Bambina Indaco

Siamo figli delle Stelle! Pensare d'essere «i soli» è una stupidaggine che è arrivato il momento di superare, insieme a molti altri atteggiamenti che hanno reso l'animo umano sempre più pesante. Ma molte coscienze si stanno risvegliando e il loro compito è quello di aiutare le coscienze meno sottili, ancora assopite nell'illusione della nostra materia. Il 2012 è vicino.

 

TIZIANO TERZANI • MY GURU

 

IL RISVEGLIO PLANETARIO

Image and video hosting by TinyPic

SCARICA IL LIBRO



-------------------------------------- CRIMSON CIRCLE

ACCEDI AL SITO

 

SILVANO AGOSTI • FILOSOFO MODERNO

 

TERRA-ACQUA-FUOCO-ARIA-ETERE

Image and video hosting by TinyPic
 

CHAKRA

Image and video hosting by TinyPic
 

AQUARIUS • HAIR

2012: SIETE PRONTI PER L'ERA DELL'ACQUARIO?
When the moon is in the Seventh House • And Jupiter aligns with Mars • Then peace will guide the planets • And love will steer the stars This is the dawning of the age of Aquarius • The age of Aquarius • Aquarius! • Aquarius! Harmony and understanding • Sympathy and trust abounding • No more falsehoods or derisions • Golden living dreams of visions • Mystic crystal revalation • And the mind's true liberation • Aquarius! • Aquarius! When the moon is in the Seventh House • And Jupiter aligns with Mars • Then peace will guide the planets • And love will steer the stars This is the dawning of the age of Aquarius • The age of Aquarius • Aquarius! • Aquarius!
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

IPOTESI SU ATLANTIDE

 

5. NON UCCIDERE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giallopdgl0serramenti.ilcervinoqeciqomaxipltincubo3000.re0micheleperrugginiori08ConcettaAMmatteoivan08frasonoiokanterbury1roby69_690smtecnologygiuseppina.pignataroserenamangialardogianpiero.e
 

 

« DOSSIER: UFO18 DICEMBRE 2007 SI ALL... »

RELIGIONI. PERCHÈ M'INTERESSANO TANTO?...

Post n°27 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da Celia.Preschern
 

L’ho mai detto di credere fermamente nel concetto di Karma e reincarnazione?
Ho mai scritto che mi piace osservare (non leggere "osservante", leggi "interessata") le religioni, perchè nella loro vastezza e diversità si trovano sempre dei punti in comune soprattutto per quanto riguarda "le origini"?
Si, penso di averlo già scritto. Ma non l'ho mai approfondito... almeno qua sul blog.
Qualcuno si potrà chiedere come mai una persona giovane possa interessarsi così tanto a questo genere di cose, considerate generalmente "roba da bigotti". Oppure da teologi.
Sinceramente, non me la sento di incasellarmi in nessuno di questi due insiemi… Sono semplicemente curiosa. E senza dubbio sto cercando qualcosa. Seguendo il mio scopo, ho capito che le maggiori religioni hanno qualcosa di interessante, di importante… chissà dove sotto la polvere; insomma, si trovano una varietà di cose davvero curiose, a ben guardare tra le religioni!
Ad esempio, ognuna di quelle che chiamiamo civiltà antiche, cita tra le scritture l'incontro con esseri di luce. Per farvi capire di cosa parlo, copio/incollo un passo delle scritture di Ezechiele, relegate tra i "vangeli apocrifi" ( e cioè non riconosciuti dalla Chiesa) già da qualche secolo.
Eccola:
«Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota. Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno. Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote. Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote.»

La mia domanda è questa: come diavolo faceva Ezechiele, ad inventarsi un'astronave, lui che era nato nel 620 A.C? Perchè nulla di tutto ciò è mai arrivato a noi? Lo stesso vale per antichi Egizi e Maya. Anzi, per i Maya dovrei aprire un blog a parte, perchè l'argomento è vastissimo (i Maya avevano composto un "calendario galattico" che ancora oggi è più preciso di quelli generati dalla nostra società informatica. Ad esempio, avevano previsto l'eclissi di Sole dell'11 agosto 1999, che è arrivata spaccando il secondo rispetto ai loro calcoli. I calcoli fatti dai nostri orologi nucleari sbagliarono di qualche centesimo).

Beh, è interessante da morire. Io lo trovo un argomento fantastico, perchè più si va indietro nel tempo e nelle scritture, più si riesce bene a comprendere dove l'uomo -nei secoli più bui-ma-non-solo ha messo mano, allontanando così quei formidabili scritti dal divino e avvicinandoli in modo maniacale alla materialità stessa dell'uomo.
Sono sempre più convinta che se gli uomini del passato non avessero messo mano alle scritture di ogni cultura, adesso il mondo sarebbe diverso. Sicuramente migliore.
Per fare un esempio (cercando di farlo chiaro, cosa ardua), nel "Padre Nostro" dei Cristiani ad un certo punto si recita: «e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori (...)»
In che senso?, mi sono sempre chiesta... Che cosa vuol dire "rimetti i nostri debiti"? Quali debiti??
Da ragazzina ho passato parecchio tempo a chiacchierare con un giovane prete (DinDonLuca) e fra le domande c'era anche questa. Lui è stato grande, perchè mi ha messo la pulce nell'orecchio e ha dato il via alla mia curiosità, però non è riuscito a spiegarmi nè la storia del debito, nè tantomeno la storia di quella famosa scintilla che ha dato "vita alla vita".
La storia del "debito" l'ho finalmente capita quando ho cominciato ad interessarmi di filosofie orientali, buddhismo e Induismo soprattutto. Quando mi si sono aperte le porte del Karma, sono riuscita finalmente a comprendere quella famosa frase nella preghiera che da bambina mi veniva presentata come "la più importante". Ora si che comprendevo la questione del debito.
La parola stessa “Karma”, significa “debito”. Il Karma è qualcosa che segue l’anima per tutte le vite. È per l’appunto, un debito che ci creiamo verso il futuro, agendo nel presente nei confronti di qualche persona. Può essere positivo o negativo. Ad esempio, se in questa vita ci comportiamo particolarmente bene con qualcuno, magari è perché dobbiamo saldare con lui un debito importante, magari perché in qualche vita del passato l’abbiamo trattato particolarmente male. Rimediando al male fatto a quest’anima in passato, paghiamo il debito nei suoi confronti.
Rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori. Tutto torna!
Quindi, mi viene da pensare che fra gli insegnamenti di Gesù ci fosse anche quello della reincarnazione. Perché ci è stato nascosto? Perché la Chiesa di Roma, nei secoli si è preoccupata di celare determinate informazioni a mio avviso essenziali per l’evoluzione dell’anima, relegando il tutto nei “Vangeli Apocrifi” non riconosciuti dalla religione Cristiana? (Questo nella migliore delle ipotesi perché chissà quante cose si sono perse nel nulla anzi, nel fuoco...).

Fin da piccola c’è sempre stata una cosa che non è mai suonata giusta, negli insegnamenti della Chiesa. Il concetto di unica vita, con annessione o meno al paradiso a seconda dei meriti del buon Cristiano. Questo concetto che non capivo si portava dietro ulteriori dubbi. Per spiegare meglio la mia visione, ho pensato di scrivere un paio di esempi, che poi sono gli stessi che facevo da bambina per farmi capire, gli stessi ai quali il suddetto Prete non ha mai saputo rispondere.

Prima esempio:
È palese l’esclusione automatica dall’agognato Paradiso per tutti quei miliardi di persone che hanno avuto la “sfortuna” di nascere in Paesi seguiti da altre religioni.
“Speriamo che ci sia un Paradiso anche per loro!”, mi dicevo da bambina. Insomma, se fossi un buon Buddhista, dedito alla preghiera, alla meditazione e al prossimo, m’incazzerei non poco a vedermi privare l’accesso al Paradiso solo perché nato in India, dove il cristianesimo non è poi così popolare… Sarebbe discriminatorio anzi, parecchio razzista.
Secondo me Dio non è così, mi spiace che la Chiesa l’abbia mostrato in questo modo.

Secondo esempio:
Nasco in un Paese che è già in guerra da vent’anni. Nella mia famiglia siamo in tanti e dobbiamo mangiare. Non esiste lavoro. Quando si esce fuori casa non si ha mai la sicurezza di poter tornare e pure dentro non si sta poi così tanto sicuri. Settimana scorsa sono entrati quattro uomini e hanno violentato mia madre e le mie sorelle. Io ho preso le botte perché ho cercato di difenderle e poi, si sono portati via anche quel poco che avevamo da mangiare.
Ora ho sei anni e per la strada giro con la mia pistola. L’altra sera ho incrociato una bambina poco più grande di me; portava un sacco e io volevo assolutamente vedere se dentro c’era qualcosa da mangiare. Lei non voleva mollare il sacco e così le ho dovuto sparare. Dentro c’era tanta farina e alcune uova. Io e la mia famiglia ci abbiamo mangiato per due settimane. Settimana scorsa mi è venuta la febbre. Stavo malissimo e la temperatura non si voleva abbassare. Penso di essere morto perché mi trovo di fronte ad un grande portone dorato e lassù posso leggere la scritta “Paradiso”.
È chiuso. Nessuno viene ad aprirmi.
Fuori c’è scritto che chi in vita non è stato buono qui non ci può entrare.
Io non sono stato buono, ma che dovevo fare? La dove sono nato io o ammazzi o vieni ammazzato.
O mangi o vieni mangiato. Io non ho colpa, ho solo sei anni. Se almeno ci fosse un’altra possibilità…

Perché mai tutte queste persone, che già in partenza nascono in luoghi complicati, almeno rispetto a noi occidentali, dovrebbero vedersi precludere il Paradiso? Non hanno scelta e devono condurre forzatamente una vita che è lungi dall’essere quella del buon Cristiano.
Ecco qui che ritorna con prepotenza il debito. È infatti molto più democratico pensare che una volta tocca a me, l’altra volta tocca a te. Che mano a mano che viviamo le nostre vite, tutti abbiamo la possibilità di poter vivere esperienze diverse, a volte gioiose e riposanti, altre volte terribili e destabilizzanti. Imparando una lezione ogni volta e cioè evolvendo.
È giusto pensare che se oggi uccido una bambina perché ho fame, un domani, chissà quando fra le vite, sarà lei a fare lostesso. Oppure meglio ancora, sarò io a chiedere scusa, agendo sotto i forti impulsi dettati dal subconscio, che riconosce all’istante l’anima della vecchia bambina negli occhi della persona nuova che ho di fronte e che incrocia il mio cammino per darmi la possibilità di rimettere il debito che ho nei suoi confroniti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/duemiladodici/trackback.php?msg=3733976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
uno2012
uno2012 il 10/12/07 alle 12:44 via WEB
ciao sono(uno2012). si! penso che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. ho un idea fantastica! te ne parlerò in privato. un bacio tuo amico,uno 2012.
 
babbira
babbira il 12/12/07 alle 01:47 via WEB
che bello rileggerti e scoprire che mentre io parlo del "padre nostro" .....anche tu lo fai! coincidenze ? ahahhahahah ciao un abbraccio bb
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 12/12/07 alle 10:57 via WEB
hèhè BB!! :•) Mi piacerebbe sapere di che parli, a proposito del Padre Nostro... sono convinta che amplieresti la mia ricerca!!!... Baci
 
   
babbira
babbira il 14/12/07 alle 01:53 via WEB
non so proprio se posso ampliare la tua ricerca ma sicuramente per me questo è un nuovo tassello al mio "eterno infinito puzzle". baci bb
 
stellaserenity
stellaserenity il 13/12/07 alle 22:34 via WEB
Leggendo il tuo post mi è venuta in mente la frase di Gesù "Porgi l'altra guancia", credo che ci sia un insegnamento molto grande dietro questa frase. Imparare ad amare porta a "cancellare il debito", a rompere la catena del karma. "occhio per occhio" è ancora in circolazione e solo arrivando ad amare si riesce a spezzare quella serie di causa-effetto che continua e continuerà finche ad uno ad uno non ci tireremo fuori. Quando venne Gesù tutti credevano nella reincarnazione e nel karma,e Lui confermò ogni insegnamento proveniente dal passato. Qualche tempo dopo la sua morte un Papa decise che i cristiani non dovevano credere nella reincarnazione e ne cancellò molte tracce. Fanno così i Papi...:-) Bello spunto di riflessione, l'argomento è molto vasto e mi è piaciuto come lo hai affrontato! Ciao! :-)
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 14/12/07 alle 09:52 via WEB
:•) per dovere di cronaca, è stata tutta colpa di una donna. Parlo della consorte di Teodosio I, imperatore d’Oriente. È sua la responsabilità di tutto. Durante il I° concilio Vaticano del 381, lesse le parole di Gesù che spiegavano di come "i ricchi saranno poveri e i poveri saranno ricchi" (che a ben guardare, racchiude bene il concetto di Karma). Siccome lei era molto ricca, queste parole la spaventarono e più o meno recitando "io non sarò mai povera e malata", chiese a Teodosio di togliere queste parole dai sacri scritti. E così fu... Grazie del passaggio! Lo sai che al tuo parere tengo molto!!! Baci
 
   
stellaserenity
stellaserenity il 14/12/07 alle 18:12 via WEB
Hai fatto bene a precisare! Ciao! :)
 
almaplaena
almaplaena il 17/12/07 alle 23:03 via WEB
E' fantastico leggere di te, della tua esperienza in questo ambito...mi riconosco, ecco perchè! io ho fatto lo stesso percorso, quindi mi sembra leggere di me...inoltre non mi sorprende la tua giovane età, poichè il risveglio delle coscienze ha cominciato a manifestarsi da un po' di tempo e il seme che avevi in te si è dischiuso contemporaneamente a quello di altri esseri più anziani...penso doveva avvenire in maniera più o meno simultanea, anche se in alcuni ha faticato e fatica ad aprirsi. Sono anni che studio e non ho intenzione di smettere....non so se hai letto qualcosa di Zecharia Sitchin: se non ancora l'hai fatto, credo ti piacerà, nonostante le sue teorie siano molto contestate. In cuor mio credo abbiano un fondo di verità... Per ora ti abbraccio e ti auguro buona serata. Rosy
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 18/12/07 alle 12:17 via WEB
Rosy, il sentimento è reciproco. In questo ambito è quasi "magico" trovare qualcuno che parla la mia stessa lingua e che comprendo al 100%. Si, conosco Zecharia Sitchin, penso sia un passo obbligato in questa ricerca. Mi piacerebbe chiacchierare un po' con te, sono sicura sarebbe una crescita per entrambe! A presto, baci!! Celia
 
   
almaplaena
almaplaena il 18/12/07 alle 16:58 via WEB
Con piacere Celia! se ti va scrivimi in privato. Come ti avevo già detto, per scelta non parlo di questo mio percorso nel blog, ma è bellissimo trovare chi parla la tua stessa lingua in un paese straniero! :D baci
 
xileo
xileo il 29/12/07 alle 11:59 via WEB
La storia della chiesa cristiana è una storia di potere e controllo, tutto quanto fatto fino a qui dalla chiesa è stato fatto per continuare a detenere il potere le varie cancellazioni di scritti ad incominciare con i vangeli apocrifi, tutto quanto non era spiegabile o poteva minare il loro potere veniva cancellato o scomunicato, pensa alla cancellazione delle culture maya, inca ecc.. Guai a quel popolo che cancella la sua storia, guarda i talebani distruggono templi e statue di Bubba.... tutto si gioca sempre sul controllo e il potere. Come te fin da bambino non mai capito perchè chi era nato prima di conoscere la parola di Cristo non dovesse avere avere accesso al paradiso, deve esserci una possibilità per tutti c'è sempre stata, per comodità o convenienza hanno fatto finta di non vederla. La verità è dentro di noi questo è il grande insegnameto di Cristo, la vita è un viaggio interiore, guardati dentro e apriti troverai gli altri, troverai il tuo prossimo. Credo che ogni religione porti dentro un pezzo di verità bisogna imparare a leggerle bene ed abbandonare i dogmi, che portano solo a scontri in nome del beneficio di pochi.
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 29/12/07 alle 18:54 via WEB
E proprio per questo che da oltre vent'anni porto avanti la mia "cerca". Perché ho capito da tempo che le "religioni" che l'uomo segue con tanto entusiasmo, sono plasmate sull'uomo e non certo su Dio. Però, ho capito che l'uomo ha iniziato a mettere mano alle scritture da un certo punto storico in poi. E che andando indietro nel tempo, si possono trovare tante verità coincidenti nei principali credo presenti tutt'ora. Basta scremare e lasciarsi guidare, come dici tu, dal nostro io profondo. L'unico in grado di non farsi prendere in giro.
 
miluria
miluria il 09/01/08 alle 21:21 via WEB
io credo che sia importante(principalmente)non confondere la religiosità che ognuno può trovare dentro se stesso,è diverso da quello chele chiese ti dicono di fare,pensare,ecc.ecc.
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 10/01/08 alle 11:17 via WEB
Esatto, Io penso che tutti i più grandi culti monoteisti, nel tempo abbiano solo allontanato l'uomo da Dio. Dio è dentro di noi, attorno a noi. Non in Chiesa. O almeno, non solo e per forza li. La Chiesa l'ha fatto credere per mille anni al popolo "ignorante" solo perché così ha potuto tenersi stretto il suo potere materiale. Oramai l'abbiamo compreso, molti sono usciti dall'ignoranza. Penso che in un modo o nell'altro, l'importante sia usare la testa e ascoltare il proprio cuore. Esattamente come dici tu. Baci
 
Paul_Barjak
Paul_Barjak il 10/01/08 alle 14:18 via WEB
Andiamo con ordine. Non mi pare che i due esempi sostengano la tesi del Karma. Certo mettono potentemente in dubbio la storia del paradiso, ma questo non vuol dire che sia vera quella del Karma: possono anche esserci altre possibilità? (ricorda il metodo scientifico!). Secondo, per quanto riguarda la figura di Gesù ti consiglio vivamente di leggere (se non l'hai già fatto) Il Santo Graal di Baigent, Leigh e Lincoln, il libro che ha ispirato Il Codice Da Vinci. Ebbene i 3 autori sono veri storici coi fiocchi e il libro, un vero e proprio libro di storia (peraltro un pò pesantino) dimostra una marea di contraddizioni che riguardano Gesù!! una su tutte: la famosa città di Betlemme, dove pare sia nato, sembra che non esistesse nell'anno zero!! e gli stessi Vangeli ufficiali danno date di nascita diverse. Questi sono dettagli ma nel libro c'è moooolto di più!!
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 10/01/08 alle 15:20 via WEB
Perché, tu credi che l'anno zero sia una realtà? Per quanto ne sappiamo, potrebbe anche essere una storia più antica, riveduta e risistemata. No, il libro che citi non l'ho ancora letto, ma ne prendo nota. Ho letto però alcuni libri di Bart Ehrman, che èuno dei massimi studiosi biblici attuali, giudicato quasi un'autorità. Ho letto "Gesù non l'ha mai detto" e anche io te lo consiglio. Così anche com'è stato molto interessante leggere Gesù l'Esseno, che però non ricordo al momento di chi fosse. Comunque non mi stupisce né di Betlemme, né dell'anno zero. Lo sapevi che la "cometa di Natale" era in realtà una congiunzione d'astri succedutasi per ben tre volte nell'anno 7 ac. e che compare nei Vangeli quasi 100 anni dopo la morte di Gesù? Lo sapevi che è stato Giotto, a cavallo fra il 1200 e il 1300 ad aggiungere la "coda" in un affresco e a dare il via alla storia della cometa?... Sono così tante le cose aggiunte, le metafore e le invenzioni che non si può basarsi sugli scritti e darli per veri e scontati. Altrimenti mi viene da pensare che fra mille anni l'uomo venererà Biancaneve e i sette nani! Bisogna per forza pensare in modo "scientifico", come dici tu, o antropologico... come direi io. Per quanto riguarda il Karma hai lanciato il sasso. Ma non mi hai spiegato i tuoi "perché". Aspetto..
 
Paul_Barjak
Paul_Barjak il 10/01/08 alle 15:46 via WEB
A chi sostiene una tesi l'onere della dimostrazione!! certo chi la contesta dovrebbe avere il buon senso di proporre un'alternativa ma, in questo caso, l'alternativa è il nulla. Cioè io non credo che ci sia qualcuno che tenga il registro delle entrate e delle uscite delle nostre azioni. Se così fosse poi, da un punto di vista statistico, il totale dovrebbe essere mediamente zero!! il chè vuol dire che Hitler ha azzzerato tutto il bene di Gesù e così via...
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 10/01/08 alle 16:18 via WEB
Non è stato il solo, Gesù, a fare del bene al mondo. La mia tesi, quella sostenuta qua sopra a mio avviso si spiega con gli esempi. Ma sappiamo già che a te non spiegano il Karma. È qui che entra il cammino, la strada che ognuno percorre, le cose che ognuno sceglie di vedere o non vedere, capire o meno. Se io potessi "dimostrarti" il Karma probabilmente sarei un'illuminata, una profeta... Se la Fede potesse essere "dimostrata" non sarebbe più un mistero. Io penso che il tutto sia molto più ampio di come riesci a vedere tu. Ma non ho nessuna intenzione di convincerti.
 
   
Paul_Barjak
Paul_Barjak il 10/01/08 alle 17:29 via WEB
In questo posso darti una mano. Conosco una dimostrazione indiretta della fede che ho sentito nel fim Contact. Suppergiù. Lei: dimostrami l'esistenza di Dio. Lui: vuoi bene a tuo padre? Lei: si. Lui: dimostralo.... questo è bello!!
 
     
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 10/01/08 alle 17:33 via WEB
Dimostrare l'amore a una persona però si può fare. Basta donare amore incondizionato senza aspettarsi nulla in cambio. E si può fare anche se il soggetto in questione non c'è più. Lo so bene... :•)
 
     
Paul_Barjak
Paul_Barjak il 10/01/08 alle 17:45 via WEB
Si ma nel film lei è uno scenziato e pretende da lui, un prete, una dimostrazione rigorosa. Mi pare che la risposta migliore ad una domanda del genere sia quella del prete...
 
cubachulo
cubachulo il 16/01/08 alle 15:03 via WEB
ciao................
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Celia.Preschern
Data di creazione: 20/03/2007
 

STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO .IT

Stop al Consumo di Territorio

 

SEGNALE RADIO ANOMALO DI SATURNO

 

2012•IPOTESI

 

I CAMBIAMENTI DIMENSIONALI DEL SISTEMA SOLARE

•SOLE:
Il campo magnetico del Sole è più forte ora del 230% circa rispetto agli inizi del '900, e la sua attività energetica totale è aumentata considerevolmente, creando una frenesia di attività che continua a mettere in imbarazzo le predizioni ufficiali della NASA.

•VENERE:
Brilla nell'oscurità molto più del solito, così come "Io" la luna di Giove.

•MARTE:
Le sue calotte polari si sono sciolte in modo evidente, solo in un anno, causando il 50% dei cambiamenti nella configurazione della superficie. La densità atmosferica è aumentata del 200% rispetto alle osservazioni precedenti (1997).

•GIOVE:
Giove è diventato così tanto altamente energizzato che ora è avvolto in un tubo a forma di ciambella di energia brillante e visibile nella traiettoria della luna Io. La dimensione del campo magnetico di Giove è aumentata più del doppio. (dal 1992)

•SATURNO:
Le regioni polari di Saturno hanno accresciuto notevolmente la loro luminosità e la forza del suo campo magnetico sta aumentando.

•URANO:
Secondo la sonda spaziale «Voyager II» della NASA, Urano e Nettuno sembrano aver avuto recenti cambiamenti dei poli magnetici - 60 gradi per Urano e 50 gradi per Nettuno.

•NETTUNO:
In certe zone, è diventato più luminoso del 40%. Anche la luna di Nettuno, Tritone, ha avuto una "percentuale di aumento molto alta" nella pressione atmosferica e nella temperatura, paragonabile ad un aumento di circa 22 gradi Fahreneit sulla Terra.

•PLUTONE:
Dal settembre del 2002, Plutone ha sperimentato un aumento nella sua pressione atmosferica del 300% circa, mentre sta anche assumendo un colore notevolmente più scuro.

•GAIA (la Terra):
Negli ultimi 30 anni, le calotte polari della Terra sono diminuite del 40% circa. In modo abbastanza inspiegabile, proprio dal 1997, la struttura della Terra è cambiata da una forma leggermente ovale, o allungata, ai poli, a una forma di "zucca", o schiacciata, ai poli. Inoltre, è stata riscontrata una continua modifica della cosìddetta FREQUENZA SCHUMAN e cioè del livello, espresso in Hertz, emesso dalle vibrazioni generate dalla rotazione terrestre. Insomma, la terra gira più velocemente e qualcuno forse avrà notato una differenza nella percezione del tempo. Giustamente! L'aumento della Frequenza Schuman, comporta a sua volta la graduale "Caduta del magnetismo" e cioè una differente gravità (prodotta appunto dalla rotazione terrestre, o forza centrifuga).
 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 1)

 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 2)

 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 3)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

COYOTE DANCE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963