Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 14/03/2018

Vieste/ Domenica 18 marzo al Cine Adriatico Musica Civica con due super ospiti: Paolo Crepet e Tosca. Ingresso libero.

Post n°21293 pubblicato il 14 Marzo 2018 da forddisseche

Vieste/ Domenica 18 marzo al Cine Adriatico Musica Civica con due super ospiti: Paolo Crepet e Tosca. Ingresso libero. 

 
Vieste/ Domenica 18 marzo al Cine Adriatico Musica Civica con due super ospiti: Paolo Crepet e Tosca. Ingresso libero.
 
 

Dalle riflessioni del famoso psichiatra, nella conversazione “I social come via breve per rimbecillirsi”, al viaggio musicale nelle radici dell’esistenza con “Appunti musicali dal mondo” della celebre cantante, il quinto appuntamento di Musica Civica al Teatro Giordano propone un grande evento.

 

Doppio l’appuntamento di domenica 18 marzo, che la mattina alle ore 11.00 replica al Cineteatro Adriatico di Vieste sempre con l’intervento di Crepet abbinato al Concerto Lirico di tre noti artisti: il soprano Ripalta Bufo, il baritono Cüneyt Ünsal e il pianista Donato Della Vista.

 

Paolo Crepet e Tosca sono i super ospiti del quinto appuntamento di Musica Civica in programma domenica 18 marzo alle ore 18 al Teatro Giordano di Foggia. L’atteso evento della nona edizione dell’apprezzata rassegna porta sul palco la vita concreta, legata alle proprie esperienze e alle proprie radici, contrapposta a quella virtuale, che per tanti sta arrivando a sostituire l’esistenza reale col rischio di diventare spettatori delle vite altrui.

 

Una questione sociale di particolare rilievo che sarà proposta anche la mattina alle 11 al Cineteatro Adriatico di Vieste nell'ambito della stagione parallela promossa dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla cultura guidato da Graziamaria Starace. A differire sarà il programma musicale che vedrà protagonisti di un grande Concerto lirico il soprano Ripalta Bufo, il baritono Cüneyt Ünsal e il pianista Donato Della Vista.

 

“Spegnete Facebook e baciatevi!” è l'invito-provocazione dello psichiatra e sociologo Crepet, che ha scelto un titolo altrettanto originale per la sua conversazione: “I social come via breve per rimbecillirsi”. Al centro della riflessione non ci sarà la condanna della Rete, bensì l'utilizzo eccessivo e poco ragionato dei social. Lo scopo è quello di sottolineare le contraddizioni e gli effetti collaterali di un fenomeno che, più che una rivoluzione digitale, può definirsi “una strabiliante e inattesa mutazione antropologica”. Internet ha un forte potere seducente e seduttivo, ma anche sedativo, che spesso arriva persino ad anestetizzare inconsapevolmente affettività ed emozioni. E nel risvegliare le coscienze, Crepet si rivolge in particolare ai genitori dei cosiddetti nativi digitali, accendendo i riflettori sull’importanza dell’atto creativo: “guardare il cielo e non il telefonino, passeggiare e non seguire, disegnare la versione migliore di noi stessi su un foglio di carta e non filtrare e modificare fotografie sul social di turno”.

 

E come sublime risposta artistica ai non sensi delle innovazioni tecnologiche arrivano gli “Appunti musicali dal mondo” di Tosca.
«Si dice che in un momento di sbandamento etico e sociale, l’unica ancora di salvezza siano proprio le nostre radici. Così quando mi sento persa, e non vedo via d’uscita, sprofondo negli abissi delle “tradizioni” e mi sento al sicuro e appartenente a qualcosa di più grande e improvvisamente... sorrido!», afferma la cantante e attrice romana.
E recuperare le diverse bellezze del mondo – quello musicale, in questo caso – è stato l’obiettivo degli ultimi anni dell'eclettica artista. Da sempre affascinata dalle musiche popolari del mondo, Tosca ha fatto sue quelle radici sonore che ogni cultura da lei approcciata ha saputo donarle, rimettendo insieme tutti questi frammenti in un viaggio “in acustico” attorno alla Terra. Uno spettacolo di suoni e parole che conduce lo spettatore in un percorso poetico emozionante, anche grazie al sapiente utilizzo di lingue molto lontane fra loro. Un “racconto in musica” che passa da un fado portoghese a una ninna nanna russa, da un canto sciamano a uno tradizionale dei matrimoni Yiddish, da una ballata zingara fino ad approdare alle nostre sponde popolari napoletane, romane e siciliane, inframmezzando il tutto con le parole di grandi poeti del mondo.
Insieme a Tosca sul palco ci saranno grandi musicisti polistrumentisti: Giovanna Famulari al pianoforte e violoncello, Massimo De Lorenzi alle chitarre e le virtuose sorelle Salvucci.

 

Il programma musicale di Vieste, proposto da tre artisti noti a livello nazionale, spazierà invece dalle arie d’opera alle canzoni toccando un repertorio molto amato e di grande appeal. Dal Barbiere di Siviglia alla Carmen, da Candide a Don Giovanni, da Gastaldon a Lehàr, da arie a duetti, le magnifiche voci di Ripalta Bufo e Cüneyt Ünsal ci accompagneranno in un viaggio tra pagine di grande virtuosismo vocale e intensità espressiva.

 

Tanti i promotori e sostenitori dell’iniziativa, tra cui Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura, Regione Puglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Servizio della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (all’interno del progetto 3Digital Concert), Fondazione Apulia Felix, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, oltre a molte realtà imprenditoriali del territorio che credono nella qualità e nella novità della proposta culturale di questa rassegna; tra esse l’azienda Capobianco, il Gruppo Salatto, la Banca Mediolanum, Fortore Energia, Ubik e altre. Quest’anno Musica Civica è anche sostenuta da Multimedia Art Experience, progetto cofinanziato dalla Fondazione con il Sud e da altre 17 fondazioni aderenti all’Acri nell’ambito del bando Funder35.

 

Ingresso libero a Vieste e biglietti in vendita a Foggia al botteghino del Teatro Giordano a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo (dalle ore 17.00 di domenica 18 marzo) al costo di 15 euro per platea, I ordine di palchi e II ordine di palchi centrali, di 12 euro per II ordine di palchi laterali e III ordine di palchi e di 10 euro per il loggione.

 
 
 

Trivelle in Adriatico e utilizzo air gun a seguito del rigetto del Consiglio di Stato dei ricorsi presentati

Post n°21292 pubblicato il 14 Marzo 2018 da forddisseche

Trivelle in Adriatico e utilizzo air gun a seguito del rigetto del Consiglio di Stato dei ricorsi presentati. Emiliano: “da oggi ricomincia la battaglia per difendere il mare Adriatico. L’ira di un’intera popolazione”

Trivelle in Adriatico e utilizzo air gun a seguito del rigetto del Consiglio di Stato dei ricorsi presentati. Emiliano: “da oggi ricomincia la battaglia per difendere il mare Adriatico.  L’ira di un’intera popolazione”

“Da oggi, e la Puglia lo ha sempre fatto, ricomincia la battaglia a tutela del mare Adriatico, del mare italiano. Per noi la partita non è chiusa affatto, non è finita. Questo Governo se ne è andato a casa, ha chiuso la sua storia, ma noi, dovendo continuare a difendere il mare della Puglia, siamo disponibili a fare fronte comune con chiunque voglia e con qualunque forza politica si impegni a modificare le norme e a vietare l'uso degli air gun. Saremo di nuovo in prima linea e mi sento di rappresentare l’ira di tutti i pugliesi”.

Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha inteso chiudere la conferenza stampa sulla blue economy svoltasi questa mattina in Presidenza, “una bellissima e serena conferenza stampa di cui peró, con dolore e a seguito del rigetto da parte del Consiglio di Stato dei nostri ricorsi contro le autorizzazioni del governo nazionale alle attività di ricerca e prospezione di giacimenti petroliferi nel nostro mare, sono costretto a mutare l’orientamento”.

“Il mare è una risorsa – ha detto Emiliano - ma questa considerazione si scontra contro la cecità di un governo, che per fortuna è ai suoi ultimi giorni, che ha fatto delle scelte scellerate in contrasto con questa visione che peraltro è dell’Unione europea. La Puglia quando protesta non lo fa a titolo personale. In questo caso, ad esempio, la sua protesta parte dal principio del mare come risorsa inserito nella strategia europea, in particolare della macro regione adriatico ionica, strategia che mira a portare all’interno dell’Ue altri paesi come Albania e Montenegro. Bene, la regione guida dell’Ue in questo processo è la Puglia. Il
governo italiano sta dunque mettendo in discussione una strategia dell’Unione europea. Un processo che contraddice le scelte dei governi precedenti che si erano invece impegnati da questo punto di vista a comportarsi diversamente”.

Secondo Emiliano che governi di centro sinistra abbiano cambiato la strategia e facilitato in particolare l’utilizzo dell’air gun per le ricerche e le prospezioni, “è un fatto fuori dall’immaginabile”.

“Il sistema air gun – ha aggiunto il Presidente - distrugge la fauna marina e sovverte l’equilibrio geologico del fondo marino. Ricordatevi le immagini dei sette capodogli che sono stati rinvenuti spiaggiati sul litorale del Gargano, a Foce Varano, nel territorio del comune di Peschici”.

Emiliano poi ha ribadito come nella sentenza (pagina 12 su 19), “sentenza che viene esibita vigliaccamente dal Governo per dire che hanno avuto ragione e che noi abbiamo avuto torto”, si affermi semplicemente che questa è una scelta fatta dal Governo sulla quale non si può entrare dal punto di vista giurisdizionale.

“Questo è un fatto sconcertante – ha detto Emiliano – perché il Consiglio di Stato non ha detto che l’air gun è una cosa buona, ha detto solo che si tratta di una scelta discrezionale del Governo nella quale è chiaro che un giudice non può entrare. C'è una divisione tra il potere giurisdizionale e il potere legislativo e dell'esecutivo ed è evidente che se il Governo decide di rendere legittimo l'uso dell’air gun non è certo un giudice che può cambiare la legge. Il giudice può solo applicarla. Pensate addirittura che qualcuno, prima di questo governo, aveva ritenuto di inserire l’uso dell’Air Gun, nei cosiddetti eco-reati. Adesso qualcuno l'ha fatto diventare il mezzo per il quale concedere questi permessi che fruttano allo Stato solo poche decine di migliaia di euro per ciascuno permesso”.

“Non c'è una sola voce a favore delle ricerche di idrocarburi in mare – ha concluso Emiliano - se non piccoli burocrati di un ministero e alcuni uomini politici collegati inevitabilmente a delle lobby. Perché se si sblocca la possibilità di fare ricerca e di farla con gli air gun nel nostro mare grazie a provvedimenti politici, questi politici non possono che essere considerati dei lobbisti: non sono altro”.

 
 
 

Sesta edizione delle poesie garganiche alla LNI Vieste

Post n°21291 pubblicato il 14 Marzo 2018 da forddisseche

Sesta edizione delle poesie garganiche alla LNI Vieste 

 
Sesta edizione delle poesie garganiche alla LNI Vieste
 
 

Domenica 11 marzo 2018 presso la sede della LNI Vieste si è svolta la sesta edizione delle poesie garganiche L’ORA dei POETI... ERA ORA! Il coordinatore della manifestazione, dott. Francesco Aliota, ha portato i saluti del presidente LNI Vieste, dott. Enrico Di Febo, aggiungendo: “non dobbiamo pensare al consumismo ma a portare avanti le nostre tradizioni per tenere alto il valore della cultura popolare”. L’ass. Graziamaria Starace ha testimoniato la vicinanza della locale Amministrazione Comunale alle manifestazioni culturali della LNI. Il Comune acquisirà in comodato d’uso il sito archeologico della Salata, che sarà la giusta location per eventi culturali. E’ intervenuto il velista giornalista dott. Stefano D’Alamo, iscritto alla LNI Venezia, che ha evidenziato la condivisione dei valori di solidarietà e rispetto per il mare e l’ambiente da parte delle sezioni della LNI e ha declamato un componimento di Pablo Neruda. Hanno preso la parola il
presidente dell’Ass. Culturale Punto d’Arte, prof. Raffaele Pennelli: “scrivere non è facile, scrivere in dialetto è ancora più difficile” e il maestro Saverio Sciancalepore: “la LNI Vieste è l’ambiente giusto per eventi culturali”. Infine è stato ringraziato lo sponsor Leonardo Cavaliere (mizz quint). Ogni poeta ha quindi presentato le sue poesie in vernacolo o in italiano, accompagnato dal sottofondo della chitarra di Attilio Caso, che si è esibito anche in due brani con il giovane Pietro Santoro alla percussione.
I poeti?
Nino Visicchio (Ischitella), Onofrio Grifa (San Giovanni R.), Nicola Angelicchio e Michela Di Perna (Vico), poi da Vieste:
Isabella Cappabianca, Angelica Ciuffreda, Angela Ascoli, Nicola D’Altilia, Maria Pina Delli Santi, Michele Delli Santi, Angelo
Passarelli (di origine Campobasso), Raffaele Pennelli, Michelina Petruccello, Saverio Sciancalepore e Anna M. Strizzi.
Al termine a tutti i compositori è stata donata una targa ricordo.
Nino Patrone

 
 
 

La Regione Puglia approva le “Linee guida strutture balneari amovibili”

Post n°21290 pubblicato il 14 Marzo 2018 da forddisseche

La Regione Puglia approva le “Linee guida strutture balneari amovibili” 

 
La Regione Puglia approva le “Linee guida strutture balneari amovibili”
 

Con atto determinativo n. 145 del 12 marzo 2018 sono state approvate le linee guida per il mantenimento annuale delle strutture balneari amovibili. Con le linee guida si emamano criteri e indirizzi operativi cui i comuni costieri pugliesi, nell’ambito dell’esercizio delle funzioni demaniali marittime trasferite con Legge regionale n.17/2015, devono attenersi per l’istruttoria di istanze intese al mantenimento annuale delle strutture balneari. [In allegato il provvedimento]

 
 
 
 
 

Un po’ hotel un po’ condominio dal 21 marzo arriva il CONDHOTEL

Post n°21288 pubblicato il 14 Marzo 2018 da forddisseche


Un po’ hotel un po’ condominio dal 21 marzo arriva il CONDHOTEL

Dal 21 marzo il «condhotel», un ibrido tra albergo e condominio, in Italia sarà realtà. Il proprietario di un albergo potrà vendere una camera (con cucina) in modo che l’ospite sia indipendente e autonomo. Il proprietario della struttura alberghiera potrà decidere di trasformare in appartamenti da vendere con la formula del «condhotel» una porzione della struttura esistente, fino a un massimo del 40% della superficie, oppure aggregare a un hotel esistente un certo numero di appartamenti ubicati nelle immediate vicinanze (massimo 200 metri lineari). Tra le condizioni necessarie per l’esercizio vi sono: la presenza di almeno sette camere, al netto delle unità abitative a uso residenziale; la presenza di portineria unica; il rispetto della normativa vigente in materia di agibilità per le unità abitative a uso residenziale.

 
 
 

Vieste/ GIACCHE VERDI PUGLIA ONLUS: ATTIVITA’ DI INFORMAZIONE NELLE SCUOLE DI TUTELA AMBIENTALE E DI PROTEZIONE CIVILE.

Post n°21287 pubblicato il 14 Marzo 2018 da forddisseche

Vieste/ GIACCHE VERDI PUGLIA ONLUS: ATTIVITA’ DI INFORMAZIONE NELLE SCUOLE DI TUTELA AMBIENTALE E DI PROTEZIONE CIVILE. 

 
Vieste/ GIACCHE VERDI PUGLIA _NLUS: ATTIVITA’ DI INFORMAZIONE   NELLE SCUOLE  DI  TUTELA AMBIENTALE E  DI  PROTEZIONE CIVILE.
 
 

l’Associazione per la tutela Ambientale e Protezione Civile “GIACCHE VERDI PUGLIA ONLUS- Gruppo Gargano”, considerato che la tutela ambientale rappresenta una priorità per nostro territorio, ha inteso svolgere una attività di informazione di tutela ambientale e di protezione civile nelle scuole in collaborazione con il Distretto Scolastico G. Rodari , per la sensibilizzazione dei giovani al rispetto dell’ambiente.
L’attività informativa di tutela ambientale si è tenuta presso le scuole “Fasanella” e “Rodari” nello scorso febbraio ed ha riguardato: l'impatto ambientale dei nostri comportamenti: rifiuti, energia, mobilità, l'inquinamento del suolo, dell’aria, del mare e gli effetti sulla salute umana dell’inquinamento, i rimedi per evitare l’inquinamento, i tempi medi di biodegradabilita’ nel mare, la raccolta differenziata e i quattro processi necessari per una gestione corretta dei rifiuti: Riduzione , Riutilizzo, Riciclo, Recupero, con grande interesse degli alunni, che hanno interagito con i volontari;
La prima giornata di informazione di protezione civile, si è tenuta ieri presso la Scuola “Fasanella” e proseguirà il 16 marzo p.v.nella scuola” Rodari”.
Sono stati diffusi i rischi del nostro territorio identificati dal Piano Comunale di Protezione Civile, i comportamenti da tenere: dopo la comunicazione di allerta, durante e dopo gli eventi e i numeri di emergenza. Particolare attenzione è stata dedicata al rischio incendio boschivo ed interfaccia, che per il nostro comune rappresentano il maggiore pericolo per il patrimonio boschivo e per l’ecosistema.
Gli alunni sono stati coinvolti in una simulazione di avvistamento incendio con segnalazione al centro operativo e partecipazione alle operazioni di spegnimento in ausilio ai volontari, indossando i dispositivi di protezione individuali necessari e utilizzando le attrezzature.
L’interesse mostrato dagli alunni per la tutela della’ambiente è stato grande.
Questa esperienza ha sottolineato l’enorme responsabilità che abbiamo noi adulti nella tutela del territorio per le future generazioni.
Giacche Verdi Puglia Onlus

 
 
 

Parrocchia Gesù Buon Pastore-Vieste/ Solenni Quarantore: 15,16,17,18 Marzo 2018 - IL PROGRAMMA

Post n°21286 pubblicato il 14 Marzo 2018 da forddisseche

Parrocchia Gesù Buon Pastore-Vieste/ Solenni Quarantore: 15,16,17,18 Marzo 2018 - IL PROGRAMMA - 

 
 
Parrocchia Gesù Buon Pastore-Vieste/ Solenni Quarantore: 15,16,17,18 Marzo 2018 - IL PROGRAMMA -
 
 

“Il Vangelo a Tutti” E prese a mandarli a due a due”
(Mc 6, 7)

 

ADORARE È FISSARE IL PROPRIO SGUARDO IN QUELLO DI GESÙ, PER METTERE NELLE SUE MANI LA NOSTRA VITA
VIENI ANCHE TU?

 

Programma

 

Giovedì, Venerdì e Sabato 15 e 16 Marzo

 

08,30: Lodi Mattutine e Santa Messa con Omelia

 

09,15: Esposizione Eucaristica
Tempo utile per le Confessioni

 

11,00: Adorazione organizzata a turno

 

12,00: Ora media

 

16,00: Esposizione Eucaristica,
Adorazione organizzata a turno
Tempo utile per le Confessioni

 

18.00: Benedizione Eucaristica
e S. Messa con Omelia

 

Giovedì 15 Marzo

 

19,30: Adorazione del Crocifisso animata dai
Giovani
Venerdì 16 Marzo

 

19,30: Celebrazione Penitenziale

 

Sabato e Domenica 17 e 18 marzo

 

16,00: Esposizione Eucaristica

 

16,00: Adorazione silenziosa e individuale

 

18.00: Benedizione Eucaristica con Omelia
e S. Messa conclusiva

 

Ci guiderà

 

Padre Michele Monterisi
Guardiano del Convento dei Cappuccini di Giovinazzo

 

 

 

Parrocchia Gesù Buon Pastore-Vieste

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963