Bambina Indaco

Siamo figli delle Stelle! Pensare d'essere «i soli» è una stupidaggine che è arrivato il momento di superare, insieme a molti altri atteggiamenti che hanno reso l'animo umano sempre più pesante. Ma molte coscienze si stanno risvegliando e il loro compito è quello di aiutare le coscienze meno sottili, ancora assopite nell'illusione della nostra materia. Il 2012 è vicino.

 

TIZIANO TERZANI • MY GURU

 

IL RISVEGLIO PLANETARIO

Image and video hosting by TinyPic

SCARICA IL LIBRO



-------------------------------------- CRIMSON CIRCLE

ACCEDI AL SITO

 

SILVANO AGOSTI • FILOSOFO MODERNO

 

TERRA-ACQUA-FUOCO-ARIA-ETERE

Image and video hosting by TinyPic
 

CHAKRA

Image and video hosting by TinyPic
 

AQUARIUS • HAIR

2012: SIETE PRONTI PER L'ERA DELL'ACQUARIO?
When the moon is in the Seventh House • And Jupiter aligns with Mars • Then peace will guide the planets • And love will steer the stars This is the dawning of the age of Aquarius • The age of Aquarius • Aquarius! • Aquarius! Harmony and understanding • Sympathy and trust abounding • No more falsehoods or derisions • Golden living dreams of visions • Mystic crystal revalation • And the mind's true liberation • Aquarius! • Aquarius! When the moon is in the Seventh House • And Jupiter aligns with Mars • Then peace will guide the planets • And love will steer the stars This is the dawning of the age of Aquarius • The age of Aquarius • Aquarius! • Aquarius!
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

IPOTESI SU ATLANTIDE

 

5. NON UCCIDERE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giallopdgl0serramenti.ilcervinoqeciqomaxipltincubo3000.re0micheleperrugginiori08ConcettaAMmatteoivan08frasonoiokanterbury1roby69_690smtecnologygiuseppina.pignataroserenamangialardogianpiero.e
 

 

« LA MARCIA DEI MONACI BUDDISTIARPAN SHARMA: il bambin... »

CAMERON

Post n°24 pubblicato il 16 Ottobre 2007 da Celia.Preschern
 

Ieri sera, come capita raramente, almeno per quanto mi riguarda, avevo un importante appuntamento televisivo da non perdere. Su Rai2, Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager, aveva in scaletta il racconto di Cameron, il bambino che ricorda la sua vita precedente di cui avevo parlato tempo fa (la storia è raccontata in uno dei post qua sotto).
A parte un paio di incongruenze (la casa su un piano solo anziché su due e un passaggio segreto che in realtà non esiste) era tutto così come l'avevo studiato.
Ma c'era di più. Contrariamente agli articoli che avevo usato per documentarmi, ieri sera c'erano le emozioni.
La mamma di Cameron infatti, quando si è resa conto che il suo bambino non raccontava storie e non inventava nulla dei suoi racconti, ha iniziato a filmarlo e l'ha filmato fino al loro arrivo sull'isola di Barra.
Nei filmati amatoriali girati durante i tre giorni di soggiorno sull'isola, sono ben presenti le emozioni del bambino, che a differenza di quelle del fratellino che l'ha accompagnato erano fibrillanti.
È stato emozionante osservare come alla vista della "sua casa di prima" i suoi occhi si siano riempiti di nostalgia, pura, vera, non truccata. Il bimbo è rimasto per un po' fuori dal cancello, con gli occhi gonfi dalle lacrime e i ricordi chissà dove. Questa, a mio avviso, è stata la prova suprema della veridicità di quello che Cameron sosteneva.
Insomma, quel bimbo per tre anni (da quando ha iniziato a parlare) ha raccontato per filo e per segno di una famiglia che viveva in una casa bianca su un'isola (Barra) sconosciuta sia a lui che alla sua (attuale) famiglia... aveva raccontato alcuni particolari che non avrebbe mai e poi mai potuto sapere (il mare che si vedeva da una tal finestra, il cane bianco e nero con il quale giocava, il cognome della famiglia e i componenti della stessa: mamma papà, due sorelle e un fratello). Ma arrivato lì davanti, davanti alla casa che a suo dire ha abitato "nell'altra vita", è stato colto da emozioni vere, forti, giuste. Quelle stesse emozioni che potrebbero colpire un sessantenne messo di fronte alla vecchia casa che abitava da bambino.

Un paio di parole vorrei spenderle per la mamma di Cameron, che a mio avviso è una donna straordinaria.
Molti bambini infatti, ricordano a due anni scene provenienti da vite passate (molti più di quanti se ne possano immaginare), ma le madri generalmente si spaventano di questi ricordi "impossibili" e cercano di cancellarli dalla mente dei propri bambini, spesso con l'uso di psicofarmaci.
Questa madre ha saputo invece ascoltare il suo bambino, dandogli fiducia, che è la cosa più importante.

Molti studi sulla reincarnazione (ieri Voyager ha parlato anche di Brian Weiss, un grande studioso in materia che ha scritto anche innumerevoli libri), portano alla luce un fattore molto interessante. Sembra infatti, che molte delle fobie e delle paure che abbiamo, derivino direttamente dalle nostre vite passate.
C'è chi ad esempio soffre di claustrofobia e non sa spiegarselo, chi non sopporta di avere qualcosa appeso al collo, chi detesta l'acqua pur non avendo mai subito traumi, e via dicendo.
Molti studiosi di regressione (l'ipnosi regressiva è quella tecnica usata da molti psicologi che permette di far tornare il paziente "indietro nel tempo", sia nella vita attuale che in quelle precedenti), si sono accorti che una volta rivissuto in ipnosi un trauma subito in qualche vita precedente, la fobia nella vita attuale scompare.

Per spiegarmi meglio, faccio un breve esempio pratico:
poniamo che "G" abbia paura dell'acqua, tanto da non potersi nemmeno avvicinare al mare.
Immaginiamo che abbia 40anni e che per tutta la sua vita non sia mai ruscito a tuffarsi in acqua e che addirittura, abbia sempre avuto problemi a sistemarsi persino nella vasca da bagno.
Qualcuno lo consiglia di recarsi da uno psicoterapeuta che lavora con l'ipnosi. Lui non ci crede, ma siccome le ha tentate tutte, decide di provare anche questa. Durante la sua prima seduta di ipnosi regressiva, il medico gli chiede di tornare direttamente alla causa di questa sua particolare fobia. E lui, sempre sotto ipnosi ci va.
Racconta d'essere un marinaio, di vivere nel 1700 e di essere imbarcato su una nave che ad un certo punto affonda. Prova la sofferenza del morire annegato, soffre, piange e si dispera. A quel punto il medico lo sveglia.
Lui ha rivissuto il suo trauma e ne ha compreso l'origine. Ma non solo, in quel preciso momento comprende anche che si tratta di una cosa "passata", della quale non deve preoccuparsi più.
Il giorno dopo va al mare e si tuffa. La sua fobia è svanita.

Allo stresso modo, il piccolo Cameron dopo essere finalmente stato sull'isola di Barra, ha iniziato a parlarne sempre meno, ad avere sempre meno il pallino della sua vecchia mamma, della sua vecchia vita. E ha iniziato a vivere più serenamente la nuova vita che ha di fronte.
Probabilmente, se la sua mamma non l'avesse ascoltato, dandogli così tanta fiducia, Cameron sarebbe diventato un adulto irrequieto. Pur dimenticandosi di Barra (i ricordi generalmente scompaiono tra i sei e i sette anni, quando ci si immerge di più nelle situazioni della vita di tutti i giorni), avrebbe continuato a portarsi dentro un disagio che non l'avrebbe abbandonato mai. Ora invece potrà vivere la sua vita tranquillo.

Voyager: http://www.voyager.rai.it/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/duemiladodici/trackback.php?msg=3426454

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
miluria
miluria il 16/10/07 alle 15:47 via WEB
anche io ho visto il programma,è stato interessantissimo. queste cose mi lasciano sempre dei grandi interrogativi...ma anche delle grandi certezze! perciò amo la vita,riesce a darmi lo stimolo giusto per cercare sempre le mie origini
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 16/10/07 alle 16:12 via WEB
Hai un gran bel modo di vedere la vita! A presto!
 
stellaserenity
stellaserenity il 16/10/07 alle 15:53 via WEB
Ciao Celia! Ieri sera mentre vedevo Voyager ho pensato proprio al tuo blog, mi pareva di aver letto di Cameron proprio qui! E' piaciuto anche a me il modo come ha affrontato la situazione sua madre e mi è piaciuto anche l'intervento dello scienziato che ha parlato da scenziato e non da ottuso, come fanno spesso alcuni scienziati che rifiutano a priori ciò di cui non sanno dare spiegazioni! ;)) Un caro saluto!
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 16/10/07 alle 16:12 via WEB
Concordo! A me è piaciuto anche che se ne sia parlato in Italia in prima serata, se posso aggiungere!! È un gran passo avanti! Bacio!!
 
antoniokid
antoniokid il 16/10/07 alle 18:35 via WEB
Ciao ,condivido molte delle tue teorie e sono anche io alla ricerca delle radici che ci portano ad avere diversi credi religiosi. Ti aggiungerò tra i blog amici per poi ripassare e leggere attentamente il tuo blog.
 
babbira
babbira il 17/10/07 alle 20:43 via WEB
ciao celia, ci avrei giurato che avresti riscritto di cameron. io ero a meditazione e non sono riuscita a vedere il programma con mio rammarico. grazie per avrelo riassunto un abbraccio bb
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 19/10/07 alle 11:28 via WEB
:•)
 
panpanpi
panpanpi il 23/12/07 alle 10:42 via WEB
il programma mi è scappato. ma lessi tempo fa con grandissimo interesse il libro di Paola Giovetti che parla dei bimbi indaco: moooooooooooolto interessante. ho letto anche brian weiss: interessantissimo. hai altro da consigliarmi, ma di facile approccio? grazie e un sereno natale! panpanpi
 
Paul_Barjak
Paul_Barjak il 10/01/08 alle 14:51 via WEB
Ecco queste sono quelle manifestazioni che mi lasciano interdetto!! per quello che mi riguarda non credo nella reincarnazione sistematica di tutte le anime. Inoltre credo anche che molti di questi casi siano spiegabili sulla base di strani squilibri cerebrali. Tieni presente che data la complessita del cervello umano, così come funziona bene quando è in equilibrio tanto può funzionare stranamente quando non lo è. Però è vero che tra tutti i misteri che ci circondano, quello del cervello umano (e io ne ho tenuto uno vero in mano!!! non ti dico che emozione!!) è il più grande!!
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 10/01/08 alle 15:31 via WEB
Wow! No, io mi emoziono di più piantando alberi e accudendo l'orto. Lo capisco che discorsi del genere ti possano lasciare "interdetto". Ma credo esista il libero arbitrio e che il back-ground di ognuno di noi sia personale e non cedibile. Sono certa che se continuerai nella lettura, arriverai a pensare che anche io sia dotata di qualche "disturbo cerebrale". Io lo penso di chi si compra il Suv... figurati. Fai così. Leggi subito il primo post, vai perordine. Così poi sai meglio da dove sono partita. E poi ripeto quello che ti ho scritto 'stamattina in privato: io non ho intenzione di convincere nessuno di nulla. Penso che ognuno abbia di fronte un cammino. E che lo debba percorrere. Se fossi stata una mente da scienza, mi sarebbe piaciuta la matematica da bambina e non mi sarei persa a cinque anni a cercare di capire le origini dell'uomo. Insomma, io un cervello umano in mano non lo giudico un'emozione, ma è lecito che per te lo sia. E ancora: cosa significa "non credo nella reincarnazione sistematica dell'anima"?... Credi nella reincarnazione a sorteggio?... Spiegati, non comprendo.. Baci
 
Paul_Barjak
Paul_Barjak il 10/01/08 alle 15:57 via WEB
Attenzione: col termine interdetto io intendevo in senso positivo, cioè sono queste le cose che giudico veramente misteriose e che mi fanno pensare. Dal tuo commento mi sembra che hai capito diversamente. Lo so che non vuoi convincermi di nulla e lo stesso vale per me. Per quanto riguarda la reincarnazione sono più disposto a credere in rarissime strane "eccezioni" al "non esiste reincarnazione".
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 10/01/08 alle 16:31 via WEB
Si, avevo capito l'opposto. Chiedo scusa. Ok. Ho bisogno di farti un'altra domanda, procedo per gradi: Le poche, rare eccezioni... capiterebbero er caso o per qualche "probabilità" particolare?... Perché solo per alcuni?...
 
   
Paul_Barjak
Paul_Barjak il 10/01/08 alle 17:37 via WEB
Attenzione che ho parlato di rare STRANE eccezioni cioè mi riservo il diritto di decidere. Lo so che dovrei prendere una posizione ma non mi piace farlo solo con pochi elementi. Io non faccio come molti che credono di sapere una cosa solo perché gliene ha parlato l'amico al bar.
 
     
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 10/01/08 alle 18:29 via WEB
Lo so, non mi stai dicendo che io ci credo perché me ne ha parlato il mio amico al bar. Io ricordo delle cose, fin da bambina. Erano ricordi chiari, di qualche posto che però non sapevo collocare. Ero piccola, andavo all'asilo... :•)
 
cubachulo
cubachulo il 10/01/08 alle 16:40 via WEB
bellissimo questo dibattito............complimenti a entrambi........vi prego andate avanti..........
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 10/01/08 alle 16:46 via WEB
;•)
 
cubachulo
cubachulo il 10/01/08 alle 16:52 via WEB
non vorrei apparire impiccione...........aspettavo una risposta da Paul alla domanda di Celia...........Paul ci conto...........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Celia.Preschern
Data di creazione: 20/03/2007
 

STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO .IT

Stop al Consumo di Territorio

 

SEGNALE RADIO ANOMALO DI SATURNO

 

2012•IPOTESI

 

I CAMBIAMENTI DIMENSIONALI DEL SISTEMA SOLARE

•SOLE:
Il campo magnetico del Sole è più forte ora del 230% circa rispetto agli inizi del '900, e la sua attività energetica totale è aumentata considerevolmente, creando una frenesia di attività che continua a mettere in imbarazzo le predizioni ufficiali della NASA.

•VENERE:
Brilla nell'oscurità molto più del solito, così come "Io" la luna di Giove.

•MARTE:
Le sue calotte polari si sono sciolte in modo evidente, solo in un anno, causando il 50% dei cambiamenti nella configurazione della superficie. La densità atmosferica è aumentata del 200% rispetto alle osservazioni precedenti (1997).

•GIOVE:
Giove è diventato così tanto altamente energizzato che ora è avvolto in un tubo a forma di ciambella di energia brillante e visibile nella traiettoria della luna Io. La dimensione del campo magnetico di Giove è aumentata più del doppio. (dal 1992)

•SATURNO:
Le regioni polari di Saturno hanno accresciuto notevolmente la loro luminosità e la forza del suo campo magnetico sta aumentando.

•URANO:
Secondo la sonda spaziale «Voyager II» della NASA, Urano e Nettuno sembrano aver avuto recenti cambiamenti dei poli magnetici - 60 gradi per Urano e 50 gradi per Nettuno.

•NETTUNO:
In certe zone, è diventato più luminoso del 40%. Anche la luna di Nettuno, Tritone, ha avuto una "percentuale di aumento molto alta" nella pressione atmosferica e nella temperatura, paragonabile ad un aumento di circa 22 gradi Fahreneit sulla Terra.

•PLUTONE:
Dal settembre del 2002, Plutone ha sperimentato un aumento nella sua pressione atmosferica del 300% circa, mentre sta anche assumendo un colore notevolmente più scuro.

•GAIA (la Terra):
Negli ultimi 30 anni, le calotte polari della Terra sono diminuite del 40% circa. In modo abbastanza inspiegabile, proprio dal 1997, la struttura della Terra è cambiata da una forma leggermente ovale, o allungata, ai poli, a una forma di "zucca", o schiacciata, ai poli. Inoltre, è stata riscontrata una continua modifica della cosìddetta FREQUENZA SCHUMAN e cioè del livello, espresso in Hertz, emesso dalle vibrazioni generate dalla rotazione terrestre. Insomma, la terra gira più velocemente e qualcuno forse avrà notato una differenza nella percezione del tempo. Giustamente! L'aumento della Frequenza Schuman, comporta a sua volta la graduale "Caduta del magnetismo" e cioè una differente gravità (prodotta appunto dalla rotazione terrestre, o forza centrifuga).
 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 1)

 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 2)

 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 3)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

COYOTE DANCE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963