Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 28/03/2018

Nasce dalla Puglia il progetto “Desk informativo” per turisti e viandanti

Post n°21405 pubblicato il 28 Marzo 2018 da forddisseche

 

Nasce dalla Puglia il progetto “Desk informativo” per turisti e viandanti

 


 

Di:

Coinvolte le Pro Loco di Taranto, Montemesola, Sava, Ginosa, Lizzano, Leuca, Otranto, Gallipoli, Montesano Salentino, Tiggiano, Trani, Corato, Ruvo di Puglia, Bisceglie, Conversano, Brindisi, Mesagne, Latiano, Ostuni, Putignano, Carovigno, Bovino, Troia, Lucera, Monte Sant’Angelo e Manfredonia

Parte dal comitato regionale delle Pro Loco pugliesi il progetto che vedrà coinvolte in questo primo step 25 Pro Loco Unpli che diventeranno dei desk informativi per turisti, visitatori e viandanti.

Taranto, Montemesola, Sava, Ginosa, Lizzano, Leuca, Otranto, Gallipoli, Montesano Salentino, Tiggiano, Trani, Corato, Ruvo di Puglia, Bisceglie, Conversano, Brindisi, Mesagne, Latiano, Ostuni, Putignano, Carovigno, Bovino, Troia, Lucera, Monte Sant’Angelo e Manfredonia: ecco le città in cui le Pro Loco accoglieranno turisti e pellegrini rilasciando loro le “credenziali”, delle vere e proprie card del turista con la quale si attesta lo status di viaggiatore. “Non serve certo una card o un timbro per definire tale un turista, ma abbiamo pensato a un ricordo tangibile e laico che resti ai visitatori di Puglia in seguito alla scoperta dei luoghi del cuore delle nostre comunità”, spiega Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia.

Ogni turista in possesso delle credenziali potrà recarsi presso una delle Pro Loco aderenti per ‘punzonare’, timbrare con il sigillo di quella determinata sede la propria tessera e conservare il piacevole ricordo della visita in quel dato luogo.

“Si tratta di un ulteriore servizio che offriranno i nostri sportelli Pro Loco”, sottolinea Pietro Guerra, consulente del progetto e consigliere nazionale Unpli, “siamo solo all’avvio di un validissimo progetto che coniuga pragmatismo ed emozionalità, alle prime 25 Pro Loco aderenti se ne aggiungeranno sicuramente altre in Puglia per poi espandersi sempre più a livello nazionale”.

A metà maggio sarà organizzata una giornata di presentazione del progetto a Manfredonia nell’Abbazia di san Leonardo dove prenderanno parte gli ideatori e i responsabili del progetto, le Pro Loco aderenti, le Pro Loco che vorranno condividere nell’immediato futuro all’iniziativa, rappresentanti istituzionali e organi di stampa.

Francesco Brescia,
ufficio stampa Pro Loco Unpli di Puglia

 
 
 

“Marte-ufo-alieni, quanti misteri”: evento a Manfredonia

Post n°21404 pubblicato il 28 Marzo 2018 da forddisseche

 

“Marte-ufo-alieni, quanti misteri”: evento a Manfredonia

Il prestigioso convegno, dopo essere stato presentato in varie città -tra cui Savona, Ferrara e Milano- approda a Manfredonia: un appuntamento da non perdere.

 


 

Di:

Manfredonia. Progetti Futuri in collaborazione con il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M) presenta, il 14 aprile alle ore 18:00 presso il proprio hub di innovazione culturale, sito a Manfredonia (FG) in Traversa dei Baroni Cessa n°8, “MARTE-UFO-ALIENI, QUANTI MISTERI“, evento nel quale i relatori, l’Ing. Ennio Piccaluca (presidente onorario del C.UFO.M) e il Dott. Angelo Carannante (presidente e fondatore del C.UFO.M) affronteranno in maniera scientifica tematiche quali la vita su Marte, l’ufologia e le possibili forme di vita extraterrestri.

Il prestigioso convegno, dopo essere stato presentato in varie città -tra cui Savona, Ferrara e Milano- approda a Manfredonia: un appuntamento da non perdere.

L’evento, aperto a chiunque, appassionati, interessati e professionisti del settore, sarà ad ingresso libero.

 
 
 

Porti/ Regione Puglia, 48mln per dragaggio. Gatta: “Vieste non perda opportunità”.

Post n°21403 pubblicato il 28 Marzo 2018 da forddisseche

Porti/ Regione Puglia, 48mln per dragaggio. Gatta: “Vieste non perda opportunità”.

"La Regione puglia investe 48 milioni di euro per il dragaggio dei porti". Lo ha spiegato l'assessore alle Infrastrutture della Regione Puglia, Giovanni Giannini, presentando oggi a Bari il contenuto della delibera approvata il 21 marzo dalla giunta regionale pugliese e relativa allo schema di avviso pubblico per l'accesso alle risorse europee. "Sono decenni che non si fanno operazioni di dragaggio nei porti pugliesi di rilevanza regionale. Abbiamo deciso d'intervenire - ha detto Giannini - in tutti quelli che non sono sede di autorità portuale e quindi escludendo Bari, Brindisi, Taranto e Manfredonia porto industriale che possono rivalersi su altri tipi di finanziamento. L'attività operativa finalizzata al dragaggio dei porti - ha aggiunto - è rivolta ai Comuni, che entro il 30 aprile dovranno compilare una scheda tecnica ed abbozzare un primo quadro economico di massima". Entro il 30 maggio poi - è emerso nell'incontro - sarà pubblicato l'avviso pubblico e si procederà a valutare le istanze progettuali. “E’ dal 2011 che lo chiedo e non posso non farlo oggi: anche il porto di Vieste deve accedere ai 48 milioni di euro di Fondi Europei per l’aumento della competitività delle infrastrutture e delle attrezzature portuali, il dragaggio dei fondali e la costruzione di specifici sistemi di protezione per mitigare le continue situazioni di perdita di pescaggio dei porti pugliesi”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.
“Diamo atto –prosegue- all’assessore Giannini per aver dato seguito ad una promessa fatta molti mesi fa. Si tratta di una chance importantissima per molte stazioni portuali che, come Vieste, necessitano di interventi essenziali per la sicurezza dei transiti delle imbarcazioni. Anche l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste ha più volte sollecitato le istituzioni competenti a disporre il dragaggio dell’intero bacino portuale, comprensivo anche della sua imboccatura, scongiurando eventi pericolosi per le barche in entrata e in uscita. Oggi –conclude Gatta- le risorse ci sono e per Vieste ci vorrebbero circa 8milioni e 150 mila euro: la palla passa ai Comuni ed auspico vivamente che l’amministrazione provveda entro i termini a svolgere tutte le procedure necessarie per accedere ai fondi e consentire la realizzazione di opere tanto attese”.

 
 
 

Vieste/ Il “Fazzini – Giuliani” a Foggia per la Giornata della Memoria e dell'Impegno in memoria delle vittime

Post n°21402 pubblicato il 28 Marzo 2018 da forddisseche

28 Mar - 09:08:02
Vieste/ Il “Fazzini – Giuliani” a Foggia per la Giornata della Memoria e dell'Impegno in memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie
Anche quest’anno alcuni degli studenti del terzo, quarto e quinto anno del Liceo Scientifico “Fazzini-Giuliani”,guidati dal prof. Salvatore Gambuzza e dalla prof.ssa Giovanna Rossi, hanno partecipato alla giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie tenutasi a Foggia il 21 marzo 2018. L’evento, organizzato dall’associazione Libera, ha per obiettivo quello di sensibilizzare…

 
 
 

Idrocarburi Adriatico, la Regione Puglia approva Piano aree nello sblocca Italia

Post n°21401 pubblicato il 28 Marzo 2018 da forddisseche

Idrocarburi Adriatico, la Regione Puglia approva Piano aree nello sblocca Italia

Ricerche di idrocarburi in mare, una dichiarazione del presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo.
Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato all’unanimità la mozione, condivisa da tutti i presidenti dei gruppi consiliari, che chiede la reintroduzione del Piano aree nello ‘Sblocca Italia. Unico voto contrario quello della consigliera Franzoso di Forza Italia. Sull'argomento è intervenuto il presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo. "Mi farò promotore presso la Conferenza nazionale dei presidenti dei Parlamenti regionali di un’iniziativa legislativa, che possa consentire di ricomporre un quadro normativo e restituire alle Regioni la titolarità nella destinazione delle aree.
Nel caso delle ricerche petrolifere sottomarine, i territori devono poter sottrarre il proprio mare al rischio di devastazione con tecniche di prospezione invasive come l’air gun, liberalizzate dalla recente sentenza del Consiglio di Stato che ha bocciato i ricorsi delle regioni adriatiche”.

 
 
 

Bari La mozìone sul piano delle aree é stara approvata con 1 solo voto contrario ... Grazie al movimento 5☆

Post n°21400 pubblicato il 28 Marzo 2018 da forddisseche

Raffy

La mozìone sul piano delle aree é stara approvata con 1 solo voto contrario ...
Grazie al movimento 5☆ (mozione proposta da loro col supporto di tutta la rete#notriv puglia) ,a tutti i consiglieri Regionali che hanno votato favorevolmente
Un grazie particolare a tutti i gruppi Regionali di maggioranza e di minoranza
Pd ,Forza Italia , Articolo 1,Direzione Italia,Emiliano Sindaco di Puglia,La Puglia con Emiliano,Area popolare,noi a Sinistra per la Puglia, popolari .
Un ringraziamento particolare al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e ai consiglieri Regionali della provincia di Foggia che non ci hanno fatto mai mancare il loro sostegno

 
 
 
 
 

Peschici/ GRAZIE SIGNOR FRIZZI

Post n°21398 pubblicato il 28 Marzo 2018 da forddisseche

Peschici/ GRAZIE SIGNOR FRIZZI

L'associazione "Amici dei bambini" di Peschici è profondamente scossa per l'inaspettata e prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi. Grazie per la tua disponibiltà alla nostra iniziativa presso la Casa di Andrea Onlus durante uno splendido pomeriggio romano alla quale hai risposto con un deciso e sicuro "Si" avendo, quel pomeriggio, preferito passare del tempo con noi piuttosto che dedicarti alla tua famiglia. Ci hai lasciato come uomo ma allo stesso tempo sarai un'esempio da seguire per un mondo migliore. E' stato un onore averti potuto conoscere. GRAZIE!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963