Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 25/03/2015

Peschici/ Risanamento reti idriche l'AQP sospende l´acqua

Post n°14289 pubblicato il 25 Marzo 2015 da forddisseche

Peschici/ Risanamento reti idriche l'AQP sospende l´acqua PDF Stampa E-mail
mercoledì 25 marzo 2015 ore 18:43
Il 31 marzo Acquedotto Pugliese sospenderà a Peschici la normale erogazione idrica per consentire una serie di lavori che riguardano il risanamento delle reti idriche.  Lo stop dell'acqua durerà 5 ore, a partire dalle ore 14.00 con ripristino alle ore 19.00. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

 
 
 

Vieste/ La Passione Vivente rimandata a sabato

Post n°14288 pubblicato il 25 Marzo 2015 da forddisseche

Vieste/ La Passione Vivente rimandata a sabato PDF Stampa E-mail
mercoledì 25 marzo 2015 ore 18:45
La rappresentazione della Passione Vivente prevista per venerdì 27, causa cattive condizioni meteo, è stata spostata a sabato 28. Inizio, dalla Marina Piccola alle ore 18,00.

 
 
 

PESCHICI: CIAK SI GIRA E..."ARS NOVA" C'E'!

Post n°14287 pubblicato il 25 Marzo 2015 da forddisseche

PESCHICI: CIAK SI GIRA E..."ARS NOVA" C'E'! PDF Stampa E-mail
mercoledì 25 marzo 2015 ore 09:05
E' un temporale di emozioni l'Associazione Culturale e Teatrale "Ars Nova"di Peschici, nata sotto il segno dei pesci il 18 marzo dello scorso anno.


 Non bastano commedie ed eventi religiosi in programma nel Cartellone a squarciare, come fulmini e saette, il cielo primaverile della "Perla del Gargano", ma quotidianamente piovono nuovi ed inaspettati progetti artistici per gli attori della Compagnia, capitanata da Stefano Biscotti, presidente e regista. Tensione e adrenalina alle stelle, non solo per le rappresentazioni che sbocceranno, durante la bella stagione peschiciana, ma soprattutto per il debutto sul piccolo e grande schermo. Sono stati già confermati i quattro volti che interpreteranno il cortometraggio, dal titolo: "24-07", incentrato sul drammatico incendio di luglio 2007. Lo scorso 3 marzo, nella sede della Biblioteca Comunale di Peschici, si sono tenuti i casting. Tra gli attori impegnati: Elia Salcuni, (antagonista), Stefano Biscotti (il papà della bambina), Domenico Moncullo (il barman del villaggio) e Mariella Palazzo (la signora disturbatrice). Non solo, tra le file della Compagnia teatrale, sono stati selezionati anche altri attori, per ricoprire ruoli secondari. Le riprese avranno luogo presso la Città di Vieste  nell’ultima settimana di maggio. I progetti saranno prodotti da I.C.M.A, con cast e troupe qualificati e l’utilizzo di strumentazione professionale. E', invece, dell'ultima ora la "chiamata alle armi" (fuori copione!) di un altro attore targato "Ars Nova". Trattasi di Matteo Elia Costantino (alias "Lazziz"), che ieri pomeriggio, martedì 24 marzo, nell'incantevole cornice dell'Abazia di Kalena, ha iniziato a muovere i primi passi in una nuova dimensione recitativa: il film, quello vero! E' entrato ufficialmente nel cast, "Questo è il mio paese", serie tv prodotta da Cross Productions in collaborazione con Rai Fiction, le cui riprese sono già iniziate lo scorso novembre e si prolungheranno fino a fine aprile, a Vico, in Foresta Umbra, a Peschici e nel Gargano tutto. Il "ragazzo della porta accanto" è stato arruolato come "comparsa speciale" e vestirà i panni di un criminale appartenente ad un clan. Raggiunto telefonicamente, durante la pausa, dice: "Sono entusiasta, felice e ancora incredulo. Vivrò intensamente tutte le fasi di questa esperienza e godrò del fascino della telecamera." Aggiunge, infine: "Dedico questa piccola vittoria ai miei genitori e a mio fratello-gemello Antonio." "Questo è il mio paese" è la storia di Anna (interpretata dall'attrice Violante Placido), una donna forte, speciale, che ama le sue origini al punto da difenderle strenuamente, come difenderebbe i suoi figli e gli amori della sua vita. Dopo una serie di eventi Anna decide di tornare al suo paese d’origine, Calura, si candida Sindaco e vince. In pochi mesi rinnoverà la vita del piccolo paese, portando una ventata di aria fresca in termini di socialità, trasparenza ed avviando un inaspettato rilancio dell’economia. Il ciak è diretto dal regista Michele Soavi e andrà in onda il prossimo autunno su raiuno. Non mi resta che augurare ai miei amici-attori un forte in bocca al lupo!

Francesco D'Arenzo

 
 
 

Vieste/ Allerta meteo per le prossime 24 ore

Post n°14286 pubblicato il 25 Marzo 2015 da forddisseche

Vieste/ Allerta meteo per le prossime 24 ore

martedì 24 marzo 2015 ore 19:25
Dai comunicati del Centro Funzionale Decentrato del Servizio Protezione Civile regionale si informa che sono in atto le seguenti condizioni di allerta meteo: per rischio meteorologico per il seguente evento previsto dalle ore 20.00 del 24/03/2015 e per le successive 24 ore:Venti forti sud-orientali con rinforzi di burrasca. Mareggiate lungo le coste esposte per rischio idrogeologico e idraulico per il seguente evento previsto dalle ore 00.00 del 25/03/2015 e per le successive 24 ore: Precipitazioni da sparse a diffuse , sulla Puglia settentrionale e meridionale, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni potranno essere di forte intensità e accompagnati da frequente attività
elettrica e forti raffiche di vento ; con assunzione del livello di allerta nella fase di Preallerta e,dalle previsioni meteorologiche assunte sul sito internet www.ilmeteo.it, tali condizioni potranno ulteriormente permanere nei giorni successivi.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963