Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 13/09/2014

Gargano: 90 mln anticipo pagamenti Pac per le imprese

Post n°13199 pubblicato il 13 Settembre 2014 da forddisseche

Gargano: 90 mln anticipo pagamenti Pac per le imprese

Gargano: 90 mln anticipo pagamenti Pac per le imprese

Roma – IL Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che, per le imprese agricole vittime della calamità che ha colpito la zona del Gargano durante la scorsa settimana, il Mipaaf è già al lavoro per l’anticipo dei pagamenti diretti dei contributi agricoli europei al 16 ottobre prossimo.

“Il nostro obiettivo – conferma il Ministro Maurizio Martina - è quello di anticipare i pagamenti diretti Pac a livello nazionale, interessando quindi tutte le aziende agricole italiane”. Nello specifico, per la provincia di Foggia l’intervento sarà di circa 90 mln e interesserà 40mila imprese.

(http://image.nanopress.it)

Redazione Stato

 
 
 

Il 20/6/1687 Angela Spinelli divenne marchesa di Vico e Vieste

Post n°13198 pubblicato il 13 Settembre 2014 da forddisseche

Il 20/6/1687 Angela Spinelli divenne marchesa di Vico e Vieste PDF Stampa E-mail
sabato 13 settembre 2014 ore 11:19
E' quanto si ricava dal cedolario rinvenuto dal sottoscritto presso l'Archivio di Stato di Napoli.


Al sig. Presidente Francesco Antonio Andreatta Commissario recita la missiva spedita al suo indirizzo.

Si è presentato regio assenso per l'Ecc.mo.Marchese del Carpio  Vicerè e Capitan Generale del regio e Regio Collaterale Consiglio il 20/6/1687 ,sopra la supplica data dall'Ill.ma D.Angela Spinelli vedova e Principessa di Tarsia ,nella quale asserisce che,l'Ill.mo Don Francesco Troiano Spinelli Marchese di Vico e dell'Oliveto,  suo padre per l'amore e affetto grande disse averla portata  come sua figlia primogenita  prossima immediata e legittima succetrice in tutti i sui feudi ,avendo donato e riferito donazione a titolo irrevocabile la suddetta terra di Vico  con il suo casale  e i suoi casali  con il titolo ,e dignità  di Marchesa con sua giurisdizione e cognitione di prime e seconde cause civili,criminali e scritte mero e membri corpi ,intrate ed altri beni ,a ragione tanto burgensastico,quanto feudale  con le ragioni di padronanze di chiese e di presentare in esse ,et intero stato, nec non la metà del lago di Varano et ogni altra maggior portione che ad esso illustre Marchese spettava e poteva spettare nella metà di detta sua difesa et sue giurisdizioni ,et intrate nella città di Bosco,et in tutto il territorio di Viesti con il peso del feudal servitio,sui adoxa ,et altro debito alla regia Corte per ragione del supremo domino ;nec non con tutti i debiti ,e pesi esistano su detta terra e suo casale  et altri predetti ,e con la potestà di reintegrare ,e con altri patti inter partes come più ampiamente si conteneva dell'istrumento di detto defunto  per mano del notaio giuseppe de Felice di Napoli a 25/5/1686  supplicando per l'assenso a tutte le cose suddette  e se li presta per verbum fiat in forma suo ad ea bona in quibus habet successores riconosciuti nei regii quinternioni  e cedolari et regesta significatoriam relevium quali appare il seguente V. Fine 1 A PARTE . Seguono tutti i precedenti passaggi del feudo dei precedenti possessori  a partire dal 1496  fino al 20/671687 data del lascito alla suddetta

Giuseppe LAGANELLA.

 
 
 

Il Gino Lisa riparte senza aiuti pubblici

Post n°13197 pubblicato il 13 Settembre 2014 da forddisseche

Il Gino Lisa riparte senza aiuti pubblici PDF Stampa E-mail
sabato 13 settembre 2014 ore 11:22
Una società di brokeraggio con sede a Londra, la Blue Wings air, avvierà collegamenti ae­rei settimanali dall'aeroporto Gino Lisa con Mila­no, Torino e voli charter per Monstar e Sarajevo.  Nessun sostegno economico da parte della Regione che però si è fatta garante del progetto con il gover­natore Nichi Vendola, l'assessore regionale al Bilan­cio, Leo Di Gioia, e il vertice di Aeroporti di Puglia. Ad illustrare i dettagli, il referente Italia di Blue Wmgs Air, Valerio Zifaro (consigliere comunale di Torremaggiore), il commercialista della società, Francesco Guerrieri e illegale, Giulio Scapato (so­cialista ed ex candidato nelle liste per le ammini­strative collegate a Di Gioia). Il 27 ottobre il primo volo per Milano-Malpensa, costo del biglietto a tratta 125 euro. Ancora nessuna data per Torino, «partiremo a dicembre», ha assicurato Zifaro. Si vo­lerà con Foker da 50 posti della Air Vallè. Cautela dal sindaco, Franco Landella e dal presidente di Came­ra di commercio, Fabio Porreca che hanno salutato «positivamente il tentativo di riattivare i voli>, ma hanno ribadito che la priorità resta l'allungamento della pista. Poco o nulla si sa della consistenza della società che avrebbe sostenuto costi per 800mila euro: <

 
 
 

Renzi a Peschici: "Il Gargano è aperto e vitale, il Governo è al suo fianco" [Audio]

Post n°13196 pubblicato il 13 Settembre 2014 da forddisseche

Renzi a Peschici: "Il Gargano è aperto e vitale, il Governo è al suo fianco" [Audio]

sabato 13 settembre 2014 ore 13:06

In un'affollatissima aula consiliare del Municipio di Peschici, il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha portato la solidarietà e la collaborazione del Governo per un Gargano gravemente "ferito" dall'alluvione del 6 settembre. Qui di seguito il report audio completo dell'intervento.

Image

 
 
 

Renzi a Peschici: "Il Gargano è aperto e vitale, il Governo è al suo fianco" [Audio]

Post n°13195 pubblicato il 13 Settembre 2014 da forddisseche

Renzi a Peschici: "Il Gargano è aperto e vitale, il Governo è al suo fianco" [Audio]

sabato 13 settembre 2014 ore 13:06

In un'affollatissima aula consiliare del Municipio di Peschici, il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha portato la solidarietà e la collaborazione del Governo per un Gargano gravemente "ferito" dall'alluvione del 6 settembre. Qui di seguito il report audio completo dell'intervento.

 
 
 

Renzi a Peschici: "La prima battaglia è contro il dissesto idrogeologioco" [Video]

Post n°13194 pubblicato il 13 Settembre 2014 da forddisseche

Renzi a Peschici: "La prima battaglia è contro il dissesto idrogeologioco" [Video]

sabato 13 settembre 2014 ore 13:23
Un estratto video dell'intervento di Matteo Renzi a Peschici.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963