Bambina Indaco

Siamo figli delle Stelle! Pensare d'essere «i soli» è una stupidaggine che è arrivato il momento di superare, insieme a molti altri atteggiamenti che hanno reso l'animo umano sempre più pesante. Ma molte coscienze si stanno risvegliando e il loro compito è quello di aiutare le coscienze meno sottili, ancora assopite nell'illusione della nostra materia. Il 2012 è vicino.

 

TIZIANO TERZANI • MY GURU

 

IL RISVEGLIO PLANETARIO

Image and video hosting by TinyPic

SCARICA IL LIBRO



-------------------------------------- CRIMSON CIRCLE

ACCEDI AL SITO

 

SILVANO AGOSTI • FILOSOFO MODERNO

 

TERRA-ACQUA-FUOCO-ARIA-ETERE

Image and video hosting by TinyPic
 

CHAKRA

Image and video hosting by TinyPic
 

AQUARIUS • HAIR

2012: SIETE PRONTI PER L'ERA DELL'ACQUARIO?
When the moon is in the Seventh House • And Jupiter aligns with Mars • Then peace will guide the planets • And love will steer the stars This is the dawning of the age of Aquarius • The age of Aquarius • Aquarius! • Aquarius! Harmony and understanding • Sympathy and trust abounding • No more falsehoods or derisions • Golden living dreams of visions • Mystic crystal revalation • And the mind's true liberation • Aquarius! • Aquarius! When the moon is in the Seventh House • And Jupiter aligns with Mars • Then peace will guide the planets • And love will steer the stars This is the dawning of the age of Aquarius • The age of Aquarius • Aquarius! • Aquarius!
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

IPOTESI SU ATLANTIDE

 

5. NON UCCIDERE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giallopdgl0serramenti.ilcervinoqeciqomaxipltincubo3000.re0micheleperrugginiori08ConcettaAMmatteoivan08frasonoiokanterbury1roby69_690smtecnologygiuseppina.pignataroserenamangialardogianpiero.e
 

 

« 18 DICEMBRE 2007 SI ALL...L'EGO CI RENDE PEGGIORI... »

DI NUOVO SUI SOGNI

Post n°29 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da Celia.Preschern
 

Rincorrendo la mia forsennata sete di risposte, cerco da anni qualcuno che mi aiuti a trovare un modo per ricominciare a sognare o meglio... a ricordare al mattino i miei viaggi onirici.
Sogno, non c'è dubbio. Il mio compagno dice che di notte a volte parlo, altre mi agito... altre ancora sospiro, come se fossi nel luogo più bello del mondo. Però non ricordo nulla. Non sono più capace di afferrare le immagini, le sensazioni, i suoni, i colori magnifici che si trovano nel "mondo dei sogni".
Il perché l'ho capito. Mi sono creata un blocco perché forse ero particolarmente stufa (o spaventata) per i miei molti sogni "premonitori". Dopo l'11 settembre, episodio che ho iniziato a sognare intensamente circa un anno prima che accadesse, probabilmente da qualche parte nella mia testa (o nella mia anima) devo aver detto: "basta".
Ho chiuso tutto con il lucchetto e ho perso la chiave. Ora, che sono piùmatura e ho compreso più cose, cerco come una forsennata qualche fabbro capace di aiutarmi a spaccare quel lucchetto, perché so che resta una cosa che devo fare da me. Io ho messo quel blocco e io lo devo togliere.

Ricercando nozioni a riguardo, mi sono imbattuta in un libro intitolato semplicemente "Il libro dei sogni", scritto da una studiosa americana in materia, tale Sylvia Browne.
Devo dire di essermi trovata in completo accordo con molte cose lette li sopra. Ho imparato poco, nel senso che a tante sue affermazioni ero arrivata da sola, seguendo i miei ragionamenti interiori, ma mi è servito per mettere un po' di ordine e per avere qualche conferma. Purtroppo non mi ha aiutato a ricordare i sogni, anche se durante la lettura del libro, una notte ne ho fatto uno, a colori e molto vivido che ricordo tutt'ora.

LA CATALOGAZIONE DEI SOGNI
La Browne nel suo libro stabilisce dei criteri di catalogazione dei propri sogni, il che non vuol dire che da degli archetipi, perché come è abbastanza facile immaginare, se un "gatto rosso" fa paura a qualcuno non è detto che la faccia a tutti e quindi non si può affermare che "sognare un gatto rosso" significa qualcosa di preciso.
L'interpretazione dei sogni dev'essere prima di tutto una cosa personale, profonda e sincera e può seriamente migliorare la vita durante lo stato di veglia.
Esistono infatti quelli che la scrittrice chiama «sogni di rilascio», cioè i canonici sogni che ci aiutano a sfogare qualche emozione tenuta repressa o a elaborare durante la notte paure o frustrazioni che altrimenti resterebbero dentro pronti ad innescare un'esplosione. Quelli che notoriamente s'intendono come: la rappresentazione delle nostre angosce e delle nostre paure. Gli incubi, soprattutto quelli ricorrenti, fanno parte di questa categoria di sogni e spesso, sono molto più utili di quanto possa sembrare.
Infatti, ci mettono di fronte ad una realtà che sappiamo prima o poi di dover affrontare ma che fuggiamo; anche se nel sogno tentiamo di scappare da quel terribile mostro che ci insegue, l'unico modo per liberarsene definitivamente è fermarsi e guardarlo in faccia.
I sogni che solitamente rappresentano i nostri desideri (... ho sognato di essere a Parigi tra le braccia di un uomo meraviglioso, oppure di essere una cantante famosissima e bravissima) vengono chiamati «sogni aspirazionali» e quando capitano è un piacere cercare di interpretarli, perché anche qui, dietro ad un significato "letterale" se ne nasconde sempre uno "intrinseco": essere una cantante brava e famosa, potrebbe infatti simboleggiare anche qualcosa di più "piccolo", ma comunque non meno importante. Potrebbe voler dire che si sente la necessità di sentirsi dire che si sta facendo un buon lavoro, oppure che si ha voglia di tirare fuori il meglio di sé. Ecco perché l'interpretazione dovrebbe essere sempre una cosa introspettiva, perché solo noi, sappiamo davvero quello che ci spaventa o di cui sentiamo la necessità.
I sogni «premonitori» non sono certo una cosa per pochi. Li facciamo in molti e non c'è da stupirsi che spesso siano abbastanza simili fra loro.
Come detto sopra (e in un intero post precedente), faccio parte di quelli che hanno visto l'11 settembre prima che accadesse. È sempre scioccante per me ascoltare i sogni premonitori su quella stessa vicenda fatti da altre persone, perché in un certo senso ho come la sensazione di essere "violata": non è cosa di tutti i giorni sentire il racconto di un tuo sogno per bocca di qualcun altro. So benissimo però che la questione è ben altra, ma per correttezza forse è meglio che io scriva "penso" che la questione sia ben altra.
Comunque, i sogni premonitori, a differenza delle altre categoria di viaggi onirici, sono facilmente riconoscibili per alcuni fattori: sono a colori e le azioni seguono sempre una sequenzialità logica. Non sono "voli pindarici", per questo non capiterà mai di volare o di fare cose impossibili nella vita reale ma possibilissimi in altri sogni. Sono vere e proprie "letture di un copione". E quindi seguono per forza una logica. Chiaramente, l'estrema conferma di aver fatto un sogno premonitore si ha nel momento (spesso scioccante, anche nel caso di buone notizie) in cui si vede o si capisce che il sogno si è realizzato.
Le «visite astrali» sono fra le cose che più mi mancano al mattino. Mi mancano i ricordi meravigliosi che mi lasciavano queste esperienze, anche se me ne è accaduta una qualche mese fa. Ho sognato di trovarmi in un posto bellissimo con una persona e ricordo bene quello che facevamo. La mattina dopo l'ho avvertito via mail (quando mi ricordo qualcosa è sempre un evento) e sono stata informata del fatto che anche quella persona aveva fatto notte tempo praticamente lo stesso sogno. Entrambi eravamo rimasti con una forte sensazione addosso. Questi non sono sogni, ma veri e propri viaggi astrali. Credo fermamente che quando la nostra coscienza si addormenta, la nostra anima viaggia. Lo credo fermamente perché l'ho vissuto più volte e non perché l'ho letto sui libri. Sui libri cerco sempre conferme e non affermazioni.
Durante questi viaggi è possibile ritrovare vecchi amici, persone scomparse o semplicemente vive ma lontane.
Ogni volta che ricorerete d'aver "volato", senza il supporto di macchine ma come dei veri e propri uccelli, sappiate con certeza d'aver effettuato un viaggio astrale. Avete volato davvero. È un ricordo, non è immaginazione.
I «sogni ad occhi aperti» sono gli unici che ogni giorno ancora riesco a ricordare.
Mi capita spesso di fissarmi su un punto e di vedere ben altro. Capita a tutti ed è una sorta di meditazione spontanea. A volte può essere premonitore, altre volte aspirazionale. Spesso però vengono usati dalla nostra mente per rafforzare ansie e paure e allora in quel caso è bene concentrarsi per "riprogrammare" il sogno ad occhi aperti e far si che abbia un fine positivo e non negativo.
Per finire ci sono i «sogni dei bambini». I bambini, specie i più piccoli, nati da poco, stanno letteralmente più di la che di qua, durante la notte. Questo perché il mondo nel quale sono appena arrivati per loro è una novità e si sentono a casa dall'altra parte. Capita sovente che durante i loro sogni rivivano esperienze vissute in vite precedenti e se non ci credete, provate a farvi raccontare qualche sogno dai vostri figli.
Non bollateli come "pura immaginazione", perché fra i loro sogni si nasconde molto più di quandto si pensi.

E ora... mi raccontate qualche vostro sogno?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/duemiladodici/trackback.php?msg=4021285

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
santafe72
santafe72 il 01/02/08 alle 12:25 via WEB
Devo dedicare del tempo a leggere i tuoi post, mi interessano molto. Ciao.
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 01/02/08 alle 13:13 via WEB
Ci terrei davvero molto!! Anche io devo mettermi sotto con i tuoi. Ti ho scoperto soltanto questa mattina, ma ho già visto che parliamo la stessa lingua.. A presto allora!!
 
stellaserenity
stellaserenity il 04/02/08 alle 11:18 via WEB
Hai provato a scrivere ciò che ricordi dei tuoi sogni? Con me funziona. Se ricordo un flash di un sogno e inizio a descriverlo scrivendolo, automaticamente aumentano i dettagli e la scena riprende movimento. Magari non ricordo tutto,ma a quell'unico flash si aggiungono altre scene. E' anche un buon esercizio di "interiorizzazione" secondo me! Un abbraccio.
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 04/02/08 alle 13:24 via WEB
Ciao Stellina!! Si, per anni ho avuto il quaderno dei sogni sul comodino e la mattina funzionava esattamente così. Il fatto èche adesso apro gli occhi... e non riesco a portarmi dietro non dico un'immagine... ma nemmenoun'emozione, un suono, una sensazione... Nulla. È come se dietro ci fosse solo vuoto... Baci
 
stellaserenity
stellaserenity il 04/02/08 alle 14:13 via WEB
Celia, hai la casella postale piena! non riesco a scriverti! ;)
 
superpucc
superpucc il 11/02/08 alle 15:19 via WEB
di sogni ne ho fatti e ne faccio sempre tanti..alcuni direi banali perch rappresentano alcuni desideri repressi o paure fortissime più o meno palesi anche nella vita diurna...ma quello che ho sempre sognato e che a volte sogno ancora è di saltare sempre più in alto...prima su un gradino,una macchina un albero,il tetto di una casa..il cielo un aereo...e poi i accorgo di quanto sono in alto...di quanto sono lontano dalla terra senza essermene reso conto...e allora il panico in un istante...e l'inevitabile precipitare..e il risveglio un istante prima di morire toccando terra
 
 
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 12/02/08 alle 11:40 via WEB
:•) non è morte tesoro, è tornare nel corpo. Quello che sperimenti non è un sogno, frutto della tua fantasia. È una specie di ginnastica che fa la tua anima quando ti addormenti e lasci cadere le difese dei tuoi sensi, del tuo corpo.. È una cosa meravigliosa, che capita a tutti ma che in pochi hanno la fortuna di ricordare. Se per caso tu dovessi renderti conto "mentre" e non dopo, al risveglio... fai così... prova a volare... e poi vieni qui e raccontamelo. Bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Celia.Preschern
Data di creazione: 20/03/2007
 

STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO .IT

Stop al Consumo di Territorio

 

SEGNALE RADIO ANOMALO DI SATURNO

 

2012•IPOTESI

 

I CAMBIAMENTI DIMENSIONALI DEL SISTEMA SOLARE

•SOLE:
Il campo magnetico del Sole è più forte ora del 230% circa rispetto agli inizi del '900, e la sua attività energetica totale è aumentata considerevolmente, creando una frenesia di attività che continua a mettere in imbarazzo le predizioni ufficiali della NASA.

•VENERE:
Brilla nell'oscurità molto più del solito, così come "Io" la luna di Giove.

•MARTE:
Le sue calotte polari si sono sciolte in modo evidente, solo in un anno, causando il 50% dei cambiamenti nella configurazione della superficie. La densità atmosferica è aumentata del 200% rispetto alle osservazioni precedenti (1997).

•GIOVE:
Giove è diventato così tanto altamente energizzato che ora è avvolto in un tubo a forma di ciambella di energia brillante e visibile nella traiettoria della luna Io. La dimensione del campo magnetico di Giove è aumentata più del doppio. (dal 1992)

•SATURNO:
Le regioni polari di Saturno hanno accresciuto notevolmente la loro luminosità e la forza del suo campo magnetico sta aumentando.

•URANO:
Secondo la sonda spaziale «Voyager II» della NASA, Urano e Nettuno sembrano aver avuto recenti cambiamenti dei poli magnetici - 60 gradi per Urano e 50 gradi per Nettuno.

•NETTUNO:
In certe zone, è diventato più luminoso del 40%. Anche la luna di Nettuno, Tritone, ha avuto una "percentuale di aumento molto alta" nella pressione atmosferica e nella temperatura, paragonabile ad un aumento di circa 22 gradi Fahreneit sulla Terra.

•PLUTONE:
Dal settembre del 2002, Plutone ha sperimentato un aumento nella sua pressione atmosferica del 300% circa, mentre sta anche assumendo un colore notevolmente più scuro.

•GAIA (la Terra):
Negli ultimi 30 anni, le calotte polari della Terra sono diminuite del 40% circa. In modo abbastanza inspiegabile, proprio dal 1997, la struttura della Terra è cambiata da una forma leggermente ovale, o allungata, ai poli, a una forma di "zucca", o schiacciata, ai poli. Inoltre, è stata riscontrata una continua modifica della cosìddetta FREQUENZA SCHUMAN e cioè del livello, espresso in Hertz, emesso dalle vibrazioni generate dalla rotazione terrestre. Insomma, la terra gira più velocemente e qualcuno forse avrà notato una differenza nella percezione del tempo. Giustamente! L'aumento della Frequenza Schuman, comporta a sua volta la graduale "Caduta del magnetismo" e cioè una differente gravità (prodotta appunto dalla rotazione terrestre, o forza centrifuga).
 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 1)

 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 2)

 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 3)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

COYOTE DANCE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963