Creato da eheheh1234 il 14/12/2009

Fulmine..di emozioni

...a ciel sereno ed a cuore aperto

 

 

« xxxxxPoi la colpa è sempre de... »

Ariekkimequà.

Post n°96 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da eheheh1234

Eccomi quà. Direte: e dove sei stato fino ad adesso? in montagna, quota millesettecento metri, in mezzo a lupi e  caprioli, certo se ci fosse stato anche un’orso, con magari qualche punto in comune,  avrebbe potuto giovare  entrambiì . A far cosa?  A ristrutturare una baita del settecento, non capita tutti i giorni, ma se capita si deve fare, sia per campare che per evadere dai soliti schemi. Certo ci si deve adeguare, per comprare le sigarette devi farti trenta chilometri, se ti manca una vite, costo otto centesimi, ne spendi venti di benzina per cercarla. Se vai al bar della frazione, giochi a  pinacola con Mariella, che tra una calata e l’altra, tra uno sgrido alla figlia diciassettenne con idee confuse sugli orientamenti sessuali che nel frattempo acchiappa di tutto, uomini o donne, tanto che differenza fa? chi passa in montagna? prepara una bella e vellutata polenta con funghi e carni locali. Ma si fa. Si fa per  onore degli impegni e per una certa, ancestrale forza, quasi una sfida con se stessi, nel volersi cimentare nella conclusione. Ed io povero terrone, Foggiano (ciaooo Melììììì), immerso in dialetti nordici sconosciuti, in usanze che mi sembrano aliene e contornato da stupendi scorci avvolti da nebbie perenni, che dovevo fa? Mi sono adeguato e ho seguito i ritmi della montagna: sveglia alle quattro e mezza ( non immaginereste mai quanta gente si trova al bar della frazione alle cinque del mattino), nanna alle ventuno come la galline e scordatevi i i contatti telefonici: ho riscoperto la vecchia cabina telefonica, in onore di una certa nipotina persasi  in quel del milanese assieme al boss quando non ne aveva vista una! Ma tutto sto post non centra niente, ormai sono ridisceso in valle, a TORINO,  I telefoni hanno ripreso a funzionare (che dolor) ed internet pure: e qui mi preme chiarire la mia assenza, che comunque si protrarrà, in modo  alternativo, causa impegni lavorativi pregressi. Per cui se non doveste vedermi per un certo periodo di tempo, per favore non andate da ‘’chi l’ha visto’’ ma magari mandate qualche sms. Un bacione a tutti, mi siete mancati tantissimo. Cocò.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/eheheh1234/trackback.php?msg=13002326

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
to_revive
to_revive il 30/10/14 alle 13:22 via WEB
Felice, felicissima di rileggerti e di sapere che hai trovato, seppur per poco, una dimensione spirituale nuova. Un abbraccio di ben tornato!
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 30/10/14 alle 13:53 via WEB
Greta, hai colto nel segno: ho riscoperto una nuova dimensione, che a dire il vero adesso mi manca pure. Starsene a contemplare le fiamme di un camino secolare, che i proprietari, assenti per lontananza, mi hanno messo a disposizione assieme a tutta la baita, è impareggiabile: riscopri te stesso, dialoghi con la tua anima e tiri le somme della vita. Insomma una meditazione profonda a totale beneficio dell'anima. Un'abbraccio Donna forte!
 
francy_62
francy_62 il 30/10/14 alle 13:54 via WEB
Ora...... urgono foto della baita ristrutturata (così evito di venirci di persona, perchè 'ste cose le adoro). Poi... uhmmmmm.... sms... ok, ma dacci almeno il numero della cabina a gettone! *___^ Cra cra
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 30/10/14 alle 14:23 via WEB
Nessuna foto Francy, sia perchè i proprietari non me lo hanno permesso, sia perchè ormai ho smesso di fotografare. Però puoi immaginare: legno dappertuto, che ho dovuto carteggiare a mano, ed appunto le mani ringraziano per le tante spine infilatesi, pietre a vista da scalpellare, facciata da ridipingere attaccato ad una scala di otto metri, imbragato a dire il vero e salti sulle lose del tetto, come gli stambecchi, per sistemarlo. Ma ce l'ho fatta. E ne sono felice. 333/7945466...perchè lo pubblico? perchè ormai mezzo mondo ce l'ha, non sono un gran telefonatore e spesso non sento il cell causa rumori, oltretutto, con le mani impiastricciate di cemento ci vogliono venti minuti prima che risponda ad un sms. Cra Cra.
 
   
francy_62
francy_62 il 30/10/14 alle 15:07 via WEB
Ahahahahaah! Ma io non volevo il tuo cellulare! Volevo letteralmente il numero della cabina! Ahahahahahah...... Comunque, grasssssssie! Stai tranquillo, io non rompo con gli sms.
Immagino che i proprietari siano contrari... ma nemmeno da fuori? Io se passo per una strada di campagna e vedo un bel casolare, lo fotografo. Comunque, me la immagino... deve essere uno splendore. Bravo! Un abbraccio. Cra cra
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 30/10/14 alle 17:49 via WEB
Infatti. Il cellulare me lo tengo ben stretto con quello che l'ho pagato...al massimo lascio il numero ahahahahah. Ma sai che mi ricordo che le cabine avevano dei numeri? lo avevo visto in dei films vecchi, tipo roma violenta o giù di li con l'attore ''monnezza'', wiliams se non erro, che aspettava dentro una cabina che squillasse il telefono...pensa te che tempi! La baita è storica, i proprietari ci tengono, sia dentro che fuori, quindi niente foto. Dentro è da rivista, fuori un po meno, dato il contesto povero della borgata. Tra un pò dovrei ritornarci per dei lavori aggiuntivi e se riesco la fotografo aumm aumm...poi ti fò sapere. Abbracci a te!
 
     
francy_62
francy_62 il 31/10/14 alle 09:04 via WEB
Però... in effetti, se mi davi il cellulare, era meglio, visto che il mio è da cambiare. E poi, sinceramente, mi sarebbe stato più utile del tuo numero! Ahahahah (mo, mi mena....)
Certo che le cabine avevano i numeri...
Per le foto... lascia stare... Non rischiare assolutamente. Buona giornata. Cra cra
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 31/10/14 alle 09:55 via WEB
Della serie: Cocò ti va di stringere un'amicizia completamente disinteressata? ahahahah te possino! Oh mica lo sapevo che le cabine avessero un numero? sul serio, grazie per avermi illuminato su questa curiosità che si era accesa in me. Oggi mi sento un lampione ahahah!
 
tiffany2021
tiffany2021 il 30/10/14 alle 21:48 via WEB
Ma noi ormai ci siamo abituati che tu, ogni tanto, finisci da qualche parte in kiul ai lupi ad ammazzarti di lavoro :D Sai che però questo post ha evocato in me delle immagini contrastanti: non mi dispiacerebbe passare qualche giorno ai ritmi dell'alba e tramonto, mangiando polenta e carne e vivendo in un posticino dimenticato dagli Dei...solo che mi annoierei, già lo so. Anche perchè io, a ristrutturare, non son capace e quindi non avrei come usare il tempo :) Allora mi pare di capire che sei in pausa qualche giorno? Goditela!!!
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 31/10/14 alle 06:26 via WEB
Nipotì il fatto è che io sono un lavoratore atipico: non essendo sposato e dunque senza prole, non ho problemi a spostarmi da casa per lunghi periodi, dunque di tanto in tanto acchiappo qualche lavoro in posti dove altri mai si recherebbero. Effettivamente sino al 2/9 sono fermo lavorativamente, ma sapessi quante cose ho da fare: pulire casa dato che la donna delle pulizie si è data alla macchia, sistemare attrezzi e roba in garage visto che non riesco più ad entrarci, non dico con il camion, ma neanche a piedi, tagliare la legna dato che ho una stufa e sistemare tutta la contabilità da portare alla ragioniera, perdon, commercialista, che se mi legge mi fa un culo peggio di quello in foto ahahahaha...in tale putiferio però, cercherò di godermela e di non trascurare gli amici, virtuali e non. Un bacione ZioCocò.
 
   
francy_62
francy_62 il 31/10/14 alle 09:09 via WEB
...fino al 2/9.... Che??!! Non lavori più fino al 2 settembre!!! SFATICATO! Ahahahahah.... Cra cra
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 31/10/14 alle 09:51 via WEB
ahahah Francy mi hai sgamato, volevo dire solo dino a questa domenica. Però scansafatiche no, difatti sono vestito come da foto ma con un grembiulino, intento a fare le faccende di casa ed il bucato. Dopo dovrò pulire anche il terrazino ma meglio che mi vesta, non per il freddo, ma per il fatto che abito difronte ad un convento di monache :-))
 
     
francy_62
francy_62 il 01/11/14 alle 00:08 via WEB
Vorrei proprio vederti, così abbigliato! E forse anche le monache! *___^ Cra cra
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 01/11/14 alle 08:39 via WEB
uahahahah...oh ma sai che mi è capitato distrattamente di andare sul terrazzino così? Si son spaventate tutte...credo...forse. Buon Ogni.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/10/14 alle 23:22 via WEB
Mai quanto tu sei mancato a noi..ci hai lasciati orfani delle barzellette della perpetua, dei commenti alle cinque di mattina e della tua ricerca della "zita" (a proposito...la figlia diciassettenne no che è minorenne e ti mettono sotto chiave pure nella frazioncina, ahahaha..e poi, chi ti recupera lì?????). Per cui siamo contenti che tu sia di nuovo qui, e soprattutto che stia contrinuendo a far girare la zoppicante economia nazionale (ma che meraviglia, una baita del 700 O_O)ma per favore, ogni tanto dai un segno di vita, che so,il famoso piccione viaggiatore, un segnale di fumo con le sigarette faticosamente guadagnate, vedi tu insomma. Altrimenti ci preoccupiamo, lo sai :))) ti abbraccio forte :))
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 31/10/14 alle 06:35 via WEB
Per il commento alle cinque di mattina o giù di lì sei stata accontentata, la perpetua presto sarà rispolverata e la ricerca della zita, se non erro era stata affidata a te e Melina. Ma a quanto pare non vi siete date tanto da fare: single ero e single son rimasto...ed io che pensavo, scendendo dalla montagna, di trovare la fila sotto la porta di casa...ma che belle amiche che ho, sono esterrefatto, mi meraviglio di voi ahahahaha. Certo adesso che sono a Torino qualche piccione viaggiatore non mancherà, ma lassù in montagna il piccione stentava a prender volo, anzi non ha mai volato e alla fine, dato che il camino era sempre acceso, dato che c'era una bella brace...insomma non ho saputo resistere alla tentazione ahahahah! Per cui piano con gli abbracci forti, che ancora non l'ho digerito :-) smack!
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 10:36 via WEB
Questo perchè sei il solito ingordo, ora, dico, che bisogno c'era di papparsi quel povero volatile che era il tuo unico collegamento con la realtà????AAAAHHHHHHH sei sempre il solito, non ti si può lasciare nulla a portata di mano, anzi, di bocca, che sparisce tutto in men che non si dica, e ora non vorrei dirti, ma io e Melina la ricerca l'avevamo fatta e le candidate le avevamo indirizzate a Torino, non è che tornando dallo chalet affamato te le sei magnate????????? ahahahahaha...controllaaaaa....un baciotto sorridente!
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 31/10/14 alle 10:45 via WEB
Fò Fò parliamoci chiaro e mettiamo i puntini sulle i, se no mi scambiano per un cannibalizzatore di zite: ma se tu e Melina mi avete trovato prima una zita che sembrava un'oca, poi un'altra che era una mezza gallina, io, povero lavoratore affamato che scende imperterrito dagli aspri monti, che dovevo fa secondo te? arrostirle no? ahahhaha! Che la prossima abbia almeno due piedi e due mani, non due zampe e due ali ahahhah! Però per il piccione mi è dispiaciuto assai, ormai ci ero affezionato, mi teneva compagnia dall'epoca in cui mi risvegliavo sotto il tuo stesso cielo, pazienza provvederò a comprarne un'altro. Un lieve abbraccio Cocò!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 10:43 via WEB
No no no, qui urge una distinzione: sei tu che a furia di restaurare chalet del 700 in luoghi dimenticati da Dio, sei sceso a valle che mi parevi Hulk, e vedevi cibo in qualsiasi cosa ti si parasse davanti...quindi te le sei magnate, e ora noi che dovemodafa'???Il piccione, facciamo così, se prometti di fare il bravo te ne regalo uno nuovo di zecca, ma compreso di gabbia con tanto di lucchetto stavolta, perchè così almeno è al sicuro dai tuoi attacchi di fame e non mi preoccupo più se sparisci perchè sa dove trovarti..ooohhhh là! baciotto!! ;)
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 03/11/14 alle 23:51 via WEB
Ahahahah Fò, mi sa che è vero tutto, la permanenza in montagna mi ha orsizzato e non mi ha fatto più capire niente. Difatti le pretendenti al trono hanno detto di essere brave e buone, ma io ho capito solo buone e affamato com'ero me le sò magnate ahahahah! Devo lavorare di più in pianura se voglio ammogliarmi. Costodirò il nuovo piccione come un gioiello, oh se è un regalo va rispettato...però ti prego mandamene uno magro e spelacchiato che le tentazioni son forti ahahahha! Bacione a te Cocò!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/11/14 alle 14:14 via WEB
Certo che tu sei veramente terribile, e le tentazioni se non ci sono te le crei..ma allora dobbiamo pure stare attente, io e Melì, a non mandarti ragazze troppo prosperose, che qua finiscono per ritrovarsi sulla graticola, e non perchè le tieni in sospeso con un innamoramento al cardiopalma...ahahahaha....mio caro, a te non serve una zita, fattene una ragione, ti serve una cuoca di Masterchef ...ahahahahaha
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 06/11/14 alle 20:15 via WEB
Una cuoca????? e chi non ti dice che effettivamete possa essere quella giusta? non ho mai avuto una storia con una cuoca, spè che mò ne vado a cercare una e poi ti faccio sapere ahahahha ;-))
 
silvia1996e
silvia1996e il 03/11/14 alle 22:07 via WEB
Hai vissuto in un piccolo paradiso fratello e te ne sei reso conto vero? La vita di una volta, quanto mi manca...senza niente ma con tanto tanto di tutto, aria pura, cibi sani, chiacchiere e risate con poco, amici veri e sinceri, a letto presto d'inverno e sveglia all'alba d'estate quando già alle otto il sole bruciava le imposte della mia camera, che bello era allora Cocò. Grazie Cocò per questo post....
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 03/11/14 alle 23:54 via WEB
Effettivamente si Sorellì. Pensa che tra un paio di settimane dovrò ritornarci per installare della roba che arriverà, ci starò solo un fine settimana ma cercherò di godermela alla grande, in quanto certi luoghi e certe sensazioni non hanno prezzo. Grazie a te per aver letto. UN grande abbraccio Sorellì.
 
madonna59
madonna59 il 06/11/14 alle 19:48 via WEB
Ah belle ciapett, ma tu ci sei ancora?
E menomale, qua so' tutti spariti!:-))))
Bacione e ben ritrovato!
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 06/11/14 alle 20:18 via WEB
Son tornato da poco bella biondazza, ma ci sono, a sprazzi però. Ben tornata anche te. Abbraccio abbraccioso Cocò.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963