thebigbrother'sblog

...il grande fratello vi guarda

Creato da georgeorwell1984 il 26/11/2005

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

IL MIO ALTER EGO VIRTUALE

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

George e la notte...

 

 

« Sei curioso?Stanotte ho dormito male... »

George intervista Bridjet_2005 (1° parte)

Post n°305 pubblicato il 11 Novembre 2006 da georgeorwell1984
 

immagine georgeorwell1984


intervista bridjet_2005immagine


Premessa

L’altra sera stavo facendo zapping tra i vari blog e mi sono imbattuto più volte nei cosiddetti test, ossia in quella specie di autointervista che i blogger compilano spesso nei loro diari virtuali. Li abbiamo fatti un po’ tutti, un po’ per gioco, un po’ per la voglia di raccontarci agli altri e di ribadire a noi stessi chi siamo, cosa facciamo e a che punto siamo della nostra vita. Per qualcuno compilare un test equivale a fare una sorta di “bilancio” della propria esistenza soprattutto quando  ci si pongono domande sul proprio passato e sulle proprie aspirazioni future.  Allora ho pensato che sarebbe stato divertente intervistare i miei blog-amici per chiedere loro che cosa fanno nella vita, che cosa pensano di questo o di quel problema, per dare loro la possibilità di raccontarsi e a me di conoscerli meglio. Per farla breve, detto da me suscita una certa ilarità, ho chiesto a Bridjet di fare da “cavia”  e lei ha accettato di buon grado sicuramente perché non era pienamente consapevole di ciò a cui sarebbe stata sottoposta…
Il prodotto di questo nostro “incontro virtuale” lo potete leggere di seguito tutto d’un fiato o a puntate se preferite, tanto io per i prossimi dieci giorni non intendo scrivere più nulla.
Buona lettura se…ne avete il coraggio. 
PS: Non illudetevi tanto prima o poi tocca a tutti voi finire sotto il mio torchio!!!

Pier Giorgio: Buona sera Bridjet, bene arrivata nel mio studio virtuale come stai?
Bridjet: buonasera...bene grazie...
Pier Giorgio: Sei pronta per l'intervista?
Bridjet:
direi che posso farcela..basta fare attenzione a digitare i tasti giusti..(è na parola)
Pier Giorgio: Allora mettiti comoda che fra qualche istante iniziamo. Sei emozionata?Bridjet: eh eh..più che altro terrorizzata dalle caxxate che sicuramente dirò senza volerlo
Pier Giorgio: Hai acceso la luce? Hai spento il fornello? Hai chiuso il rubinetto? Hai acceso la sigaretta? Hai preso il posacenere per non sporcare per terra ? Ti sei tolta gli occhiali da sole altrimenti mi sbagli a trovare i tasti e gli altri poi non capiscono? Hai messo a nanna il "Calmo"?
Bridjet: luce accesa,piatti lavati,calmo fuori dalle scatole..cioè volevo dire impegnato a fare altro,scorta di sigarette pronta..direi...possiamo iniziare..
Pier Giorgio: Bene!!! Iniziamo. Allora sig.ra Bridjet lei è ufficialmente sotto intervista...Ha la facoltà di rimanere in silenzio e di chiamare il suo avvocato, ma sappia che tutto quello che dirà potrà essere usato contro di lei!!!
Bridjet: insomma, uguale al blog quindi..non vedo differenza
Pier Giorgio: Allora sig.ra Bridjet, giuri di dire la verità tutta la verità, nient'altro che la verità...finchè morte non vi separi...no scusi ho fatto un po' di confusione, ma fa lo stesso...Alzi la mano destra e dica lo giuro (senza incrociare le dita delle mani o dei piedi o le gambe sotto al tavolo)
Bridjet:mio dio mi ricorda un pò la mia cerimonia nuziale  sta cosa...vabè GIUROOOO annamo avanti george
Pier Giorgio: Si comincia eh, eh, eh (Mi ricompongo e cerco di assumere un atteggiamento serio e professionale da questurino, pardon, da giornalista televisivo) Partiamo!!!
Bridjet: vai con la siglaaa!!
Pier Giorgio: Nome di battesimo se è stata battezzata altrimenti quello con cui è stata registrata all'anagrafe (e non mi dica bridjet jones che non ci credo)
Bridjet: nome: tossica  cognome :alcolista, ma all'anagrafe hanno fatto un errore risulto sotto il nome di TERESA
Pier Giorgio: Siamo seri... Data di nascita?
Bridjet: 3 settembre 1974
Pier Giorgio: Stato civile?
Bridjet: coniugata
Pier Giorgio: E suo marito lo sa? Nel senso che se ne è reso conto?
Bridjet: ma chi? il mio coinquilino? bhooo!!? non gli ho mai posto la domanda ora che mi ci fa pensare
Pier Giorgio: Sposata in chiesa, in comune, da un capitano su una nave battente bandiera liberiana...?
Bridjet: volevo sposarmi sulla nave...ma soffrendo il mal di mare avrei vomitato durante lo scambio delle promesse nuziali e così abbiamo optato per la terra ferma. mi sono sposata nella basilica di Santa Chiara
Pier Giorgio: In quale giorno, mese e anno?
Bridjet: 26 ottobre 2002
Pier Giorgio: E ancora dura...complimenti!!!
Bridjet: sono ammessi gli scongiuri quali grattatine nelle parti intime, corna sotto al tavolo e simili?
Pier Giorgio: Siamo seri... Complimenti a suo marito naturalmente...per la pazienza. Non a caso lo chiamano il "Calmo"!!!
Bridjet: grazie grazie...ma se posso fare un appunto il nick "Calmo" è un eufemismo...se non si fosse capito. il suo vero nome è Adolf....
Pier Giorgio: Professione...la sua non di suo marito che non ci frega una cippa.
Bridjet:
 
musicista ,(cantante)
Pier Giorgio: Codice fiscale, partita IVA, codice di avviamento postale, numero di c/c, della carta di credito e codice pin del bancomat?
Bridjet: fnztrs74pcavolimiei899h
Pier Giorgio: eh, eh , eh…Precedenti penali ...? (ehm non voglio sapere con quante persone ha fatto sesso...)
Bridjet: fatto bene a specificare perché in realtà non ricordavo tutti i nomi e mi dispiaceva non citarli tutti....fedina penale...pulita credo..
Pier Giorgio: Buon per lei...Ma andiamo oltre. Segni particolari?
Bridjet: cogliona.....(sono di sinistra quindi.....)oh l'ha detto il Berlusca e che facciamo gli diamo torto?
Pier Giorgio: Mai contraddire il Berlusca....dopo le rivolgo una domanda a tal proposito.
Dove si trovava il 28 agosto del 2006 tra le 23 e le 2 di notte?
Bridjet: a schiattare dal caldo come tutti gli italiani in preda ad una crisi suicida per le vacanze appena terminate, ed essendo notte molto probabilmente stavo studiando un sistema per ammazzare mio marito durante il sonno perché come al solito russa.
Pier Giorgio: Ah lo vede allora che qualcosa ha combinato....la faccio arrestare immantinente. Piuttosto, può dimostrare il suo alibi?
Bridjet: ma che stiamo scherzando? che immantinente e immantinente...!! io voglio finire in prigione!! almeno lì dormo!!
 
Pier Giorgio: Non faccia la spiritosa (ih, ih ih) Lo sa di cosa è accusata?
Bridjet: di essere snob, diretta, senza peli sulla lingua, poco diplomatica e per niente ipocrita? CONFESSO  è così.
Pier Giorgio: Su questa cosa occorrerebbe aprire un fascicolo a parte, ma veniamo al dunque. Lei è accusata di schiamazzi notturni, disturbo della quiete pubblica e di gravi lesioni all'apparato uditivo di numerosi avventori di pub, birrerie, ristoranti e locali notturni del napoletano. Ha nulla da dire a sua discolpa?
Bridjet:
 
ehe e pensare che ‘sti scemi mi pagano pure per questo!! e mi chiedono anche di tornare!!! detto tra noi... la gente non sta bene con la testa!!
Pier Giorgio: Questo è poco ma sicuro, ma nel suo caso non potrebbero fare a meno di ascoltare nemmeno a decine di km di distanza!
Bridjet: tranquillo... se continuo a fumare tra pochi anni avrò la stessa voce di margie simpson... o anche quella di mia suocera.. il che sarebbe lo stesso..vabè comunque dicevo...se continuo così tra qualche tempo non mi sentirà nessuno e potranno dormire sonni lieti.
 
Pier Giorgio: Questa è la sua prima blog-intervista?
Bridjet: lei dimentica caro george che gliel'ho data solo a lei...........l'esclusiva intendo
Pier Giorgio:Ricordo, ricordo. Come mai ha accettato di rilasciare questa confessione...ehm intervista?
Bridjet: era il mio sogno proibito...che lei ha reso realtà......
Pier Giorgio: Sono commosso... Lei mi lusinga
Bridjet: non si lusinghi caro george.. nel blog lo sanno tutti.. che come riesce a tirarlo su... non riesce nessuno....il morale ..il morale intendo!!
Pier Giorgio: Non faccia la spiritosa e soprattutto non tenti di "corrompermi". Io sono un cialtrone...ehm un blog-giornalista integerrimo, obiettivo e soprattutto tutto d'un pezzo!!!Bridjet: e che pezzo oserei dire...
Pier Giorgio:  Osi, osi...
Bridjet:
 
oso? e vabbè oso.... il suo pezzo migliore sta nel profondo....ha un animo nobile lei!!
Pier Giorgio: Dice?
Bridjet: dico..dico...dico.....altre domande?
Pier Giorgio:
 Certo credeva di cavarsela così? Piuttosto sa perché ha fatto bene ad accettare questa intervista?
Bridjet:  perché ero sotto effetto di erba quando me l'ha proposta? no non lo so me lo dica
Pier Giorgio: Perché se si fosse rifiutata l'avrei comunque pubblicata compilando io stesso le risposte al posto suo e a quel punto ne avremmo viste delle belle...(eh, eh, sono bastard inside)
Bridjet: eheh e io ti avrei mandato uno di quelli lì.. come si chiamano.. i NEW TROLLS? i trolley..?insomma uno di quei rompipalle che clonano sporcano infettano i blog...
Pier Giorgio: Non sa cosa le sarebbe accaduto poi. . Ma veniamo a noi. Per quanto mi risulta lei è già stata intervistata in altre circostanze vero? Ci racconti bene in quali.
Bridjet: si in un programma musicale che va in onda prima delle hotline 3 anni fa più o meno
Pier Giorgio: Bene così lei è finita in tv...Non è che si trattava di una hot-line ? E' per caso una pornostar?
Bridjet:  bhè se devo dirla tutta.....io dopo che ho finito di suonare ,arrotondo così.....poso il microfono e prendo altri strumenti in mano...ma vedo che lei è aggiornato caro george!! è stato mio cliente per caso?
Pier Giorgio: Meglio non indagare oltre cara sig.ra per decenza. Questa intervista potrebbe essere letta anche da minorenni ed il mio è un blog rispettabile. Passiamo oltre. Tra i vari capi di imputazione che le sono contestati, lei è accusata tra le altre cose di aver aperto circa un anno fa un blog molto "discusso" per non dire "chiacchierato" ...Cosa l'ha spinta a farlo?
Bridjet: è sicuro che questa intervista sarà letta da minorenni e non minorati?vabè rispondo alla sua domanda...cosa mi ha spinto ad aprire il blog..(ma perchè il mio blog è chiacchierato? bhoo) la voglia di creare, riprendere a scrivere come quando ero ragazzina, e soprattutto di confrontarmi con gli altri.
 Pier Giorgio: Si è poi pentita di questa sua decisione di scrivere un blog? (ultimamente)Bridjet: assolutamente no! dal blog sono nate tantissime belle esperienze, amicizie importanti, ho incontrato virtualmente persone che mi hanno dato tanto affetto, attenzione e ascolto.ho imparato anche a confrontarmi con chi non la pensa esattamente come me, a guardare le cose sotto prospettive diverse,ho imparato molto e capito anche molti dei miei limiti che prima ignoravo
Pier Giorgio:  Comunque per questo "peccato" è prevista l'assoluzione d'ufficio quindi ...tre pater ave e gloria, atto di dolore....e si ricordi di indossare il cilicio prima di andare a letto. Per le fustigazioni le faremo recapitare a casa il gatto a nove code.
Bridjet: già che ci siamo potete mandarmi un frustino nuovo nero in pelle? quello che uso si è consumato..grazie mi diceva?
Pier Giorgio:
 Faccia la brava altrimenti la faccio interrogare dal tribunale dell'inquisizione. Non sa cosa sta rischiando....
Bridjet:  certo che lo so.. ogni domenica vado a pranzo dai suoceri...altro che tribunale!!
Pier Giorgio:  Domandarle il motivo per cui si firma con lo pseudonimo (nickname)  di bridjet_2005 mi sembra assai banale e alquanto ovvio per cui...glielo chiedo. Perché si firma con lo pseudonimo di bridjet_2005? Non sarà mica per via del film?
Bridjet: ma noooo!! ma chi mette in giro queste voci?io sono in causa da anni col regista di bridget jones!! il film non è tratto dall' omonimo romanzo, ma dalla mia vita!! IO SONO BRIDGET JONES, quel film è fatto sulla mia vita!!
Pier Giorgio: Ecco lo sapevo un'altra pazza che crede di essere Bridjet Jones...Nel suo ultimo post lei si è espressa assai duramente nei confronti di alcuni frequentatori della comunity di libero come mai?
Bridjet: bhè.. negli ultimi 2 mesi ho notato un crollo su digiland, un'epidemia di rompi scatole o peggio di frustrati che nella vita reale non sono realizzati in niente, e che sfogano la loro rabbia sporcando ciò che gli altri hanno di buono e non mi riferisco solo ai maniaci del sesso, quelli ci sono sempre stati, ma sopratutto a chi si diverte a rovinare le amicizie nate qui nei blog, le storie d'amore che possono nascere anche su digiland e quant'altro in più il blog è uno svago, ma se viene interrotto in continuazione da idioti che danno fastidio come le mosche ,allora credo sia naturale che l'interesse verso il blog cali insieme allo stimolo e la voglia di scrivere, sopratutto se si scrivono post personali e intensi e sentiti  come quelli che scrivo io.
Pier Giorgio:Dovendo fare un bilancio del suo primo anno da blogger quale giudizio esprimerebbe?
Bridjet: direi che la curva è alta, sicuramente positivi i guadagni, ma nell'ultimo mese è in stallo ci siamo un pò arenati, ma di una cosa sono felicissima però le amicizie nate un anno fa reggono ancora anche fuori dal blog.sono riuscita a tutelarle e a mantenerle perchè per me sono preziose.
Pier Giorgio: Mi fa molto piacere dovrei da intervistatore mantenere una posizione neutrale, ma non posso non essere d'accordo con lei e mi fa molto piacere ascoltare parole vere e sentite come le sue. Le comunity e in particolar modo le chat costituiscono una sorta di "mondo virtuale", in cui ogni utente può assumere un'identità fittizia a volte non rispondente affatto alla realtà. Quello che volevo chiederle è : secondo lei le chat e le comunity possono rappresentare per molti una fuga dalla realtà ? Se sì, come mai si sta verificando questo fenomeno e perché il numero dei partecipanti cresce in maniera esponenziale con il passare del tempo?
Bridjet: la maggior parte dei frequentatori di chat e comunity indossano maschere, identità fittizie.sono in molti ad assumere atteggiamenti che nella vita reale non potrebbero mai assumere. mi riferisco sopratutto alla fascia che va dai 28 anni in su molti agiscono di nascosto, molti non comunicano ai familiari di avere un blog, perchè a loro volta le mogli le fidanzate etcc non capirebbero, non accetterebbero credo che in molti ci sia un senso di frustrazione,e quindi cercano di testare se stessi confortati dal fatto che sono nascosti dietro ad un monitor alcuni hanno problemi di coppia, altri sono solo preda della routine e quindi devono inventarsi qualcosa di divertente per superare la noia
altri sono vittime delle compagne ossessive e gelose ,magari in casa loro sono schiavi delle partner, non hanno voce in capitolo ma solo responsabilità, devono essere buoni padri di famiglia buoni figli buoni mariti, sono ruoli non individui.. e quindi scaricano le loro frustrazioni nel virtuale poi ci sono quelli che invece si svegliano la mattina e per farsi 2 risate con gli amici decidono di prendere di mira qualcuno...tanto per passare il tempo di base credo ci sia voglia di comunicare, di affermazione
Pier Giorgio: Le sue affermazioni mi hanno fatto sorgere spontanea una domanda. Ha mai sentito parlare di "Second life" il gioco molto diffuso in rete in cui ogni partecipante vive una sorta di seconda esistenza virtuale che rispecchia esattamente le regole del mondo reale?
Bridjet:ignoravo il tutto io credo che tutto si possa fare nella vita anche crearsi un'immagine "falsa" ma l'importante è rispettare chi legge e le persone con cui si stringono amicizie
Pier Giorgio scrive:In second life gli utenti effettuano acquisti di beni virtuali, capi di abbigliamento, automobili, appartamenti, che non esistono se non nel gioco pagando però con soldi reali tramite la carta di credito. Come ha detto prima lei, probabilmente moltissima gente è spinta a fare ciò dall'insoddisfazione, dal bisogno di affermazione, di autorealizzazione seppure in un mondo virtuale.Secondo lei la diffusione di questi mondi alternativi alla realtà è pericolosa?
Bridjet:bhè se mi parla di beni falsi ma di soldi veri, direi proprio di si
                                                                                 Fine 1°parte

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: georgeorwell1984
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: PE
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

Costanzabeforesunsetcassetta2umanamenteuomogianquittogarragoffredosexchiccoirenefornerisstrong_passionannamariaprotosidimargiusepped_1colucci.giulialuana19480psicologiaforenseserenarouges
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

A little piece of me...

"Amare il mondo e la vita, amare anche sotto la tortura,
accogliere con gratitudine ogni raggio di sole e anche nel
dolore non disimparare completamente il sorriso - questo
insegnamento di ogni autentica poesia non invecchierà
mai ed oggi è più che mai necessario e benemerito."
                                                 (Hermann Hesse)

"Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior."
                    (Caio Valerio Catullo)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963