ImPaRaRe A vOlArE

«La felicità non sta nell'essere amati: questa è soltanto una soddisfazione di vanità. La felicità sta nell'amare.» Thomas Mann

Creato da jolie_inlove il 11/12/2003

QuAnTi SiAmO?

who's _nline 

 

Area personale

 

immagine

 

StO lEgGeNdO

 

Al CiNeMa...

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

semplicementeio11195sweet_chiccabenicolaromhausESTELLAMELANYgerardina.deciccolombardo.emiliaily37crocedelsud82pa.nico78casanelsalentoles_mots_de_sablealfiol60Ale.Matifedericacecarini
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

PrEmI

PREMIO WEBLOG

grazie a
in_love_whit_you

grazie a
in_love_whit_you e a micettina.85
 

grazie a micettina.85

 

Contatta l'autore

Nickname: jolie_inlove
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: TN
 

UlTiMi FiLm ViSTi Al CiNeMa...

















 

No all'Utente Anonimo: aderisci anche tu!

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Messaggio #1090Facciamo il tifo per te! ^_* »

Post N° 1091

Post n°1091 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da jolie_inlove
 

Ieri, è stato inevitabile avere un momento di tristezza, di sconforto, di ricordi. oltretutto siamo stati nello stesso posto di 7 anni fa. e lì i ricordi hanno avuto la meglio. noi mano nella mano. tu che mi tiri verso di te. il primo bacio. il tuo profumo...
che voglia di tornare indietro nel tempo.
che voglia di rivivere quegli attimi in cui sembrava che la vita fosse tutta in discesa.
che voglia di rivivere quegli attimi in cui vedevo entrare a far parte della mia vita il mio principe azzurro.

ricordi, solo ricordi.

la realtà è ben diversa.
la bugia dell'amore eterno, del principe azzurro, della mela spezzata in due...
semplice farci credere fin da bambini che la nostra vita è tutta disegnata. che sarà tutto splendido, che vivremo felici e contenti per il resto dei nostri giorni. ma è proprio giusto raccontarci tutte ste stronzate, farci credere alla magia e alla bellezza della vita, quando... non è poi tutto così bello...
possono farci credere a cenerentola, alla bella addormentata, a biancaneve, quando l'amore dura al massimo due anni? altro che per sempre...

sto divagando.
l'argomento sei tu...
e sono contenta che venerdì sera ti sei fatto sentire. mi fa piacere vedere che anche tu hai voglia di sapere come sto e senti il bisogno di scrivermi.
sapere che anche tu non hai dimenticato e che la nostra storia è stata per tutti e due speciale mi da la forza di credere alle stronzate che ci hanno inculcato da piccoli...

... forse non tutto è perduto!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jolie/trackback.php?msg=3461975

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Soli o in coppia? su viaggio spaziotempo
Ricevuto in data 24/10/07 @ 10:07
AMANTE O COMPAGNO ? dal post di  redcat63Decidere se vivere con qualcuno, come compagno per la vi...

 
Commenti al Post:
lupettadellenevi
lupettadellenevi il 22/10/07 alle 22:35 via WEB
sono passata per caso nel tuo blog...è tutto tremendamente vero quello che scrivi...un abbraccio e un augurio di buona vita....
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 23/10/07 alle 08:05 via WEB
purtroppo si, è tutto tremendamente vero. certo che sarei più felice di credere che le favole esistono davvero...
bacio
e.
 
l_odioso
l_odioso il 23/10/07 alle 08:58 via WEB
-))
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 23/10/07 alle 09:34 via WEB
*_^
 
isolamia_1988
isolamia_1988 il 23/10/07 alle 13:05 via WEB
tesoro mio hai scritto un bellissimo comento ma fammi capire na cosa ti sei appena lasciata?da quanto?se è così mi spiace posso immaginare cosa stai vivendo ora...risp buona giornata anche a te
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 08:29 via WEB
ciao cara,
ormai è una storia vecchia... ci siamo lasciati nel lontano 2002 e poi abbiamo continuato a vederci più o meno fino settembre dell'anno scorso. ma è storia vecchia. sono stata male, si. ma ora mi sono ripresa del tutto. solo che delle volte i ricordi hanno la meglio e pensare a quanto si stava bene assieme... bè, mi porta a nascondermi dietro ad un velo di tristezza...
bacio
e.
 
eranaeala
eranaeala il 23/10/07 alle 14:13 via WEB
Bellissimo post... Come sempre
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 08:34 via WEB
grazie! *_^
bacio
e.
 
pIcCoLaPrOo
pIcCoLaPrOo il 23/10/07 alle 14:15 via WEB
è si.. quando ti sta succedendo qualcosa magicamente saltano sempre fuori tutte le cose, e i blog! che parlano di quell'argomento.. non so come commentare le tue parole.. un bacio
 
infinitylive
infinitylive il 23/10/07 alle 14:23 via WEB
I ricorsi sono sempre dolorosi,quando sono tristi xchè sono amari e quando sono dolci xchè sono solo RICORDI....e tu che vorresti tornare indietro e non lo puoi fare..........Ma forse x te c'è una speranza LUI ti cerca ancora,tu lo pensi e lo rivivi nei ricordi:Lo ami ancora?
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 08:39 via WEB
si, lo amo ancora. ma amo il ragazzo che ho conosciuto allora, non quello che è poi diventato. la persona che è oggi non la riconosco più e più che amore... bè, oggi come oggi, nemmeno lo rispetto!
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 14:30 via WEB
Mi sono commossa a leggerti....
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 08:39 via WEB
bè, non può altro che farmi piacere trasmettere riuscire a trasmettere agli altri le emozioni che sento io...
bacio
e.
 
nabiky
nabiky il 23/10/07 alle 14:33 via WEB
Mi rivedo molto il quello che dici... ma per caso, nell'ultima parte, lo rivuoi? Perchè le tue ultime frasi lasciano intendere questo, almeno a me.
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 08:43 via WEB
no, non che lo rivoglio, ma che magari in giro per il mondo c'è davvero il mio principe, c'è davvero la persona giusta che tutti aspettiamo... oddio, se tornassi indietro, certo, non vorrei che finisse mai. lui era il mio grande amore, ma ad oggi le cose sono cambiate, sono cambiate un sacco... lui ha la sua vita. io la mia... obbiettivi e desideri diversi... evidentemente il destino mi ha riservato qualcosa di più spettacolare... *_^ almeno, speriamo...
bacio
e.
 
l_odioso
l_odioso il 23/10/07 alle 14:37 via WEB
Sei blog del giorno! Complimenti... Io la conosco questa qui!!! ehehehheh... baci!
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 08:50 via WEB
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 14:38 via WEB
leggo che hai 25 anni....e ti rispondo che hai anche tutta una vita davanti da vivere dove si ripresenteranno altre emozioni, altre sensazioni che oggi ti sembrano impossibili perche quelle vissute le hai catalogate irripetibili come in effetti lo sono nella loro entità ma non nella loro essenza.la vita si rinnova e con essa noi fichè avremo il desiderio di viverla e lasciarci travolgere sia dal dolore che dalla gioia perche non vi è una se non vi è l'altra.
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 08:53 via WEB
d'accordissimo con te. ma rimango dell'opinione che il primo grande amore rimane comunque il più forte perchè lo viviamo con incocienza, amando con tutti noi stessi, senza pensare che può finire, senza essere obbiettivi... e sono convinta che anche trovassi ora la persona più splendida del mondo, non riuscirei mai a lasciarmi andare come all'ora, sarei più coscienziosa, amerei più con la testa e meno con il cuore...
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 14:43 via WEB
Neanke io credo a tutte qll stronzate..ti dico solo ke qnd m è successo qll ke è capitato a te, circa 2 mesi dp essermi convinta ke l'amore nn esiste davvero è arrivato l'uomo ke, ki lo saprà mai, sarà della mia vita..m fa sentire una vera principessa..ma se penso a quel bell amore vissuro 1a m viene molta malinconia..ma penso al presente e capisco ke d colui ke mha ftt soffrire nn ho bisogno..e ke il vero amore m sta davanti..così vivo ogni gg una nuova giornata piena d sorrisi e tanto tanto tanto amore...=) Basta tu c creda...
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 10:44 via WEB
sarebbe bello crederci... ma gli uomini che ti fanno sentire una principessa sono un utopia. e se esistono, sono già tutti occupati. mi sa che l'ultimo te le sei preso te *_^
a parte gli scherzi, spero davvero che tu abbia ragione, che un giorno dovrò rimangiarmi tutto... ora però, sono ancora convinta che l'amore delle favole sia solo nelle favole
in bocca al lupo per la tua splendida storia e non voltarti a guardare il passato, non ne vale la pena, visto che ora hai accanto una persona che ti rende davvero Felice!
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 14:56 via WEB
ah l'amore!!...è l'eterna agonia di chi non riesce a trovarlo!me compresa,anche se tutt'ora sto con un ragazzo,non riesco a credere assolutamente che possa essere lui quello che mi renderà felice per tutta la vita..mi sono già rassegnata da un bel pezzo..stiamo insieme da poco ma cerco di non illudermi per non naufragare nei ricordi quando il sogno finirà..
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 10:46 via WEB
eh no! così è troppo triste! devi crederci... e soprattutto non credo che tu riesca a stare con una persona che non ti rende felice. un po' di ottimismo, insomma, magari il tuo crede che tu sia la donna della sua vita... e poi, naufragare, fa parte di una splendida storia e credo che i momenti di felicità che che la vita ci concede dobbiamo viverli tutto e fino in fondo, anche se poi ci potrebbero costare qualche lacrima...
bacio
e.
 
YORNON
YORNON il 23/10/07 alle 14:57 via WEB
Nei blog... portiamo dalla nostra vita reale, le nostre emozioni, perche' come dico io in questo che io chiamo il mondo dei blog, emozioniamo e ci lasciamo emozionare... anche per me è stato un giorno da ricordare... ma molto diverso da tuo...
il mio ultimo post è lampante...
ma io ti invito a leggere questo...
ti ho mandato un sms nel profilo... Fausto.
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 10:47 via WEB
già letto tutto e già fatto tutto *_^
grazie per essere passato!
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 14:59 via WEB
Non esiste una sola anima gemella nel mondo...ma tante possibili metà di noi...noi che decidiamo di metterci in discussione ogni volta incontriamo qualcuno che ci fa pensare che sia la volta buona...siamo noi che decidiamo di trovare affinità e siamo pronti a rinunciare a qualcosa per riuscire a collimare con l'anima di un'altro/a. Anche l'età che scorre ha il suo ruolo...la persona che vuoi a 25 anni magari non risponde più alle esigenze di te quando ne hai 40...ma intanto si è cresciuti insieme con sogni e vita quotidiana concreta in comune...ed allora si sceglie: si può rinnovare la determinazione di continuare con quella persona...ed il sentimento si ravviva..oppure si prendono strade diverse..ma il tempo passato insieme sarà una preziosa esperienza che ci renderà più maturi interiormente per la persona che incontreremo dopo...se lo vogliamo..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 15:06 via WEB
io voglio trovare la mia unica anima gemella..che mi stia accanto e che cresca insieme a me..
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 10:49 via WEB
può essere, anzi, probabilmente la verità è proprio questa... ma, allora, che fine ha fatto il vero amore, quello che ci fanno vedere nei film, che ci hanno letto da piccoli, che ci fa continuamente sognare?
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 15:32 via WEB
Forse ti sembrerò cinica, ma la verità è che il passato è passato. Non può tornare, e i ricordi sono ricordi...non si può vivere ed alimentarsi a quella fonte, è velenosa e pericolosa. Quando qualcosa si rompe si può sempre riasseblare, ma un vaso rotto resta sempre un vaso rotto, per quanto perfettamente lo si possa rincollare...basta un piccolo urto e tutto va di nuovo in mille pezzi. Vivi la vita di oggi e guarda al futuro, questo è il miglior consiglio che mi sento di darti. La nostalgia dei bei tempi andati è solo illusione; quando qualcosa finisce o una storia va storta un motivo c'è sempre, e il tempo, spesso, ci fa dimenticare quelle cause che ci hanno portato alla rottura.
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 10:51 via WEB
verissimo! non posso che darti ragione. quella storia è finita per... bo (!), ammetto di non saperlo. ci sono state tante cose che l'hanno fatta finire che ora mi sembrano così banali, ma che allora ci hanno portato a rompere il vaso.
certo, vivere il presente e guardare al futuro è sicuramente il consiglio più giusto, certo che delle volte, nascondersi nei ricordi felici, ti da speranza, anche se lascia un retrogusto di amaro...
bacio
e.
 
in_love_with_you
in_love_with_you il 23/10/07 alle 15:33 via WEB
Ma braaaaaaaaaaava ... blogghete del gg !!! Ma senti .... dici che l'amore dura al massimo 2 anni ... e lo dici proprio adesso che io ci sono quasi vicina ??? Sniff Sniff ... tutto salvato cmq !!! Bacio bacio
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 10:54 via WEB
ma dai che non sono ancora due anni *_^
e poi dai, ci sono le eccezioni! vedi di essere una di queste, per cortesia!
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 15:41 via WEB
io all'amore ci ho sempre creduto invece...ho avuto 2 storie molto importanti nella mia vita...1 durata 3 anni..e quella che tutt'ora sto vivendo...siamo insieme da 2 anni e 7 mesi.. la prima storia è stata una vera delusione..forse la piu grande di tutta la mia vita..ero innamoratissima..avrei fatto di tutto per lui...ai miei occhi era dolce..presente..invece alla fine ho scoperto che era solo un grandissimo egoista, bugiardo e falso...pensavo di aver trovato l'anima gemella ma mi sbagliavo....vi dirò che il giorno in cui mi ha lasciato è stato il giorno piu fortunato della mia vita perchè se non fosse stato per lui io non avrei mai incontrato il mio amore di adesso.....e lui si che è un angelo...lo adoro..è tutto per me..è sempre stato presente..anche quando ho avuto dei problemi di salute e ho subito 2 interventi nel giro di pochi mesi....mi fa sentire amata...mi coccola..abbiamo avuto un periodo di crisi profonda circa 2 mesi fa..ma è stata proprio questa crisi a rafforzare ancora di piu il nostro rapporto...e adesso siamo diventati inseparabili..indistruggibili...indivisibili... io posso dire di avere trovato l'anima gemella...credeteci nell'amore ragazzi...credeteci fino in fondo....esiste...forse non l'avete ancora trovato ma vi posso assicurare che esiste... vi auguro davvero di trovare tanta tanta felicità.....un bacio...ari
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 11:08 via WEB
credere nell'amore. in quello con la A maiuscola. in quello vero. insomma, credere alle favole. al principe azzurro. mi dispiace, ma non ci riesco. non sono ancora convinta di poter amare come ho amato in passato. dici che il tuo lui attuale è un angelo, non lo dicevi anche del tuo lui passato? non trovavi forse anche lui fantastico, splendido...
e un'altra cosa ti volevo chiedere, il sentimento che provi ora per il tuo lui attuale, per la tua anima gemella, o forte come quello che provavi per l'altro?
bacio
e.
 
Manu_ciao
Manu_ciao il 23/10/07 alle 15:52 via WEB
Dico la mia veloce veloce... L'AMORE è UNA GRAN BELLA BOTTA DI CULO (scusate il francesismo) x chi lo trova! x quanto mi riguarda avevo 21 anni quando ho avuto il mio primo ragazzo... e da lui... è iniziata la mia lenta, inesorabile discesa verso "stronzo & più stronzo". L'ultimo? l'ho conosciuto, sms da paura, dolcissime, carinissime, lui bello ma veramente bello eh? vi dico solo che al ns primo appuntamento siamo andati in un pub e 4 ragazze alle quali lui dava le spalle, pensando che io fossi scema o cerebrolesa come volete voi e nn me ne accorgessi, sgignazzavano come ochette nn togliendogli gli okki di dosso come se io nn ci fossi. Vabbè morale mi ha quasi mollato senza neanche avvisarmi... Ieri l'ultimo sms veramente squallido e oggi ancora niente... La storia la sò a memoria come sò che questa è già finita anche se nn me lo ha detto. Il colpo di fulmine? esiste... ma ci vuole anche un bel colpo di culo. Emanuela
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 11:10 via WEB
sulla gran bella botta di culo, sono pienamente d'accordo!!! e sul fatto che l'universo maschile sia fatto a modo suo, che ci siano una marea di bugiarti, stronzi e senza palle, non ci sono dubbi. ma non si può nemmeno fare di tutta l'erba un fascio, giusto? ti consiglio un libro che su di me ha avuto un ottimo effetto "la verità è che non gli piaci abbastanza" tanto per capire quando è il caso di mollare la preda *_^
bacio
e.
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 23/10/07 alle 15:56 via WEB
dire botta di culo è esagerato..l amore dura giusto quell istante che ti innamori...poi si vive di riflesso...nn puo' durare una vita...ogni età ha il suo amore...poi c'è chi ha la fortuna di invecchiare insieme...e la voglia di vivere di unisce ancora di piu'...ma l amore eterno è solo utopia...nn esiste...esiste un sentimento che ti unisce e che ti tiene insieme grazie all amore "che durò quell attimo!"siate felici tutti...la vita è troppo breve!
 
 
Manu_ciao
Manu_ciao il 23/10/07 alle 16:02 via WEB
scusa eh? c***o dici? poi si vive di riflesso?????? Io magari sono una sognatrice e credo sempre che sto cacchio d'amore alla fine arrivi... magari vivo in un mondo tutto mio? ok! ma te, che già sai che TUTTA la tua vita con la tua lei sarà di "riflesso"... xkè quell'istante di amore vero dura due mesi al massimo. GIà sai che è passato che nn tornerà mai più... beh è di una tristezza skifosa! Emanuela
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 23/10/07 alle 16:06 via WEB
hai detto bene...sei una sognatrice...un giorno ti sveglierai anche Tu...tutta la vita è un riflesso...a l amore fa parte della vita!io sn felicemente innamorato di una donna da piu' di una decade...quindi ti dico...è quell istante...ovvio che rispetto il tuo punto di vista...sii felice anche tu sognatrice!tanto nn si paga x sognare...ancora! ;-)
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 11:13 via WEB
bo, magari è così... ma preferisco davvero pensarla come Manu_ciao, anche se concordo che l'amore eterno non esiste. certo che... se davvero viviamo di riflesso... che tristezza!!!
bacio
e.
 
Maggylunel
Maggylunel il 23/10/07 alle 16:13 via WEB
...è vero l'amore non esiste..e meno che mai la fortuna di incontrare la persona giusta (x intenderci l'altra metà della mela)...e se posso dirla tutta mi rode da morire quando ti dicono ke lo devi ancora incontrare!!!!...fortunata xò almeno ti ha fatto una telefonata...io sto ancora aspettando...quindi è stata una storia speciale solo x me...!!!ciao
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 11:23 via WEB
si, fortunata, peccato che quella telefonata, anzi, quell'sms, sia arrivato con qualche anno di ritardo. la nostra storia è stata speciale, ma è anche finita nel peggiore dei modi. se ci incontriamo, nemmeno ci salutiamo. come se non ci conoscessimo, come se non avessiamo vissuto parte dei nostri anni assieme, come se non fossimo diventati grandi assieme... quell'sms mi ha fatto piacere, ma se lo avessi ricevuto 5 anni fa, ne sarei stata molto più felice...
bacio
e.
 
SaintLove
SaintLove il 23/10/07 alle 16:23 via WEB
ciao, ti ho trovata per caso e ho tanto voluto leggere ciò che scrivevi... e adesso è inevitabile dirti qualcosa, anche perchè credo che un pò tutti ci sentiamo almeno un pò sfiorati dalla cruda realtà ritratta nelle tue parole... la penso anch'io al tuo stesso modo..penso anch'io che è difficile distaccarsi dalle favole e da tutte le falsità che ci propinano.... l'amore è condivisione e quindi è anche dolore,è inutile renderlo banale mettondogli uno sfondo rosato... per quanto riguarda il tuo vecchio amore evito di esprimermi, anche perchè non ne ho diritto....ti lascio solo un con bacio...a presto
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 11:17 via WEB
chissà perchè quando comincio a dire che l'amore eterno non esiste, che le favole sono solo favole, che l'amore dura al massimo due anni e non lo dico io, è scientificamente provato... tutti mi danno contro. tutti che ci credono e io che li smonto. e solo dio sa quanto vorrei dar ragione a loro. credere davvero al principe azzurro e a tutte le stronzate che ci hanno propinato sin da bambini... dio solo sa quanto vorrei che fosse tutto vero e che sto maledettissimo principe azzurro, lilla, turchese o di qualunque colore sia, esista davvero e mi si presenti sulla porta di casa...
ma la realtà putroppo mi ha dato da pensare diversamente. quello che ho visto fino ad oggi, durante i miei pochi anni di vita, in questi 25 anni, è che l'amore, come Manu_ciao ha scritto sopra, è una botta di culo e soprattutto, è una botta di culo se riesci a farlo durare...
bacio
e.
 
smeghe
smeghe il 23/10/07 alle 16:37 via WEB
Ti insegnano a credere a quelle stronzate solo se sei un privilegiato, se nella vita hai tutto, ma quando fin da piccolo vedi i tuoi mangiare Merd.. tutto il giorno per sopravvivere capisci velocemente come va la vita e che non è una favola!Perdonami la durezza...E quando una storia è finita è finita, appendersi a un'illuzione o a una favola con il lieto fine peggiora solo le cose!
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 11:20 via WEB
vero! aggrapparsi alle favole non serve niente.
certo che è vero anche che chi ha avuto genitori, insegnanti e quant'altro che gli raccontavano le favole è un privilegiato, bisogna anche dire che noi (e per noi intendo chi ha la mia età o giù di lì), siamo nati e cresciuti nella bambagia, parlo per me, ma credo che la povertà noi l'abbiamo vista ben poco...
chiaro che chi l'ha vissuta, riderà nel leggere le mie parole... gli altri bè, forse l'amore è l'unica cosa che ci manca...
bacio
e.
 
DarkBlackLilith
DarkBlackLilith il 23/10/07 alle 16:41 via WEB
penso ke l'amore provato x tanti anni e cn intensità nn si riesca a dimenticare facilmente... ci vuole pazienza coscienza e dolore xkè è quello ke ti fa andare avanti nella vita rafforzandoti...ma a volte è + doloroso dimenticare una storia di un mese x quanto è stata breve è stata importante almeno x me ke poi si è rivelato una delusione... sono d'accordo cn te ke a volte amare è tutta un'illusione ma in fondo è bello e credere alle favole... LiLiTh!
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 15:22 via WEB
certo che è bello credere nelle favole... però delle volte bisogna anche aprire gli occhi, non vivere sulla nuvoletta dei mini pony e accettare le come stanno. perchè non sempre le cose vanno come speriamo... perchè delle volte bisogna vivere quello che ci viene imposto ed accettare tutto, nel bene e nel male... perchè anche se è bello crederci, è difficile che "... vissero per sempre felici e contenti.".
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 16:49 via WEB
Il mio amore dura dal settembre 1976, il giorno che l'ho incontrato è successo di tutto ( nubifragio, casa allagata, auto in panne, deragliamento del treno che mi portava all'università... era il segno del destino...!!??!!) E' ed è stato impegnativo vivere insieme tutti questi anni; insieme abbiamo costruito la nostra vita, abbiamo casa, figli, interessi insieme anche se ognuno di noi conserva la propria autonomia. Ti auguro di trovare la tua metà perchè da qualch parte del mondo c'è e di essere felice. Auguri Mary
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 16:32 via WEB
è splendido vedere che esistono storie con un bel finale...
speriamo davvero che ci sia sta benedettà metà...
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 16:50 via WEB
Non ho capito bene la dinamica della tua storia, ma non ci vuole la sfera di cristallo per capire che provi ancora qualcosa di molto profondo. L'unica cosa dalla quale vorrei metterti in guardia è questa: attenta a valutare bene se provi ancora amore per questa storia e quindi per lui o amore per la nostalgia che ti provocano i ricordi. Per esperienza personale ti dico che le due cose si confondono con estrema facilità. Ma se sei davvero ancora innamorata è probabile che con lui vi troviate sulla stessa lunghezza d'onda ancora una volta: perché molte volte si incontrano le persone giuste al momento sbagliato, ma poi ritorna la persona giusta al momento giusto. E chissà che non sia proprio questo il caso......e allora che non sia di nuovo il momento giusto per pensare che esista l'altra metà della mela o il principe azzurroo come tu voglia immaginare l'amore...mi sento però di farti tanti, tantissimi auguri. Nadia
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 16:35 via WEB
grazie per gli auguri, ma come ho già scritto in risposta ai commenti precedenti, la nostra storia è finita da tempo. non si salderà più niente. e si, ho nostalgia dei ricordi, se torno indietro con la mente... bè, provo ancora le stesse sensazioni, ma oltre a quello non c'è altro.
grazie per la visita.
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 16:55 via WEB
Mia cara non so chi ti abbia fatto soffrire così, ma purtroppo sembra si tratti della prassi ai nostri giorni. Io sono stato quasi 7 anni con una ragazza, di cui 6 di convivenza. Ti dico com'è finita? Il giorno successivo al rientro delle vacanze (insieme) torna a casa e mi dice che ha appena firmato un contratto di affitto e che tra noi è finita. Fa le valige e tanti saluti, per giunta va con un altro moooooolto più vecchio di lei... Fulmine a ciel sereno. Non mi ha dato nessuna spiegazione, addirittura ha paragonato la sensibilità caratteriale all'essere un po' gay. Spero che il suo nuovo ragazzo la tratti come una schiava, così si renderà conto della differenza.... Ho dato anima e corpo a questa storia (oltre al portafogli) e non credo più nell'amore. L'amore non esiste e se esiste è sofferenza.
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 16:38 via WEB
bè, come darti torto. nel momento in cui finisce una storia la sofferenza è tale da non credere più in quel sentimento che si dice, faccia girare il mondo... però con il tempo ci si ricrede. nemmeno io credo più nell'amore eterno, nel famoso "per sempre", ma spero di innamorarmi ancora. perchè la leggerezza che si sente quando si è innamorati... bè, niente e nessuno è in grado di fartela provare...
tanti auguri!
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 16:56 via WEB
Ti capisco perfettamente e so cosa provi, perchè anche io sono nella stessa barca (ormai da troppo tempo). Ma tu sei anche fortunata perchè, nel bene o nel male, hai avuto un contatto. Io invece dopo promesse di amicizia e assicurazioni varie di mantenimento dei contatti, mi sono ritrovato con un pugno di mosche. E questo fa ancora più male. Si dice che chiusa una porta si apre un portone... Sarà! ma la mia porticina era così bella e speciale... In bocca al lupo per il futuro
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 16:40 via WEB
mi sa che sulla nostra barca siamo in tanti. fortunatamente io questo "vecchio" amore l'ho superato tanto tempo fa con molti momenti di sconforto e tristezza. ora rimangono dei bei ricordi, ricorrenze che non posso a fare a meno di dimenticare, ma la vita va avanti ed è vero, chiusa una porta, si apre un portone, anche se è difficile da credersi...
in bocca al lupo anche a te!
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 17:12 via WEB
e\\\' possibile che una ragazza ti dica \\\"con te sto una favola, sei un sogno che diventa realtà, sei proprio quello che cercavo\\\" e poi di punto in bianco ha paura che certi ricordi della precedente storia di 7 anni (finita da poco) la facciano sentire confusa??? Credo sia normale averli (dato che è passato poco tempo), oppure mi sto solo illudendo???
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 17:15 via WEB
se vuoi un consiglio..vacci coi piedi di piombo...magari lei è davvero confusa e magari senza farlo apposta ti fa soffrire perche non riesce a dimenticare la sua storia passata. Allora è possibile che ti stia usando (anche inconsapevolmente) come anestetizzante...mi auguro di no..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 17:19 via WEB
gia ma intanto mi ha chiesto di darle del tempo per capire, quindi senza sentirci, credo queste cose non servano a nulla...e poi nel mentre mi fa le scenate di gelosia, si mantiene in contatto con i miei amici x capodanno....e io non ce la faccio a non vederla...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 17:44 via WEB
cmq era per te il post che, sbagliando, ho inserito come un commento..cmq è proprio quello sotto la tua risposta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 17:30 via WEB
credo che lei abbia capito che rappresenta per te una debolezza...ha capito che tu nei suoi confronti hai le idee chiare....penso che se ti ha chiesto del tempo per riflettere tu glielo debba lasciare. Senza cercarla e senza farle sapere quanto stai male senza di lei. Con ciò ti fai del male e lo so, ma è indispensabile per farle capire che non ti deve dare per scontato e che non sarai li in eterno ad aspettare che dentro di lei si faccia chiarezza...
 
logictek
logictek il 23/10/07 alle 17:41 via WEB
tutto resta un mistero
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 16:42 via WEB
assolutamente vero!!!
bacio
e.
 
sogniintasca
sogniintasca il 23/10/07 alle 17:59 via WEB
Ciao, io sto vivendo proprio adesso un momento di crisi con il mio ragazzo, con cui sto da 5 anni e qualche mese. Mi sto domandando se questa crisi ci avvicinerà ancora di più rafforzando il nostro legame, o se ci sta allontanando in modo inesorabile. E' così difficile vivere sospesi in questa incertezza, volere ma non poter riuscire a ritrovarsi, non sapere come colmare la distanza che si è intromessa fra di noi
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 16:45 via WEB
l'unico consiglio che ti posso dare è di parlare, parlare, parlare. dirsi tutto-tutto. è l'unico modo per venirne fuori. star male in silenzio e soffrire porta solo alla distruzione del rapporto.
in bocca al lupo e vedi di rimettere a posto i pezzi della vs. storia!
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/07 alle 18:09 via WEB
penso che tu stia vivendo una delle fasi più brutte che possando verificarsi in una storia d\\\'amore...ma proprio perché volete ritrovarvi vi auguro con tutto il cuore che riusciate a farlo e che riusciate a vedere la strada giusta da percorrere...tanti auguri
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 11:29 via WEB
nonononononono, probabilmente ho dato tutto per scontato, ma la nostra storia è finita ormai da tempo. non ci ritroveremo da nessuna parte, per carità. il nostro amore è finito da tanto tempo, talmente tanto che so dirti quando, ma non ricordo come ha fatto a dileguarsi. nel profondo del mio cuore amerò sempre quel ragazzo che ho conosciuto quel 9 settembre 2000, ma quel ragazzo non è più l'uomo che è ora... purtroppo le cose cambiano, ci fanno soffrire, ci distruggono, ma poi si va avanti e ci si rende conto che si può vivere anche senza quell'amore che prima sembrava così indispensabile.
bacio
e.
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 23/10/07 alle 19:09 via WEB
L'amore dura il tempo di scambiarsi gli sguardi....dopo nascono i compromessi...ma intanto l'amore svanisce per sempre, è così!
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 16:46 via WEB
oddio! che tristezza...
certo, potrebbe essere vero, ma l'amore può nascere anche con il tempo... non dev'essere la cosa di un minuto...
bacio
e.
 
bionda89rm
bionda89rm il 23/10/07 alle 19:35 via WEB
si la cosa piu brutta è aprire gli occhi..vedere che le favole tanto attese da noi sono solo favole e quindi pensiamo che non possano accadere..io pero penso una cosa: è difficile mettere su un rapporto stabile e anche se ci si riesce ci sono dei momenti nei quali ci sembra tutto perduto..ma non credo sia proprio cosi..ho capito che alla fine cadere del tutto ci porta solo ad una risalita e che molte volte è importante toccare il fondo per risalire.quindi concludo dicendoti che anche se sembra non è mai tutto perduto,vedrai che se è davvero forte il vostro sentimento questa distanza sara terapeutica..spero di esserti stata d aiuto..buona fortuna:)
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 16:48 via WEB
no, no. niente distanza terapeutica. ci siamo lasciati da secoli. io la mia vita. lui la sua. lui la sua ragazza. io... bè, in ricerca del grande amore, anche se dubito di trovarlo!
nessun riavvicinamento. solo qualche sms perchè il passato non è detto che venga dimenticato anche se è irrecuperabile.
bacio
e.
 
maria.aspronio
maria.aspronio il 23/10/07 alle 20:19 via WEB
è proprio come dici tu.da piccoli ci insegnano a credere nelle favole,nel principe azzurro che non esiste,ma lo fanno semplicemente per proteggerci.sta a noi disegnare il nuovo confine fra reltà e fantasia,fà parte dell'essere adulti.
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 16:51 via WEB
eh si, fa parte dell'essere adulti.
quando si è bambine non si vede l'ora di diventar grandi per trovare il principe e quando si è grandi si rimpiange quando si era bambine e si credeva nella magia e nelle favole...
certo che, a diventare adulti non si guadagna proprio niente, solo responsabilità e l'amaro in bocca...
bacio
e.
 
recidiva34
recidiva34 il 23/10/07 alle 21:12 via WEB
Cazzo che verità che hai detto...ciao
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 16:49 via WEB
sarebbe meglio senon lo fosse...
bacio
e.
 
serra_marta
serra_marta il 24/10/07 alle 08:34 via WEB
penso a due vele che s'incrociano nel mare e poi si dirigono verso posti diversi spinti dallo stesso vento ma con modi diversi d'interpretarlo! www.waveride.it
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 11:25 via WEB
... penso che questa potrebbe essere una splendida descrizione di due persona innamorate...
bacio
e.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/07 alle 10:43 via WEB
BUONGIORNO...... STESSA SITUAZIONE...7 ANNI CHE STANNO X ANDARE A ROTOLI...... CAVOLO COME CI SI STA MALE...... AUGURI A TE......
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 24/10/07 alle 11:25 via WEB
certo che si sta male... ma la vita continua. pensa solo che la persona che avevi accanto non era quella giusta e che... il futuro ti riserverà qualcosa di migliore. cerca di andare avanti, perchè la fine di un amore non è la fine della tua vita. vicina al tuo dolore...
bacio
e.
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 25/10/07 alle 11:47 via WEB
No, sono proprio tutte stronzate. La vita e' una merda, una condanna che devi sopportare
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 25/10/07 alle 18:07 via WEB
sul fatto che la vita sia una merda... bè, potrebbe anche essere. per quello che ho visto nei miei 25 anni, bè, c'è anche la merda... ma non solo. che sia una condanna, mi sembra esagerato. insomma, mica sei costretto a vivere... nessuno ti obbliga a farlo.
sono passata nel tuo blog, ti ho letto velocemente e ho capito che non ti va molto bene... ma non per questo devi dire che la vita è una merda. insomma, ci saranno stati dei momenti anche belli nei tuoi 38 anni... non voglio star a farti la paternale, perchè non ne ho il diritto, perchè non so nemmeno io come sia la vita e sei più grande di me, ma credo che a 38 anni si possa ricominciare. conosco gente di 50 anni messa molto, e quando dico molto è molto, peggio di te e ce l'ha fatta a rimergere a vivere di nuovo, a costruirsi un futuro...
nessun consiglio, solo... non vedere tutto negativo. se succede qualcosa , un motivo ci sarà...
dietro un nick del genere mi aspettavo comunque il profilo di una persona piena di gioia.
in bocca al lupo.
bacio
e.
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 26/10/07 alle 12:31 via WEB
Il mio nick e' stato creato molto tempo fa quando le mie cose andavano decisamente meglio. Se succede qualcosa un motivo c'e' di sicuro ed e' proprio quello che mi preoccupa visto che tutto congiura contro. E per quanto riguarda vivere purtroppo ci sono costretto visto che manca il coraggio di fare altro. Ma in ogni caso, si vive di soddisfazioni, quindi e' da un bel pezzo che sto lentamente morendo.
 
     
jolie_inlove
jolie_inlove il 26/10/07 alle 15:13 via WEB
però è troppo triste sentirti parlare così!!! sarà un periodo nero, ma passerà... a 38 anni sei ancora giovane, hai ancora tutto il tempo per fare quello che vuoi, per trovare un lavoro che ti appaghi, dei colleghi con i quali andar d'accordo e trovare una persona che condivida la sua vita con te...
però non vedermi tutto così negativo... altrimenti da sto tunnel non ci esci più!!!
bacio
e.
 
     
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 26/10/07 alle 16:16 via WEB
Vedi, le sofferenze rafforzano. Ma troppe sofferenze affossano e non dipende dall'eta'. Si perde la voglia di combattere. Combattere, si proprio cosi', perche' la vita e' una guerra. Non c'e' molto da stare allegri...
 
     
jolie_inlove
jolie_inlove il 26/10/07 alle 17:18 via WEB
un giorno un tipo mi chiese come stavo 'di merda gli risposi!'. perchè tutto andava storto e io davvero non ci stavo più dentro!
'vedi' mi rispose lui 'le cose brutte succedono solo a chi è forte, perchè solo se sei forte puoi superare un periodo buio!'.
da quel giorno ho cominciato a pensarla diversamente. invece che 'di merda' ho cominciato a rispondere 'normale'... e piano piano... ho ricominciato a star bene con il mondo. prova a sorridere, a vedere il lato positivo, ad accontentarti anche se non c'è niente che va bene... costruisci qualcosa. tieniti occupato... i momenti 'di merda' succedono a tutti... ma è una ruota che gira, fra non molto andarà sicuramente meglio!
comunque non sembri così cattivo così come dici sul tuo blog *_^
buon fine settimana
bacio
e.
 
     
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 26/10/07 alle 17:42 via WEB
Secondo quel tipo io allora dovrei diventare incredibilmente forte. Ma anche se fosse, sinceramente, ora come ora, non vedo molto a cosa potrebbe essermi utile. Ho gia' imparato (e' stata molto dura) a riconoscere i lati positivi in tutte le cose. Costruire qualcosa, tenermi occupato: e' proprio questo il problema. E' tutto nebbia fittissima intorno, il radar ha ceduto e la bussola si e' rotta. Perche' le cose migliorino penso che ci vorranno diversi mesi, forse anche di piu', purtroppo non dipende solo da me. Non ho mai detto di essere cattivo: c'e' del buono in me, anche se via via si sta sempre piu' assottigliando. Io cerco sempre di restituire la stessa moneta che mi viene data, dunque, per ora ed in molti casi, non c'e' motivo di essere cattivi con chi non lo e' con me. Buon fine settimana anche a te. Baci...
 
     
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/10/07 alle 20:22 via WEB
E grazie per l'inserimento nel tuo Blog Amici...
 
     
jolie_inlove
jolie_inlove il 29/10/07 alle 08:35 via WEB
figurati...
una persona interessante come te, non poteva mancare fra i miei Blog Amici...
buon inizio settimana
bacio
e.
 
camilla.gc
camilla.gc il 29/10/07 alle 21:16 via WEB
Inizio a crederci davvero: se prima lo pensavo e basta , ora, credo che l'amore di "e vissero felici e contenti" non esiste proprio...esistono passioni, momentanee , belle, leggere, avvolgenti, spensierate..esistono batticuori, pelli d'oca, sfumature solo i primi due mesi....poi, ti affezioni e ciao tanti cari saluti...l'altro è pronto a colpire, ti ha nelle sue mani e non appena ti giri ecco che vedi il tuo cuore che rotola per terra!!!!!non esiste l'amore, oggi nn c'è tempo...esiste la passione..ma ci sono pochi artisti/amanti che riescono a crearla per tutta la vita..e ti giuro che comincio a credere che il mio destino, non accontentandomi del dolore e della delusione , sarà un continuo mordi e fuggi di passioni!!!!!!voglio le cose intense.... un bacio cara...questo post lo capisco da matti!
 
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 30/10/07 alle 08:24 via WEB
che dirti cara camilla.gc, purtroppo è proprio come dici tu. è tutto fatto di passioni, magari anche intense, ma pur sempre a tempo determinato!
... anche se spero di sbagliarmi, di sbagliarmi di grosso...
bacio
e.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963