivelato le mie ali si aprirono. Ma l'ordine era di tornare! Se quel mondo fosse manifesto, nessuno vorrebbe restare quaggiu'..Li' ci vien tolta una spina dal piede per poter continuare il cammino! SUBHANA ALLAH. Giorno di meraviglie. Salam Karima
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 27/07/07 alle 13:46 via WEB
Grazie Nobile anima. Questo per me è molto importante. Non importa a mio avviso da quale religione si parte, l'importante è che ognuno di noi senta, percepisca palpabile l'amore di Dio, in qualsiasi modo esso venga da noi chiamato. Che ognuno di noi sappia, nel profondo di essere un tutt'uno con gli altri, che impari in questo modo a rispettarli, come ognuno di noi chiede il rispetto. Quello che hai scritto qui sopra è una visione molto interessante della "storia" da me raccontata qua sopra. È bellissima, grazie per avermela insegnata. Un grande abbraccio...
 
ocno64
ocno64 il 27/07/07 alle 14:40 via WEB
Ciao,spero con tutto il cuore che ci sia un oltre la vita,se non altro per l'illusione di non essere solo biologicamente vivo.Di nuovo complimenti per il tuo blog,è molto bello.Tutto il bene possibile.
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 27/07/07 alle 15:20 via WEB
Grazie infinite! Poni domande e vedrai che le risposte ti arriveranno. Non sentirti solo "un ammasso di carne" perchè non lo sei! Quello è solo l'involucro che permette al tuo vero "IO" di sperimentare l'esperienza terrena. Come se il tuo corpo fosse la tuta di un astronauta. Apri il tuo cuore, ascolta la vocina che arriva da dentro, quella che pensi provenga dal tuo cervello e che invece arriva da ben più lontano. È una bellissima esercitazione per iniziare a comprendere che la realtà è ben diversa da quella ristretta che vediamo qui... Grazie per il tuo augurio, o benedizione. Ricambio con affetto. Celia
 
babbira
babbira il 31/07/07 alle 21:06 via WEB
ciao stavo leggengo il tuo blog, mi sono soffermata su questo post perchè mi ha particolarmente interessato. non ho il minimo dubbio che ci sia "altra vita oltre" e se me la immangino in un qualche modo me la immagino così. io lavoro coi pazienti in coma e quindi da un lavto vedo la parte scientifica ma da un pò di tempo, pur non tralasciando nulla di quel che mi dice la scienza quando mi avvicino a queste persone lo faccio in primis usando l'anima. nel mio ambiente questo atteggiamento può essere visto male.io mi chiedo quando smetteranno si credere pazze tutte le persone che portano delle esperienze diverse, sensazioni diverse? come puoi spiegare che senti le energie, che percepisci in un modo diverso? sai a volte spero che la scienza riesca finalmente a dimostrare certe cose così finalemente se ne potrebbe parlare liberamente senza vedere sorrisi ironici degli ascoltatori ciao bb posso aggiungerti ai blog amici?
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 01/08/07 alle 10:25 via WEB
Certo che si, così tornerai a trovarmi, spero! Vedi, era tempo che aspettavo di poter cnoscere una persona che facesse il tuo lavoro. Siete persone molto importanti che hanno scelto di portare avanti una missione ancor prima di nascere. Assistere i malati terminali e la gente in coma non è un banale "lavoro", è una missione. Non mi stupisce il sapere che tu lo fai con l'anima, prima che con tutti gli altri sensi. È questo il modo giusto. Fregatene degli altri. So per certo che se una cosa non la si capisce la si rigetta. Però, so anche per certo che quando si tratta di "verità dell'anima" portata avanti con amore e rispetto, gli scettici, anche i più accaniti, non possono fare a meno di osservare e di registrare all'interno del loro cuore l'informazione importante che tu dai. Le energie che senti sono le sensazioni amplificate delle anime che stanno per staccarsi dal corpo. Ascoltale, osservale, parla alla gente in coma con la voce dell'anima. Ti sentono. La gente in coma non è "di qui" e non è "di là". Sono quelli che hanno maggior bisogno di guida, di Luce, di amore. Se vuoi un consiglio, leggiti "Il Libro Tibetano Dei Morti". Il titolo inquieta, ma solo perchè così l'hanno tradotto gli occidentali. È un libro antichissimo orientale, ricco di saggezza. Il suo titolo originle è: «il libro che conduce alla salvazione dall'esistenza intermedia per il solo sentirlo recitare». La prefazione è del DalaiLama (chiaramente per la ristampa). Baci
 
   
babbira
babbira il 01/08/07 alle 12:14 via WEB
ciao un salutino veloce veloce devo correre dai miei pazienti. ....non mi inquieta quasi niente comunque sin da bambina mi inquietano più i vivi che i morti.... ora sento un richiamo e corro su a vedere che succede. grazie ciao bb
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Celia.Preschern
Data di creazione: 20/03/2007
 

STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO .IT

Stop al Consumo di Territorio

 

SEGNALE RADIO ANOMALO DI SATURNO

 

2012•IPOTESI

 

I CAMBIAMENTI DIMENSIONALI DEL SISTEMA SOLARE

•SOLE:
Il campo magnetico del Sole è più forte ora del 230% circa rispetto agli inizi del '900, e la sua attività energetica totale è aumentata considerevolmente, creando una frenesia di attività che continua a mettere in imbarazzo le predizioni ufficiali della NASA.

•VENERE:
Brilla nell'oscurità molto più del solito, così come "Io" la luna di Giove.

•MARTE:
Le sue calotte polari si sono sciolte in modo evidente, solo in un anno, causando il 50% dei cambiamenti nella configurazione della superficie. La densità atmosferica è aumentata del 200% rispetto alle osservazioni precedenti (1997).

•GIOVE:
Giove è diventato così tanto altamente energizzato che ora è avvolto in un tubo a forma di ciambella di energia brillante e visibile nella traiettoria della luna Io. La dimensione del campo magnetico di Giove è aumentata più del doppio. (dal 1992)

•SATURNO:
Le regioni polari di Saturno hanno accresciuto notevolmente la loro luminosità e la forza del suo campo magnetico sta aumentando.

•URANO:
Secondo la sonda spaziale «Voyager II» della NASA, Urano e Nettuno sembrano aver avuto recenti cambiamenti dei poli magnetici - 60 gradi per Urano e 50 gradi per Nettuno.

•NETTUNO:
In certe zone, è diventato più luminoso del 40%. Anche la luna di Nettuno, Tritone, ha avuto una "percentuale di aumento molto alta" nella pressione atmosferica e nella temperatura, paragonabile ad un aumento di circa 22 gradi Fahreneit sulla Terra.

•PLUTONE:
Dal settembre del 2002, Plutone ha sperimentato un aumento nella sua pressione atmosferica del 300% circa, mentre sta anche assumendo un colore notevolmente più scuro.

•GAIA (la Terra):
Negli ultimi 30 anni, le calotte polari della Terra sono diminuite del 40% circa. In modo abbastanza inspiegabile, proprio dal 1997, la struttura della Terra è cambiata da una forma leggermente ovale, o allungata, ai poli, a una forma di "zucca", o schiacciata, ai poli. Inoltre, è stata riscontrata una continua modifica della cosìddetta FREQUENZA SCHUMAN e cioè del livello, espresso in Hertz, emesso dalle vibrazioni generate dalla rotazione terrestre. Insomma, la terra gira più velocemente e qualcuno forse avrà notato una differenza nella percezione del tempo. Giustamente! L'aumento della Frequenza Schuman, comporta a sua volta la graduale "Caduta del magnetismo" e cioè una differente gravità (prodotta appunto dalla rotazione terrestre, o forza centrifuga).
 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 1)

 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 2)

 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 3)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

COYOTE DANCE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963