Creato da Endo_Leprotto il 01/12/2010

Sognando te...

Desidero un figlio......ma ho l'endometriosi

COLLABORAZIONE CON ISAL BOLOGNA

Isal Bologna promuove
la cura e la ricerca conrto
il dolore cronico 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enricomarchi72bdgl11psicologiaforenseblaskina88coccinella81dgmetroquadro.estsunnytreclaucarme07katixmaria_vasilealessandra.gozzibeatricemigabry861986antonio.gcolettamereu_barbara
 

ULTIMI COMMENTI

la pi¨ bella storia d'amore..sempre!
Inviato da: Endo_Leprotto
il 25/09/2012 alle 23:08
 
Non importa come nasce un bambino, Ŕ sempre una...
Inviato da: xina
il 25/09/2012 alle 13:25
 
Rieccoci, finalmente!!! :-) Sai che non so cosa...
Inviato da: Xina
il 13/09/2012 alle 13:19
 
Bentornata cara! Mi dispiace tanto per tutte queste...
Inviato da: Sfolli
il 13/09/2012 alle 09:29
 
Ciao... Ho appena riattivato il mio blog e sono finita per...
Inviato da: pazza205
il 22/05/2012 alle 17:21
 
 

 

 
 

Una storia d'amore

Post n°71 pubblicato il 25 Settembre 2012 da Endo_Leprotto

Un giorno Semino e Ovetto si incontrarono in un barattolino di vetro, scoprirono di volersi un infinità di bene, e per questo decisero di diventare la cosa più importante del mondo: UN BAMBINO.
Semino e Ovetto si unirono in un abbraccio forte forte.
Dopo pochi giorni il barattolino di vetro era diventato troppo piccolo per contenere tutto l' amore che Semino e Ovetto si volevano.
Allora Semino disse a Ovetto: " fai come me, bussiamo alle pareti, qualcuno ci sentirà ".
Una donna che passava di lì sentì una musica meravigliosa provenire da quel barattolino di vetro: attratta da come una calamita si avvicino' e offri a loro il posto più caldo , comodo, accogliente e nutriente che conosceva per ospitare il loro abbraccio: la sua pancia, ma come entrarci?
Arrivò improvvisamente un mago dolce e meravigliosa che con un scivolo magico mise nella pancia della donna il contenuto del barattolino di vetro.
Da quel giorno l' abbraccio di Semino e Ovetto si trasformò prima in un fagiolino con un codino, poi in un cipollino con ciuffetto e poi in un bambino col pisellino. Passarono i mesi e come per magia, quando la pancia della donna diventò troppo stretta, Semino e Ovetto con le loro manine continuavano a bussare nelle pareti del pancione, e come per magia questa nuova fantastica musica, trasformò quella donna in una donna radiosa per sempre!
CHE SEGRETO STRAORDINARIO CONTENEVA QUEL BARATTOLINO DI VETRO !!!
( Poesia regalata da un' amica e citata in favole per bambini )

 

 
 
 

Cambiamenti...

Post n°70 pubblicato il 13 Settembre 2012 da Endo_Leprotto

Chiedo umilmente perdono ai miei lettori per avervi abbandonato.
Purtroppo sono successe troppe cose brutte e spesso mettermi qui a scrivere era una tortura per la mia anima.

La nostra caccia alla cicogna è iniziata quando i miei granulomi sull'anastomosi si sono disinfiammati ed è terminata alla metà di maggio. Quando abbiamo conosciuto il terribile significato di un'altra diagnosi: OLIGOASTENOTERATOZOOSPERMIA SEVERA SINE CAUSA. 

Abbiamo passato mesi a contattare i centri di PMA..e l'11 luglio siamo stati inseriti in una lista d'urgenza che scade a Natale per fare la ICSI.

Ovviamente le sorprese non sono finite...il 14 agosto facendo le varie indagini per la fecondazione ho scoperto che il mio AMH (ormone antimulleriano) è 0.51 Ovvero, quasi inesistente. Il mondo è crollato inesorabilmente addosso ...e per tutto agosto sono stata con il fiato sospeso perchè il centro era chiuso. Pare che la causa della mia menopausa precoce non sia la malattia in sè ma l'invasività dell'intervento subito.

Quello che ci aspetta a fine anno sarà forse l'unico tentativo possibile...con scarse possibilità di successo. E a rompere le uova nel paniere ci si mette la tiroidite di Hashimoto.

E siamo qui...ad aspettare.............................. 

 
 
 

NovitÓ novitÓ novitÓ

Post n°69 pubblicato il 26 Marzo 2012 da Endo_Leprotto

Sono accadute tante cose.. tutte insieme e tutte in fretta.
E dopo un po' che libero non viene usato blocca automaticamente la password (e per riaverla ci vogliono millenni!)
Ma ora sono qui..sono tornata.
Sono tornata con un sacco di novità da raccontarvi..belle e brutte.
La prima è che il 17 gennaio, dopo l'ennesimo esaurimento nervoso che i miei genitori mi han fatto venire, ho preso tutte le mie cose, le ho caricate in macchina e nel giro di due ore ho cambiato vita!!
Per un mese e mezzo ho vissuto dal mio amore, poi abbiamo traslocato nella nostra casina nuova il 28 febbraio.
Il 31 gennaio presa dalla disperazione di vivere perennemente con i dolori e i problemi intestinali, sono salita di nuovo a Negrar. Da li mi è stata fatta fare una rettoscopia (9/2) e un'elettromiografia (6/3)
Dalla prima mi han trovato una formazione sulla cicatrice dell'intervento. Dicevano che era una stenosi dell'anastomosi e che dovevo fare delle dilatazioni pneumatiche. Non potendo andare su e giu per ogni cavolata (le dilatazione van fatte ogni 15 gg) sono andata per un altro consulto nella mia città dove invece mi è stato detto che le dilatazioni non dovevo farle.
Richiamo Negrar e questa volta riesco a comunicare con il chirurgo che mi ha operata e che dice che quella non è una stenosi dell'anastomosi, non devo fare le dilatazioni e di andare a fare la rettoscopia da loro.
Riproviamoci......
Intanto ho girato e rigirato per trovare lavoro, fatto concorsi e colloqui a fondo perso...fino a stamattina che sono andata a firmare il contratto in un nuovo ospedale.
La cicogna ovviamente è stata rimandata per motivi di salute..e io sono di nuovo qui.
Giuro che ora aggiorno più spesso!!!!
Voi non smettete di tenere le dita incrociate per me!!!!!

 
 
 

A Barbara, Eleonora e Sfolli..

Post n°68 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da Endo_Leprotto
 

Due meravigliose sberle all'endometriosi: il 24 dicembre 2011 sono nati Filippo&Romeo, i gemellini di Barbara, amica storica, una delle prime endogirls che ho conosciuto. Che è stata anche la seconda delle amiche storiche, dopo Mara, a rimanere incinta!
Ricordo ancora quel martedi mattina di maggio, quando all'alba delle 5 il cellulare ha vibrato. Era lei che dalla Scozia con un messaggino mi ha scritto che diventavo zia!!!!!!!
Vorrei sottolineare che Barbara è fino ad ora l'endoamica che ho visto di più, con ben 3 incontri, insieme a Francesca M. . Con la differenza che Francesca abita a 30 min, Barbara a 3 ore!!!!!!!!
Al secondo posto con 2 incontri c'è tanta gente

La seconda delle 3 notizie belle di oggi me l'ha data la cara amica Eleonora qualche giorno fa. Eleonora è la ragazza che mi ha fatto conoscere la leggenda della Bai Jia Bei (a proposito, vorrei ricordare che fino a marzo si accettano stoffe! Abbiamo superato i 110 ma non ci fermiamo!!) ed è stata anche la prima a mandarmi le prime due stoffine .
Eleonora, di cui ho perso il conto di quanti bimbi purtroppo ha perso e di quante procreazioni medicalmente assistite ha inutilmente fatto, da qualche settimana ha ricevuto il cosiddetto miracolo spagnolo (è andata in spagna..ed è incinta!!! chi ha orecchie per intendere intenda..tutti gli altri in camper!)

La terza news è la nascita di Gaia.. meglio conosciuta come Picco(natrice). La bimba di sfolli (http://unonessunocento000.blogspot.com/)

Giornate di festa!

Intanto io continuo a non star bene..e sto cercando di contattare il chirurgo che mi ha fatto la resezione intestinale...perchè proprio non va..
Ho incominciato anche la terapia per la tiroide e tra pochi giorni mi aspetta l'ultima iniezione di enantone..

Dal fronte lavoro niente di niente..e ciò mi distrugge ancora di più..

Stanotte ho avuto delle crisi di pianto..mi chiedo perchè proprio a me..che ho fatto di male..non ho nemmeno 25 anni e combatto contro 3 malattie croniche una più brutta dell'altra che causano problemi, dolori, rotture di scatole, per ora mi hanno impedito di vivere la gioia della maternità e chissà se la vivrò mai.....vivo legata a visite e farmaci...........

Scusate la latitanza e l'apatia..ma sto prorpio giù

 
 
 
Successivi »
 

SUCCEDE...

 Succede. Uno si fa dei sogni, roba sua, intima, e poi la vita non ci sta a giocarci insieme, e te li smonta, un attimo, una frase, e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo. Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire.

A.Baricco

 

PERCH╚ IO NO?

 

QUESTO BLOG ╚ DEDICATO A:

Alessandra, Alessia, Angela, Angelica, Anna, Anna Adele, Annalisa, Antonella, Barbara, Carmela D., Carmela R., Chiara G., Chiara M., Cinzia, Dafne, Dania, Daniela F., Daniela P., Diana B., Diana M., Elisabetta, Emanuela, Francesca B., Francesca C., Francesca G., Francesca P., Gabriella, Giusy, Ilaria, Katia, Laura A., Laura Bo., Laura Br., Lella, Luana, Lucia, Lucilla, Manola, Manuela B., Manuela R., Mara, Maria, Maria Pia, Mariangela, Marylisa, Marzia, Mia, Micaela, Michela A., Michela F., Michela S., Michela V., Miriam, Monica Mol., Monica Mor., Monica P., Monica T., Noemi, Oana, Paola F., Paola S., Patrizia, Piccolastella, Rina, Rita F., Rita L., Romina, Rosanna, Rosina, Sara C. Sara F., Sara T., Sara Shi, Silvia Q., Silvia V., Simona, Sonia C., Sonia M., Stefy, Teresa, Tina, Tiziana, Valentina, Valeria, Vanessa, Vanna, Veronica, Vincenza, Viola...e a tutte le altre donne nel mondo colpite dall'endometriosi!

 

LINK UTILI

 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.