Creato da the.dey.after il 20/12/2007

VERGOGNA ITALIANA

ingiustizie

 

 

« orta di atella,topolandia

Aiutateci ad insegnare ai nostri figli a continuare a credere che essere onesti sia giusto!!!

Post n°50 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da Armadean
 

Mio padre mi ha sempre insegnato che ad essere onesti ci si guadagna sempre, come? Dormendo notti serene per esempio!

Oggi a 70 anni di vita estremamente onesta viene indagato e sfrattato senza aspettare sentenza, senza essere ascoltato, senza una valutazione!

E' dal 10 dicembre che non dorme!

Praticamente trattato come un mafioso!

Come si sono permessi???

Si parla di lottizzazone abusiva nel comune di Riano in provincia di Roma , 117 villette poste sotto sequestro dal PM Luca Ramacci di Tivoli.

Ci si aspetta una lecita indagine considerando l'evidente buona fede di acquirenti anche di prime case a prezzo di mercato con regolari atti notarili e mutui bancari concessi oltre che i permessi per costruire. Invece dopo anni che sono state costruite queste case, vendute ad acquirenti provenienti da Roma dopo averle abitate per altettanti svariati anni, viene emessa un'ordinanza di sequestro preventivo immadiata contestualmente all'indagine obbligando 400 persone tra famiglie, donne anziani, malati bambini e giovani coppie oneste ad abbandonare la loro casa subito dopo le feste Natalizie.

Avvenuto il 10 di dicembre 2008 il 9 gennaio tutti in mezzo alla strada.

(30 giorni per evaquare, 16 giorni  lavorativi per cercare avvocati in vacanza a festeggiare il Natale e di capire come difenderci)

Tutti chi? Solo ed esclusivamente i proprietari delle case. Gli unici che hanno subito un ipotetica truffa! Ipotetica perchè è ancora tutto da accertare e se la Costituzione Italiana dice che fino al terzo grado siamo tutti innocenti,Vi prego di svolgere tutte le necessarie e leciti indagini senza condannare NESSUNO a priori a fronte di unice opinabili ipotesi!

IL DANNO E LA BEFFA!

Vi riporto quanto pubblicato su "il tempo": (http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/2009/01/05/972144-riano_allo_sgombero.shtml)

<<Chiederanno di non procedere, il 9 gennaio, allo sgombero delle loro abitazioni.
L'inchiesta sulla presunta lottizzazione abusiva di 16 borghi poco fuori Riano, un totale di 117 villette, era culminata lo scorso 10 dicembre, quando alle 6 del mattino il Corpo forestale aveva notificato ai residenti l'ordinanza di sgombero entro 30 giorni del pm di Tivoli Luca Ramacci. Nel registro degli indagati risultano iscritte 193 persone, tra cui gli imprenditori edili, un funzionario comunale e gli stessi residenti. Per i quali la decisione del pm è stata un fulmine a ciel sereno. I residenti, infatti, hanno comprato le loro abitazioni regolarmente, affidandosi a ben 76 notai diversi, nessuno dei quali ha avuto il minimo sospetto di illegalità. Né l'hanno avuto le banche, che hanno concesso mutui fino a 300 mila euro.


Ed è proprio sulla buona fede dei compratori, quasi tutti residenti e titolari di prima casa, che si baserà la difesa degli avvocati. Per i quali saranno molti i punti da discutere con il gip: perché, ad esempio, se l'inchiesta è partita nel 2004, quando ancora parte del complesso era in costruzione, non sono stati cautelativamente bloccati i cantieri? E perché, se la Procura lavorava su un'ipotesi di reato di lottizzazione abusiva, è stato permesso mettere sul mercato le villette, peraltro realizzate non nel cuore segreto di un parco, ma in un luogo ben in vista e noto a tutti? Ora sembra difficile immaginare che il gip, che ha autorizzato lo sgombero proposto dal pm, possa tornare radicalmente sui propri passi, revocando - o anche solo sospendendo - l'ordinanza di sgombero. Ai legali sembra più plausibile che il gip, preso atto della buona fede dei residenti, possa decidere per una proroga, spostando in avanti la data dello sgombero.


Anche perché, stando a quanto ripete da giorni il sindaco Nicola Regano, il Comune non è in nessun modo attrezzato per accogliere 400 persone senza casa, tra i quali ci sono molti anziani e bambini. L'ipotesi che spaventa di più i residenti è che il magistrato possa decidere di operare uno sgombero a scaglioni, casa per casa, in momenti diversi. O, addirittura, come previsto dalla legge, tagliando le utenze, cioè chiudendo acqua, luce e gas.


I residenti, intanto, hanno organizzato una serie di iniziative di protesta per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica. Le mamme dei 16 borghi hanno scritto al presidente Napolitano (che è anche presidente del Csm), mentre il sindaco, preoccupato per l'ordine pubblico, ha informato della vicenda il prefetto Pecoraro.
Stamattina, inoltre, ci sarà una manifestazione ai piedi del Comune di Riano, mentre mercoledì i residenti raggiungeranno il Tribunale di Tivoli. Giovedì, cioè alla vigilia dello sgombero, saranno a Palazzo Valentini per chiedere di essere ricevuti dal prefetto. Ma gli occhi sono puntati sull'udienza di oggi.>>

Come andrà a finire?

Intanto ci hanno letteralmente STUPRATO! Perchè la sensazione cari lettori vi assicuro che è questa.

Se qualcuno puo' aiutarci spargendo a tutti i media questa notizia posso perlomeno continuare a credere che gli italiani tra i tanti difetti vantano in tutto il mondo di un altruismo unico.

Abbiamo 4 giorni per poter ancora dormire sotto il nostro unico conquistato tetto. Poi chissà! Il Comune già ha detto di non sapere dove farci dormire.

Pazzesco è combattere per il diritto alla casa, pazzesco combattere per dare anche un tetto ai profughi e disperati, pazzesco è mandarci in mezzo alla strada alla vigilia di Natale  lasciando le case in balia di ladri e deturpatori con l'unica COLPA (perchè oggi, questo fatto e non solo, dimostra che è una colpa!) di essere ONESTI!

Non è un luogo del delitto, non si possono cancellare "tracce" vivendoci, si può solo mantenere il diritto della propria proprietà fino a prova contraria e nel frattempo difenderLa.

Non fare agli altri ciò che non vuoi esser fatto a te stesso! Lo diceva Gesù Cristo, e anche se non tutti  imputano a quest'uomo il fatto di essere figlio di Dio vi posso assicurare che vale la pena vivere solo perchè questi uomini sono esistiti realmente.

Chiunque e dico chiunque non difenda i nostri diritti compreso quello di difendersi e poter dimostrare la nostra assoluta innocenza andandoci addirittura contro ed aizzando le ruspe,  qualsiasi cosa gli capiti a loro di simile (cosa che realmente non auguro a nessuno!) si comporterebbero esattamente come lo sto facendo io! Questo è un dato di fatto inopinabile!

Se esiste un diritto a difenderci (tranne che per casi di mafia), concedetecelo! Solo questo chiediamo!

Grazie

Armando

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gvstitia/trackback.php?msg=6241832

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
a15456
a15456 il 29/05/09 alle 10:07 via WEB
Non ci hai fatto sapere più nulla. Spero che l'evoluzione sia buona, rispettosa dei diritti e della dignità umana: che tu possa avere almeno un compleanno sereno. Lù
 
lo_snorki
lo_snorki il 28/08/14 alle 03:40 via WEB
La penso come te ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Un Grande Uomo un esempio

 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pulpfiction5inside30salvatorepatricelli9massimocagliari30nunogol73max_6_66loremariilo_snorkilisoladisidedottpadovanosatiricus1billibottonpost_170maxransillaarcisate
 
 

 

 
 

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963